|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
querelalo per appropriazione indebita
vai dal tuo avvocato, questi farà le carte per ottenere il suo indirizzo (si farà fare un permesso dalla polizia giudiziaria per ottenere dalle poste i dati) e lo citerà in tribunale. Tutto questo se continua a non risponderti al cell. (aspetta almeno un mese) A quel punto il furbone dovrà restituirti i soldi e dovrà pagare le spese processuali e la parcella al tuo avvocato (mandagli un sms con tutte queste belle cosette ... vedrai che si caga sotto e ti telefona)
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Mi consigliate di inviargli l'sms con tutte queste cose? però mi sà che avrà buttato via la sim...l'ha sempre spento!! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: siete mai stati truffati con Ebay???
Quote:
Ho rischiato di perdere 400 Euro, alla fine Ebay me ne ha risarciti 202. Paypal si è rifiutata di rifondermi la spesa. Occhio.... LuVi |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Ragazzi mi sa che sono caduto anche io in una truffa però voglio aspettare fino a domani e poi gli telefono.
Stessa situazione, offerta fuori asta per una macchina digitale. Io gli avevo mandato un paio di messaggi per avere più informazioni sull'oggetto e lui mi ha detto che stava ricevendo alcune offerte fuori asta e preferiva vendere così per evitare le commissioni di ebay. Lo so che sono un salame ma ho accettato perchè comunque aveva 31 di feedback (un paio negativi) e scambiando due chiacchere per mail mi sembrava un ragazzo affidabile. Stamani gli ho fatto la ricarica PostePay e mi ha detto che avrebbe chiuso l'asta e sarebbe andato a spedire. L'asta la chiusa ma nel pomeriggio (non avendo ricevuto nessuna mail con il tracking number) gli ho scritto per sentire se aveva spedito, mi ha detto che doveva comprare la carta da pacchi e spediva. Verso le 19 gli ho riscritto per sentire a che punto era e ancora non mi ha risposto. Almeno per il momento preferisco non dire il nick del tipo perchè magari è in buona fede e ha avuto dei contrattempi ma purtroppo non mi aspetto niente di buono
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Stefano_140 a te come è andata a finire la storia?
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
non rompere troppo le scatole, magari non aveva tempo e basta Se ritarda di un giorno due non significa che ti abbiano truffato!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
si si, infatti l'ho detto che non dico il nick (almeno per ora) perchè magari ha avuto effettivamente dei contrattempi però da come sono andate le cose il dubbio ce l'ho. Comunque se si rivela veramente una truffa vi racconto la storia per filo e per segno.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
fresca fresca
è arrivato venerdì dagli usa un caricatore dvd da auto (ricondizionato) (a parte il balzello dogana....LADRI) lo installo stasera....non va domani provo ad andare all'assistenza e sento cosa mi dicono ricondizionato non vuol dire non funzionante
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia situazione per il momento non è cambiata, stamani mi ha scritto che ieri non ha fatto in tempo a spedire e che l'avrebbe fatto stamani ma ancora non ha spedito
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
sono andato al centro assistenza e mi hanno dirottato al centro di BS
ma mi hanno confermato quello che temevo la garanzia non è valida quindi mi faranno un preventivo alla fine temo che mi conveniva comprarlo in germania con 2 anni di garanzia
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
X Stefano
bisogna vedere cosa ti ha scritto nelle mail quando ti ha detto che ti vendeva il cell. il fatto è che puoi pure sapere anche quante volte va al cesso sto tipo ma non ti serve a nulla se non provi che ti ha "derubato". Il fatto che gli hai ricaricato la carta non è una prova, e cmq sarebbe solo la tua parola contro la sua. E-bay non ci puo' fare nulla, ed i carabinieri senza prove concrete non possono fare paura a nessuno. L'unica cosa è che tu gli faccia paura....ma non di una denuncia...ma è meglio che mi fermi qui.
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#75 |
|
|
non bisogna mai comprare fuori asta ...
Piuttosto andate in un negozio |
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
...dimenticavo una cosa...
se vai dai carabinieri e dici che hai comprato un cell da un tipo potrebbero anche denunciarti dato che tu non puoi comprare quello che ti pare da chi ti pare...lo stato senno' come fa a guadagnarci
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Alla fine la cosa si è conclusa per il meglio, ci sono state una serie di stranissime coincidenze che facevano pensare ad una truffa ma come ho detto alla fine si è risolto tutto per il meglio.
Ciao, Roberto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.