|
|
Risultati sondaggio: U2 | |||
Gli U chi? |
![]() ![]() ![]() |
3 | 3.85% |
Si |
![]() ![]() ![]() |
39 | 50.00% |
No |
![]() ![]() ![]() |
6 | 7.69% |
Sono i migliori |
![]() ![]() ![]() |
15 | 19.23% |
Musicisti gli U2? Ma fammi il piacere |
![]() ![]() ![]() |
15 | 19.23% |
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
mi sembra che la discussione stia rientrando entro termini civili ![]() ho capito quello che vuoi dire...il fatto è che per il modo di operare di Bono ottenere la massima visibilità è fondamentale: se tutti (elettori compresi) sanno che Bush ha preso un certo impegno è un conto, se lo sanno solo Bush ed i componenti del suo gabinetto è un altro...Bono mette in gioco la sua faccia (e parte della sua creibilità, almeno verso la base più "oltranzista") ma non lo fa per niente: anche chi gli "stringe la mano" deve essere messo davanti alle sue responsabilità, altrimenti rimangono belle parole. Insomma per il modo in cui agisce Bono è necessario che qualunque suo gesto ottenga il massimo risalto...per alcuni questo è culto della propiria personalità, egocentrismo, altri vedono che qualcosa lo sta ottenendo. Dal mio punto di vista la domanda da farsi non è se Bono si muove per avere i riflettori puntati su di lui oppure se sono i riflettori a cercarlo quando si muove...è una questione superflua...il fatto è che quello che fa per una serie di motivi non meglio specificati ha un risalto maggiore di quello che fanno tante altre persone. Presa coscienza del fatto si tratta di vedere come sfruttare questo "dono" (o botta di culo...chaimala come vuoi). Bono parla della celebrità come di una "moneta di scambio" che può essere spesa bene: la puoi offrire ad un politico e questo la può accettare per calcoli, per convenienza, perchè si è drogato un minuto prima, perchè è stato folgorato sulla via di damasco...ma poi quello stesso politico se vuole davvero mettere a frutto la moneta che gli dai qualcosa deve fare altrimenti perde credibilità. Non ti sto dicendo che per criticare una persona devi leggerne la biografia (comunque aiuta) ma solo che spesso certi gesti meritano un approfondimento e che una volta approfondite le cose si riescono a vedere in maniera più obiettiva...insomma devi pensare che quello che pensi te di Bono anche per quei gesti che hanno suscitato più clamore mediatico è quello che legittimamente milioni di persone pensano ed è proprio il rischio a cui Bono si espone (perdere la faccia: tu sei un po' troppo giovane ma ti assicuro che se c'era qualcuno che faceva l'attivismo a la "tom morello" 15 anni fa era proprio Bono...credi che molti dei fan di 15 anni fa non si sentano traditi a vedere Bono stringere certe mani? credi che Bono non lo sappia che questo gli costa molto in termini di immagine pubblica? credi di essere il solo ad esserti fatto una certa idea?). Secondo me se nonn si consoscono i retroscena ed anche le motivazioni interiori di detetrminate azioni si rischia di addossare alle persone croci che non si meritano. Ed accettare il punto di vista , magari un po' passionale, ma informato di un altro non è riconoscersi ignoranti.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-11-2004 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Proprio non ce la faccio a leggere così tanti post sugli U2
![]() Comunque una cosa è certa. Non lasciano indifferenti, e questo è sicuramente un pregio. La cosa più triste di tutte e vedere quante persone abbiano detto che gli U2 sono dei bravi musicisti ![]() ![]() Il thread non si proponeva di valutare gli U2 dal punto di vista artistico ma dal punto di vista tecnico, infatti la domanda è: Sono gli U2 dei bravi musicisti, a prescindere dal piacere o meno delle canzoni che scrivono?
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
non saranno dei mostri di tecnica o talento ma sono dei buoni/ottimi musicisti. dopo anni che suonano (assieme) oltretutto... sono discutibili le loro capacità compositive. questo sì. anzi... io credo che da questo punto di vista di idee non ne abbiano mai avute proprio troppe ed ora sempre meno...
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Quote:
Certo che dire una cosa del genere bisogna avere le palle...secondo te una persona, che grazie al suo contributo cioè $$$ e il suo razzolamento per il debito publico ![]() se vogliamo discutere musicalmente delgi U2 ok, ma sparare puttanate cosi è un tantino azzardato
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Hei Mephisto, tanto lo so che quella sign non e' farina del tuo sacco, te l'ha detta una mosca ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente leggete solo quello che volete voi. cmq risparmiati certe frasi perchè io ti rispondo ancora con un po' di buon senso, qualcun altro potrebbe mandarti a cagare e non avrebbe tutti i torti. le "puttanate" qui non le dice nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
uei non ricominciare eh? ![]() siamo arrivati ad un punto nella nostra discussione in cui ci eravamo quasi chiariti...te hai esposto le motivazioni delle tue perplessità (potevi comunque usare termini meno netti e provocatori, non trovi? è ovvio che uno si scalda quando legge "bono è un paraculo, e lui e la sua aria da predicatore di staminchia mi hanno sempre riempito la bocca di bile. chiamatemi pure "vomitatore", non è un problema." ) e io ti ho esposto le motivazioni per cui ritenevo che le tue fossero affermazioni figlie di una conoscenza non sufficientemente approfondita sul punto (e cioè perchè è scorretto vedere solo in termini negativi a ricerca del clamore mediatico da parte di bono..che mi sembra fosse la cosa che ti "infastidiva" del personaggio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Si si, è proprio la copia di un thread Mac vs. Win.
W il MAAAAAAC ![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Da macity:
Prima di andarsene Elio ha ancora tempo di rifiutare (scherzosamente) la posa con in mano l'iPod special edition U2. Il motivo? "Semplicemente il colore rosso e nero è quanto di più infelice ci possa essere per un interista. Apple è avvertita: se vorrà dire fare un iPod Special Edition Elio e le Storie Tese, il colore dovrà essere irrevocabilmente nero e azzurro Per certo (menzioni [anzi, minzioni] ai concerti) so che non è solo una questione di colori ![]() Comunque forza juve
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io sinceramente non cambio idea ![]() Bono per me continua ad essere un "paraculo" e un "predicatore di staminchia". e non credo di dover chiedere scusa a nessuno o dover dare giustificazioni per questa cosa. mi sento libero di farmi stare sulla palle chi mi pare e piace... dopotutto è un mio diritto ![]() a Bono faccio tanti complimenti per i fondi che raccoglie. così come ne faccio a Bush per aver partecipato alla sua causa, e come ne faccio a Berlusconi che darà in beneficienza ogni singolo euro risparmiato con il prossimo taglio delle tasse...
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
senti bisogna essere obbiettivi...secondo te quello che ha fatto bono e tutto fumo e niente arrosto? è una persona che ha degli ideali? lasciando perdere il mio avatar fai finta che arrivo con il facione di j.Page
![]() Posso capire la musica che può piacere o no, ma le cause umanitarie non sono in discussione...
It's no secret that a conscience can sometimes be a pest It's no secret ambition bites the nails of success. Ultima modifica di andfer84 : 25-11-2004 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Amen...sopravviverò anche sapendo che Elio non è un fan degli U2...e da Juventino dovresti sapere che i migliori sono sempre i più bersagliati dalle critiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]() IMHO Se fosse un vero benefattore noi non dovremmo nemmeno sapere che fa beneficenza, ma dovremmo essere a conoscenza soltanto della sua musica. ![]() Cinico ma vero, così è il Mondo ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi scusa dov'è che Lucra? non mi dire in visibilità perchè uno che venti anni fa è diventato famoso per il suo attivismo e per il suo essere "contro" ha più da perdere a farsi vedere con Bush ed a srtingergli la mano che non guadagnarci P.S. Bono NON fa beneficienza...o almeno se la fa noi non lo sappiamo (stai tranquillo che non finisce sul giornale quando fa beneficienza)...fa dell'altro.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-11-2004 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Comunque è inutile guardare come è diventato famoso, è più proficuo guardare ciò che fa adesso. E' risaputo che gli ideali fanno presto a morire per la fama e per il denaro....forse vent'anni fa lo faceva per ideali, ora penso che gli scopi siano ben altri...o comunque gli ideali non sono più intesi come fine ma come mezzo. P.s. se noi non sappiamo che fa beneficienza, allora andfer84 è un ispettore segreto che sa informazioni top secret ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Andrea non ha parlato di beneficienza...rileggi...ha parlato di bambini in meno che muoiono e questo non è il risultato della beneficienza personale di Bono, ma semmai dell'attività della DATA di cui Bono è semplicemente il membro più conosciuto (quello che è abbastanza famoso e appetibile per i finanziatori ed i politici in termini di immagine da convincerli a prendere decisioni che all'atto pratico si traducono in risultati validi sotto il profilo umanitario)
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-11-2004 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Se Bono ha degli ideali non lo sapremo mai (imho io penso di si, ha tanto di quei soldi che se ne potrebbe sbattere altamente dei pobremi del debito e dell'AIDS), in ogni caso se una persona si batte per delle giuste cause con impegno e rende il futuro di alcune persone migliore, behh qui non si discute.
però se mi dici dov'è il guadagno di bono sulle cause dove si batte...non mi rispondere per l'immagine e pre mettersi in rilievo (imho non è un personaggio che ha bisogno di farsi publicità). quello che tiposso consigliare è di informarti prima... ![]()
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo questo pensiero dovrebbe se non altro far riflettere sul fatto che nella migiore delle ipotesi l'esposizione che Bono riceve ha tanto effetti positivi quanto effetti negativi sul piano commerciale ....se da un lato guadagna consensi e dall'altro ne perde andare a "baciare il culo ai politici" (espressione di Bono stesso) non è un buon modo per far passare 4 anni dall'ultimo disco: se ATYCLB ha venduto bene meglio pensare a buttare fuori un altro disco il prima possibile...non a caso lo stesso Edge più volte gli ha rimproverato di passare troppo tempo lontano dagli studi col risultato che il disco è il frutto di registrazioni lunghissime cominciate ad inizio 2002. Insomma fare valutazioni sul "ci perde" o "ci guadagna" non è così semplice e ci sono elementi a sotegno di entrambe le tesi: ovvio quindi che non posso accettare una soluzione tanto sbrigativa e sommaria come quella proposta da alcuni utenti..comqunque si è qui per discutere ![]() OT dell'OT... com'è che ieri avevo 2090 messaggi ed oggi 2089? postando nei forum OT i messaggi non vengono contati ok...ma te li levano anche? tornerò niubbo ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-11-2004 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti sul lato professionale ci stavano rimettendo gli u2 (adam-larry-edge) per il comportamento di bono....in ogn caso credo che il nuovo disco disco sia molto meglio di ATYCLB, anche la lirica delle canzoni è qualcosa di straordinario (lasciando stare vertigo...), bono molto colpito dalla scomparsa del padre.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.