|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me i conti non tornano sinceramente... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
....emmmhhh.. Cyrano, ma.. "pubista" vuol dire che il tuo lavoro è mostrare il "pube"?
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Personalmente noto anch'io quello che scrivi, vorrei essere io per primo smentito, ma vedo la situazione come la descrivi e, purtroppo, in peggioramento, a causa di molte delocalizzazioni e tagli sostanziosi di quelle aziende che rimangono. Se poi vogliamo parlare dei posti di lavoro "emergenti", parliamo di quelli che si aprono con tutti i nuovi ipermercati e centri commerciali nella zona del Sempione, per andare ad Arona, beh, sono posti che sono precari in un modo assurdo, stanno nascendo questi centri come funghi, però la torta da spartirsi è sempre quella, così creano sì posti, ma da pochissimi mesi e con scarse possibilità di essere confermati, lasciamo perdere la possibilità di assunzione a tempo indeterminato. Oltre tutto, anche per questi posti precari, vengono posti forti paletti sull'età e sulle competenze (se ne hai troppe per loro è negativo, esperienza personale!!! Mi rivolgo non solo ad Alessandro, tenete presente che questi posti in questo momento sono il massimo che offrono queste zone! Personalmente, quando ho chiuso l'attività commerciale (durata quasi 15 anni), due anni fa, dopo meno di dieci giorni ero in Whirlpool a lavorare in catena con un part time a 30 ore/sett. e con turno fisso dal lunedì al venerdì dalle 19 alla una di notte, poi ho fatto altri lavori interinali, e l'ultimo lavoro finito un mese fa, era da operaio, a turni a ciclo continuo, per questo posso dire di essere uno che si adatta, no? Però c'è un problema, che mi sono reso conto che mano a mano che vado avanti, pur adattandomi, con questi contratti a termine e/o lavori interinali alla fine con l'avanzare dell'età mi diventa sempre più difficile trovare un nuovo lavoro alla scadenza del contratto, così in questo momento, avendo la possiiblità di farlo, mi sono dato una pausa e mi sto concentrando su qualcosa che possa essere più duraturo, a oggi ho 40 anni, ed è già dura, andando avanti è sempre peggio... Anch'io era un fautore del "...intanto lavora con quello che trovi se non trovi di meglio, però intanto cerca di meglio...", ma per la constatazione di cui sopra, in questo momento sto cercando il "di meglio". |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!