|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Bè, è un pò il discorso che vale per chi è regolarmente iscritto al poligono o per un gioielliere che abbia richiesto il porto d'armi per motivi di sicurezza: se ti fermano lungo il percorso di andata e ritorno dal poligono (o gioielleria) ok, ma se te ne vai in discoteca o al cinema con la pistola non vale il porto d'armi, e ti fanno giustamente il culo...
Poi è facile dire che un'arma basta mostrarla per impaurire lo sbruffone di turno: e se poi questo vi aggredisce lo stesso? La usate? Bene, ma passerete di certo dei guai... E se invece quello ve la toglie di mano e vi apre come una mela? Lui passerà dei guai, ma anche voi non sarete messi benissimo... Credetemi, io sono il primo che andrebbe in giro con una bella pistola sotto la giacca, ma poi mi rendo conto che è meglio evitare sempre e comunque di farsi coinvolgere in situazioni dalle quali difficilmente si esce puliti... Purtroppo viviamo in un mondo pieno di teste di caXXo, e in Italia ce n'è una concentrazione particolarmente notevole...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Tanto per dirne una, una volta ho rischiato di venire alle mani con un signore sulla 60ina per un parcheggio in moto... Ma dico io, si può??? Questo poi se n'è andato, e meno male, perchè non sapevo proprio come reagire: sicuramente non avrei avuto problemi a difendermi, ma se avessi anche reagito? Lo avrei mandato al pronto di sicuro, e altrettanto sicuramente avrei passato dei guai...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Io sapevo che i coltelli con la lunghezza della lama inferiore a quella del palmo della mano si possono portare...
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
puoi portare quello che vuoi, l'importante e' che non ti beccano e che non ci fai cazzate, soprattutto.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
come non quotarti... mi sono cagato addosso...e via di fuga in maghena... |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io sono contrario a portare qualsiasi tipo di arma con sè.
Quoto il fatto che una volta o l'altra incontri quello più forte di te (intendo anche come potenza di fuoco Anche io ho amici che, seppur non portano armi con loro, si sentono forti e invulnerabili, mentre dimenticano che basta un piccoletto che sa veramente le arti marziali che si ritrovano con le ossa sparse per la strada, oppure uno che il coltello lo SA usare... Mi fa sorridere anche chi ha armamentario vario nel portabagagli: ma che fa, uno viene aggredito e dice "Scusi devo prendere una cosa nel baule, posso?" Per non parlare di chi ha armi da fuoco, includendo anche categorie a rischio come i gioiellieri. Ma quanti di queste persone sa veramente sparare? Per saper sparare intendo non andare al poligono a passare un po' di tempo, ma che anche in condizioni di forte pressione psicologica, sanno prendere la mira e colpire ciò che si vuole (per fermare un rapinatore basterebbe sparare agli arti e non alle spalle una volta che è in fuga come a volte capita di sentire), oppure valutare se la situazione richiede di NON sparare (strada affollata, ecc). Un aneddoto accaduto molti anni fa, di un mio conoscente, anche divertente: per non so quale motivo si mette a litigare per un torto stradale con un altro automobilista, allora minaccia: "Mo vado a casa a prendere la pistola...". E l'altro: "Ah sì?" e ha preso in mano un fucile a canne mozze per farglielo vedere .
Ultima modifica di Johnn : 18-01-2005 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai perfettamente ragione. Comunque non si sa mai...
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io cmq per un coltellino con lama da 8cm, in montagna mentre stavo per andare a funghi sono stato fermato dai carabinieri.Risultato: 1kg di finferli mi è costato esattamente 3.975.000 del vecchio conio
ciauz |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque ben vengano queste testimonianze, se serviranno a far circolare meno armi in giro. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che se lo avessi avuto nel bagagliaio insieme ai cesti per i funghi non ti avrebbero fatto niente, se però lo avevi in tasca .
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
lo avevo nel cesto dei funghi sul sedile posteriore della mia panda
ciauz |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va bè ..... .... ... .. .
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Coltello
Quote:
Poi dopo, quando andate dritti in galera, non dite che la giustizia fa schifo!
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Teoricamente l'arma potrebbe servire anche solo come deterrente, per intimorire qualche testa calda, e fargli passare la voglia di alzare le mani, senza per forza doverla usare. Il problema è che non si sa mai in che situazione potresti trovarti, e quindi non si può essere matematicamente certi che non si userà l'arma...
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per non parlare di uno che ti si para davanti con una siringa: lì penso che si batterebbe il record dei 100 metri senza grossi problemi, almeno per me...
[sarcasmo mode on] In una situazione del genere il coltello potrebbe essere controproducente... [sarcasmo mode off] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

.
.