Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2004, 20:11   #81
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lega-Z
ehm.. vecchiman prego!

comunque dove trovo zaino per 17 pollici wide?
vecchiman è offline  
Old 03-12-2004, 20:16   #82
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vecchiman
ehm.. vecchiman prego!

comunque dove trovo zaino per 17 pollici wide?

ops ... scusa

Fuori milano i mediaworld hanno diversi borse e zaini per note! anche x 17"
RGenio è offline  
Old 03-12-2004, 22:19   #83
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Grazie! Potresti dirmi anche dove precisamente? io sono andato a quello dietro a porta genova e non hanno nulla!
vecchiman è offline  
Old 04-12-2004, 00:54   #84
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Quote:
Originariamente inviato da vecchiman
Grazie! Potresti dirmi anche dove precisamente? io sono andato a quello dietro a porta genova e non hanno nulla!

domani lavoro tutto il giorno, se aspetti lunedi vado e ti dico anche modelli e costi... cmq è fuori milano, a rescaldina... ciao!
RGenio è offline  
Old 04-12-2004, 08:19   #85
vecchiman
Senior Member

L'Avatar di vecchiman

Grazie mille! Non vorrei però spendere piu di 60 - 65 euri....
vecchiman è offline  
Old 06-12-2004, 18:35   #86
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxxSEBAxxx
X viemme52:

Per vedere le temperature di esercizio potresti entrare nel bios dopo una mezzora che il computer è acceso, è il modo più
semplice per avere valori precisi ed attendibili. Un'altro modo sarebbe quello di usare un programma come
"Motherboard Monitor 5",lo potresti trovare nell'area download di questo stesso sito o facendo una rapidissima ricerca
con Google.

Le temperature di esercizio mi interessano tantissimo perchè molto spesso lascio il computer acceso per giorni a renderizzare
animazioni complesse, quindi col processore sempre al massimo delle sue capacità.

Il mio record è stato quello di lasciare a renderizzare il mio desktop per circa 200 ore di fila (un po più di 8 giorni),
e per questo motivo uso un case per server con sei ventole solo per il ricircolo dell'aria.

Ovviamente non posso migliorare con le mie mani il sistema di raffreddamento di un portatile, e non vorrei che mi si
squagliasse!!!

Guardando in giro per internet ho trovato questa base per notebook della Cooler Master. E' totalmente in alluminio con due
ventole che soffiano aria fresca direttamente sulla base del notebook.
Le sue dimensioni sono 300 x 250 x 27 mm, so che è più piccola della base del tuo HP, ma a mio avviso non dovrebbe essere un
problema.
Infatti dovrebbe starci lo stesso visto che i piedini del notebook formano sempre un rettangolo abbastanza piccolo rispetto
alle dimensioni totali della base.

Che ne dici? Potrebbe essere una buona idea per abbassare le temperature ad allungare la vita del portatile, almeno quando
lo uso per fare rendering prolungati? O non dovrebbero esserci problemi?

Dammi un tua impressione.

Dimenticavo, la base in alluminio la trovi a questo indirizzo : http://www.coolermaster.com/index.ph...PNC-U51CoolPad
Scusate se in questi giorni non mi sono fatto sentire ma sono stato impegnato....Ho guardato nel bios e non ci sono indicatori delle temperature , è un bios molto ristretto, non ci posso modificare praticamente niente. Appena ho un pò di tempo installo il prog che mi hai consigliato e verifico le temperature anche sotto render (ne lancio uno da un oretta e mezza circa ).

Sulla base in alluminio non so cosa dirti, non credevo neanche che potessero esistere! Credo possa funzionare, cmq prima valuterei se ce ne veramente bisogno facendo alcune prove.

Oggi ho incontrato il primo problema con questo pc: ho un mouse logitech wireless ottico versione retail (non mi hanno dato il cd dei driver) e facendolo riconoscere a windows ogni tanto esce il messaggio che la periferica usb non è riconosciuta, il mouse smette di funzionare e devo riavviare il nb x farlo riconoscere.
Allora mi sono scaricato da internet i driver Logitech, ma quando li installo il mouse è sensibilissimo e se provo ad abbassare la velocità del mouse questa non cambia, rimane velocissimo !!
Sembra un problema di driver, ma sono quelli giusti perchè li stessi li uso per il mouse del mio pc desktop e funzionano bene.
Morale li ho disinstallati e uso i driver di windows anche se ogni tanto non lo riconosce.

Se qualcuno sa dirmi come fare x risolvere il problema...Scusate per la lunghezza !!

Cheeeerrrrrsssss!!!!!!!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline  
Old 07-12-2004, 11:19   #87
xxxSEBAxxx
Member

L'Avatar di xxxSEBAxxx

Iscritto dal: Aug 2004
Gentilissimo come sempre .

Attendo news....ciao!
Old 08-12-2004, 13:04   #88
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Ciao ragazzi!! l'ho visto da mediaworld a novate (metropoli) a 2099 eurozzi... non ricordo chi diceva di volerlo comprare li x la questione dell'estesione della garanzia..
RGenio è offline  
Old 08-12-2004, 14:02   #89
akenzo
Member

io l'ho visto da Euronics pronta consegna.. a dire il vero non erano indicate neanche le caratteristiche.. ma era ovvio che era quel modell (c'era la sigla ).. Lo schermo era spento ma sembrava un pò come quello dei sony vaio.. Molto bello
akenzo è offline  
Old 08-12-2004, 14:32   #90
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Quote:
Originariamente inviato da akenzo
io l'ho visto da Euronics pronta consegna.. a dire il vero non erano indicate neanche le caratteristiche.. ma era ovvio che era quel modell (c'era la sigla ).. Lo schermo era spento ma sembrava un pò come quello dei sony vaio.. Molto bello
il costo da euronics?
RGenio è offline  
Old 08-12-2004, 22:23   #91
akenzo
Member

così come non avevano le caratteristiche tecniche, non era indicato neanche il prezzo.. L'addetto sapeva solo che costava intorno ai 2000 euro
akenzo è offline  
Old 09-12-2004, 09:16   #92
max18771
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palestrina (RM)
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che su Portatile & Wireless di Dicembre, cìè la prova del'HP 7395EA...

Max
Old 09-12-2004, 11:04   #93
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Ciao ho scoperto perchè il mouse si sconfigurava: era tutta colpa del cell !! Avevo preso l'abitudine di tenerlo a dx del nb vicino al ricevitore wireless, e ho notato che a ogni sms che mi arrivava la pariferica smetteva di funzionare; ho fatto delle prove e così è stato. Inoltre ho chiesto a un mio amico che ha la tastiera wireless, e mi ha confermato che il cell crea interferenze con le periferiche wireless. Tutto sistemato.

Per quanto riguarda il discorso temperature ho installato speedFan e mi rilevava solo la temp dell'HD ...farò delle prove con altri prog.

Cheeerrrrrrsssss!!!!!!!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline  
Old 09-12-2004, 13:32   #94
nava
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da max18771
Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che su Portatile & Wireless di Dicembre, cìè la prova del'HP 7395EA...

Max
sarà il numero di gennaio, xchè in quello di dicembre non c'è traccia.
Old 09-12-2004, 15:29   #95
max18771
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nava
sarà il numero di gennaio, xchè in quello di dicembre non c'è traccia.

n. 81 Natale 2004

preso oggi in edicola...

Max
Old 09-12-2004, 15:38   #96
zermatt
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
n. 81 Natale 2004

preso oggi in edicola...

Max

e che c'è scritto ?
zermatt è offline  
Old 09-12-2004, 15:44   #97
nava
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
n. 81 Natale 2004

preso oggi in edicola...

Max
Ah!... doppio numero in dicembre.

Dacci un'anteprima
Old 09-12-2004, 16:00   #98
simone76mes3
Member

L'Avatar di simone76mes3

Città: mestre-ve
la bestia è appena arrivata anche a me... presa su e-price...
è il mio primo nb e mi tremano ancora le gambe ...
così a caldo sembra ottimo...
sembrava ci fosse un pixel bruciato ma era solo un granello di polvere...

prime impressioni...
già lo sapevo... ma potevano sprecarsi a mettere una porta ps/2
l'hd me lo legge da 93.1 GB invece che da 100... se non ricordo male è un fujitsu... cmq non hp...
il dvd è nec...

mi ci vorranno un po' di giorni per entrare a regime...
appena ho aggiornamenti li posto...

un amico ha appena comprato un sony vaio... vorrei fare un confronto tra i due monitor... vi saprò dire...

PS: il mio primo amore era l'acer aspire 1714... quello era un monitor davvero enorme... vabbè... è andata così

Ultima modifica di simone76mes3 : 09-12-2004 alle 16:14.
simone76mes3 è offline  
Old 09-12-2004, 16:22   #99
max18771
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zermatt
e che c'è scritto ?

Ho dato un'occhiata al volo non ho letto bene tutto, comunque ne parlano bene

Max
Old 09-12-2004, 16:24   #100
zermatt
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ho dato un'occhiata al volo non ho letto bene tutto, comunque ne parlano bene

Max
grazie
zermatt è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian