|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
merda quante cazzate spinbird...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
ah quasi dimenticavo...era un tread sulla golf
![]() io ho la golf V 2.0 TDI da 140cv e spinge veramente forte, soprattutto se schiacci il pulsantino e togli l'esp (la differenza in accelerazione si sente). A 3200 giri sono a 180 in 6a mio padre sulla new beetle cabrio ha il 1.9TDI ke non fa 105 ma ne fa 102 sulla new beetle ma credo ke il motore sia lo stesso...e ti assicuro ke è tutt'altro ke pigro...inoltre se ci vai piano col gas stai tranquillo dentro i 20km/l Per quanto riguarda l'affidabilità dei motori tedeschi credo non ci siano paragoni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Quote:
Argomenta i tuoi reply invece di dare inutili risposte, siamo in un forum apposta
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cosa ne pensate?
Quote:
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo, è la prima macchina
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
le fiat saranno criticabili su molti punti, ma non certo sull'affidabilità della parte meccanica, motore soprattutto
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() corretto
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie della risposta ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() La sai quantificare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Dico solo una cosa:
ho provato, e mooolto la Golf V tdi 2.0 140 e la Alfa GT 1.9 150, beh non c'è storia, il multijet della GT sta dietro !!!! sia come prestazioni che come consumi (13 km/l andatura media ![]() con la golf invece 16, ed è inoltre più scattante e pronto in accelerazione, il 1.9 alfa è sì buono ma troppo "lineare" in erogazione, è più motore da auto famigliare che da giovane che cerca una cosa + sportivetta. oh intendiamoci, queste sono mie impressioni (difatti poi ho comperato la Golf, e per chi chiede se ho seguito la moda dico: "no, mi faccio 35k km annui in + ho sconto di fascia 1 "(sto vicino il confino sloveno) ![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() per voi avere un turbo-lag della madonna vuol dire essere "+ sportivi" non ho parole...
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...Le serie 4 avevano un discreto turbolag, la serie 5 proprio per niente, il turbo interviene subito...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
non ho detto che l'alfa GT è da famiglia, ho detto che il MOTORE è da auto da famiglia
![]() (stiamo comparando quelli non l'auto nel suo insieme). turbolag: sulla golf praticamente inesistente (la 5 dico, la 4 non so), sulla GT c'è ma è quasi irrilevante.
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, usalo senza asr e poi vediamo se è un motore adatto a tutti. ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
il turbo-lag ha l'unico vantaggio di darti una emozione quando entra la turbozza, ma sotto tutti gli altri aspetti è NEGATIVO per il discorso GT-GolfV io vorrei sapere (dato che dici che il turbolag è assente ad entrambe) sotto cosa il 2.0TDI è + sportivo rispetto al 1.9MJET grazie
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
è difficile da spiegare, andrebbero provate. cmq a soldoni, come detto, la GT tira costantemente ma senza picchi, non si sente la coppia entrare ecco, cosa che invece sulla golf si sente e bene pure ! nonostante sia diesel (per difinizione poco sportiva per i puristi ![]() ah !! altra cosa ! la GT a 3500 giri (se non ricordo male) ha il VUOTO, accelerando ad un certo punto si sente proprio il motore girare a vuoto, ma di botto ! la golf invece tira, poco, ma tira fin quasi il limitatore di giri.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.