|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Grazie molte di tutte queste spiegazioni ma ora sono fuso!
Meglio riparlarne domani! Notte e grazie! |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Per 1danilo!
FInora ti confermo che era il maxtor. Da quando l'ho tolto si spegne al volo e nn si sente più nemmeno quel rumoraccio forte alla chiusura (era il maxtor). Ora aspetto un altro pò di giorni per darti la conferma definitiva! Cmq tornando agli Hard disk! Udma 6 = 133 Udma 5 = 100 Il mio IBM IC35L080AVVA07-0 dovrebbe essere (avendo visto in rete) un ata 100! ... anche se mi pare strano che sia un ata 100 poichè l'ho comprato alla stesso periodo del 80 Gb AT MAXTOR D740X-6L che sempre dalla rete è dato come ATA 133! Possibile che io li abbia pagati quasi ugualmente anche se uno è ata 100 e l'altro ata 133? Poi un'altra cosa...in un connettore bus....dove devo attaccare il master...nel primo attacco o in quello dell'estremo finale? Io ero convinto che il master andasse nel primo mentre lo slave in quello estremo...ma in un forum si diceva il contrario....BO! |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
guarda che se non sbaglio IBM non ha mai prodotto hard disk ata 133, si è fermata su ata100, proprio per quello io scelsi il maxtor.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
però bisogna dire che sono molto + silenziosi!
P.S. ma tu hai solo quell'hard disk? |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
no, come secondo disco avevo un ibm da 20 gb, ma ora l'ho cambiato con un'altro maxtor sempre d740, stesso modello di quello da 80, ma da 40 6L040J2 , così ora ci si mettono in due. mi raccomando continua a provare e fammi sapere se ti si blocca di nuovo in chiusura.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
io intanto sto provando a vedere sul sito maxtor se dice qualcosa a riguardo.
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa, io entrambi i dischi ce li ho configurati su cable select, tu ?
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
ho trovato un post su un news group di uno che ha il nostro stesso problema, e manco a farlo apposta hd maxtor 80 gb
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Mi linki il post per favore?
No, io li avevo settati come MASTER e SLAVE! |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
http://groups.google.it/groups?hl=it...%3D20%26sa%3DN
mi raccomando, continua a provare gli arresti, che se mi confermi che non te lo fa più mi vado a comprare un'altro harddisk |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Ok va bene...ma io ti direi di aspettare almeno 7 giorni!
Finora sto sui 7 arresti! Quando arrivo a 50 rendo ufficiale la notizia! |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Senti , a quanti shutdown sei arrivato ?
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
sempre 7 nn posso spegnere il pc ora!
Cmq ti aggiorno appena avanzo negli esperimenti! |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
a me sta venendo il dubbio che il disco non c'entra niente, poco fa, mi si è bloccato, allora ho aperto il pc e scollegato l'alimentazione da entrambi i dischi, erano già spenti, (non ho sentito nessun clack ) e ricollegando lo spinotto sono ripartiti, naturalmente il pc è rimasto bloccato, mi domando che effetto negativo può avere il disco che si è già spento ? e poi mi domando cosa può esserci di software che impedisce lo spegnimento del pc visto che avendo spento i dischi il sistema dovrebbe aver terminato la procedura di shutdown, perchè non si spegne il maledetto alimentatore ? ma poi perchè certe volte si e certe volte no ?. grrrrrrrrrrr
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Non so io sono arrivato ad 8...faccio 10 minuti di prove e ti dico...poi devo uscire! Altre prove continuerò a farle lunedì sera!
Ti faccio sapere tra poco! |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
nn ci crederai...al nono tentativo si è bloccato....NOOOOOOOOOO!
Non so + cosa pensare..il bello è che ci stavo quasi credendo! Ora cosa si fa? Senti l'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
cavolo nn dipendava dall'hard disk!
il cerchio si stringe...ram, scheda madre, processore, alimentatore! Sempre se si tratta di un problema sw....! Cmq ecco la mia alimentazione...forse è carente? +12 V ||| 12,512-12,64 +5 V ||| 4,832 - 4,892 +3,3 V ||| 3,264 - 3,28 V core ||| 1,84 - 1,856 secondo voi va bene? secondo me sono un pò scarsetti....è una alimentatore ridicolo della Perdon da 500W! Il processore mi pare strano che sia. Le ram FORSE. La scheda madre nn credo! Tu cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
dimenticavo...ke bios hai?
Io ho il 1013 il 1014 nn ho ancora intenzione di metterlo! |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
ma io non ho la stessa scheda madre tua, io ho ancora la A7V333, l'alimentatore ho già provato a cambiarlo, le ram mi sembra strano, io come pci ho il modem analogico, tu no ? mi sa che provo a toglierlo, non si sa mai. non vedo cosa altro possa essere. basta. Volevo provare a fare l'arresto sempre tramite pulsante, e vedere. fino ad ora ho provato 4 volte ed è andato bene. proviamo insieme ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.