|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
lascia perdere luvi, tempo sprecato, la setta dei ciellini non cesserà mai di esistere... |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
x LittleLux
scusa non ti avevo risposto,studio alla Statale.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non mi dire che il tipo che leggeva davanti a me l'Avvenire qualche settimana fa all'ISU eri tu Se per caso per via Celoria o per via Golgi vedi un tipo che sembra uscito da Matrix (in tutti i sensi direi ).....è il sottoscritto |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma spiegami un po come è questa cosa? com'è che tu puoi offendere un gruppo di persone a gratis con post a mo di slogan(vedi anche quello di pagina dietro),e nello stesso tempo ritenere che non stai discriminando?
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero' dai inizia a starmi simpatico evidentemente come la legge delle probabilita' impone,non ero io con l'Avvenire in mano.
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ricorda che il Poli impera
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Da allora ho capito come funziona tra di voi. E se tu hai il coraggio di negare che cl sia assimilabile, in piccolo, a una loggia massonica, secondo me vuoi prenderci in giro. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Di loro in genere ho avuto un'impressione positiva. Sono molto preparati, sanno di cosa parlano, sanno rendere ragione con chiarezza delle loro scelte. Noto comunque che su certe cose io ho una sensibilità diversa. Una delle cose che sviano di più circa le battute o i discorsi che si sentono è quell'immagine di un movimento che sostanzialmente fa politica. Invece è un movimento formato da parecchi giovani che fa un discorso cristiano: certo, con alcune peculiarità che lo contraddistinguono, come del resto altri movimenti hanno altre peculiarità. Qualcuno tra quelli che ho conosciuto non ricorda neppure i nomi di molti politici italiani Una delle loro caratteristiche (anakin correggimi se sbaglio) è la ricerca di un cristianesimo presente e attivo nella società. Credo che su questo siano particolarmente in sintonia col Papa. Rispetto ad altri movimenti o cmq altre realtà, in genere, prestano maggior attenzione ai documenti del magistero. Questa è la mia scarsa esperienza circa CL: quanto basta per sentire stonate certe critiche gravi che a parer mio sono dettate più che altro dal non saper tollerare differenze.
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 03-02-2005 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio. Di CL ho avuto modo di conoscere molti ragazzi, e di frequentare, come fossi una sorta di osservatore esterno, per un po' il movimento dal di dentro. Con un paio di loro sono rimasto in ottimi rapporti. Magari dirò la mia esperienza che, anticipo, ha molti chiaroscuri. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
majin sta roba un po' la conosco ma quello che hai postato è veramente un delirio! Garantito al limone Anzitutto il Giussani non sostiene nulla di quello che hai postato. Seconda cosa con l'accusa di modernismo, che è roba di più di un secolo fa, la Chiesa colpì certe cose ingiustamente. A certe (forse molte) idee non si poteva attribuire l'accuse che invece sono state portate. Obbiettivamente con l'accusa di modernismo la Chiesa manifesto' una certa chiusura nei confronti di posizioni con cui doveva dialogare. Non solo, ma tante teorie allora accusate di modernismo fanno oggi parte dell'insegnamento della Chiesa. Quello che hai postato non sta in piedi da nessuna parte
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 04-02-2005 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq già che dal web è stato raccattato di tutto fatevi un giro sul loro sito http://www.clonline.org/primait.htm c'è anche un articolo di Giussani che mi pare rispecchi l'anima di CL qui c'è un articolo x majin... guarda sono tanto modernisti (anche se sta parola non ha più senso) che il Papa gli ha scritto questa lettera http://www.clonline.org/storiatext/gpII110202.htm
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3 Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper) Ultima modifica di Bet : 04-02-2005 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
In pratica considero il Poli la mia seconda casa, è ovvio che lo conosca bene Ultima modifica di lowenz : 04-02-2005 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ci tengo minimamente a condannare CL, piuttosto guardo con attenzione ai pesci più grossi Cmq, in tema di investigazioni sull'umanità e manifesti ideologici, chi si slancia su questioni immani dicendo: "Ma non vedete quanto è ovvia la soluzione? E' Xxx!" non avrà mai la mia considerazione. Mi spiace, non posso darla a chi esalta con frasi ad effetto, o che vorrebbero esserlo Ciao ciao predicatori di tutti i colori, per le frasi ad effetto mi basto da solo Ultima modifica di lowenz : 04-02-2005 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Le mie personali esperienze di contatto col mondo CL sono state , purtroppo (come era intuibile) pessime.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
una lettera dal Corsera
La mia esperienza in Comunione e liberazione
Caro Beppe, è morto don Luigi Giussani. Ho conosciuto il mondo di CL (Comunione e liberazione) in quarta ginnasio. Si tratta di un movimento in apparenza animato da brave persone che vogliono trasmettere il messaggio cristiano e la possibilità di vivere un rapporto concreto con la fede. I soggetti vengono reclutati dall’esercito di CL attraverso i numerosi insegnanti che operano indisturbati in tanti licei d’Italia. Ho frequentato il liceo Dettori di Cagliari e l’insegnante di lettere che ho avuto ha fatto di tutto per rendere appetibile l’esperienza ciellina ai miei occhi e a quelli dei miei compagni. A 14 anni io stessa ero incerta, insicura, mi si è presentato davanti agli occhi un gruppo di persone cui piaceva il dialogo profondo e il divertimento spensierato, alla domenica quando si cantava tutti insieme dopo la consueta «riunione». Mi sono lasciata sedurre dai loro discorsi incomprensibili, mi dicevano «è normale non capire molto alle prime riunioni», mi sembrava di essere entrata in un circolo per pochi, e quindi molto «fico». In realtà quello che CL propone è una specie di attrazione irresistibile per menti assetate di significati e di risposte, agisce sulle teste vulnerabili di adolescenti, li costringe a sottostare a regole non scritte, li vincola a restringere il campo delle frequentazioni alle persone del gruppo, li mette in conflitto con i genitori nel momento in cui, inevitabilmente, questi ultimi capiscono la grossissima influenza dei guru adulti nei confronti dei ragazzi. Io sono uscita dal movimento (in maniera drammatica, come accade sempre, date le fortissime pressioni psicologiche che subiscono le persone che vogliono svincolarsi) quando ho imparato a pensare con la mia testa. Me ne sono andata, e a 16 anni ho dovuto costruire da capo una vita sociale, dato che è molto difficile coltivare amicizie fuori dal movimento, sono sempre velatamente ma eccellentemente scoraggiate. Gli adulti di CL agiscono sulle menti degli adolescenti illudendoli di essere liberi, ma in realtà controllano ogni pensiero, ogni intenzione, ogni azione, e quegli adolescenti diventano adulti che guardano dall’alto in basso quei poveretti che non sono stati «graziati dalla fede». Non dubito che in CL ci siano tante persone oneste e in gamba, tuttavia a distanza di tanti anni non vedo ancora in modo positivo quell'esperienza con quelle persone. Gentiana S., [email protected] 23/2/2005
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
quindi in realta' mi fanno il lavaggio del cervello e mi impediscono di incontrare gli altri aghhh
come ho fatto a non accorgermene...
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

).....è il sottoscritto