Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2004, 17:31   #81
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
eh?
tu nel precedente post avevi quotato una mia frase, leggendola meglio mi son accorto di aver scritto tu manda, al posto di tu mandi. Tutto qua

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 19:13   #82
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
news?
Ok ecco delle news calde calde

I due colloqui passati nn hanno dato i risultati sperati...poco male...mi son guardata in giro e oggi ho distibuito altri 3 curricula: due a milano uno dalle mie parti sempre x posti da commessa vediamo se stavolta le cose vanno meglio
Old 08-10-2004, 17:36   #83
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ok ecco delle news calde calde

I due colloqui passati nn hanno dato i risultati sperati...poco male...mi son guardata in giro e oggi ho distibuito altri 3 curricula: due a milano uno dalle mie parti sempre x posti da commessa vediamo se stavolta le cose vanno meglio
Tanti auguri...
Di solito il rapporto curricula inviati:colloqui sostenuti è di 20:1..
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 19:23   #84
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23
Tanti auguri...
Di solito il rapporto curricula inviati:colloqui sostenuti è di 20:1..
si? allora io sono proprio fortunata! oggi stesso mi hanno fissato un colloquio x lunedì pomeriggio x ora su 4 curricula ho sostenuto 3 colloqui nessun lavoro ancora xò...
Old 09-10-2004, 01:57   #85
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
uella ma guarda che topic ho beccato... faccio il tifo per te, e non dimenticare di menzionare la tua dimestichezza col computer che moltissime ragazze non hanno affatto!

ora vado a vedermi il confronto tra Bush e Kerry...
Old 09-10-2004, 10:53   #86
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
uella ma guarda che topic ho beccato... faccio il tifo per te, e non dimenticare di menzionare la tua dimestichezza col computer che moltissime ragazze non hanno affatto!

ora vado a vedermi il confronto tra Bush e Kerry...
uella guarda un pò chi si rivede!

erano secoli che nn bazzicavi di qui....

vi farò sapere com'è andata....
Old 12-10-2004, 15:07   #87
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
si? allora io sono proprio fortunata! oggi stesso mi hanno fissato un colloquio x lunedì pomeriggio x ora su 4 curricula ho sostenuto 3 colloqui nessun lavoro ancora xò...
Fidati, è la norma.
E anche quando ti diranno a parole "ok il lavoro è tuo" non dare nulla per scontato. Fino a quando non hai il contratto firmato non c'è niente di certo (e ne avrei di esperienze da raccontare ma evito per non farmi venire il sangue amaro )
Old 12-10-2004, 15:15   #88
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Fidati, è la norma.
E anche quando ti diranno a parole "ok il lavoro è tuo" non dare nulla per scontato. Fino a quando non hai il contratto firmato non c'è niente di certo (e ne avrei di esperienze da raccontare ma evito per non farmi venire il sangue amaro )

cioè fammi capire...ti dicono "il lavoro è tuo" e poi cambiano idea? mah....se nn ti va di raccontare lascio stare
Old 12-10-2004, 15:59   #89
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
cioè fammi capire...ti dicono "il lavoro è tuo" e poi cambiano idea? mah....se nn ti va di raccontare lascio stare
Esatto
Old 12-10-2004, 19:01   #90
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

brutte notizie a parte sono stata ad un colloquio ieri pomeriggio x un lavoro di commessa in un negozio del centro di Milano. oggi pome la responsabile del punto vendita mi ha richiamata x dirmi che le sono piaciuta e quindi x fissarmi un secondo colloquio x dopodomani con la responsabile d'area

secondo voi quanto potrebbero pagarmi?Mi spetterebbe un contratto da apprendista commessa della durata di 24 mesi 40 ore settimanali....così giusto x farmi un'idea e nn avere delusioni al momento della firma...
Old 12-10-2004, 21:35   #91
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
brutte notizie a parte sono stata ad un colloquio ieri pomeriggio x un lavoro di commessa in un negozio del centro di Milano. oggi pome la responsabile del punto vendita mi ha richiamata x dirmi che le sono piaciuta e quindi x fissarmi un secondo colloquio x dopodomani con la responsabile d'area

secondo voi quanto potrebbero pagarmi?Mi spetterebbe un contratto da apprendista commessa della durata di 24 mesi 40 ore settimanali....così giusto x farmi un'idea e nn avere delusioni al momento della firma...
apprendista commessa ...sarà sui 700€ secondo me no nmeno!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 22:00   #92
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Complimenti per la caparbia Many. Sono sicura che qualcosa salterà fuori prima o poi.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:21   #93
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
apprendista commessa ...sarà sui 700€ secondo me no nmeno!
Se la cifra fosse quella nn è male io m'aspettavo meno....
Old 13-10-2004, 12:22   #94
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Complimenti per la caparbia Many. Sono sicura che qualcosa salterà fuori prima o poi.
Grazie Laura. Tengo le dita incrociate ti farò sapere
Old 13-10-2004, 12:28   #95
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Guardate in pratica è andata così.
Invio il cv per una opportunità di lavoro in un negozio di informatica come addetto alla logistica e alla gestione ordini; sostengo il colloquio con il titolare e mi spiega cosa devo fare poi mi fa qualche domanda alla quale rispondo tranquillamente.
Dopo una 40ina di minuti mi dice "Per me va benissimo così e visto che ho bisogno urgente, se lei può potrebbe già iniziare da domani mattina"
Io ero contentissimo perchè il posto mi piaceva, era vicino a casa, la paga era buona... insomma, non potevo assolutamente lamentarmi.

Il giorno dopo l'agenzia interinale (si passava attraverso il lavoro interinale per i primi 6 mesi) avrebbe dovuto chiamarmi per farmi firmare il contratto ma niente...

Il giorno seguente chiamo l'agenzia interinale ma questa mi dice che il titolare del negozio non si è più fatto sentire e che nonostante avessero provato a contattarlo lui non c'è mai...

Inizio a temere brutte cose... Ero già sicuro di lavorare, per di più in un posto a me congeniale e invece...

Passano altri due giorni e io, di mio pugno, mando un fax al negozio chiedendo spiegazioni e bla bla bla...
Ovviamente nessuno si fa sentire

Non sono andato di persona perchè sinceramente di lavorare per una persona del genere, a questo punto, non mi va più.
Ha dimostrato una scorrettezza alla quale non ero assolutamente preparato.
Poteva chiamare e dire "Mi spiace ma non se ne fa niente" e amici come prima, ma dire "Lei lavorerà da domani" e poi sparire nel nulla è veramente un comportamento inqualificabile.

E' per questo motivo che vi dico: finchè non avete il contratto firmato non date nulla per scontato.
Old 13-10-2004, 12:29   #96
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:

A me hanno proposto un contratto di 4 anni di apprendistato in un centro di vendita elettrodomestici parecchio noto...
Ebbene, dicevo, contratto di apprendistato di 4 anni a 870 euro al mese lordi (netti fanno sui 700-720 euro).
Old 13-10-2004, 12:38   #97
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
A me hanno proposto un contratto di 4 anni di apprendistato in un centro di vendita elettrodomestici parecchio noto...
Ebbene, dicevo, contratto di apprendistato di 4 anni a 870 euro al mese lordi (netti fanno sui 700-720 euro).
Considerando ke vivo in famiglia e lavoro x sfizio (contemporaneamente studio) è una bella sommetta
Old 13-10-2004, 12:44   #98
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Guardate in pratica è andata così.
Invio il cv per una opportunità di lavoro in un negozio di informatica come addetto alla logistica e alla gestione ordini; sostengo il colloquio con il titolare e mi spiega cosa devo fare poi mi fa qualche domanda alla quale rispondo tranquillamente.
Dopo una 40ina di minuti mi dice "Per me va benissimo così e visto che ho bisogno urgente, se lei può potrebbe già iniziare da domani mattina"
Io ero contentissimo perchè il posto mi piaceva, era vicino a casa, la paga era buona... insomma, non potevo assolutamente lamentarmi.

Il giorno dopo l'agenzia interinale (si passava attraverso il lavoro interinale per i primi 6 mesi) avrebbe dovuto chiamarmi per farmi firmare il contratto ma niente...

Il giorno seguente chiamo l'agenzia interinale ma questa mi dice che il titolare del negozio non si è più fatto sentire e che nonostante avessero provato a contattarlo lui non c'è mai...

Inizio a temere brutte cose... Ero già sicuro di lavorare, per di più in un posto a me congeniale e invece...

Passano altri due giorni e io, di mio pugno, mando un fax al negozio chiedendo spiegazioni e bla bla bla...
Ovviamente nessuno si fa sentire

Non sono andato di persona perchè sinceramente di lavorare per una persona del genere, a questo punto, non mi va più.
Ha dimostrato una scorrettezza alla quale non ero assolutamente preparato.
Poteva chiamare e dire "Mi spiace ma non se ne fa niente" e amici come prima, ma dire "Lei lavorerà da domani" e poi sparire nel nulla è veramente un comportamento inqualificabile.

E' per questo motivo che vi dico: finchè non avete il contratto firmato non date nulla per scontato.
mi spiace x la tua brutta esperienza...di certo datori di lavoro così ne esistono tanti così come ne esistono di onesti...le responsabili ke mi hanno fatto il colloquio mi sono sembrate proprio delle brave ragazze....un team di gente giovane molto affiatato, mi piacerebbe farne parte...vi saprò dire domani com'è andata da quel ke mi hanno detto se il secondo colloquio va bene seguirà immediatamente la firma del contratto e l'inizio del lavoro
Old 13-10-2004, 12:52   #99
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Considerando ke vivo in famiglia e lavoro x sfizio (contemporaneamente studio) è una bella sommetta
Vero, nel tuo caso sì.
Nel mio considerando che non studio e che per andare a lavorare perdo 1 ora e mezza all'andata, 1 ora e mezza al ritorno e che lavorerei 6 giorni a settimana forse le cose sono un po' meno rosee...
Old 13-10-2004, 13:16   #100
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Vero, nel tuo caso sì.
Nel mio considerando che non studio e che per andare a lavorare perdo 1 ora e mezza all'andata, 1 ora e mezza al ritorno e che lavorerei 6 giorni a settimana forse le cose sono un po' meno rosee...
Io x raggiungere il posto di lavoro perderei circa un'ora/un'ora e mezza xò c'è di buono ke mi sposterei con i miei (ke lavorano a 5 minuti da me) o col moroso dividendo le spese della macchina. Calcola ke ankio lavorerei 6 giorni la settimana (40 ore totali) e tra qs il sabato tutto il giorno sempre e a settimane alterne anke la domenica.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian