|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Io credo che derivino praticamente tutte da altre ricorrenze, ad esempio pagane. Ma non sono in grado di specificare molto di più... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se mi son sbagliata chiedo scusa ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Il Natale e lo Stato
Quote:
Il "relativismo culturale" (ora editato) è stato citato come premessa nel post di apertura del thread. Da esso si è partito per giungere ad una conclusione Ho trovato le relazioni tra premessa e conclusione assolutamente inesistenti e l'ho fatto notare. A quanto sembra questo non è permesso. La prossima volta che una qualsiasi fede o convinzione o teoria viene inserita in un discorso in cui poco ci azzecca mi attendo che nessuno lo faccia notare, visto che, a quanto sembra, è a rischio il buon proseguimento del thread. Out P.S.: evelon, il mio ruolo di moderatore mi impedisce di dirti punto_per_punto_e_con_estrema_dovizia_ di_ particolari cosa penso delle tue velleità epuratorie.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-12-2004 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Re: Il Natale e lo Stato
Quote:
Vorrei far notare inoltre che sei intervenuto tu segnando con la matita rossa quello che non andava nella domana, l'hai riformulata (ponendo in antitesi al relativismo una cosa che nessuno qui ha sostenuto) e te la sei risposta. Tanto più che nella discussione tutta sto problema (reale o presunto) del relativismo non mi sembra abbia impedito di discutere sulla questione posta.
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Discussione capziosamente tipica di Samu, volta solo a dimostrare una incoerenza di fondo in chi vorrebbe uno stato laico ma a Natale stacca e va a sciare.
IMHO ha avuto anche troppi reply, compreso il mio. ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Il Natale e lo Stato
Quote:
Se non eri moderatore mi avresti insultato ? Queste risposte piccate ad un'opinione che piccata non era non depone affatto a favore della capacità di discussione e non posso che concordare (mio magrado, davvero) con Bet.
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
a me non sembra per nulla capziosa, anzi...
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eliminerai qualcosa in cui io mi riconosco e credo... ma, per carità, niente di personale. ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
per fortuna quest'anno il natale viene di domenica, così posso stare a casa come un giorno di riposo qualsiasi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.