|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: un po' nascosto
|
Io penso che con i problemi che abbiamo ci sia ben più da preoccuparsi per faccende più serie..........è cmq un gesto di gran maleducazione...
In effetti programmi in diretta nn mi sono simpatici...... |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
è questo ke nn capisco
perkè una bestemmia SI e parole offensive o denigratorie NO? ki bestemmia notoriamente nn crede in dio (anke se a volte nn è così) e offende coloro ke in dio credono (e w la libertà di espressione) per lo stesso motivo ki offende lede il diritto all'integrità morale del suo interlocutore, ed anke in questo caso si ha una vera e propria mancanza di rispetto quello ke voglio dire è ke alla fine il condannare o meno un qualcosa nn deriva dal nostro senso innato del rispetto delle libertà altrui, ma semplicemente dall'educazione storta con la quale siamo cresciuti, abituati a condannare solo quello ke ci fa comodo, lasciando correre il resto se fin da bambino ti/ci avesso abituato a considerare un porcone al pari di una qualunque altra offesa (PERKE' ALTRO NON E'), probabilmente oggi saremmo un pò meno dipendenti da certi preconcetti (imho del cazzo) ciazz
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: un po' nascosto
|
Quote:
CIAO |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
E' condivisibile comunque il tua secondo pensiero; tutto parte dalla educazione ed "imprinting" ricevuti e dal contesto culturale in cui viviamo, ma da questo non si può prescindere. ciao |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mah.
Se posso esprimere il mio parere, bisogna anche tenere conto che chi bestemmia rischia di offendere "indiscriminatamente". Mi spiego meglio, un insulto è normalmente qualcosa di diretto. Una bestemmia può offendere chiunque l'ascolti. Non importa se "razionalmente" si può dire che "non era questa l'intenzione", la fede attiene ad un livello intimo. Inoltre, ricordo un bellissimo monologo di Franca Rame, che interpretava una contadida analfabeta, che in dialetto dialogava con la Madonna e, nell'unica lingua che conosceva, quella della terra, quella volgare, esprimeva tutta la sua fede. Purtroppo ora questo si è perso e la bestemmia spesso non è che un intercalare futile, purtuttavia non è detto che "chi bestemmia non crede". Al limite "chi davvero crede esprime con la bestemmia solo un dolore inarginabile".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.