Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2004, 09:51   #61
Stefano_140
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
guarda che i carabinieri mica sono la mutua... al massimo possono far paura al tizio che ti ha fregato e se vuole ti ridara' lui i soldi. cmq nn farti troppe illusioni, a meno che il tizio nn sia completamente inesperto dubito che rivedrai i tuoi soldi...
Ma perchè?? ?non potrebbero semplicemente prendergli i soldi dalle postepay?? Caxxo...ma in che schifo di paese viviamo??? uno ruba e non gli fanno niente...uno scarica un mp3 e viene messo in carcere...mamma mia che schifo!!!!
Stefano_140 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 12:26   #62
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Stefano_140
Ma perchè?? ?non potrebbero semplicemente prendergli i soldi dalle postepay?
assolutamente no, l'unico modo in cui potresti riavere i tuoi soldi e' vincendo la causa in tribunale, ma devi stare attento perche' se la perdi devi pagare molto di piu' di 300 euro...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 12:44   #63
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
querelalo per appropriazione indebita

vai dal tuo avvocato, questi farà le carte per ottenere il suo indirizzo (si farà fare un permesso dalla polizia giudiziaria per ottenere dalle poste i dati) e lo citerà in tribunale. Tutto questo se continua a non risponderti al cell. (aspetta almeno un mese)

A quel punto il furbone dovrà restituirti i soldi e dovrà pagare le spese processuali e la parcella al tuo avvocato
(mandagli un sms con tutte queste belle cosette ... vedrai che si caga sotto e ti telefona)
Old 08-08-2004, 13:42   #64
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
A quel punto il furbone dovrà restituirti i soldi e dovrà pagare le spese processuali e la parcella al tuo avvocato
(mandagli un sms con tutte queste belle cosette ... vedrai che si caga sotto e ti telefona)
questo se riesci a vincere la causa, al contrario dovrai pagare tu le spese del suo e del tuo avvocato...
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 16:16   #65
Stefano_140
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da rolant
si vabbè ma perchè non dovrebbe vincerla ?!
Esatto...ma perchè non dovrei vincerla?? Ma se vinco,io cosa devo pagare??? niente di niente oppure qualcosina?
Mi consigliate di inviargli l'sms con tutte queste cose? però mi sà che avrà buttato via la sim...l'ha sempre spento!!
Stefano_140 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 20:05   #66
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: siete mai stati truffati con Ebay???

Quote:
Originariamente inviato da Stefano_140
Come da topic...io si...ho inviato 270 euro e non mi è arrivato un bel ninete!!!!!!!!!
Sono roppo incaxxato!!!!!!!
Si, una volta sola. Uno stronzo di vicino NY che si è dato e non ha spedito nulla.
Ho rischiato di perdere 400 Euro, alla fine Ebay me ne ha risarciti 202. Paypal si è rifiutata di rifondermi la spesa.
Occhio....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 21:55   #67
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Ragazzi mi sa che sono caduto anche io in una truffa però voglio aspettare fino a domani e poi gli telefono.
Stessa situazione, offerta fuori asta per una macchina digitale. Io gli avevo mandato un paio di messaggi per avere più informazioni sull'oggetto e lui mi ha detto che stava ricevendo alcune offerte fuori asta e preferiva vendere così per evitare le commissioni di ebay. Lo so che sono un salame ma ho accettato perchè comunque aveva 31 di feedback (un paio negativi) e scambiando due chiacchere per mail mi sembrava un ragazzo affidabile.
Stamani gli ho fatto la ricarica PostePay e mi ha detto che avrebbe chiuso l'asta e sarebbe andato a spedire. L'asta la chiusa ma nel pomeriggio (non avendo ricevuto nessuna mail con il tracking number) gli ho scritto per sentire se aveva spedito, mi ha detto che doveva comprare la carta da pacchi e spediva. Verso le 19 gli ho riscritto per sentire a che punto era e ancora non mi ha risposto.
Almeno per il momento preferisco non dire il nick del tipo perchè magari è in buona fede e ha avuto dei contrattempi ma purtroppo non mi aspetto niente di buono .
Old 30-08-2004, 21:57   #68
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Stefano_140 a te come è andata a finire la storia?
Old 30-08-2004, 22:03   #69
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Ragazzi mi sa che sono caduto anche io in una truffa però voglio aspettare fino a domani e poi gli telefono.
Stessa situazione, offerta fuori asta per una macchina digitale. Io gli avevo mandato un paio di messaggi per avere più informazioni sull'oggetto e lui mi ha detto che stava ricevendo alcune offerte fuori asta e preferiva vendere così per evitare le commissioni di ebay. Lo so che sono un salame ma ho accettato perchè comunque aveva 31 di feedback (un paio negativi) e scambiando due chiacchere per mail mi sembrava un ragazzo affidabile.
Stamani gli ho fatto la ricarica PostePay e mi ha detto che avrebbe chiuso l'asta e sarebbe andato a spedire. L'asta la chiusa ma nel pomeriggio (non avendo ricevuto nessuna mail con il tracking number) gli ho scritto per sentire se aveva spedito, mi ha detto che doveva comprare la carta da pacchi e spediva. Verso le 19 gli ho riscritto per sentire a che punto era e ancora non mi ha risposto.
Almeno per il momento preferisco non dire il nick del tipo perchè magari è in buona fede e ha avuto dei contrattempi ma purtroppo non mi aspetto niente di buono .

non rompere troppo le scatole, magari non aveva tempo e basta
Se ritarda di un giorno due non significa che ti abbiano truffato!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 22:19   #70
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

si si, infatti l'ho detto che non dico il nick (almeno per ora) perchè magari ha avuto effettivamente dei contrattempi però da come sono andate le cose il dubbio ce l'ho. Comunque se si rivela veramente una truffa vi racconto la storia per filo e per segno.
Old 30-08-2004, 23:07   #71
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
fresca fresca
è arrivato venerdì dagli usa un caricatore dvd da auto (ricondizionato)
(a parte il balzello dogana....LADRI)
lo installo stasera....non va
domani provo ad andare all'assistenza e sento cosa mi dicono

ricondizionato non vuol dire non funzionante
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 14:38   #72
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
fresca fresca
è arrivato venerdì dagli usa un caricatore dvd da auto (ricondizionato)
(a parte il balzello dogana....LADRI)
lo installo stasera....non va
domani provo ad andare all'assistenza e sento cosa mi dicono

ricondizionato non vuol dire non funzionante
Mi spiace

La mia situazione per il momento non è cambiata, stamani mi ha scritto che ieri non ha fatto in tempo a spedire e che l'avrebbe fatto stamani ma ancora non ha spedito
Old 31-08-2004, 17:56   #73
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
sono andato al centro assistenza e mi hanno dirottato al centro di BS

ma mi hanno confermato quello che temevo
la garanzia non è valida quindi mi faranno un preventivo

alla fine temo che mi conveniva comprarlo in germania con 2 anni di garanzia
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:15   #74
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
X Stefano

bisogna vedere cosa ti ha scritto nelle mail quando ti ha detto che ti vendeva il cell.
il fatto è che puoi pure sapere anche quante volte va al cesso sto tipo ma non ti serve a nulla se non provi che ti ha "derubato".
Il fatto che gli hai ricaricato la carta non è una prova, e cmq sarebbe solo la tua parola contro la sua.
E-bay non ci puo' fare nulla, ed i carabinieri senza prove concrete non possono fare paura a nessuno.
L'unica cosa è che tu gli faccia paura....ma non di una denuncia...ma è meglio che mi fermi qui.
Old 31-08-2004, 19:35   #75
Irenina

non bisogna mai comprare fuori asta ...
Piuttosto andate in un negozio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2004, 19:33   #76
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
...dimenticavo una cosa...
se vai dai carabinieri e dici che hai comprato un cell da un tipo potrebbero anche denunciarti dato che tu non puoi comprare quello che ti pare da chi ti pare...lo stato senno' come fa a guadagnarci
Old 01-09-2004, 19:46   #77
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
...dimenticavo una cosa...
se vai dai carabinieri e dici che hai comprato un cell da un tipo potrebbero anche denunciarti dato che tu non puoi comprare quello che ti pare da chi ti pare...lo stato senno' come fa a guadagnarci
Ma siamo sicuri di questo? Le compra vendite tra privati mica sono illegali
Old 09-09-2004, 20:54   #78
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Alla fine la cosa si è conclusa per il meglio, ci sono state una serie di stranissime coincidenze che facevano pensare ad una truffa ma come ho detto alla fine si è risolto tutto per il meglio.

Ciao,
Roberto.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian