Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2005, 11:20   #81
Alastre
Senior Member

L'Avatar di Alastre

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
Ieri sera su rainews24 hanno trasmesso una specie di documentario molto bello sulla vita del pontefice, e oltra allo stridere del confronto delle immagini di 20 anni fa di un Papa in salute e coriaceo con quelle di questi ultimi giorni, a me ha colpito una cosa in particolare, essendo del 79 avevo visto si è no una volta il momento in cui veniva presentato ai fedeli, quando disse:

"Ho solo paura di non riuscire ad esprimermi bene nella vostra...(pausa di un secondo)...nella NOSTRA lingua...ma se sbaglierò, mi corregerete"

Mi sono venuti i brividi e mi sono commosso. Mi ha colpito anche la sua simpatia, c'era un filmato di qualche anno fà, in cui già segnato dal Parkinson e dagli acciacchi, dopo aver finito un discorso ad un folla di giovani disse: "E adesso che facciamo fino alle 11?"...o quando poco tempo fà, ai prelati della capitale ricevuti in Vaticano disse in romanaccio "Volemose bene"...un grande..semplicemente. E la sua semplicità...quando ricevette Ronaldo in Vaticano e gli portò la maglia dell'Inter e del Brasile disse stupito: "Tu giochi a calcio?"...penso che di una persona così, si possa solo dire tutto il bene possibile...
Cpu: Intel i9-9900K - MoBo: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB F4-3200 - VGA: MSI GeForce RTX 3090 Ventus 3X OC 24GB - SSD: YUCUN SATA III 1TB - Video: LG OLED 55B6V 4K HDR- Alimentatore: Enermax Revolution 87 Plus 1000W - Cooler: Corsair CW-9060015-WW raffreddamento acqua e freon
Alastre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:25   #82
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
11: 20 - Gli anestesisti rianimatori temono che il Papa possa andare incontro a quello che in gergo si chiama Mof (multiple organs failure), il collasso multiorgano, una delle evoluzioni più estreme dello shock settico che ha colpito il Pontefice.
Old 01-04-2005, 11:26   #83
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
cosa vuol dire "shock settico" ?
Old 01-04-2005, 11:29   #84
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Iscritto dal: Mar 2005
La mia preghiera e il mio pensiero per l'uomo dalla staordinaria capacità comunicativa che, agli occhi di atei o credenti indifferentemente, ha saputo cambiare la storia del mondo in cui viviamo scontrandosi contro forze e pregiudizi enormi e portando ovunque il suo messaggio di speranza.
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:29   #85
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Faccio fatica a trattenere le lacrime e una volta di più mi sento infinitamente grato verso questo Papa, che sta mostrando fino in fondo tutta la sua grandissima forza e il grande dono di unire le persone.
Preghiamo per lui, per accompagnarlo nel suo ultimo viaggio con un grande ringraziamento e un enorme peso per il vuoto che lascerà.
*
Old 01-04-2005, 11:33   #86
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Non sono un medico, ma credo che si tratti dell'estrema conseguenza di un'infezione, che causa uno scarso irroramento di sangue degli organi, che quindi rischiano il collasso.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:36   #87
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da dupa
è un' infezione che nel caso suo ha colpito le vie urinarie, innalzando così la temperatutra corporea.
Old 01-04-2005, 11:37   #88
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
E' incredibile.
Non sono un cattolico praticante.
Non ho una grossa stima per il clero in generale.
Sono sostanzialmente non favorevole alla maggior parte delle posizioni del vaticano.

Stimo tantissimo il Papa come uomo e per tutto quello che ha dato e fatto per tutti noi. A mio avviso una delle icone della nostra storia.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:40   #89
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
E' incredibile.
Non sono un cattolico praticante.
Non ho una grossa stima per il clero in generale.
Sono sostanzialmente non favorevole alla maggior parte delle posizioni del vaticano.

Stimo tantissimo il Papa come uomo e per tutto quello che ha dato e fatto per tutti noi. A mio avviso una delle icone della nostra storia.
E' forse questa la vera grandezza di questo Papa: il fatto di essere riuscito a valicare i confini della religione cattolica e raccogliere la stima e l'amore di persone di ogni credo e cultura.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:45   #90
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
GRAZIE....

Ciao raga....penso possiate capire come mi senta adesso. Era da tempo che immaginavo avvenisse questo momento ma, ora che ormai penso non si possa fare più nulla, il dolore che provo è enorme. Da una persona che con l'ambiente cattolico non ha mai voluto e avuto un buon rapporto, non posso che essere sofferente ad una notizia del genere. La cosa che mi fa più soffrire è l'immagine sorridente del papa quando ricevette Gorbaciov(spero sia corretta la scrittura)....una immegina di gioia che da tempo non si vedeva più nel suo volto, pur avendo una dignità alla sofferenza immensa.
Sono felice di aver appreso che la comunità ebraica sta pregando per il papa per quello che ha rappresentato nel riavvicinamento tra la chiesa e l'ebraismo.....perchè RICORDIAMOLO.....SI PUO ESSERE CREDENTI O NON; DI VARIE RELIGIONI E CREDI DIFFERENTI.....MA E' INDISCUTIBILE L'IMMENSITA' D'ANIMO CHE QUESTA PERSONA HA DIMOSTRATO DURANTE IL SUO PONTIFICATO.

......molti sono i ricordi che ognuno di noi ha di Karol....teniamoceli stretti perchè è stato il papa per lo meno dei miei tempi e forse, quello che mi resterà sempre impresso......

Ciao a tutti
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:47   #91
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

11:50 - In questo momento, tutti i dipendenti del Vaticano hanno interrotto il proprio lavoro.
Old 01-04-2005, 11:49   #92
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Alle 12,30 il portavoce vaticano darà l'annuncio.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:50   #93
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Alle 12,30 il portavoce vaticano darà l'annuncio.
Dici che è già morto?
Old 01-04-2005, 11:51   #94
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Dici che è già morto?
La sensazione è questa
Old 01-04-2005, 11:51   #95
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Ho paura ragazzi, ho paura che alle 12.30 venga dato l'annuncio che tutti noi non vogliamo sentire.
Old 01-04-2005, 11:52   #96
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

PAPA: VERSO L'ADDIO A GIOVANNI PAOLO II
Citta' del Vaticano, 1 apr.- (Adnkronos) - A quanto apprende l'ADNKRONOS, la Santa Sede si starebbe preparando a dare l'addio a Giovanni Paolo II. In questo momento, tutti i dipendenti del Vaticano hanno interrotto il proprio lavoro.
(Gpm-Aka/Opr/Adnkronos)
Old 01-04-2005, 11:52   #97
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Ho paura ragazzi, ho paura che alle 12.30 venga dato l'annuncio che tutti noi non vogliamo sentire.
e tanto...
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:53   #98
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
11:50 Alì Agca prega per il Papa

Mehmet Ali Agca, che nel 1981 attentò alla vita del Papa, prega per il Pontefice, "suo fratello", dalla prigione di Istanbul dove è rinchiuso. Lo ha detto il suo avvocato alla Afp.
Old 01-04-2005, 11:54   #99
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Avevo intenzione di aprire un post, per questa triste vicenda, ma usufruisco di questo, per esprimere il mio pensiero...

E' difficile in situazioni del genere, riuscire a dire qualcosa che abbia un senso.
Spesso si parla di fatti e avvenimenti che sono molto più grandi del nostro vivere quotidiano, senza però aver mai ben presente il vero significato di questi eventi.
Sono sincero, non sono mai stato un vero e proprio amante dle mondo ecclesiastico, delle sue spesso amio avviso strane scelte, delle sue "regole", dei suoi simbolismi spesso usati e mai capiti.
E' vero, da piccolo ho sempre frequentato la Chiesa, come tutti i ragazzini penso di quell'età. Mi univo ai giochi della parrocchia, le gite, le Messe, ho anche servito un tempo la Messa, ma col passare degli anni, il mio "attaccamento" a quel mondo, è andato via via affievolendosi.
Ho continuato ad andare a Messa, specialmente negli avvenimenti "classici", ma non pensavo più a quell'ambiente, come da ragazzino.
Ebbene, ora come ora dovrei essere l'ultimo a scrivere certe cose, ma concedetemi la debolezza di rattristarmi di fronte alla sofferenza che quest'Uomo ( scritto in maiuscolo perchè chi meglio di Lui, è Uomo su questa terra ) sta attravesrando.
E' vero, tutti prima o poi dovremo morire, ma a volte nessuno lo fa con dignità.
Sarà forse il grande peso che per anni quest' Uomo ha sopportato, che ne concede dignità anche nel momento più buio ( o forse, pensandola un pò in maniera "trascendentale", più lucente ) della vita di un Uomo.
Morire, lascia sempre un vuoto nelle persone care. In quelle persone che hai rallegrato, che hai convinto a sperare che forse qualcosa di buono, la fuori, esiste ancora, lascia sempre un vuoto.
E' per questo che , senza voler offendere nessuna religione o credo di qualsiasi altra persona, non posso far altro che provare un grande vuoto nel vedere una Persona così speciale, forte, capace di riunire un intero pianeta sotto una grande lacrima, andarsene lentamente.
Non sarò un grande cattolico, ma versare tristezza per chi come Lui ha saputo dare comunque una mano anche a me, da lontano, in silenzio, mi sembra un piccolo, flebile, sussro di Grazie.
Grazie Grande Papa, che il mondo che a breve ti accoglierà, sia migliore di quello che lottando, in vita, hai provato a migliorare.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 12:00   #100
gendeath79
Member

L'Avatar di gendeath79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
sinceramente non penso che la notizia sia quella

non penso ragazzi che alle 12:30 si dichiari la morte del papa.....forse l'imminenza, perchè come mi ricordava un collega di Roma, dovrebbero suonare le campane delle chiese!
Spero che questi rintocchi non si sentano......sperare non costa nulla....o per lomeno che non soffra ancora.
gendeath79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian