Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 11:15   #81
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Altri esempi di satira via SMS, me ne sono arrivati un bel po, da ieri:

"Ecco, io manderò da domani i cavalletti sul tuo territorio. Essi copriranno il paese, così da non potersi più vedere il suolo" - La Bibbia, Esodo 10: 4, 5

Invia questo SMS e partecipa anche tu all'iniziativa: 10 CENTESIMI PER RICOMPRARE IL CAVALLETTO AL MANTOVANO! Non interrompere questa catena!

Ammazziamoli tutti sti sporchi sovversivi...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:15   #82
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da teogros
E' totalmente fuoriluogo in un contesto del genere, prio! Puoi fare un discorso di questo tipo nel caso si legga un'offesa su un muro o ci sia una contestazione pubblica, non se una carica dello stato subisce un'aggressione!
Veramente il discorso li si era gia spostato da "berlusconi aggredito" a "la sinistra fomenta gli atti di violenza contro berlusconi".
Questo non e' totalmente fuori luogo secondo te?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:26   #83
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da prio
Veramente il discorso li si era gia spostato da "berlusconi aggredito" a "la sinistra fomenta gli atti di violenza contro berlusconi".
Questo non e' totalmente fuori luogo secondo te?
Prio sai bene quanto me che la sinistra non fomenta attacchi di violenza... ma sai altrettanto bene che è difficile stabilire se per prima la destra ha detto "la sinistra fomenta gli atti di violenza contro berlusconi" o se prima la sinistra ha detto "e' berlusconi causa della violenza che subisce" o così via!
Old 04-01-2005, 11:31   #84
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Prio sai bene quanto me che la sinistra non fomenta attacchi di violenza... ma sai altrettanto bene che è difficile stabilire se per prima la destra ha detto "la sinistra fomenta gli atti di violenza contro berlusconi" o se prima la sinistra ha detto "e' berlusconi causa della violenza che subisce" o così via!
E quindi? Tu perche' sostieni che sia vera la seconda ipotesi?
Ti faccio notare che io non sto sostenendo la prima.
Sto sostenendo che non ho sentito la sinistra (fatte salve eccezioni, se vogliamo considerare Vauro come esponente della sinistra) giustificare il gesto.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 11:47   #85
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Vauro: "Trovo ridicolo Fassino che condanna quello che mi sembra un naturale gesto di esasperazione. Altro che aggressione, era solo un cavalletto di alluminio: peccato che non lo abbia preso sul punto di sutura del lifting. D’altronde, quello asfissia gli italiani e gli italiani asfissiati reagiscono con riflessi pavloviani. Ci fossi stato io, avrei fatto probabilmente lo stesso. Anzi, credo che prossimamente fonderò la confraternita del cavalletto".
Le reazioni del centrosinistra, sottolinea Vauro, "dimostrano la distanza che c’è ormai tra i politici e il sentire della gente comune".

Si chiama "satira", capisco che ormai siamo disabituati a leggerla.

LuVi
a casa mia si chiama ennesimo commento fuori luogo e ormai sono haimè abituato a leggerne quotidianamente. Se voleva essere una battuta era fuori tempo e pure poco simpatica. Sarebbe il caso forse di non intervistare comici e persone dello spettacolo che finiscono sempre col dare una pessima immagine della sinistra, inutile che fassino e rutelli parlino bene se poi arrivano i Vauro e i Luzi a disfare tutti. Berlusconi li dovrebbe assumere nel suo ufficio stampa tanta è la pubblicità a favore che gli fanno...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 13:48   #86
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:

"Ecco, io manderò da domani i cavalletti sul tuo territorio. Essi copriranno il paese, così da non potersi più vedere il suolo" - La Bibbia, Esodo 10: 4, 5

Invia questo SMS e partecipa anche tu all'iniziativa: 10 CENTESIMI PER RICOMPRARE IL CAVALLETTO AL MANTOVANO! Non interrompere questa catena!

super LOL !

(attenzione , IMHO il gesto del mantovano è condannabile, ci mancherebbe...E' evidente che sia andato un attimo fuori di testa, forse aveva manie di protagonismo, anche se lo hanno descritto come un timido, MA non toccatemi la satira per favore dicendo "questo fa ridere", "questo non fa ridere", lasciateci almeno questa libertà...!)
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:00   #87
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quanto è magnanimo

Roma, 13:45
Berlusconi-Dal Bosco, pace fatta in una telefonata

E' pace fatta, grazie a una telefonata, tra Silvio Berlusconi e Roberto Dal Bosco, il muratore di Mantova che il 31 dicembre aveva colpito il premier con il cavalletto della sua macchina fotografica.
Old 04-01-2005, 14:05   #88
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Quanto è magnanimo

E' pace fatta, grazie a una telefonata, tra Silvio Berlusconi e Roberto Dal Bosco, il muratore di Mantova che il 31 dicembre aveva colpito il premier con il cavalletto della sua macchina fotografica.

Che ti avevo detto?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:16   #89
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Quanto è magnanimo

AHA! Visto che erano d'accordo? Era tutto organizzato dal boss per attirarsi le simpatie della gente , i due si conoscevano perchè B. è stato pure muratore * ai tempi
ahahaha
ps. si sta solo scherzando eh!

* non sarebbe del tutto falso ora che ci penso....libero muratore...mmmm...ehehehe
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:47   #90
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da prio
E quindi? Tu perche' sostieni che sia vera la seconda ipotesi?
Ti faccio notare che io non sto sostenendo la prima.
Sto sostenendo che non ho sentito la sinistra (fatte salve eccezioni, se vogliamo considerare Vauro come esponente della sinistra) giustificare il gesto.
Io non sostengo la prima o la seconda. Dico solo che se tutta l'opposizione unita avesse condannato il gesto, ribadendolo se necessario, nessuno della maggioranza avrebbe potuto tacciarli di aizzare fatti del genere! Il punto è che nessuno ha ribadito (Fassimo, Rutelli e così via) e non hanno sbagliato, ma altri (Rizzo, Vauro, Luzi e qualcun altro) hanno rigirato la frittata!

In un contesto del genere è logico che poi partono i "flames": bastava una condanna unanime e ferma. Così non è stato! O sbaglio?
Old 04-01-2005, 15:15   #91
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

chissa' questo chi te lo ha mandato

cmq... purtroppo era finita la carta messaggi, altrimenti avrei spammato volentieri anche questo:

"Soggiorno a Roma, 300 euro, con Mastercard. Macchina fotografica, 420 euro, con Mastercard. Cavalletto, 120 euro, con Mastercard. Tirarlo a Berlusconi: non ha prezzo!"

alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 15:32   #92
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
chissa' questo chi te lo ha mandato

cmq... purtroppo era finita la carta messaggi, altrimenti avrei spammato volentieri anche questo:

"Soggiorno a Roma, 300 euro, con Mastercard. Macchina fotografica, 420 euro, con Mastercard. Cavalletto, 120 euro, con Mastercard. Tirarlo a Berlusconi: non ha prezzo!"

Colpa di Bertinotti!
Old 04-01-2005, 15:34   #93
Lucio Virzì
Bannato

Pace fatta tra il premier e il muratore mantovano
"La prossima volta che viene a Roma ci incontriamo"
Dal Bosco scrive a Berlusconi
e il premier gli telefona
Il capo del governo non presenterà alcuna denuncia

Roberto Dal Bosco

ROMA - Silvio Berlusconi ha accettato le scuse del suo aggressore, il mantovano Roberto Dal Bosco, e ha annunciato che non sporgerà denuncia. Di più: il premier ha telefonato a Dal Bosco per fare due chiacchiere. Il mantovano che il 31 dicembre scorso, vedendo Berlusconi passeggiare in piazza Navona a Roma, gli ha tirato sul collo il treppiede della macchina fotografica, è stato invitato dal presidente del Consiglio a tornare nella capitale, per parlare di persona.

Durante la conversazione, che le fonti riportano sia avvenuta "in termini gentili" Roberto Dal Bosco ha passato al premier la madre. "Signora - l'ha rassicurata Berlusconi - stia tranquilla. Non farò nessuna querela, nessuna denuncia, per me la vicenda è chiusa".

Iole Dal Bosco ha confessato che in un primo momento era incredula di parlare proprio con il presidente del Consiglio e poi di aver provato una forte emozione. Il colloquio, ha raccontato la madre del muratore mantovano, è stato breve, "ma in realtà è sembrato durare una eternità". "Sono rimasta di stucco - spiega - quasi confusa quando mio figlio mi ha passato al telefono Berlusconi. Non me lo sarei mai aspettato, e mi spiace che non ci fosse stato mio marito, lui era gia' andato al caseificio a lavorare".

La signora Jole conferma poi che il presidente del Consiglio ha espresso la volontà di non querelare il figlio per il lancio del treppiede: "Lo ringrazio - aggiunge -. Mi ha anche detto che gli dispiaceva tantissimo di aver fatto passare a mio figlio l'ultimo dell'anno in guardina, in uno sgabuzzino, come mi ha raccontato poi Roberto, con le sedie rotte". "E adesso speriamo di voltar pagina. Speriamo che la gente la smetta di dire e scrivere cattiverie contro mio figlio. Pensi che alle due di notte del 31 dicembre, quando ancora non sapevo nulla di quanto era successo a Roma, mi sono arrivate delle telefonate di insulti".

Da Berlusconi è arrivato anche a Roberto dal Bosco l'invito a conoscersi meglio: "La prossima volta che verrà a Roma - ha detto Berlusconi all'uomo - mi telefoni, così ci potremo incontrare e guardarci negli occhi. E capirà che io non voglio il male di nessuno".

La questione è chiusa per il premier, ma continua a scatenare polemiche politiche. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Paolo Bonaiuti, ha già annunciato che entro la giornata la lettera scritta dal muratore mantovano sarà resa nota per intero.

Il comitato "L'altrainformazione" segue la scia delle osservazioni, fatte tra l'altro dal senatore Mario Luzi, su una possibile strumentalizzazione dell'aggressione fatta da Silvio Berlusconi. Oggi pomeriggio in quattro città, Bologna, Roma, Milano e Trieste, sarà esposto uno striscione con la scritta "Silvio, dal cerone al cerotto, tecniche di seduzione". A Roma lo striscione sarà issato proprio in piazza Navona, dove il premier è stato aggredito, a Bologna in piazza Re Enzo, a Milano in via Paleocapa, la strada in cui ha sede Mediaset; infine, a Trieste in piazza della Borsa.

(4 gennaio 2005)

Quindi per incontrarlo basta tirargli appresso qualcosa. Good to know, bisogna spiegarlo in parlamento, visto che diserta da anni i question time...

LuVi
Old 04-01-2005, 15:35   #94
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Pace fatta tra il premier e il muratore mantovano
"La prossima volta che viene a Roma ci incontriamo"
Dal Bosco scrive a Berlusconi
e il premier gli telefona
Il capo del governo non presenterà alcuna denuncia

Roberto Dal Bosco

ROMA - Silvio Berlusconi ha accettato le scuse del suo aggressore, il mantovano Roberto Dal Bosco, e ha annunciato che non sporgerà denuncia. Di più: il premier ha telefonato a Dal Bosco per fare due chiacchiere. Il mantovano che il 31 dicembre scorso, vedendo Berlusconi passeggiare in piazza Navona a Roma, gli ha tirato sul collo il treppiede della macchina fotografica, è stato invitato dal presidente del Consiglio a tornare nella capitale, per parlare di persona.

Durante la conversazione, che le fonti riportano sia avvenuta "in termini gentili" Roberto Dal Bosco ha passato al premier la madre. "Signora - l'ha rassicurata Berlusconi - stia tranquilla. Non farò nessuna querela, nessuna denuncia, per me la vicenda è chiusa".

Iole Dal Bosco ha confessato che in un primo momento era incredula di parlare proprio con il presidente del Consiglio e poi di aver provato una forte emozione. Il colloquio, ha raccontato la madre del muratore mantovano, è stato breve, "ma in realtà è sembrato durare una eternità". "Sono rimasta di stucco - spiega - quasi confusa quando mio figlio mi ha passato al telefono Berlusconi. Non me lo sarei mai aspettato, e mi spiace che non ci fosse stato mio marito, lui era gia' andato al caseificio a lavorare".

La signora Jole conferma poi che il presidente del Consiglio ha espresso la volontà di non querelare il figlio per il lancio del treppiede: "Lo ringrazio - aggiunge -. Mi ha anche detto che gli dispiaceva tantissimo di aver fatto passare a mio figlio l'ultimo dell'anno in guardina, in uno sgabuzzino, come mi ha raccontato poi Roberto, con le sedie rotte". "E adesso speriamo di voltar pagina. Speriamo che la gente la smetta di dire e scrivere cattiverie contro mio figlio. Pensi che alle due di notte del 31 dicembre, quando ancora non sapevo nulla di quanto era successo a Roma, mi sono arrivate delle telefonate di insulti".

Da Berlusconi è arrivato anche a Roberto dal Bosco l'invito a conoscersi meglio: "La prossima volta che verrà a Roma - ha detto Berlusconi all'uomo - mi telefoni, così ci potremo incontrare e guardarci negli occhi. E capirà che io non voglio il male di nessuno".

La questione è chiusa per il premier, ma continua a scatenare polemiche politiche. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio, Paolo Bonaiuti, ha già annunciato che entro la giornata la lettera scritta dal muratore mantovano sarà resa nota per intero.

Il comitato "L'altrainformazione" segue la scia delle osservazioni, fatte tra l'altro dal senatore Mario Luzi, su una possibile strumentalizzazione dell'aggressione fatta da Silvio Berlusconi. Oggi pomeriggio in quattro città, Bologna, Roma, Milano e Trieste, sarà esposto uno striscione con la scritta "Silvio, dal cerone al cerotto, tecniche di seduzione". A Roma lo striscione sarà issato proprio in piazza Navona, dove il premier è stato aggredito, a Bologna in piazza Re Enzo, a Milano in via Paleocapa, la strada in cui ha sede Mediaset; infine, a Trieste in piazza della Borsa.

(4 gennaio 2005)

Quindi per incontrarlo basta tirargli appresso qualcosa. Good to know, bisogna spiegarlo in parlamento, visto che diserta da anni i question time...

LuVi
Insomma non è successo ciò che la stragrande maggioranza dei forumisti dell'opposizione pensavano...
Old 04-01-2005, 15:57   #95
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Insomma non è successo ciò che la stragrande maggioranza dei forumisti dell'opposizione pensavano...
un ottima mossa direi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 16:00   #96
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
E invece è proprio successo ciò che si immaginavano!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 04-01-2005, 16:01   #97
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
un ottima mossa direi.
Veramente è stato detto da subito che era una occasione che sarebbe stata sfruttata al meglio.

LuVi
Old 04-01-2005, 16:01   #98
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E invece è proprio successo ciò che si immaginavano!
A quello che ho letto io no... tutti parlavano di richieste danni, cause e così via! Leggi qualche pagina addietro!
Old 04-01-2005, 16:02   #99
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
un ottima mossa direi.
Concordo con te!
Old 04-01-2005, 16:03   #100
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
A quello che ho letto io no... tutti parlavano di richieste danni, cause e così via! Leggi qualche pagina addietro!
Lo ha detto 1 solo.....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian