Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2004, 15:08   #81
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Non capisco, questo vuol dire che noi (riferito a noi come stato) dobbiamo trattare tutti quelli che vengono qui come pascià? Xkè lo stato deve mantenere della gente che entra nel nostro territorio senza ke ne abbia alcun ritorno, anzi riskia di trovarsi dei delinquenti in casa? X fortuna non siamo ne emergency ne la caritas. Voglio dire mantenere tutta questa gente x lo stato sono soldi che potrebbero essere investiti in altro modo, visto che ci siete voi ben pensanti, ve li prendete in casa voi, li mantenete voi e gli date da mangiare voi, xkè non lo fate?

Beh se questa è la democrazia che dire, ho sempre "odiato" la democrazia e questo è solo un motivo in + x farlo...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:08   #82
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
E' una domanda senza senso fino a che viene posta in un paese civile.
Come ho detto comincio a pensare che, in realtà, postiamo da due dimensioni diverse.
In una delle quali, a quanto sembra, non è stato sviluppato il concetto di "stato" come aggregazione degli individui risiedenti su di un territorio delimitato allo scopo di superare i problemi che il singolo non saprebbe superare CREPANDO MISERAMENTE.

E questo solo per il concetto di "stato"... non avendo mai avuto possibilità di sperimentare i benefici di questa entità, chiaramente comprendo che neanche possiate arrivare a capire il concetto di "stato DEMOCRATICO" e altre quisquilie come "certezza del diritto", "equaglianza di fronte alla legge" e via dicendo.

Salutatemi il Capitano Kirk quando passa a trovarvi.

Old 15-07-2004, 15:10   #83
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer

Beh se questa è la democrazia che dire, ho sempre "odiato" la democrazia e questo è solo un motivo in + x farlo...

che tristezza
Old 15-07-2004, 15:11   #84
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

Avevo effettivamente avuto questo sospetto...
La cosa comica è che la democrazia ti permette pure di odiarla, mentre un regime, cosa che tu probabilmente vorresti (ma fatto esattamente come piace a te), no.

Per il resto... con i soldi delle mie tasse di "benpensante", probabilmente "mantengo" anche te e non mi lamento...
Old 15-07-2004, 15:11   #85
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
bla bla bla

non sapevo che a milano ci fosse anche l'esame di Lettura del Pensiero nel piano di studi...

io ho risposto una sola volta in questo thread e non mi sembra di aver espresso nessun giudizio di merito sulla turco-napolitano o sulla bossi-fini
ho solo segnalato che se la consulta ha ritenuto incostituzionali alcuni aspetti della nuova legge mentre non ha espresso la stessa opinione per la legge precedente, la sola conclusione logica è che le novità che la bossi-fini ha introdotto abbiano modificato il quadro normativo molto più di quanto tu pretenda (tra parentesi, ti è stato fatto notare che se si introduce il reato di immigrazione clandestina le cose cambiano di molto rispetto a un semplice illecito amministrativo)
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:12   #86
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex10
che tristezza
Beh se è triste pensare ai propri interessi e a quelli dello stato dove si vive, permettimi di dire ke voi, dal mio punto di vista siete ipocriti, appurato che volete il bene di tutti e tante altre belle cose, xkè non vi prodigate in prima xsona? xkè non li ospitate in casa ecc. tanto siamo in democrazia no?
Old 15-07-2004, 15:15   #87
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Beh se è triste pensare ai propri interessi e a quelli dello stato dove si vive, permettimi di dire ke voi, dal mio punto di vista siete ipocriti, appurato che volete il bene di tutti e tante altre belle cose, xkè non vi prodigate in prima xsona? xkè non li ospitate in casa ecc. tanto siamo in democrazia no?
Scusami... ma quando la democrazia, fondamento dello stato italiano, ti presenta il conto sei contro la democrazia.
Dopo di che affermi di pensare agli interessi dello stato.

E siamo noi gli ipocriti?

Devo aver perso qualche passaggio...
Old 15-07-2004, 15:16   #88
Life bringer
Senior Member

Quote:
Per il resto... con i soldi delle mie tasse di "benpensante", probabilmente "mantengo" anche te e non mi lamento...
Oh per carità io, penso di no. Sarebbe bello che ognuno con le proprie tasse potesse decidere dove vanno a finire i nostri soldi, io sono un fautore del: prima stiamo bene noi, poi possiamo aiutare gli altri...
Old 15-07-2004, 15:16   #89
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Scusami... ma quando la democrazia ti presenta il conto sei contro la democrazia, pilastro dello stato italiano.
Dopo di che affermi di pensare agli interessi dello stato.

E siamo noi gli ipocriti?

Devo aver perso qualche passaggio...
Grazie
Old 15-07-2004, 15:17   #90
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da alex10
Ma che modo di pensare è questo ??? Siamo fortunatamente (anche per te) in un paese civile
Quindi secondo la tua opinione la Spagna non è un paese civile, come il Portogallo, la Grecia, la Francia, La Germania ,l'Inghilterra, gli USA ecc. ecc. Vogliamo andare avanti? Quali paesi attuano il calabraghismo ?

Quote:
non in una specie di repubblica delle banane .......
Su questo ci sarebbe molto da ridire.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:17   #91
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Oh per carità io, penso di no. Sarebbe bello che ognuno con le proprie tasse potesse decidere dove vanno a finire i nostri soldi, io sono un fautore del: prima stiamo bene noi, poi possiamo aiutare gli altri...
Seguendo il tuo ragionamento... io sto benissimo, perchè dovrebbe fregarmene qualcosa di far star bene te piuttosto che un rumeno?
Old 15-07-2004, 15:19   #92
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da devis
Quindi secondo la tua opinione la Spagna non è un paese civile, come il Portogallo, la Grecia, la Francia, La Germania ,l'Inghilterra, gli USA ecc. ecc. Vogliamo andare avanti? Quali paesi attuano il calabraghismo ?
Conosci tanto bene le leggi degli altri paesi da poter dire che il decreto di espulsione viene comminato SENZA una procedura giuridica conforme alla loro Costituzione?

Old 15-07-2004, 15:21   #93
Life bringer
Senior Member

Quote:
Seguendo il tuo ragionamento... io sto benissimo, perchè dovrebbe fregarmene qualcosa di far star bene te piuttosto che un rumeno?
Mah, non proprio, anzi, viste le penose condizioni in cui versa lo stato dal punto di vista economico, mi sembra + logico et intelligente ke prima si pensi a star bene noi (come stato, non come singolo) e poi si pensi agli altri, non ti pare?
Old 15-07-2004, 15:24   #94
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Probabilmente perchè è un cittadino italiano e non un immigrato IRREGOLARE?

Quote:
Conosci tanto bene le leggi degli altri paesi da poter dire che il decreto di espulsione viene comminato SENZA una procedura giuridica conforme alla loro Costituzione?
Non gli permettono nemmeno di raggiungere le coste, altro che storie.
Ce le leviamo le fette di salame dagli occhi?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:25   #95
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Mah, non proprio, anzi, viste le penose condizioni in cui versa lo stato dal punto di vista economico, mi sembra + logico et intelligente ke prima si pensi a star bene noi (come stato, non come singolo) e poi si pensi agli altri, non ti pare?
Ma come... prima parlavi come singolo (perchè voi? perchè voi? perchè voi?) e ora parli come stato?

Il singolo fa il cacchio che gli pare... lo stato segue le leggi che si è dato, prima tra le quali: "la legge è uguale per tutti".
Old 15-07-2004, 15:26   #96
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Città: Mestre
Quote:
cazzo, questo sì che è un motivo valido...

non ci sono ladri italiani, stupratori italiani, assassini italiani, mafiosi italiani, stronzi italiani... tutti i cittadini italiani sono perfetti...

Quote:

sì certo, hanno i sottomarini che affondano le barche prima che entrino nelle acque territoriali

e gli elicotteri per mitragliarle quando i siluri sono finiti...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 15:28   #97
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Guarda, levandomi "le fette di salame dagli occhi" vedo una cosa prima di tutte.

Cioè che continuare a dibattere con gente educata alla tua maniera è come discutere con una valanga (con l'attenuante che la valanga, almeno, rispetta la legge di gravità).

Buon divertimento.
Old 15-07-2004, 15:31   #98
Life bringer
Senior Member

Quote:
Ma come... prima parlavi come singolo (perchè voi? perchè voi? perchè voi?) e ora parli come stato?

Il singolo fa il cacchio che gli pare... lo stato segue le leggi che si è dato, prima tra le quali: "la legge è uguale per tutti".
No calma, calma, io ho detto anche che mi riferivo a NOI come stato qualke post + sopra. Secondo me è un circolo vizioso: Il benessere statale, xmette il benessere del cittadino (io, te e tutti quelli ke qui lavorano e pagano le tasse), se non c'è il benessere statale, il cittadino si trova strozzato dalle tasse e va tutto all'aria, o no? Se il nostro stato fosse in una situazione diversa, sarei il primo a dire, beh abbiamo soldi da investire, non abbiamo un debito che ci strozza. Aiutiamo chi sta meglio di noi, ma visto che non mi pare che il nostro stato sia in queste condizioni, penso che un po' di egoismo possa solo che fare bene... Detto in parole povere ci sarebbe da riformare tutto partendo da 0

[OT] Mi dica un po' sig Cerbert com'è ke il ministero dell'economia non lo vuole nessuno? Secondo me c'è qualcosa di losco, come minimo il disgraziato che dovrà andarci ci troverà un buco di quelli che non si vede il fondo [/OT]

Ultima modifica di Life bringer : 15-07-2004 alle 15:45.
Old 15-07-2004, 15:51   #99
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

l'unico dubbio che mi rimane, è come si faccia a dirsi sostenitori del centrosinistra se poi non si sostengono le ragioni di nessuna delle principali leggi approvate dal centrosinistra quando era al governo.
Personalmente, molte delle leggi approvate dal centrosinistra non mi sono piaciute molto.

Metaforicamente, potrei dire che alcune mi hanno procurato un mal di pancia più o meno forte per alcuni giorni.
Restando in metafora, molte leggi approvate dal centrodestra mi hanno procurato la dissenteria per settimane

Fra il mal di pancia e la dissenteria, scelgo senza alcun dubbio il primo
Old 15-07-2004, 16:01   #100
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
No calma, calma, io ho detto anche che mi riferivo a NOI come stato qualke post + sopra. Secondo me è un circolo vizioso: Il benessere statale, xmette il benessere del cittadino (io, te e tutti quelli ke qui lavorano e pagano le tasse), se non c'è il benessere statale, il cittadino si trova strozzato dalle tasse e va tutto all'aria, o no? Se il nostro stato fosse in una situazione diversa, sarei il primo a dire, beh abbiamo soldi da investire, non abbiamo un debito che ci strozza. Aiutiamo chi sta meglio di noi, ma visto che non mi pare che il nostro stato sia in queste condizioni, penso che un po' di egoismo possa solo che fare bene... Detto in parole povere ci sarebbe da riformare tutto partendo da 0

[OT] Mi dica un po' sig Cerbert com'è ke il ministero dell'economia non lo vuole nessuno? Secondo me c'è qualcosa di losco, come minimo il disgraziato che dovrà andarci ci troverà un buco di quelli che non si vede il fondo [/OT]
Mi è piaciuto l'OT.

Anche se la domanda dovresti porla a chi quel buco, in Italia e in Europa, ha contribuito a creare.
Ovvero gli stessi che hanno concepito il trattato di Shengen e le sue emanazioni locali.
Quelli che NOI abbiamo votato e dei cui errori NOI siamo corresponsabili... i clandestini non votano...
Qualsiasi economista ti confermerà che il dissesto dello stato italiano dipende da una crisi strutturale a livello macroeconomico. Su cui la spesa per mantenere i CPT influisce non dico poco... ma niente!

D'altra parte, se dovessimo fare delle correlazioni banali causa-effetto (tipo quelle che mettono in relazione il tasso di criminalità con i clandestini), noteremmo che all'incremento dei clandestini è corrisposta una "tenuta" della piccola industria a cui, semplificando, si attribuisce l'esclusiva del "nero".

Insomma, se avessi piacere di fare 1+1 anche quando non è il caso, direi che, se ancora stiamo "benino", il merito è solo dei clandestini.

Invece, se posso, cerco di guardare le cose da un punto di vista più complesso. Il che mi impedisce di essere tanto categorico nel dire che il nostro bene coincida con la rimozione dei clandestini.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian