|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
e a proposito di imporre le leggi altrui, perchè io NON SONO LIBERA di decidere se essere intubata o no?
Evidentemente perchè i "progressisti" mi stanno IMPONENDO una loro legge. Frega a qualcuno se io sono d'accordo o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la solita zuppa... se fosse per madre natura vivremmo ancora nelle grotte... me tu te la prendi o no l'aspirina? e madre natura che dice?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
intubata? ![]() non capisco a che ti riferisci.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
E mi vieni a parlare di libertà |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
"sperimentazione genetica" ![]() mi sembra un pò confusionario e improprio come termine... suggerisce chissà quali atrocità... "usare seme sano" lo chiamo io, e lo metto sullo stesso piano dell'aspirina. ripeto che NON STO ENTRANDO NELLA QUESTIONE DELL'EMBRIONE (a scanso di equivoci) sto solo parlando di selezionare il donatore di sperma. è così abominevole? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
veramente i progressisti sono favorevoli all'eutanasia... penso che tu stia sbagliando mira ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
2) se ti va male, e nonostante tu abbia selezionato bene il donatore ti capita un figlio "non perfetto" come lo volevi", si butta e si riprova. Io l'ho conosciuta una che ha fatto la fecondazione artificiale, e non è una bella storia. Impianti, ormoni, operazioni... Mi spiace, ma io di fronte a questo genere di forzatura dico NO. Gli altri facciano un po' come gli pare, solo che a mio avviso parlare di diritto su qualcosa che è una forzatura è eccessivo. Si accampano sempre troppi diritti. Se tutti hanno diritto ad avere un figlio e tutti hanno diritto ad avere un figlio sano, com'è che accade che invece NON E' COSI'??? Ti dirò di più: ho una pessima opinione di quelli che bramano ardentemente e AD OGNI COSTO un figlio che sia generato e partorito dal proprio STERILE grembo. Ma tanto è solo la mia opinione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io sono stato adottato. Sono italiano, nato a Roma, ora vivo a Padova. Mio padre lavorava come muratore. Mia madre ha 40 anni di differenza con me. E so cosa vuol dire. A mio avviso i TUOI giudizi sulla MIA esperienza e sulle MIE convinzioni te li potevi risparmiare. Impara ad ascoltare. Gradirei una risposta.
IBM T40 centrino 1.3 - 256 - 40 - 14" Ultima modifica di cgiova : 08-06-2004 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Senza contare che spesso si corre il rischio che i genitori naturali del bambino si rifacciano vivi, pretendendo di esercitare i propri diritti. Infine io non sottovaluterei una componente importante: l'istinto materno. Per molte donne è difficile accettare di non poter tenere il proprio figlio dentro sè per nove mesi, avendo una gravidanza come tutte le altre. Io non me la sento, a priori, di giudicarle in malomodo... Quote:
Ho un cugino che ha la sindrome di down e alla nascita nella sua famiglia sono nati grossi problemi. Mio zio aveva iniziato a bere e l'aria era sempre tesa [questo mi hanno raccontato i miei]. Addirittura il matrimonio stava per fallire. Fortunatamente così non è stato: ma il punto è che se non vivi una cosa sulla tua pelle, non puoi parlare come se la risposta fosse ovvia. Edit: ovviamente non sto parlando di fare una selezione. Solo che se posso ridurre le probabilità che mio figlio abbia qualche malattia, perchè non dovrei farlo?
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 08-06-2004 alle 12:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
No, se fosse qualcosa che riguarda solo te. Ma dal momento che qualcuno "crede" che l'embrione sia una vita umana, non si fa altro che cercare di difendere i suoi diritti. Capisci? Io non voglio limitare la tua libertà di abortire, io voglio difendere il diritto di quella vita umana. qualcuno diceva che è in potenza, qualcun altro che non si sa quando l'embrione diventa uomo. Bella domanda. Quando l'embrione cessa di essere un ammasso di cellule qualsiasi (però con DNA diverso dai genitori ... ![]() dopo un tot di tempo, come una data di scadenza? solo dopo che è nato? quindi finché è nella pancia della mamma si può uccidere? ok, diciamo che si discute. Io dico un momento, qualcun altro un altro momento. Diciamo che non si sa con certezza. Ma se un cacciatore vede qualcosa muoversi dietro un cespuglio e non sa se dietro c'è un uomo o un coniglio dovrebbe essere autorizzato a sparare?
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Quando aspettavo viveno in svizzera, e la ginecologa mi ha chiesto se volevo fare l'amniocentesi. Le ho chiesto perchè avrei dovuto, e lei mi rispose che non è che dovevo, ma con l'amniocentesi potevo avere una diagnosi su eventuali malformazioni o "anomalie" del feto. Ancora chiesi "e una volta che lo so?" e lei "beh, può decidere se tenerlo o meno" Sono inorridita, giuro. A parte il fatto che l'amniocentesi è una pratica invasiva, epoi il fatto di poter analizzare il bambino, che per alcuno nemmeno è un bambino, per decidere se mi andava bene o no... Da quel giorno ho amato quel bambino dieci volte di più. Sono stata fortunata, è nato sanissimo e bellissimo. Ma avere un figlio comporta sempre anche il dover trovare la forza di far fronte a qualunque possibilità. Altrimenti compriamoci un Cicciobello. Io non giudico coloro che hanno dei crolli nei confronti delle problematiche legate alle malattie dei figli, ma penso che ci sono tante famiglie che queste problematiche le vivono e si fanno forza e forse si potrebbero aiutare a vicenda. Lasciarsi andare perchè le cose non sono andate come si sperava o si immaginava non è mai una soluzione. E in questo modo fanno del male al figlio, che invece meriterebbe due genitori che lo amano e lo sostengono, invece che rifiutarlo per la sua "diversità". Anche questo è essere genitori, il trovare la forza in qualunque circostanza per amore del proprio figlio. Per quanto riguarda poi l'istinto materno, scusami ma mi permetto di porre dei dubbi. Nessuno mi dice che se hai delle riserve ad amare un figlio che non hai tenuto in grembo, tu non abbia poi anche delle difficoltà con quello che hai effettivamente partorito, anzi, la cosa mi da da pensare. E vorrei ripetere che se non impariamo ad accettare anche dei nostri limiti siamo un po' come dei bambini capricciosi, a cui il papà dice no, ma noi pestiamo i piedi per avere lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
cheppalle siete....
NON STO DICENDO DI SELEZIONARE L'EMBRIONE sto dicendo di selezionare il seme.... e se nasce un binbo malato, va bene lo stesso...
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
cacchio ma stai facendo un calderone unico... - se una vuole farsi "torturare" per avere un figlio penso che sia una scelta sua, no? finchè soffre lei... - l'analisi del DNA non è mica una roba aliena. penso che basti un prelievo di cellule dalle mucose (anche ella bocca, non pensate strani ferri arroventati nella vagina), o qlcs del genere... - NON HO DETTO DI BUTTARE L'EMBRIONE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche io sono del parere che bisogna accettare anche le problematiche di una malattia ecc ecc però cerco anche di mettermi nei panni di persone che provano determinate cose: se dovessi scoprire che mio figlio può vivere solo attraverso delle macchine ad esempio..non nego che tutte le mie convinzioni potrebbero vacillare, tutto qui. Per questo non riesco a condannare persone che non hanno avuto la forza [non siamo tutti uguali] di affrontare una determinata situazione. Quote:
Tu hai un bambino e non puoi sapere come avresti reagito se fossi stata sterile...puoi ipotizzarlo secondo i tuoi principi, ma poi la realtà non sempre coincide con essi.
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso c'entrava con questo ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
si ma non ho detto che se l'embrione è malato non lo devi usare...
per lo meno, non necessariamente ![]() cmq sia, è un'altro piano del discorso.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
anzi, mi pare proprio il contrario, perchè i detrattori di questa legge sostengono proprio che prima si dovrebbero creare gli embrioni, poi selezionarli ed eventualmente avere la possibilità di "eliminare" quelli malati. O ho capito male io? Eppoi scusa, ma come fai a selezionare il donatore? non esiste l'anonimato per i donatori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
si che esiste l'anonimato, ma basta analizzare il donatore e stop, come si fa per i donatori di sangue. circa l'altro punto... tu non sei sicura, ma certamente sono cose diverse, spero che su questo siamo d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Mi dispiace ma non ho le tue certezze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.