Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 11:15   #81
darkmanor'skaz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: un po' nascosto
Io penso che con i problemi che abbiamo ci sia ben più da preoccuparsi per faccende più serie..........è cmq un gesto di gran maleducazione...
In effetti programmi in diretta nn mi sono simpatici......
darkmanor'skaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:17   #82
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
è questo ke nn capisco

perkè una bestemmia SI e parole offensive o denigratorie NO?

ki bestemmia notoriamente nn crede in dio (anke se a volte nn è così) e offende coloro ke in dio credono (e w la libertà di espressione)

per lo stesso motivo ki offende lede il diritto all'integrità morale del suo interlocutore, ed anke in questo caso si ha una vera e propria mancanza di rispetto

quello ke voglio dire è ke alla fine il condannare o meno un qualcosa nn deriva dal nostro senso innato del rispetto delle libertà altrui, ma semplicemente dall'educazione storta con la quale siamo cresciuti, abituati a condannare solo quello ke ci fa comodo, lasciando correre il resto

se fin da bambino ti/ci avesso abituato a considerare un porcone al pari di una qualunque altra offesa (PERKE' ALTRO NON E'), probabilmente oggi saremmo un pò meno dipendenti da certi preconcetti (imho del cazzo)

ciazz
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:24   #83
darkmanor'skaz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: un po' nascosto
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
è questo ke nn capisco

ki bestemmia notoriamente nn crede in dio (anke se a volte nn è così) e offende coloro ke in dio credono (e w la libertà di espressione)

per lo stesso motivo ki offende lede il diritto all'integrità morale del suo interlocutore, ed anke in questo caso si ha una vera e propria mancanza di rispetto

quello ke voglio dire è ke alla fine il condannare o meno un qualcosa nn deriva dal nostro senso innato del rispetto delle libertà altrui, ma semplicemente dall'educazione storta con la quale siamo cresciuti, abituati a condannare solo quello ke ci fa comodo, lasciando correre il resto

se fin da bambino ti/ci avesso abituato a considerare un porcone al pari di una qualunque altra offesa (PERKE' ALTRO NON E'), probabilmente oggi saremmo un pò meno dipendenti da certi preconcetti (imho del cazzo)

ciazz
Nn dici cose sbagliate, rischiamo però di andare un po' ot........io penso che l'educazione nei ragazzi/ini sia fondamentale ,perchè gli inculchiamo un po' di buon senso e correttezza che da adulti è indispensabile.......
CIAO
darkmanor'skaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:24   #84
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
è questo ke nn capisco

ciazz
Vedi, ritengo che la differenza sia nel "target" dell'offesa; in questo senso: se offendo un mio interlocutore (cosa ovviamente censurabile) la cosa resta ristretta tra me e lui (se lo faccio in diretta denoto certo la mia grande maluducazione), mentre una bestemmia offendo in un sol istante tutti coloro che credono.

E' condivisibile comunque il tua secondo pensiero; tutto parte dalla educazione ed "imprinting" ricevuti e dal contesto culturale in cui viviamo, ma da questo non si può prescindere.

ciao
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 11:31   #85
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Mah.
Se posso esprimere il mio parere, bisogna anche tenere conto che chi bestemmia rischia di offendere "indiscriminatamente".
Mi spiego meglio, un insulto è normalmente qualcosa di diretto.
Una bestemmia può offendere chiunque l'ascolti. Non importa se "razionalmente" si può dire che "non era questa l'intenzione", la fede attiene ad un livello intimo.

Inoltre, ricordo un bellissimo monologo di Franca Rame, che interpretava una contadida analfabeta, che in dialetto dialogava con la Madonna e, nell'unica lingua che conosceva, quella della terra, quella volgare, esprimeva tutta la sua fede.
Purtroppo ora questo si è perso e la bestemmia spesso non è che un intercalare futile, purtuttavia non è detto che "chi bestemmia non crede". Al limite "chi davvero crede esprime con la bestemmia solo un dolore inarginabile".
Old 10-11-2004, 11:36   #86
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Mah.
Se posso esprimere il mio parere, bisogna anche tenere conto che chi bestemmia rischia di offendere "indiscriminatamente".
Mi spiego meglio, un insulto è normalmente qualcosa di diretto.
Una bestemmia può offendere chiunque l'ascolti. Non importa se "razionalmente" si può dire che "non era questa l'intenzione", la fede attiene ad un livello intimo.
Cosa fai, mi copi? (vedi post sopra il tuo)

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Inoltre, ricordo un bellissimo monologo di Franca Rame, che interpretava una contadida analfabeta, che in dialetto dialogava con la Madonna e, nell'unica lingua che conosceva, quella della terra, quella volgare, esprimeva tutta la sua fede.
Purtroppo ora questo si è perso e la bestemmia spesso non è che un intercalare futile, purtuttavia non è detto che "chi bestemmia non crede". Al limite "chi davvero crede esprime con la bestemmia solo un dolore inarginabile".
Sono d'accordo. Inoltre la bestemmia sulla bocca di un non credente é del tutto inutile e direi incomprensibile, se non appunto per offendere chi invece ci crede. Che poi in alcuni contesti sia ridotta al luogo di semplice intercalare non lo nego (anche se allora é meglio un bolognese "socc'mel").

ciao
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian