Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 12:32   #81
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
forza!...evvai con l'asilo mariuccia

Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:35   #82
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Il drago sparito nel 3dmark 2001 la chiami ottimizzazzione?

Disabilitare lo Z Occlusion sulle geffo 4 è stata una ottimizzazione??

Siamo al paradosso,nvidia cerca di "sodomizzare" i suoi utenti e loro ne sono felici....
quoto.
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:36   #83
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Dire "truccati" mi sembra una parola grossa, diciamo "molto ottimizzati".
ma stai scherzando?nvidia con i drivers è clamorosa, basti pensare ai 42.01 per le schede geforce4 Ti......

certo a me andava bene,altrimenti col cavolo che facevo 19300 al 3dmark2001
Old 26-05-2004, 12:46   #84
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Castec

HWU ha presentato i bench sia forzando fp16 sia fp32. Secondo me nessuno dei due va preso molto in considerazione, poichè i bench con le nvidia andrebbero fatti con il mixed mode. Saremmo solo arrivati alla conclusione che la qualità delle geffo in FarCry è un po' inferiore alle Radeon.

Tutto qui
:mumble:

Mixed mode? perché in modalità standard (fp16) quale pensi che usi?

E quella modalità é sufficente? Evidentemente no, notando i problemi con gli shader
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:52   #85
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Semplicemente ridicoli
quando lo fa ati per screditare nvidia non le aprite le discussione vero?
Old 26-05-2004, 12:58   #86
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
E quando lo avrebbe fatto?
Old 26-05-2004, 13:00   #87
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
Semplicemente ridicoli
Veramente sei di memoria corta... Anche le slide ati furono tirate fuori, e parlavano di "enfatizzare alcuni aspetti" tralasciandone altri.

Sembra quasi la questione del 3d sull' anisotropico aperto perché "si parla male solo di nvidia".

Forse i fanatici nvidia vedono più le cose nvidia di quelle delle altre. Forse perché bruciano di più.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 13:11   #88
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da street
Veramente sei di memoria corta... Anche le slide ati furono tirate fuori, e parlavano di "enfatizzare alcuni aspetti" tralasciandone altri.

Sembra quasi la questione del 3d sull' anisotropico aperto perché "si parla male solo di nvidia".

Forse i fanatici nvidia vedono più le cose nvidia di quelle delle altre. Forse perché bruciano di più.
io non sono fanatico
a me di queste cose non me frega nulla
se una scheda video mi piace la prendo non mi interessa se è ati o nvida
Old 26-05-2004, 13:52   #89
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Voglio qualcuno che sia capace di tirar sù una vga concorrente ai 2 colossi!
si sputtanano a vicenda,truccano barano ma sapete qual'è la cosa che più mi fà inc@zz@re?
Si fanno guerra senza esclusione di colpi ma la guerra vera,quella sui prezzi non ci pensano propio a farsela!
E noi come pecore ci caschiamo!
come?
dividendoci tra noi chi nvidia chi ati non guardando il succo della storia:
Che ci fregano soldoni!600 euro una vga top....2 3 mesi dopo....se non la cambi non giochi più....altri 700euro mentre vendi la tua vga di 4 5 thò 6 mesi sconsolato rimettendoci cifre mostruose!
Ma avete visto quanti giochi giran male?secondo mè ci distraggon da un clamoroso incul@mento!
Chi dice che non sian loro a pagare,a corrompere i programmatori dei giochi direttamente?
del tipo:
sai metti un blokko quà che però non si veda se utilizzeranno la vga che esce tra 3 4 mesi mentre la vga odierna in quel punto si deve fermare rallentare.....o del tipo....(ancora più subdolo....fai in modo che questo gioco giri sulla top di gamma mia ma che rallenti sul top di gamma della concorrenza)e via di queste storie!
i programmatori che fanno?
guadagnano 2 volte,anzi tre!
piglian soldi da chi lavorano
piglian soldi dai produttori di vga
risparmian le meningi cercando di ottimizzare un gioco!
Senza contare una cosa!
ma tutti i transistor o come cavol si chiamino dentro una gpu odierna a che servon?
possibile che un processore a xxx frequenza ci faccio di tutto mentre con una gpu con 1o volte i transistor appunto di una cpu ci fò solo il 3d!e nemmeno tanto bene senza una cpu potente?
Adesso mi sbranerete dicento che tot num di transistor serve a tot cose tot ad altre e tot ad altre ancora!
A me sta venendo un piccolo dubbio
Siamo certi che tutti quei transistor funzionino?o sian la stragrande maggioranza messi per far numero?
Sarà ma io su internet non ho trovato un solo articolo in cui misuravano il funzionamento di tutti quei transistor,ma solo parole tipo appunto tot servon a questo e tot servon a quell'altro!
e non mi dite che è questione di clock et similia!perchè contando a parità di transistor cpu contro gpu la gpu dovrebbe andare a 60 70 mhz!
bah io sarà che non la penso come gli altri,ma per cambiar qualcosa nel mio pc prima voglio prove sul vero campo di battaglia!i giochi riguardo le vga!
non ne ho avute tante di vga ma arrivo dal 98 con i pc e con vga vanta(chi se la ricorda?)poi tnt2 n64 32mb poi wodoo3000 16mb ati 128 16mb geffo 2 mx200 geffo4 440mx geffo4 4200 128mb geffo2 400mx matrox 550 32mb geffo4 4200 64mb(vi saarebbe pure una ati 9800se aiw@pro fusa in 4 minuti manco i driver mi ha finito d'installare! e da novembre che aspetto notizie per la garanzia! maledetta hercules! )
comunque qualche cosa in questo campo ho visto!
Ma soprattutto provato!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:04   #90
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Nvidia fa benissimo a criticare ati, perchè le schede video ati, al di là della qualità dell'immagine o della velocità, sono una ca**ta pazzesca!
E mai possibile che quando gioco sono costretto a salvare in continuazione per paura che la scheda si blocchi? Nel 90% dei casi poi VPU recover non serve a niente. Questa è la terza scheda video ati che ho ed è sempre la solita storia. Del resto se nei driver hanno messo una feature che dovrebbe servire a rimediare il problema, allora i progettisti ne sono perfettamente a conoscenza, quindi o se ne fregano o sono degli incompetenti.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:04   #91
cosworth6k
Senior Member

L'Avatar di cosworth6k

Iscritto dal: Jun 2003

Nvidia non è più leader se queste sono le loro argomentazioni vuol dire che sono alla frutta.
Ati è in testa e sono loro ad dover inseguire.
Fino a ieri ero indeciso se prendere r420 o nv40,ma dopo questa ennesima caduta di stile......

Ultima modifica di cosworth6k : 26-05-2004 alle 14:11.
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:09   #92
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
si sputtanano a vicenda,truccano barano ma sapete qual'è la cosa che più mi fà inc@zz@re?
Si fanno guerra senza esclusione di colpi ma la guerra vera,quella sui prezzi non ci pensano propio a farsela!
Complimenti Wolf!
(non sto' scherzando davvero!)

Questa e' una grande verita' e soprattutto
detta troppo, TROPPO raramente!
ciao
Old 26-05-2004, 14:12   #93
Jedi_Master
Senior Member

L'Avatar di Jedi_Master

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da raven73
Nvidia fa benissimo a criticare ati, perchè le schede video ati, al di là della qualità dell'immagine o della velocità, sono una ca**ta pazzesca!
E mai possibile che quando gioco sono costretto a salvare in continuazione per paura che la scheda si blocchi? Nel 90% dei casi poi VPU recover non serve a niente. Questa è la terza scheda video ati che ho ed è sempre la solita storia. Del resto se nei driver hanno messo una feature che dovrebbe servire a rimediare il problema, allora i progettisti ne sono perfettamente a conoscenza, quindi o se ne fregano o sono degli incompetenti.
Mi spiace dirtelo, ma forse sei tu non le schede.
(Anche io ne ho acquistate tre fino ad oggi)
Old 26-05-2004, 14:17   #94
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
il problema è tuo...
non certo della scheda video...
Old 26-05-2004, 14:22   #95
rubex
Senior Member

L'Avatar di rubex

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
Quote:

In effetti hai ragione....
Tanto x non andare in cose troppo grosse,restando sul forum in questo 3D su 304 vontanti 206 hanno schede Ati.......
Oltretutto vedo anche la sottosezione del forum piena zeppa di post di gente che ha prob come i tuoi....
Se tu hai un prob non vuol dire che la cosa sia generalizzata a tutti gli altri...

|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|
G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V|
|LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT|

|FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery|
rubex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:08   #96
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania

che stronzata pazzesca!!!

cosi sarebbe ati a truccare?!!!

che mondo perso.

ciauz.
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:10   #97
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da rubex
In effetti hai ragione....
Tanto x non andare in cose troppo grosse,restando sul forum in questo 3D su 304 vontanti 206 hanno schede Ati.......
Oltretutto vedo anche la sottosezione del forum piena zeppa di post di gente che ha prob come i tuoi....
Se tu hai un prob non vuol dire che la cosa sia generalizzata a tutti gli altri...
Quoto!
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:11   #98
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85

che stronzata pazzesca!!!

cosi sarebbe ati a truccare?!!!

che mondo perso.

ciauz.
i driver poco puliti sono quelli della nv40 non certo della x800
Old 26-05-2004, 15:23   #99
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
E la questione della gestione dei Filtri dell'R420 come andata a finire?Ho letto tutte le discussioni ma non sono riuscito a trarre conclusioni.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:31   #100
Superbox
Member

L'Avatar di Superbox

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Su nvidia, ormai... non ci resta che ridere...

Ma qui bisogna guardare la faccenda da un altro punto di vista.
Gli nvidioti continuano a comprare schede nvidia - a questo ritmo, soprattutto - perchè sono nvidioti.

Se fossero furbi, comprerebbero un'altra marca.
Se fossero furbissimi, non comprerebbero una scheda video all'anno.

Ci hanno messo 3 anni per capire che l'AA può essere utile. Ma ancora adesso (2004) trovo gente in grado di comprare schede da mezzo stipendio e giocarci senza filtri.
Il pixel shader, poi? Non serviva neanche lui? Il fatto che sgrana e fa crollare miseramente gli fps è "tollerabile"? Il fatto che sia implementato alla stessa maniera (malissimo) sia su FX che su 6800 non lo vogliamo considerare?

Ma dato che sono nvidioti: "presto, che figata, è uscita la nuova gef! 3 volte i punti al 3dmark! quanto vuoi? XXX euro? Si... si.. dai... la schermata di UT2004 dice che ci si gioca DAVVERO con questa..."

E poi quando prendono batoste (ormai da un paio d'anni), come reagiscono?

"I programmatori pensano solo al grano"
Tu no?

Oppure cose da chi capisce tutto a un tratto il funzionamento del consumismo:

"Ci prendono per il culo"...
Ma và?
E quanti soldi gli hai dato prima di capirlo?

Scusate, ma voi dov'eravate a fine anni 90?
Con le gef 4 non vi hanno preso per il culo?
Con i tele/video fonini non ti prendono per il culo?
Con il digitale terrestre non ti prendono per il culo?
Con Sky non ti prendono per il culo?
Con la politica non ti prendono per il culo?

Sveglia, ragazzi... andate a comprarvi un'altra Gef... andate avanti a farvi prendere per il culo... ma per rispetto degli altri, fatelo in silenzio (o quanto meno finitela di attribuire le colpe delle vostre miserie agli altri).
Ciò non evita che ve la prendiate nel culo, ma magari ci guadagnate in reputazione...

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian