Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che caratteristiche ha il vostro abbonamento Alice?
Vecchia BBB 43 31.62%
Abbonamento "nuovo" ad Alice 47 34.56%
Modem (USB, Ethernet, poco importa) 57 41.91%
Router 35 25.74%
Linea normale 49 36.03%
Doppino aggiuntivo causa ISDN 38 27.94%
Abbonamento a Rosso Alice 11 8.09%
Niente abbonamento a Rosso Alice 68 50.00%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 136. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2005, 21:13   #81
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Ragazzi,

io sono abito ad Anagni e ancora niente... voi? E pensare che volevo passare ai 4Mbit...

Che delusione...

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 22:45   #82
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Pure io .. stai notanto "miglioramenti" nella linea fino ad ora? Io sto scaricando a 86/91k pur avendo i vecchi valori di portante

Io ho paura di sentirmi dire che l'upgrade non me lo fanno per problemi alle infrastrutture (ho una linea un po' rumorosa )
Sì, ho notato anch'io un miglioramento della linea... però sono sempre a 640. Comunque adesso ho chiesto la 4Mbit, quindi passeranno almeno altri 15...
Old 20-04-2005, 23:24   #83
Apolipix
Senior Member

L'Avatar di Apolipix

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Unreal Matrix
Ragazzi provate a postare la 1^ lettera del vostro cognome ad es. io S
Bitfenix Ghost - Asrock Z87 Extreme 3 - I7 4770k - 16 Gb 1600 Crucial Tactical cl.8 - 1 SSD 500gb 850 Samsung - 1Tb WD Blue - Msi GTX 1080 - Sb Z - Seasonic 860xp2 - Win 10 pro 64bit. - Monitor Lg E2381
Apolipix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:27   #84
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Come mai?
Old 20-04-2005, 23:38   #85
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Apolipix
Ragazzi provate a postare la 1^ lettera del vostro cognome ad es. io S
io M

ma non credo che centri nulla!

Cmq pure a me confermato dal 187 che gli upgrade finiranno il 30 Aprile... ma che ka**o e da inizio febbraio che rimandano!!!! E no, non è proprio giusto! Maledetto monopolio... !
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 23:51   #86
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Sì, ho notato anch'io un miglioramento della linea... però sono sempre a 640. Comunque adesso ho chiesto la 4Mbit, quindi passeranno almeno altri 15...
Non ho più postato qui gli aggiornamenti .. il giorno 15 mi sono accorto casualmente che mi hanno fatto l'upgrade della linea. A parte qualche problema per quel giorno e per il weekend, mi ritrovo una buona linea

Vedrai che è questione di poco, se ti sei accorto di miglioramenti in download si vede che stanno già provando se la tua linea regge
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 08:42   #87
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Vedrai che è questione di poco, se ti sei accorto di miglioramenti in download si vede che stanno già provando se la tua linea regge

Secondo me il miglioramento è dato dal fatto che hanno modificato qualcosa in centrale a livello complessivo, magari hanno aumentato la banda dalla centrale a un'altro nodo... La portante dopo tutto è ancora a 640...
Comunque, come ho detto, adesso aspetto pazientemente la 4Mbit

Per quanto riguarda il cognome, è già stato appurato che non si tratta di un ordine alfabetico (io sono alla B). Mi è stato spiegato che i tecnici vanno semplicemente a lotti, spostandosi di centrale a centrale. Io che sono nel distretto di Monza, ma molto fuori da Monza, è normale che sia uno degli ultimi...
Old 21-04-2005, 17:04   #88
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Secondo me il miglioramento è dato dal fatto che hanno modificato qualcosa in centrale a livello complessivo, magari hanno aumentato la banda dalla centrale a un'altro nodo... La portante dopo tutto è ancora a 640...
Comunque, come ho detto, adesso aspetto pazientemente la 4Mbit

Per quanto riguarda il cognome, è già stato appurato che non si tratta di un ordine alfabetico (io sono alla B). Mi è stato spiegato che i tecnici vanno semplicemente a lotti, spostandosi di centrale a centrale. Io che sono nel distretto di Monza, ma molto fuori da Monza, è normale che sia uno degli ultimi...
E come mai io abito a Torino città (neanche provincia, proprio città!) e non l'ho ancora ricevuto? Ho chiamato il 187 circa 10 giorni fa, l'operatore mi ha detto che ha fatto un sollecito, di attendere fiducioso l'upgrade, ma niente. Ho guardato dov'è la mia centrale: a circa 200 metri. Sono uscite tutte le distro linux nuove e non posso usare il mega per cui pago. Insomma, non c'è proprio modo per risolvere la questione in fretta?
Old 21-04-2005, 17:12   #89
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
A me è stato fatto l'upgrade ad Alice 4Mega tre giorni fa. Ci sono voluti 13 giorni per l'upgrade dalla mia richiesta al 187 (prima a vevo un'Alice Mega). Facendo un po' di test con un download manager e scaricando da server dotati di molta banda, sono arrivato a circa 500 KB/sec in download. Peccato che l'upload sia rimasto invariato...
Old 21-04-2005, 19:03   #90
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
E come mai io abito a Torino città (neanche provincia, proprio città!) e non l'ho ancora ricevuto? Ho chiamato il 187 circa 10 giorni fa, l'operatore mi ha detto che ha fatto un sollecito, di attendere fiducioso l'upgrade, ma niente. Ho guardato dov'è la mia centrale: a circa 200 metri. Sono uscite tutte le distro linux nuove e non posso usare il mega per cui pago. Insomma, non c'è proprio modo per risolvere la questione in fretta?
Probabilmente a Torino ci sono pochi tecnici, o troppe linee...
Hai verificato se nella tua zona manca a qualcun altro? Se eventualmente manchi solo tu, fai qualche sollecito, è anche possibile che ti abbiamo "dimenticato"...
Old 21-04-2005, 19:37   #91
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Probabilmente a Torino ci sono pochi tecnici, o troppe linee...
Hai verificato se nella tua zona manca a qualcun altro? Se eventualmente manchi solo tu, fai qualche sollecito, è anche possibile che ti abbiamo "dimenticato"...
Non so quanto serva solecitare.
Io ho 2 linee una upgradata a Mbit l'altra ancora 640.
Tutte e due si collegano alla stessa centrale.

La prima una linea nuova... la seconda una adsl storica..

Conosco molte persone mie vicine di casa con adsl una 30ina e sono l'unico a 640!

Telefonate fatte a uffa aperte 5 segnalazioni prima del 12 da quel giorno li mi dicono di aspettare maggio.

Ultima modifica di muso : 21-04-2005 alle 19:51.
muso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:53   #92
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Mi unisco al gruppo dei non-upgradati, e inizio ad essere veramente seccato di questi ritardi. La telecom deve ringraziare che ho molti impegni in questo periodo e non ho tempo di incollarmi al 187, ma giuro che se entro breve non si danno una mossa...

Per la cronaca sono nella cintura di torino a un paio di km dalla centrale, già cliente BBB, linea su doppino aggiuntivo causa isdn.
Old 21-04-2005, 19:59   #93
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da andrew81
Mi unisco al gruppo dei non-upgradati, e inizio ad essere veramente seccato di questi ritardi. La telecom deve ringraziare che ho molti impegni in questo periodo e non ho tempo di incollarmi al 187, ma giuro che se entro breve non si danno una mossa...

Per la cronaca sono nella cintura di torino a un paio di km dalla centrale, già cliente BBB, linea su doppino aggiuntivo causa isdn.
questo la dice lunga sui soldi che sborsi e che hai sborsato alla telecoz, meriteresti molto più rispetto...
purtroppo l'interesse è di fare l'upgrade per poi farlo "fruttare" con i servizi rossoalice, tipo streaming a pagamento, se non sei abbonato e non ti interessa il calcio loro se ne infischiano e danno la precedenza ad altri.

a me in passato hanno chiamato 2 volte, una volta 3 mesi fa e una volta 2, per la promozione sulle partite di serie A: mi avevano garantito un upgrade immediato nel caso avessi accettato. io ho risposto picche, e ovviamente l'upgrade mi è stato "concesso" soltanto 2 settimane fa, dopo ripetuti e insistenti solleciti...
Old 22-04-2005, 00:40   #94
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
modem usb.. normalissimo.. attivazione telefonica agosto due anni fa..

nulla tutt'oggi
Old 22-04-2005, 10:19   #95
andrew81
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
questo la dice lunga sui soldi che sborsi e che hai sborsato alla telecoz, meriteresti molto più rispetto...
purtroppo l'interesse è di fare l'upgrade per poi farlo "fruttare" con i servizi rossoalice, tipo streaming a pagamento, se non sei abbonato e non ti interessa il calcio loro se ne infischiano e danno la precedenza ad altri.

a me in passato hanno chiamato 2 volte, una volta 3 mesi fa e una volta 2, per la promozione sulle partite di serie A: mi avevano garantito un upgrade immediato nel caso avessi accettato. io ho risposto picche, e ovviamente l'upgrade mi è stato "concesso" soltanto 2 settimane fa, dopo ripetuti e insistenti solleciti...
Hai proprio ragione, anch'io avevo ricevuto quella proposta e ho rifiutato, mai avrei immaginato che la questione andasse così per le lunghe...
Old 22-04-2005, 12:20   #96
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ZerOFraG
Chi, come me, non ha ancora avuto l'upgrade a 1,2Mbit deve chiamare il 187 2 volte:
- la prima al 5 per segnalare l'upgrade non avvenuto: provvederanno
- la seconda (dopo che vi avranno fatto l'upgrade) al reparto commerciale per farsi stornare i giorni di disservizio dal 1 aprile al giorno in cui l'upgrade è avvenuto realmente.
Avete il diritto ad uno sconto sul numero di giorni in cui non avete potuto usufruire dell'adsl a 1,2Mbit. Sarà difficile ottenerlo, ma dovete provare.

Ho letto con attenzione questo post, e vorrei capire se nel mio caso, ho qualche possibilità di rimborso..
La faccenda è così: ricordando che il termine ultimo era il 15 marzo, se non sbaglio, ho chiamato verso il 20722 marzo il 187 cercando di parlare con l'operatore adatto per le segnalazioni relative all'upgrade dell'adsl..
Fornendo il mio numero di telefono, hanno verificato che ancora non era stato effettuato alcun up, per cui mi hanno chiesto di aspettare fino a fine marzo.
Ho richiamato verso il 10 aprile, e nonostante da loro in centrale risultasse attivo il contratto alice mega, facendo il test vedevano che in pratica non era così.
Hanno aperto una pratica di verifica, invitandomi ad aspettare che un tecnico mi chiamasse entro 48 ore, cosa che non è mai avvenuta.
Ho richiamato dopo 4 giorni e mi hanno letto un documento dove si diceva che la telecom di roma aveva emanato un comunicato affermando che entro la fine di aprile sarebbero stati completati tutti gli up ancora mancanti, per problemi avuti da loro in centrale.
Ancora oggi non ho riscontrato alcun cambiamento, e sto seriamente valutando l'idea di passare a tiscali 6mb/512k.
Ho qualche possibilità di rimborso ?
Infine, per il sondaggio ho votato doppino esterno causa isdn e modem ethernet
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:14   #97
PaolaTorino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Qui provincia di Napoli che chiama ........

.....fzzzzzzz.....fzzz.......fzzzzzzzzz......

......oggi giorno 29 aprile....... fzzzz.......

....... alle ore 12.00 spaccate....... fzzzzzzz....

...... effetuato upgrade........ fzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ............

......... di alice dalla 1.2 mega ........ fzzzzzzzzz ........... alla 4,8 mega ........ fzzzzzzzzzzzzzz.

Finalmente dopo 9 giorni che ho fatto la richiesta via web mi hanno attivata la 4 mega ragazzi!!!!!!!!!!!

Come faccio a fare i test di velocità?
PaolaTorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 12:35   #98
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da PaolaTorino
Qui provincia di Napoli che chiama ........

.....fzzzzzzz.....fzzz.......fzzzzzzzzz......

......oggi giorno 29 aprile....... fzzzz.......

....... alle ore 12.00 spaccate....... fzzzzzzz....

...... effetuato upgrade........ fzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ............

......... di alice dalla 1.2 mega ........ fzzzzzzzzz ........... alla 4,8 mega ........ fzzzzzzzzzzzzzz.

Finalmente dopo 9 giorni che ho fatto la richiesta via web mi hanno attivata la 4 mega ragazzi!!!!!!!!!!!

Come faccio a fare i test di velocità?

beata te a me ancora nn hanno attivato neanche la 1.2 mega
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 13:04   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Sono stato finalmente aggiornato... solo formalmente però, continuo ad avere la limitazione degli 80KB/sec...
Old 29-04-2005, 14:42   #100
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Qui da me ancora niente...

Ma come è possibile?

Bah! Ho fatto una marea di telefonate...

Quasi quasi passo agli altri operatori...

La telecom deve ritenersi fortunata che qui non c'è ancora fastweb, altrimenti avrei passato tutto in mano a lei, telefonia e internet...

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Smartwatch in forte sconto su Amazon: Ap...
[NO] Samsung pronta ad abbandonare gli S...
Ecco la lista degli articoli più ...
Amazon meglio degli store digitali: Batt...
Dal Giappone un altoparlante portatile i...
OPPO Find X9: compatto, razionale e senz...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian