Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 17:06   #81
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
esistono custodie per il v200? in due giorni è già ridotto una porcheria
Dovrebbe esserci una custodietta dentro....
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 17:54   #82
lele_erwitt@yahoo.it
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quel sacchetto di nylon sarebbe la custodia? O la plastica che avvolgeva il prodotto nell'imballaggio??
lele_erwitt@yahoo.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:29   #83
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da lele_erwitt@yahoo.it
Come da oggetto se avessi letto le istruzioni prima di fare la domanda(e non dopo) non avrei dovuto scomodare nessuno Cmq mi ci è voluto un po' per capire come mai avessero tradotto "ignora cartella"...
Il lettore mi sta soddisfacendo in pieno. Il mic registra bene, la radio cattura bene le frequenze e gli mp3 abbondano...ero un po' scettico sul passaggio ad un nuovo lettore...ben 4 anni fa avevo comprato per pochi euros(aprivano il mediaworld)un lettore della United con memoria espandibile SD, radio e mic(in più era piccolo e ti davano due cover e una custodia in pelle!!!)...ha sempre funzionato da Dio, ed è stato un compagno fedele di tanti viaggi e di tante code alla cassa :-), ma alla fine la gravità ha avuto la meglio, nonostante la strenua resistenza. Spero che sto v200 riesca a reggere il confronto.
Giusto per curiosità, che musica avete messo su in sto periodo?
Io ho caricato Franz Ferdinand, The Strokes, The Libertines, Baby Shambles, Coldplay, Sonic Youth, Zero7 e ovviamente Bob.
Raffaele
il manuale non l'ho letto nemmeno io il solito viziaccio
poi trovo più cordiale e costruttivo rispondere con la soluzione piuttosto che con il "leggi il manuale" dei soliti maestri tanto, scrivere per scrivere
per ora ho su due cd "strani", giuliano palma, norah jones, negramaro, sugar free e red hot chili peppers e l'ignora cartella non lo capirò mai nemmeno io

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Framol
Dovrebbe esserci una custodietta dentro....
Quel sacchetto di nylon sarebbe la custodia? O la plastica che avvolgeva il prodotto nell'imballaggio??
Old 24-03-2006, 00:38   #84
Girl in the Well
Member

L'Avatar di Girl in the Well

Iscritto dal: Feb 2006
Nella confezione del mio MuVo non c'era nessuna custodia, ma sono il laccetto x appenderlo al collo (a proposito, non mi piace molto dov'è messo l'appiglio x il laccetto xchè non mi sembra affatto sicuro: se mi si rompe il coperchietto della batteria?).

Se c'è una cosa che fa assolutamente PENA è il libretto delle istruzioni (e anche la guida del programma è una ciofeca. Meno male che il programma è intuitivo di suo e non è obbligatorio x trasferire le canzoni).

Ad es. NON C'E' NESSUN ACCENNO sull'aggiornamento del firmware.

Tralaltro NON HO ANCORA CAPITO ALCUNE COSE pur avedo letto quel cavolo di libretto (e pure la guida del programma)...

1) E' possibile memorizzare le stazioni radio di mio interesse partendo da una preselezione MANUALE? Finora sono riuscita a farlo, ma solo in automatico. E la cosa non mi interessa xchè voglio avere registrate le 3 stazioni che mi interessano e non 30 stazioni scelte a caso. Se è possibile, COME FACCIO?

2) Dando un'occhiata alle istruzioni del programma (Creative Media Source), ho visto che dovrebbe avere la comoda possibilità di come impostare un livello di volume coerente durante l'ascolto dei brani (cosa molto comoda x le compilation), ma non ho capito come.

Nelle istruzioni c'è scitto questo:

<<Grazie a un effetto EAX definito Gestione Smart Volume, Creative MediaSource regola automaticamente i picchi nella gamma dinamica. Ciò permette di non dover più modificare continuamente il livello del volume di riproduzione, selezionando quello desiderato, quando si riproducono più brani.

L'effetto SVM richiede le informazioni sull'intervallo dinamico di ogni brano nella PC Music Library. Per acquisire queste informazioni e garantire l'efficacia dell'effetto, può essere necessario eseguire prima Music Analyzer.

Per attivare Gestione Smart Volume
Riprodurre brani da Creative MediaSource Player.

In Creative MediaSource Player, fare clic sul pulsante SVM.>>

Qualcuno sa qual è questo pulsante "SVM"? Non ne ho la + pallida idea

3) Se trasformo in mp3 dei file audio salvati sull'hard disk non ho nessun problema ad indicare la cartella dove voglio detinare i file trasformati, ma se provo a farlo direttamente dal CD x inserire direttamente gli mp3 (appena trasformati) in una cartella scelta da me, non ci riesco: me li sistema sempre su "PC Music Library". Come faccio?

Ciao e grazie,
Valentina

P.S. In questo periodo ho messo gli Who, i Pink Floyd, la colonna sonora di Velvet Goldmine, un misto di canzoni varie (Pink Floyd, Who, Queen, U2, Dire Straits, Radiohead, Moby, Coldplay, Patti Smith, Pearl Jam, Bruce Springsteen, Joseph Arthur, Smiths, Depeche Mode) e soprattutto i miei amatissimi R.E.M. (dei quali ho una cartella apposita con una selezione particolare basata su tutte le loro canzoni allegre )
Girl in the Well è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 07:11   #85
lele_erwitt@yahoo.it
Junior Member

La colonna sonora di Velvet Goldmine??? Ma sei una grande!! Non la conoscono in molti, ma se piacciono i Radiohead è impossibile non innamorarsene!(c'è sempre Thom Yorke)...[selezione di canzoni allegre...dei REM?!?! ]
Per quanto riguarda il salvataggio delle frequenze radio posso darti una mano: quando usi la funzione "radio" entri nel menù schiacciando il centro della rotella e selezioni "scorrim. sintoniz.". Ora puoi iniziare a smanettare con le frequenze( a sto punto vi chiedo pure che frequenze ascoltate! :-) io radio2 principalmente..ma non ne capisco molto di radio). Una volta scelta la sintonizzazione entri di nuovo nel menù e selezioni "salva preset". Ti chiederà di scegliere il numero di preset(da 1 a 32). FATTO!
Per la domanda del bilanciamento del volume non posso esserti d'aiuto...anche se quella funzione dev'essere una figata! Magari l'hawaiano ci potrà illuminare!!
Per cambiare la cartella di destinazione del salvataggio mp3 delle tracce cd credo debba andare su "impostazioni" una volta aperto il programma. Poi selezionare la finestra "Pc music library" e cliccare sul pulsante "Proprietà", in modo da modificare il percorso di salvataggio predefinito.
Spero di esserti stato utile.
Raffaele
Old 24-03-2006, 10:14   #86
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Nel pacco del mio c'era la custodia protettiva in plastica che si può aggangiare alla cintura.. Nessun laccetto!
Old 24-03-2006, 10:33   #87
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da luxorl
Nel pacco del mio c'era la custodia protettiva in plastica che si può aggangiare alla cintura.. Nessun laccetto!
nel mio pacco a quanto pare, c'era solo....il "pacco"!

per il software e la regolazione del voluma do un'occhiaia stasera, sono al lavoro

radio per ora radio dj, radio italia, 102.5....ma ascolto praticamente solo radio dj(la mattina-->pomeriggio mi fa schifo)...quando la sendo, perchè altrimenti solo cd!
Old 24-03-2006, 17:41   #88
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da luxorl
in effetti non si parla di "custodie" http://it.europe.creative.com/produc...ct=10732&nav=2
Old 25-03-2006, 00:07   #89
Girl in the Well
Member

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
in effetti non si parla di "custodie" http://it.europe.creative.com/produc...ct=10732&nav=2
Infatti io ho trovato il "laccio da collo"
Old 25-03-2006, 01:27   #90
Girl in the Well
Member

Quote:
La colonna sonora di Velvet Goldmine??? Ma sei una grande!! Non la conoscono in molti, ma se piacciono i Radiohead è impossibile non innamorarsene!(c'è sempre Thom Yorke)...[selezione di canzoni allegre...dei REM?!?! ]
Per quanto riguarda il salvataggio delle frequenze radio posso darti una mano: quando usi la funzione "radio" entri nel menù schiacciando il centro della rotella e selezioni "scorrim. sintoniz.". Ora puoi iniziare a smanettare con le frequenze( a sto punto vi chiedo pure che frequenze ascoltate! :-) io radio2 principalmente..ma non ne capisco molto di radio). Una volta scelta la sintonizzazione entri di nuovo nel menù e selezioni "salva preset". Ti chiederà di scegliere il numero di preset(da 1 a 32). FATTO!
Per la domanda del bilanciamento del volume non posso esserti d'aiuto...anche se quella funzione dev'essere una figata! Magari l'hawaiano ci potrà illuminare!!
Per cambiare la cartella di destinazione del salvataggio mp3 delle tracce cd credo debba andare su "impostazioni" una volta aperto il programma. Poi selezionare la finestra "Pc music library" e cliccare sul pulsante "Proprietà", in modo da modificare il percorso di salvataggio predefinito.
Spero di esserti stato utile.
Raffaele
Grazie dei suggerimenti !

Sono riuscita a sistemare la radio, mentre devo fare ancora le prove col programma.

Ultimamente sto ascoltando poco la radio, ma le mie preferite sono:

- Rock FM (100.700 FM*)
- Radio Capital (90-93.1*)

E soprattutto Life Gate Radio (105.1 e 88.7*) (dove x "*" intendo le frequenze a Milano e dintorni). Se abiti nel milanese, ti suggerisco tanto questa (soprattutto se ami i Radiohead).

Ciao!
Old 25-03-2006, 14:17   #91
lele_erwitt@yahoo.it
Junior Member

Sono "un po' " fuori mano rispetto Milano, ma sono andato sul sito di Life Gate Radio e l'ho ascoltata in streaming...è una svolta!! Passano dei pezzi bellissimi, ti mettono a disposizione la scaletta per i riferimenti agli artisti. In più ci sono un sacco di recensioni interessanti! Oh, il tuo muvo ha di che esser felice!! Visto che non faccio altro che ascoltare musica e visto che te ne intendi, mi farebbe piacere se mi passassi il nome di qualche gruppo interessante ogni tanto...l'indirizzo è uguale al nick...sempre che non ti pesi ovviamente.
Raffaele
Old 25-03-2006, 14:26   #92
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

vero life gate è molto carina! l'ho scoperta una volta per caso ma non ricordavo più le frequenze, thanks girl!

ancora non son riuscito a capire la storia del volume, ho fatto l'analisi dei brani, ma questo fantomatico pulsante non compare e la voce da menù "abilita svm" non è cliccabile
Old 02-04-2006, 13:07   #93
frescone82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Bella ragazzi!
Ho comprato da pochi giorni il lettore mp3 Muvo V200 da 1gb e mi si sono presentati 2 problemi che ancora non riesco a risolvere...mi appello a qualche altro utente che lo possiede, magari potete darmi 1 mano:

1. Sullo schermo del lettore mp3 mi compare solo il titolo dei brani e non l'autore. Ho cercato di modificare questa impostazione, ma non ho trovato nessun modo per farlo nei vari menù del lettore. Mi sembra strano che un lettore mp3 non supporti questa opzione, no? esiste un modo per cambiare questa impostazione?

2. Ho provato a caricare sul lettore dei file wav di grosse dimensioni (+ di 200mb) e il lettore non me li riconosce. E' normale?

Grazie cari
frescone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:51   #94
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da frescone82
1. Sullo schermo del lettore mp3 mi compare solo il titolo dei brani e non l'autore. Ho cercato di modificare questa impostazione, ma non ho trovato nessun modo per farlo nei vari menù del lettore. Mi sembra strano che un lettore mp3 non supporti questa opzione, no? esiste un modo per cambiare questa impostazione?
Hai controllato i tag degli mp3?
Potrebbe dipendere da loro e non dal lettore
Old 02-04-2006, 19:54   #95
frescone82
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
si ho controllato e sono corretti
il fatto è che quando skippo le traccie mi compare anche l'autore, poi però quando le ascolto mi appare solo il titolo...

volevo capire se è una impostazione standard sua e non si può modificare, o c'è modo di cambiarla!
frescone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 01:16   #96
vorthex
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: napoli
ciao a tutti
ho un problema col mio muvo v200,che fino ad oggi aveva funzionato benissimo....
allora,oggi ho cancellato delle cartelle e ne ho aggiunte delle altre,sono andato a staccare il lettore dalla porta usb,lo ho acceso,e mi è apparso un bellissimo messaggio "No Music" ,lo ho formattato,gli ho aggiornato e cambiato il firmware ma niente,il lettore non ne vuol sapere di leggermi gli album (sono cartelle semplici non sottocartelle di sottocartelle) ,tuttavia,mi legge i file sfusi
mi potete dire cosa diavolo è successo???
rispondetemi,vi prego,che non trovo la garanzia
vorthex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 08:36   #97
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da vorthex
ciao a tutti
ho un problema col mio muvo v200,che fino ad oggi aveva funzionato benissimo....
allora,oggi ho cancellato delle cartelle e ne ho aggiunte delle altre,sono andato a staccare il lettore dalla porta usb,lo ho acceso,e mi è apparso un bellissimo messaggio "No Music" ,lo ho formattato,gli ho aggiornato e cambiato il firmware ma niente,il lettore non ne vuol sapere di leggermi gli album (sono cartelle semplici non sottocartelle di sottocartelle) ,tuttavia,mi legge i file sfusi
mi potete dire cosa diavolo è successo???
rispondetemi,vi prego,che non trovo la garanzia
Scusami se te lo chiedo, ma non si sa mai..
Stacchi sempre il lettore dal computer passando per rimozione sicura dell'hardware?
Old 06-04-2006, 12:37   #98
vorthex
Junior Member

sisi,lo faccio sempre
Old 13-04-2006, 12:35   #99
vorthex
Junior Member

tutti morti????????
Old 14-04-2006, 20:41   #100
Giovanni420
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Ciao a tutti... volevo chiedervi un serio aiuto!!!
ho anche io il creative muvo v200 da 512mb.... ma dopo un pò che lo usavo sono andato a metterlo nella usb di un mio amico ora sul mio pc non mi và più....
come si può risolvere questo problema che non mi viene più riconosciuto il lettore mp3?
vi prego aiutatemi!!!!
GRAZIE

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP