Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 21:23   #81
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Le ipotesi sono tre:

1) Non hanno effettivamente capito un cazzo del tuo pensiero.
2) Ti spieghi con il culo.
3) Hanno capito benissimo.

Signori, a voi la scelta, io tiro su le scommesse.

Quote:

Scelta 1: la do a 25
Scelta 2: la do a 15
Scelta 3: la do a 1

Ciao
esiste la

4) Leggono e capiscono quello che vogliono perchè sono abituati a leggere repubblica.

questa però non ha quota
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:23   #82
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Comunque tutto ciò non centra nulla con l'argomento del thread.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:25   #83
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da riaw
esiste la

4) Leggono e capiscono quello che vogliono perchè sono abituati a leggere repubblica.

questa però non ha quota

La do a 1.5, contento?

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:26   #84
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Comunque tutto ciò non centra nulla con l'argomento del thread.
Cosa, le scommesse? E io che pensavo di farci un pochetto di grano.
Old 18-11-2004, 21:26   #85
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Quote:
Originariamente inviato da Originariamente inviato da riaw
guarda, non riesco a essere ipocripta: il profondo sud pieno di gente che si spacca il culo dalla mattina alla sera per lavorare, proprio non riesco a immaginarlo nemmeno lontanamente......
Così scritto è a mio avviso inutilmente provocatorio!
Al sud è piena di gente che si spacca il culo e ci sono molte persone che fanno i furbi....non è meglio così?

le espressioni "pieno di gente che si fa il culo" e "ci sono molte persone che fanno i furbi" non mi sembra vadano troppo d'accordo............

forse era più appropriato dire che ci sono "alcune" persone che si fanno il culo e ci sono molte persone che fanno i furbi,ma poi alcuni avrebbero avuto da ridire perchè "alcune" è troppo restrittivo.....
insomma, in qualsiasi modo la metti qualcuno rompeva il cazzo
qua a rompere il caxxo sono sempre i soliti noti, guardacaso
un po come quando apre bocca berlusconi e fassino è già davanti a una telecamera a dire che non va bene, insomma
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 18-11-2004, 21:28   #86
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

La do a 1.5, contento?

Ciao

la dai via per un euro e mezzo?

cacchio ultimamente il costo della vita è precipitato a milano
Old 18-11-2004, 21:31   #87
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
la dai via per un euro e mezzo?

cacchio ultimamente il costo della vita è precipitato a milano

Si, ma è di gomma, le faccio con lo stampo....mi costano 15 centesimi.
Old 18-11-2004, 21:34   #88
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Così scritto è a mio avviso inutilmente provocatorio!
Al sud è piena di gente che si spacca il culo e ci sono molte persone che fanno i furbi....non è meglio così?

le espressioni "pieno di gente che si fa il culo" e "ci sono molte persone che fanno i furbi" non mi sembra vadano troppo d'accordo............

forse era più appropriato dire che ci sono "alcune" persone che si fanno il culo e ci sono molte persone che fanno i furbi,ma poi alcuni avrebbero avuto da ridire perchè "alcune" è troppo restrittivo.....
insomma, in qualsiasi modo la metti qualcuno rompeva il cazzo
qua a rompere il caxxo sono sempre i soliti noti, guardacaso
un po come quando apre bocca berlusconi e fassino è già davanti a una telecamera a dire che non va bene, insomma [/quote]

Bene allora la mia frase era volutamente discordante per capire a che gioco giocavi!

Credimi la percentuale di persone che si fanno il culo al sud non è "alcune" !
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:53   #89
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
non ho quotato tutta la tua discussione con samu. ho quotato QUEL punto, dove parlavi del profondo sud, non della tua zona.

non dare la colpa a me delle cazzate scritte da te
no guarda. tu hai quotato esattamente queste mie parole:

"Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini. Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno . Il lavoro quotidiano dei brianzoli farebbe sorridere l'ultimo e il più svogliato di questi lavoratori. Questo inutile pregiudizio potevi anche risparmiartelo. Il tuo discorso fa capire chiaramente che sei davvero fuori dalla realtà e non hai capito nulla dell'italia".

il virgolettato "profondo sud" era inerente alla risposta a samu.
come mi tocca ripetere, parlavo di dove Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno ovvero in quella particolare zona della sicilia.

Per essere preciso avevo iniziato parlando di un comune di 10000 abitanti dove oltre 2000 sono extracomunitari. Quindi non sono io che dico cazzate. la prossima volta almeno assicurati di aver capito il significato di ciò che quoti.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:55   #90
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate

Credimi la percentuale di persone che si fanno il culo al sud non è "alcune" !

più che crederci ci spero, ma ammetterai che sicuramente non è "pieno"
Old 18-11-2004, 21:57   #91
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
no guarda. tu hai quotato esattamente queste mie parole:

"Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini. Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno . Il lavoro quotidiano dei brianzoli farebbe sorridere l'ultimo e il più svogliato di questi lavoratori. Questo inutile pregiudizio potevi anche risparmiartelo. Il tuo discorso fa capire chiaramente che sei davvero fuori dalla realtà e non hai capito nulla dell'italia".

il virgolettato "profondo sud" era inerente alla risposta a samu.
come mi tocca ripetere, parlavo di dove Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno ovvero in quella particolare zona della sicilia.

Per essere preciso avevo iniziato parlando di un comune di 10000 abitanti dove oltre 2000 sono extracomunitari. Quindi non sono io che dico cazzate. la prossima volta almeno assicurati di aver capito il significato di ciò che quoti.
allora diciamo che la prima parte di quello che ho quotato:

"Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini.

mi ha tratto in inganno, d'accordo?
Old 18-11-2004, 22:01   #92
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
allora diciamo che la prima parte di quello che ho quotato:

"Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini.

mi ha tratto in inganno, d'accordo?
daccordo. alla fine siamo riusciti a capirci allora

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 01:31   #93
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Chiamare questo "common sense", abbi pazienza, è come chiamare "common sense" la propensione alle molestie sessuali. Che ha basi più istintive che razionalizzate, è molto più diffusa di quanto i maschi italiani ammettano (spesso in buona fede: difficile razionalizzare le pulsioni) ma che, comunque, non mi permetterebbe di tollerare un esponente politico che proponga, con dimostrazioni eclatanti e parole, di abolire le leggi a tutela delle donne.

E questo ci porta alla semplice constatazione che avere degli impulsi non razionali, non fondati o istintivi NON significa necessariamente essere intolleranti o falsi, ma solo "umani".
Il problema è QUANDO trasformi la pulsione in azione, addirittura vantandotene o facendone una piattaforma politica.
non credo che intendesse "common sense" nell'originale accezione settecentesca... ma credo che intendesse descrivere quella "situazione di fatto" comune ai più, che si contrappone alla dichiarazione di principio (dichiarazione spesso usata x distinguere metà del gruppo dall'altra metà del gruppo)
dico questo perchè stiamo parlando di un esempio (quello del treno) che feci io tempo fa, per evidenziare che nella realtà quotidiana si puo' constatare che "i più" si comportano sostanzialmente alla stessa maniera... in barba a tutte le dichiarazioni di principio di "una parte"
Old 19-11-2004, 08:57   #94
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bet
non credo che intendesse "common sense" nell'originale accezione settecentesca... ma credo che intendesse descrivere quella "situazione di fatto" comune ai più, che si contrappone alla dichiarazione di principio (dichiarazione spesso usata x distinguere metà del gruppo dall'altra metà del gruppo)
dico questo perchè stiamo parlando di un esempio (quello del treno) che feci io tempo fa, per evidenziare che nella realtà quotidiana si puo' constatare che "i più" si comportano sostanzialmente alla stessa maniera... in barba a tutte le dichiarazioni di principio di "una parte"
Eh... allora non è "common sense", che anche adesso significa "senso comune" con l'accezione di "semplificazioni in bilico tra la saggezza popolare e il pleonasmo", ma semplicemente "dato di fatto".

Dopo di che, "i più" hanno il pregio e il difetto di essere drammaticamente umani ma, proprio come il fatto di avere nella maggioranza di noi maschi un nucleo sessuale-possessivo-violento non ci spinge automaticamente a smanacciare le grazie di una ragazza sul bus (vantandocene, per di più), ALTRETTANTO il fatto di avere un nucleo di pregiudizi-imbarazzi-paure non razionalizzate, ci spinge a disinfettare i posti dove si siedono gli extracomunitari.
D'altro canto, è BEN DIVERSO quando qualcuno non solo non ci spinge a contenere questi nuclei MA ANZI, fornisce loro un megafono.

Io non ho alcun dubbio di essere "malvagio", ma sono abbastanza "buono" da preferire che mi si imponga di rinchiudere nel profondo questo lato di me.
Old 19-11-2004, 09:04   #95
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Comunicazione moderatoriale.

Meno male che siete riusciti a capirvi. La prossima volta cercate di capirvi prima perchè se mi capita di vedere ancora due pagine così in cui tra specchi, disegnini, capituncazz, e compagnia bella ci sono più polemiche tra utenti che contenuti, prendo il decespugliatore e sospendo il 50% degli intervenuti.

Spero di essere stato chiaro.
Old 19-11-2004, 09:04   #96
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
quando ti da fastidio quello che dico, lo prendi e lo stravolgi facendo nascere un flame.

quando ti viene spiegato DOVE non hai capito (o dove non hai voluto capire) piuttosto che ammettere di aver sbagliato, passi agli insulti.

conscio del fatto che nessuno si azzarderà mai a prendere provvedimenti contro questo tipo di atteggiamenti di una parte del forum, mi limito a constatare che nonostante 80.000 regolamenti cambiati, in questa parte del forum la solfa è sempre la stessa.......
Senti un po Riaw, hai esordito con frasi di razzismo assoluto, hai rettificato cercando prenderci per il sedere, e ora vorresti anche passare da "vittima dei regolamenti" auspicando provvedimenti?
E tu hai il coraggio di parlare di insulti?
Ti dico, REGOLATI, veramente.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 09:05   #97
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se ti pare possibile che in alcune regioni gli invalidi siano 4 volte più che in altre, e che le percentuali siano una funzione continua monotona crescente da Nord a Sud.. allora non centrano niente.

L'argomento del thread è un altro, non è questa la sede per discutere perchè sia così, ma è un dato di fatto che le pensioni false siano in numero maggiore al Sud.
No no Samuele, tu hai postato dei numeri relativi alle pensioni di invalidità, e da questi numeri vorresti DEDURRE quelli delle pensioni false, per convalidare i pregiudizi di Riaw.
Non lo puoi fare, e se hai un minimo di onestà intellettuale dovresti capirlo da solo.
Dato di fatto un parde.

LuVi
Old 19-11-2004, 09:07   #98
Lucio Virzì
Bannato

Ho risposto senza vedere il richiamo di Cerbert.

LuVi
Old 19-11-2004, 09:08   #99
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Eh... allora non è "common sense", che anche adesso significa "senso comune" con l'accezione di "semplificazioni in bilico tra la saggezza popolare e il pleonasmo", ma semplicemente "dato di fatto".

Dopo di che, "i più" hanno il pregio e il difetto di essere drammaticamente umani ma, proprio come il fatto di avere nella maggioranza di noi maschi un nucleo sessuale-possessivo-violento non ci spinge automaticamente a smanacciare le grazie di una ragazza sul bus (vantandocene, per di più), ALTRETTANTO il fatto di avere un nucleo di pregiudizi-imbarazzi-paure non razionalizzate, ci spinge a disinfettare i posti dove si siedono gli extracomunitari.
D'altro canto, è BEN DIVERSO quando qualcuno non solo non ci spinge a contenere questi nuclei MA ANZI, fornisce loro un megafono.

Io non ho alcun dubbio di essere "malvagio", ma sono abbastanza "buono" da preferire che mi si imponga di rinchiudere nel profondo questo lato di me.
ma infatti!

è per questo che non ho mai capito perchè sul treno i posti liberi sono sempre vicino agli extracomunitari (esattamente come stamattina dove ho seduto comodamente vicino a due nigeriane); come te, mi chiedevo: ma queste umanissime paure non razionalizzate (piccole paure peraltro, considerando che stiamo parlando di sedere sul treno ) non dovrebbero essere superate facilmente dalla ns immensa razionalità che manifestiamo tutti con enfasi? soprattutto con uno sforzo da parte di chi si fa portavoce di dichiarazioni di principio?
Mi sono risposto: sicuramente sì. Da qui ho dedotto che il mio treno stracolmo di persone fosse composto unicamente da leghisti!
Old 19-11-2004, 09:27   #100
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Bet
ma infatti!

è per questo che non ho mai capito perchè sul treno i posti liberi sono sempre vicino agli extracomunitari (esattamente come stamattina dove ho seduto comodamente vicino a due nigeriane); come te, mi chiedevo: ma queste umanissime paure non razionalizzate (piccole paure peraltro, considerando che stiamo parlando di sedere sul treno ) non dovrebbero essere superate facilmente dalla ns immensa razionalità che manifestiamo tutti con enfasi? soprattutto con uno sforzo da parte di chi si fa portavoce di dichiarazioni di principio?
Mi sono risposto: sicuramente sì. Da qui ho dedotto che il mio treno stracolmo di persone fosse composto unicamente da leghisti!
Eh... su questo siamo d'accordo: la nostra "immensa razionalità" è, purtroppo, ben misera cosa.
"Ci sono più cose in cielo e in terra..."

D'altro canto preferisco le anime pie o furbette che si richiamano ad essa credendo o fingendo di credere, che sia "immensa", che non coloro che "per non essere ipocriti" fanno libero sfoggio del peggio di sè.
E, ovviamente, ad entrambi preferisco le persone intelligenti che, quando vedono un posto libero, vi siedono, mettendo i rimasti in piedi di fronte all'amaro frutto della loro non controllata paura.
Più che un aneddoto i tuoi viaggi in treno hanno quasi il valore di una parabola.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian