Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2004, 12:35   #81
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Wandows
Wendows
Willow
Cazzarola ho scritto.
Salutt & Bazz
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 23:13   #82
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Re: Finalmente

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Finalmente si parla di Media Center; dopo gli ottimi articoli di AFDigitale do ve è stato provato in anteprima il Teatro D1 di Bow con una versione (beta) in italiano di Win MCE 2005, anche HWU ne parla.

Io da Gennaio di quest'anno sto usando il Media Center 2004, collegato alla tv, al videoproiettore, all'amplificatore. Non mi stancherò mai di dire che è un sistema fantastico, niente a che vedere con quanto gia presente sul mercato.
Pur limitato (la versione 2004 non è stata prevista per l'Italia) riesco a vedere i canali terrestri, i dvd, i filmati ad alta definizione (con i nuovi proiettori e i nuovi plasma è la fine del mondo), ascolto la radio, svariate centinaia di cd che ho su hd, foto e filmini di mio figlio che, a 3 (tre) anni, se le guarda anche da solo utilizzando il telecomando "ufficiale" che ho preso su eBay.

Il discorso "case" sollevato da qualcuno, dipende dal chi realizza la macchina. Sony e altri hanno un case tradizionale, Bow, Asus e altri ancora venderanno macchine dall'aspetto di un componente hi-fi quindi integrabile in salotto senza problemi. In vendita si trovano anche case più specializzati di varie forme e dimensioni che nulla hanno a che vedere con i pc (vedi anche Ahanix).

Il pregio delle macchine MCE è che le puoi utilizzare come noi siamo abituati ad usare Windows, con la conosciutissima interfaccia. Premendo un pulsante questa viene sostituita da quel menù che qualcuno ha postato prima. Da li, o col telecomando o col touche screen si controlla completamente la macchina. E una macchina sostituisce una pila consistente di periferiche (lettori cd/dvd decoder...) con in più la possibilità di essere sempre aggiornato e sempre in contatto con internet per scaricare elenchi dei programmi, titoli e copertine delle canzoni, ecc ecc.. (la fantasia non ha limiti).
Vabbé, insomma il sunto finale di tutta questa discussione può essere il seguente.

Sti multimedia center sono dei normali PC, con un bel "vestito", e con un sistema operativo specifico che rende tutto estremamente semplice e immediato, alla portata anche di un bambino.

Ma, alla fine della fiera, non fanno nulla di diverso rispetto al PC che ho sulla scrivania....

Insomma una bella invenzione per creare nuove nicchie e nuovi bisogni nei consumatori da soddisfare.
Old 25-07-2004, 01:16   #83
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Finalmente

Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
Vabbé, insomma il sunto finale di tutta questa discussione può essere il seguente.

Sti multimedia center sono dei normali PC, con un bel "vestito", e con un sistema operativo specifico che rende tutto estremamente semplice e immediato, alla portata anche di un bambino.

Ma, alla fine della fiera, non fanno nulla di diverso rispetto al PC che ho sulla scrivania....

Insomma una bella invenzione per creare nuove nicchie e nuovi bisogni nei consumatori da soddisfare.
un pensiero di larghe vedute....
Old 25-07-2004, 17:54   #84
Avantasia
Member

L'Avatar di Avantasia

Iscritto dal: Dec 2001
Linux e Multimedia non sono due cose che vanno molto d'accordo...
Avantasia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 18:34   #85
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Avantasia
Linux e Multimedia non sono due cose che vanno molto d'accordo...
infatti Freevo, Geebox e Movix sn delle "mini"distribuzioni linux fatte apposta per gli Home Theatre PC...

massì in fondo HTPC e Multimedia cos'hanno in comune....

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 18:41   #86
DioBrando
Senior Member

Re: Re: Finalmente

Quote:

il sunto finale della storia è che mia mamma un computer forse ( forse) lo sà accendere ma n ha la + pallida idea di come utilizzarlo come strumento multimediale in una qls delle sue espressioni ( e n è l'unica anche tra i + giovani di lei).
I bisogni sn sempre gli stessi, perchè come piaceva vedere un bel film 20 anni fà piace ancora, solo che cambiano gli strumenti che rendono possibile questa cosa.

Il fatto di rendere la tecnologia alla portata di chiunque che non sà usare un pc è un evento di enorme portata.
Non che questo SO sia LA risposta definitiva, anche perchè si colloca in un segmento di sw dove altri hanno prima della Microsoft aperto la strada...ma nessuno come loro ha la capacità di influire nelle scelte di mercato di piccoli o grandi consumatori e se il Multimedia Center servirà ad avvicinare mia mamma o tante altre persone al video ad alta qualità. al satellitare, al digitale ben venga...anzi spero sia solo l'inizio di un ventaglio sempre + ampio di scelte in questo campo.
Old 25-07-2004, 18:43   #87
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Re: Re: Finalmente

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
il sunto finale della storia è che mia mamma un computer forse ( forse) lo sà accendere ma n ha la + pallida idea di come utilizzarlo come strumento multimediale in una qls delle sue espressioni ( e n è l'unica anche tra i + giovani di lei).
I bisogni sn sempre gli stessi, perchè come piaceva vedere un bel film 20 anni fà piace ancora, solo che cambiano gli strumenti che rendono possibile questa cosa.

Il fatto di rendere la tecnologia alla portata di chiunque che non sà usare un pc è un evento di enorme portata.
Non che questo SO sia LA risposta definitiva, anche perchè si colloca in un segmento di sw dove altri hanno prima della Microsoft aperto la strada...ma nessuno come loro ha la capacità di influire nelle scelte di mercato di piccoli o grandi consumatori e se il Multimedia Center servirà ad avvicinare mia mamma o tante altre persone al video ad alta qualità. al satellitare, al digitale ben venga...anzi spero sia solo l'inizio di un ventaglio sempre + ampio di scelte in questo campo.
complimenti - hai centrato in pieno la questione
Old 25-07-2004, 18:56   #88
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
eleoluca:
"Ma, alla fine della fiera, non fanno nulla di diverso rispetto al PC che ho sulla scrivania.... "

sembra che tu sia ancorato ad un concetto un po' troppo rigido, in quest'epoca, del personal computer, o meglio, consideri un "assemblamento elettronico" con CPU, GPU, HDD, motherboard ad esclusivo uso di un personal computer, quando effettivamente un qualsiasi altro apparecchio elettronico stand-alone usa piu' o meno gli stessi componenti (magari piu' semplici e piu' specifici), con un OS progettato per un solo specifico compito.
E appunto la versatilita' offerta dai classici componenti per PC a rendere queste macchine versatili e, volendo, efficenti e facili.
Proprio per questo un OS versatile, facile, ergonomico e non troppo limitante o complicato aiuta ad aprire nuove prospettive nel mercato; percio' ben venga una versione piu' specifica di un sistema operativo che fino a qualche anno fa' era ad esclusivo appannaggio di workstation, come lo e' NT.

"Insomma una bella invenzione per creare nuove nicchie e nuovi bisogni nei consumatori da soddisfare."

piu' che nuove nicchie credo che si debba considerare un nuovo mercato, che aiuterebbe ad avvicinare nuovi utenti all'informatica in modo facile e indolore.
Il problema e' ora invece far conoscere questo nuovo mercato all'utenza; difficolta' che si risente anche tra' gli stessi utenti di PC (anche verso gli "esperti"), in quanto, come giustamente evidenzi tu, a prima vista sembrano solo dei PC piu' rifiniti, quando invece i contenuti sono sensibilmente diversi.

Oggi io, per guardare la TV sul PC, devo avviare il sistema operativo, inserire utente e password, avviare un programma precedentemente installato e configurato, e per adeguare i parametri audio e video devo intervenire sulle regolazioni di fino della scheda audio e video, aggiustando il brightness, contrast saturation e hue, o gli effetti sulla scheda audio (oltre a quante uscite usare).
non e' difficile farlo avendo esperienza e conoscenza, ma e' abbastanza diverso dal pigiare un bottone sul telecomando come su una normale TV.
Non ho ancora provato WMP10, ma sicuramente gran parte dell'operativita' d'edizione di WMC e' basata su questo software, ampliato con un supporto nativo ad eventuali sintonizzatori;
percio' a mio parere WMC e' un grande passo avanti nell'ergonomia di un apparecchio come il PC, e ben venga il seguito, come l'interfacciamento ad eventuali HW esterni ancor'oggi non pensati.
A primo acchitto mi viene in mente una chiusura automatica delle serrande delle finestre via bluetoot (magari associata alla scesa del telo per il videoproiettore), l'integrazione con il videocitofono via wifi, l'uso in terminal di videotelefonini o l'integrazione del videotelefono;
insomma, l'informatica e' nata per interfacciarci ad un mezzo che migliora(?) la nostra vita quotidiana, ed e' auspicabile che questo mezzo sia il piu' pratico possibile.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 01:58   #89
nikname
Member

Iscritto dal: Jun 2003
no comment
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 11:22   #90
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikname
no comment
riferito a?

se n avevi niente da dire, potevi fare a meno di postare e di mettere il faccione
Old 26-07-2004, 12:37   #91
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da lucusta
...
Non ho ancora provato WMP10, ma sicuramente gran parte dell'operativita' d'edizione di WMC e' basata su questo software, ampliato con un supporto nativo ad eventuali sintonizzatori;
percio' a mio parere WMC e' un grande passo avanti nell'ergonomia di un apparecchio come il PC, e ben venga il seguito, come l'interfacciamento ad eventuali HW esterni ancor'oggi non pensati.
A primo acchitto mi viene in mente una chiusura automatica delle serrande delle finestre via bluetoot (magari associata alla scesa del telo per il videoproiettore), l'integrazione con il videocitofono via wifi, l'uso in terminal di videotelefonini o l'integrazione del videotelefono;
insomma, l'informatica e' nata per interfacciarci ad un mezzo che migliora(?) la nostra vita quotidiana, ed e' auspicabile che questo mezzo sia il piu' pratico possibile.
Win MCE è un po' più di Media Player, è una vera e propria estensione del sistema operativo pensato proprio per poter utilizzare in modo semplice ed immediato il pc che in questo modo assume un ruolo diverso all'interno della casa.
Gli esempi di integrazione che fai tu sono esatti, credo che l'unico limite sia la fantasia a questo punto.
Senza contare la recente partnership tra Fiat e Microsoft per fare un porting in auto. Certo, magari qualcuno a sentire Microsoft e poi Fat può storcere il naso, però si tratta comunque di un grande passo avanti... e meno male che qualcuno lo sta facendo.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:36   #92
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
.......Senza contare la recente partnership tra Fiat e Microsoft per fare un porting in auto. Certo, magari qualcuno a sentire Microsoft e poi Fiat può storcere il naso, però si tratta comunque di un grande passo avanti......
Eh già, perché Fiat come al solito è sinonimo di c@cc@....

Forse talvolta varrebbe la pena ricordare che l'auto che guida Schumacher e che ha vinto finora 11 gran premi su 12 la fa la Fiat.....
Old 26-07-2004, 13:41   #93
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Forse talvolta varrebbe la pena ricordare che l'auto che guida Schumacher e che ha vinto finora 11 gran premi su 12 la fa la Fiat.....
Quella la vedo, ma piu` che altro ricordo la mia ex punto...

tornando in topic, sarebbe carino vedere dove la soluzione Microsoft supera le distribuzioni linux specializzate, e piu` in generale i motivi di preferenza rispetto alle suddette.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 14:01   #94
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Non ho capito una cosa, Windoes Media Center può essere installato su qualsiasi pc o ha bisogno di una scheda madre specifica? [ad esempio come quelle dei pc che anche da spenti ti fanno utilizzre il lettore cd]
Grazie
Old 26-07-2004, 14:06   #95
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
Originariamente inviato da deggial
Non ho capito una cosa, Windoes Media Center può essere installato su qualsiasi pc o ha bisogno di una scheda madre specifica? [ad esempio come quelle dei pc che anche da spenti ti fanno utilizzre il lettore cd]
Grazie
Questa è una domanda interessante...
Old 26-07-2004, 14:09   #96
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
tornando in topic, sarebbe carino vedere dove la soluzione Microsoft supera le distribuzioni linux specializzate, e piu` in generale i motivi di preferenza rispetto alle suddette.
E te pareva che non la buttavi su Linux...
Ma lascia perdere che per superare Linux basta e avanza il normalissimo Windows XP...
Old 26-07-2004, 14:14   #97
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
(cutto sul flame-bait )

Mi risulta sia l'unica alternativa esistente a windows multimedia center edition.
In conseguenza di questo, potrebbe essere utile & interessante un confronto.

Solo per questo lo tiro fuori: se fossi stato a conoscienza di una qualsiasi altra alternativa avrei citato quella.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 14:17   #98
DioBrando
Senior Member

Quote:
Eh già, perché Fiat come al solito è sinonimo di c@cc@....

peccato che la Ferrari a parte i legami societari non abbia niente a che fare con la FIAT...e i risultati si vedono ( e che nonostante sia la macchina + forte, senza QUEL pilota non saremmo mai arrivati ai livelli di oggi)
Old 26-07-2004, 14:21   #99
DioBrando
Senior Member

Quote:
Ma lascia perdere che per superare Linux basta e avanza il normalissimo Windows XP...
la MS è arrivata dopo nel campo Multimedia se si considerano le soluzioni pensate unicamente a soddisfare quel tipo di esigenze, le minidistro linux sn precedenti ( e non di poco) e anche lo stesso MyHTPC è già abb apprezzato ed utilizzato all'estero + che in Italia.

Il confronto sarebbe interessante per valutare la scelta migliore e + consona alle esigenze personali.
Sicuramente la Microsoft riuscirà a fornire un'integrazione di apparecchi satelliti dotati di connessioni wireless, Bluetooth ma se l'interesse è solo quello di buttare dentro un DVD e far leggere i divx o mp3 sopra non è necessario Windows media Center.

Cerchiamo di guardarci intorno ogni tanto

Old 26-07-2004, 14:42   #100
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
peccato che la Ferrari a parte i legami societari non abbia niente a che fare con la FIAT...e i risultati si vedono ...
Senza nessuna volontà da parte mia di far polemica.... probabilmente sei molto giovane.... ti paiono poco "I LEGAMI SOCIETARI"???...

La Ferrari è una azienda del Gruppo Fiat, ciò significa che è TOTALMENTE controllata dalla Fiat, la quale sceglie i suoi manager, i suoi tecnici, le strategie, piloti e quant'altro... insomma lo credi tu che Ferrari non abbia nulla a che fare con Fiat!

E anche le tecnologie, se proprio devo dirtelo io, le sviluppano in stretta collaborazione col centro ricerche Fiat...

La tua affermazione fa sorridere anche alla luce del fatto che che il Presidente di Fiat e quello di Ferrari coincidono.... e secondo te è un caso?

Ultima modifica di eleoluca : 26-07-2004 alle 14:45.
eleoluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian