Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 23:07   #81
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Razzista? Una "realtà" diversa dalla mia?
Ma che stai a di?

LuVi
Sai cosa mi sembra? Quando quelli della lega nord accusano i meridionali di razzismo nei loro confronti....

lascia perdere luvi, tempo sprecato, la setta dei ciellini non cesserà mai di esistere...
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:07   #82
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
x LittleLux
scusa non ti avevo risposto,studio alla Statale.
Old 03-02-2005, 23:09   #83
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
x LittleLux
Grazie.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:13   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
x LittleLux
Nooooooooooooooooooooooooooo, lo sapevo

Non mi dire che il tipo che leggeva davanti a me l'Avvenire qualche settimana fa all'ISU eri tu

Se per caso per via Celoria o per via Golgi vedi un tipo che sembra uscito da Matrix (in tutti i sensi direi ).....è il sottoscritto
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:17   #85
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Sai cosa mi sembra? Quando quelli della lega nord accusano i meridionali di razzismo nei loro confronti....

lascia perdere luvi, tempo sprecato, la setta dei ciellini non cesserà mai di esistere...
cioe' tu sei arrivato in questo 3D, bollando le persone che fanno l'esperienza di fede di CL come appartenenti ad una setta,e fai anche le frasi ironiche sul fatto che io sarei buffo a sentirmi discriminato?

ma spiegami un po come è questa cosa?
com'è che tu puoi offendere un gruppo di persone a gratis con post a mo di slogan(vedi anche quello di pagina dietro),e nello stesso tempo ritenere che non stai discriminando?
Old 03-02-2005, 23:19   #86
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Nooooooooooooooooooooooooooo, lo sapevo

Non mi dire che il tipo che leggeva davanti a me l'Avvenire qualche settimana fa all'ISU eri tu

Se per caso per via Celoria o per via Golgi vedi un tipo che sembra uscito da Matrix (in tutti i sensi direi ).....è il sottoscritto
Lowenz sei matto come un cavallo
pero' dai inizia a starmi simpatico

evidentemente come la legge delle probabilita' impone,non ero io con l'Avvenire in mano.
Old 03-02-2005, 23:21   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Lowenz sei matto come un cavallo

Ricorda che il Poli impera
Old 03-02-2005, 23:47   #88
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
cioe' tu sei arrivato in questo 3D, bollando le persone che fanno l'esperienza di fede di CL come appartenenti ad una setta,e fai anche le frasi ironiche sul fatto che io sarei buffo a sentirmi discriminato?

ma spiegami un po come è questa cosa?
com'è che tu puoi offendere un gruppo di persone a gratis con post a mo di slogan(vedi anche quello di pagina dietro),e nello stesso tempo ritenere che non stai discriminando?
Io mi sono sentito discriminato quando ho chiesto la tesi a un prof ciellino, attorniato di assistenti ciellini (eh già, in bocconi gli assistenti e i ricercatori non sono comunisti), e questo mi risponde on dei "sì, mah, forse è meglio di no".... poi arrivano dei ciellini con la media più bassa della mia di un paio di punti e la stessa tesi gliela dà.

Da allora ho capito come funziona tra di voi. E se tu hai il coraggio di negare che cl sia assimilabile, in piccolo, a una loggia massonica, secondo me vuoi prenderci in giro.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 23:51   #89
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
...
Magari, Bet, se anche tu sei di CL, potresti dirci la tua.
Non sono di CL e non lo sono mai stato. Ho conosciuto diverse persone del movimento e tutt'ora ho una cara amica che frquento.
Di loro in genere ho avuto un'impressione positiva. Sono molto preparati, sanno di cosa parlano, sanno rendere ragione con chiarezza delle loro scelte. Noto comunque che su certe cose io ho una sensibilità diversa.
Una delle cose che sviano di più circa le battute o i discorsi che si sentono è quell'immagine di un movimento che sostanzialmente fa politica. Invece è un movimento formato da parecchi giovani che fa un discorso cristiano: certo, con alcune peculiarità che lo contraddistinguono, come del resto altri movimenti hanno altre peculiarità. Qualcuno tra quelli che ho conosciuto non ricorda neppure i nomi di molti politici italiani
Una delle loro caratteristiche (anakin correggimi se sbaglio) è la ricerca di un cristianesimo presente e attivo nella società. Credo che su questo siano particolarmente in sintonia col Papa. Rispetto ad altri movimenti o cmq altre realtà, in genere, prestano maggior attenzione ai documenti del magistero. Questa è la mia scarsa esperienza circa CL: quanto basta per sentire stonate certe critiche gravi che a parer mio sono dettate più che altro dal non saper tollerare differenze.

Ultima modifica di Bet : 03-02-2005 alle 23:54.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:01   #90
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Bet
Non sono di CL e non lo sono mai stato. Ho conosciuto diverse persone del movimento e tutt'ora ho una cara amica che frquento.
Di loro in genere ho avuto un'impressione positiva. Sono molto preparati, sanno di cosa parlano, sanno rendere ragione con chiarezza delle loro scelte. Noto comunque che su certe cose io ho una sensibilità diversa.
Una delle cose che sviano di più circa le battute o i discorsi che si sentono è quell'immagine di un movimento che sostanzialmente fa politica. Invece è un movimento formato da parecchi giovani che fa un discorso cristiano: certo, con alcune peculiarità che lo contraddistinguono, come del resto altri movimenti hanno altre peculiarità. Qualcuno tra quelli che ho conosciuto non ricorda neppure i nomi di molti politici italiani
Una delle loro caratteristiche (anakin correggimi se sbaglio) è la ricerca di un cristianesimo presente e attivo nella società. Credo che su questo siano particolarmente in sintonia col Papa. Rispetto ad altri movimenti o cmq altre realtà, in genere, prestano maggior attenzione ai documenti del magistero. Questa è la mia scarsa esperienza circa CL: quanto basta per sentire stonate certe critiche gravi che a parer mio sono dettate più che altro dal non saper tollerare differenze.

Ti ringrazio.

Di CL ho avuto modo di conoscere molti ragazzi, e di frequentare, come fossi una sorta di osservatore esterno, per un po' il movimento dal di dentro. Con un paio di loro sono rimasto in ottimi rapporti.

Magari dirò la mia esperienza che, anticipo, ha molti chiaroscuri.

Ciao
Old 04-02-2005, 00:03   #91
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Il Modernismo di Don Giussani:
...

e la risposta di San Pio X

Introduzione dell'Enciclica Pascendi contro il modernismo
...
ti rispondo senza neppure leggere cio' che scriverà anakin perchè vado sul sicuro
majin sta roba un po' la conosco ma quello che hai postato è veramente un delirio! Garantito al limone

Anzitutto il Giussani non sostiene nulla di quello che hai postato.

Seconda cosa con l'accusa di modernismo, che è roba di più di un secolo fa, la Chiesa colpì certe cose ingiustamente. A certe (forse molte) idee non si poteva attribuire l'accuse che invece sono state portate. Obbiettivamente con l'accusa di modernismo la Chiesa manifesto' una certa chiusura nei confronti di posizioni con cui doveva dialogare. Non solo, ma tante teorie allora accusate di modernismo fanno oggi parte dell'insegnamento della Chiesa.

Quello che hai postato non sta in piedi da nessuna parte
Old 04-02-2005, 00:12   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Di CL ho avuto modo di conoscere molti ragazzi, e di frequentare, come fossi una sorta di osservatore esterno, per un po' il movimento dal di dentro.
Certe zone del Politecnico?

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2005 alle 00:15.
Old 04-02-2005, 00:18   #93
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
fai l'investigatore di professione?

cmq già che dal web è stato raccattato di tutto fatevi un giro sul loro sito http://www.clonline.org/primait.htm
c'è anche un articolo di Giussani che mi pare rispecchi l'anima di CL

qui c'è un articolo x majin... guarda sono tanto modernisti (anche se sta parola non ha più senso) che il Papa gli ha scritto questa lettera
http://www.clonline.org/storiatext/gpII110202.htm

Ultima modifica di Bet : 04-02-2005 alle 00:21.
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:26   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
fai l'investigatore di professione?
Mah, gente dice che assomigli più a Moriarty .....non che alla fine fosse tanto diverso da Sherlock Holmes.

In pratica considero il Poli la mia seconda casa, è ovvio che lo conosca bene

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2005 alle 00:29.
Old 04-02-2005, 00:50   #95
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
cmq già che dal web è stato raccattato di tutto fatevi un giro sul loro sito http://www.clonline.org/primait.htm
c'è anche un articolo di Giussani che mi pare rispecchi l'anima di CL
Mica sono stato io ad accusare di modernismo CL (sarò matto come un cavallo, ma mai come un uomo, appunto ), dato che so benissimo che non si discosta pressochè per nulla da quanto dice Ratzinger ho solo linkato la risposta di Luigi Nava alle parole prima riportate da Majin per mostrarne la fonte e l'evoluzione di esse avuta in altra sede.
Io non ci tengo minimamente a condannare CL, piuttosto guardo con attenzione ai pesci più grossi

Cmq, in tema di investigazioni sull'umanità e manifesti ideologici, chi si slancia su questioni immani dicendo: "Ma non vedete quanto è ovvia la soluzione? E' Xxx!" non avrà mai la mia considerazione. Mi spiace, non posso darla a chi esalta con frasi ad effetto, o che vorrebbero esserlo
Ciao ciao predicatori di tutti i colori, per le frasi ad effetto mi basto da solo

Ultima modifica di lowenz : 04-02-2005 alle 01:13.
Old 04-02-2005, 12:11   #96
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Sagace
Old 04-02-2005, 17:33   #97
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Le mie personali esperienze di contatto col mondo CL sono state , purtroppo (come era intuibile) pessime.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 18:59   #98
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
una lettera dal Corsera

La mia esperienza in Comunione e liberazione

Caro Beppe,
è morto don Luigi Giussani. Ho conosciuto il mondo di CL (Comunione e liberazione) in quarta ginnasio. Si tratta di un movimento in apparenza animato da brave persone che vogliono trasmettere il messaggio cristiano e la possibilità di vivere un rapporto concreto con la fede. I soggetti vengono reclutati dall’esercito di CL attraverso i numerosi insegnanti che operano indisturbati in tanti licei d’Italia. Ho frequentato il liceo Dettori di Cagliari e l’insegnante di lettere che ho avuto ha fatto di tutto per rendere appetibile l’esperienza ciellina ai miei occhi e a quelli dei miei compagni. A 14 anni io stessa ero incerta, insicura, mi si è presentato davanti agli occhi un gruppo di persone cui piaceva il dialogo profondo e il divertimento spensierato, alla domenica quando si cantava tutti insieme dopo la consueta «riunione». Mi sono lasciata sedurre dai loro discorsi incomprensibili, mi dicevano «è normale non capire molto alle prime riunioni», mi sembrava di essere entrata in un circolo per pochi, e quindi molto «fico».
In realtà quello che CL propone è una specie di attrazione irresistibile per menti assetate di significati e di risposte, agisce sulle teste vulnerabili di adolescenti, li costringe a sottostare a regole non scritte, li vincola a restringere il campo delle frequentazioni alle persone del gruppo, li mette in conflitto con i genitori nel momento in cui, inevitabilmente, questi ultimi capiscono la grossissima influenza dei guru adulti nei confronti dei ragazzi. Io sono uscita dal movimento (in maniera drammatica, come accade sempre, date le fortissime pressioni psicologiche che subiscono le persone che vogliono svincolarsi) quando ho imparato a pensare con la mia testa. Me ne sono andata, e a 16 anni ho dovuto costruire da capo una vita sociale, dato che è molto difficile coltivare amicizie fuori dal movimento, sono sempre velatamente ma eccellentemente scoraggiate. Gli adulti di CL agiscono sulle menti degli adolescenti illudendoli di essere liberi, ma in realtà controllano ogni pensiero, ogni intenzione, ogni azione, e quegli adolescenti diventano adulti che guardano dall’alto in basso quei poveretti che non sono stati «graziati dalla fede». Non dubito che in CL ci siano tante persone oneste e in gamba, tuttavia a distanza di tanti anni non vedo ancora in modo positivo quell'esperienza con quelle persone.

Gentiana S., [email protected]

23/2/2005
Old 23-02-2005, 19:03   #99
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

quindi in realta' mi fanno il lavaggio del cervello e mi impediscono di incontrare gli altri aghhh
come ho fatto a non accorgermene...

Old 23-02-2005, 19:08   #100
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
quindi in realta' mi fanno il lavaggio del cervello e mi impediscono di incontrare gli altri aghhh
come ho fatto a non accorgermene...

dai, che il forum è qui per questo. ci siamo noi, non sei solo.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP