Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2004, 16:10   #81
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Infatti, tutti sappiamo del gemellaggio con gli squadroni della morte con tanto di scambio di gagliardetti e relative cene sociali.

A parte gli scherzi: francamente è davvero deprimente lo spalamento generalizzante e gratuito di merda sul o meglio sui movimenti pacifisti. Non saranno scevri da errori però invece di emulare a tutti i costi Giannini si potrebbe più intelligentemente offrire punti di vista diversi come ad esempio fa Maxmel. Francamente ne ho le pal... pebre piene.
Con il notevolissimo risultato di beccarsi le palate di merda da entrambe le parti a seconda dei casi ( e le segnalazioni ai mod...).
Francamente ne ho le balle (ari)piene anche io: c'è una sorta di ottundimento per cui ogni discorso deve venire rincondotto a ciò che è gia noto, sentito e risentito e attaccato di conseguenza secondo il copione.
Cmq sono il paragone con l'iraq è fuori luogo. Come non c'entra li il mero numero delle vittime non c'entra neanche qui.
Old 28-04-2004, 16:12   #82
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
A casa ho la scatola nuova nuova del "Piccolo inquisitore" con tutto ciò che serve, manda pure i tuoi amici che te li rispedisco in saio e cilicio
A proposito, novità sul falò?
Old 28-04-2004, 16:13   #83
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
NONO..

il problema è questo e ricordatevelo TUTTI, i politici l'hanno capito bene:

SE UNA COSA NON APPARE IN TELEVISIONE...... NON ESISTE

Ma sono i giornalisti che portano le notizie in TV...
Neppure i Tg di sinistra riportano queste notizie quindi...
Old 28-04-2004, 16:15   #84
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
A casa ho la scatola nuova nuova del "Piccolo inquisitore" con tutto ciò che serve, manda pure i tuoi amici che te li rispedisco in saio e cilicio
doppio!

Ultima modifica di buster : 28-04-2004 alle 16:18.
buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:15   #85
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Zitto terrone!
Ne devo ancora vedere uno che lavora al di sotto della linea del Sacro Padre Po!!!

Hai ragione, infatti in orario di lavoro qui sul forum si vede solo gente al di sotto della linea gotica, mai mai che si vedesse uno ad esempio chessò di Torino. Pensa che c'è persino gente che la sera ed i week end non si collega, sia per sfruttare la connessione aziendale sia per non pagare di tasca propria. Eppoi magari vanno in giro a spaccar vetrine e fare genellaggi in Brasile.
Old 28-04-2004, 16:17   #86
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarColas
Intanto però io non scriverei mai "centra" invece di "c'entra"

Caro il mio "settentrionale"
Opperché te tu non hai sciacquato in panni in Arno...
Old 28-04-2004, 16:17   #87
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Hai ragione, infatti in orario di lavoro qui sul forum si vede solo gente al di sotto della linea gotica, mai mai che si vedesse uno ad esempio chessò di Torino. Pensa che c'è persino gente che la sera ed i week end non si collega, sia per sfruttare la connessione aziendale sia per non pagare di tasca propria. Eppoi magari vanno in giro a spaccar vetrine e fare genellaggi in Brasile.
bhe magari questa persona vive sulla sponda sud del Po...
Old 28-04-2004, 16:20   #88
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Io ho detto che "ne devo vedere uno che lavora al di sotto della linea del Sacro Padre Po", mica che "non ho mai visto nessuno che non lavora al di sopra della linea del Sacro Padre Po".

Poi, non ho capito, se impiego un sacco di tempo a capire come si fanno i genellaggi in Brasile, sarà colpa mia...

Old 28-04-2004, 16:20   #89
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Con il notevolissimo risultato di beccarsi le palate di merda da entrambe le parti a seconda dei casi ( e le segnalazioni ai mod...).
Ciò la dice lunga sull'intelletto dei segnalatori

Quote:
Francamente ne ho le balle (ari)piene anche io: c'è una sorta di ottundimento per cui ogni discorso deve venire rincondotto a ciò che è gia noto, sentito e risentito e attaccato di conseguenza secondo il copione.
Vabbeh, questo è dovuto all'alta incidenza di matematici sul forum

Quote:
Cmq sono il paragone con l'iraq è fuori luogo. Come non c'entra li il mero numero delle vittime non c'entra neanche qui.
Su questo concordo assolutamente, sono due situazioni assolutamente diverse.
Old 28-04-2004, 16:22   #90
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
...
Poi, non ho capito, se impiego un sacco di tempo a capire come si fanno i genellaggi in Brasile, sarà colpa mia...

che pignolo che sei! s'è sbagliato! a te non capita mai?
voleva dire genellaggi a cuba

Old 28-04-2004, 16:24   #91
StefAno Giammarco
Senior Member

Riporto in auge l'intervento di mister Catone che era l'ultimo in topic (mi sembra) così da rimettere il topic sui giusti binari (scusa jumper per il mio contributo al deragliamento).

Quote:
Onestamente non capisco molto bene come si sia partiti a parlare di un problema gravissimo come quello del Brasile per arrivare a spalare malta sui pacifisti. E, visto l'andazzo, me ne frega anche poco.

Ma penso sia opportuno fornire qualche dato più ufficiale sul problema che non sia l'articoletto confusionario de "Il Foglio".

http://www.socialwatch.org/en/inform...nales/408.html

Si tratta del documento riassuntivo sulla sicurezza personale in Brasile stilata da "Social Watch", l'organismo di monitoraggio nato dopo il Vertice del Millenio sullo Sviluppo (Copenhagen) per verificare l'andamento delle promesse prese dai paesi.

Come detto nell'articolo, la situazione in Brasile è da tempo grave, la media di 30.000 morti all'anno calcolata su 20 anni è esatta, meno esatta, ma suppongo si tratti di una semplice mancanza di informazione del redattore, è la stima del picco nel 2003.
Il picco, dopo una crescita costante, fu nel 2000 con 45.000 e passa morti e, in seguito, c'è stata una discesa.
Riduzione che sembra, in realtà, molto slegata da grandi programmi governativi, che siano di Cardoso o di Lula e più legata a alleanze federative o addirittura intermunicipali che hanno affrontato il problema cercando di porre alternative alle due fonti principali dei conflitti a fuoco che hanno fatto crescere questo dramma fino alla proporzione di una guerra all'apertura del millenio:
1) la proliferazione del possesso di armi da fuoco
2) il fascino che i malavitosi esercitano sui giovani delle favelas.

Questi programmi, proposti spesso da associazioni di società civile e fatti propri dalle municipalità, hanno ridotto o bloccato la vendita legale di armi da fuoco in molte aree di crisi e creato centri di aggregazione per i giovani alternativi alla strada.
I risultati sono, o si spera siano, quest'inversione di tendenza iniziata a metà del mandato di Cardoso e che si spera prosegua sotto Lula.

Detto questo, mi permetto di chiudere con una moralina: secondo voi, "ManiTese" ( www.manitese.it ), associazione di cui faccio parte e di chiaro orientamento pacifista, con chi lavora nelle città del Brasile... fin troppo facile indovinare.
Old 28-04-2004, 16:25   #92
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Bet
che pignolo che sei! s'è sbagliato! a te non capita mai?
voleva dire genellaggi a cuba

penso volesse dire genellaggi a Cuba.

[SIZE=0.5]adesso mi fanculizzano e me lo sono meritato!!![/size]
Old 28-04-2004, 16:29   #93
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Riporto in auge l'intervento di mister Catone che era l'ultimo in topic (mi sembra) così da rimettere il topic sui giusti binari (scusa jumper per il mio contributo al deragliamento).

Quote:
penso volesse dire genellaggi a Cuba.

[SIZE=0.5]adesso mi fanculizzano e me lo sono meritato!!![/size]
Tentativo fallito...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:31   #94
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Tentativo fallito...
abbiamo postato quasi contemporaneamente... non siate troppo severi con me...
Old 28-04-2004, 16:38   #95
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Onestamente non capisco molto bene come si sia partiti a parlare di un problema gravissimo come quello del Brasile per arrivare a spalare malta sui pacifisti. E, visto l'andazzo, me ne frega anche poco.

Ma penso sia opportuno fornire qualche dato più ufficiale sul problema che non sia l'articoletto confusionario de "Il Foglio".

http://www.socialwatch.org/en/inform...nales/408.html

Si tratta del documento riassuntivo sulla sicurezza personale in Brasile stilata da "Social Watch", l'organismo di monitoraggio nato dopo il Vertice del Millenio sullo Sviluppo (Copenhagen) per verificare l'andamento delle promesse prese dai paesi.

Come detto nell'articolo, la situazione in Brasile è da tempo grave, la media di 30.000 morti all'anno calcolata su 20 anni è esatta, meno esatta, ma suppongo si tratti di una semplice mancanza di informazione del redattore, è la stima del picco nel 2003.
Il picco, dopo una crescita costante, fu nel 2000 con 45.000 e passa morti e, in seguito, c'è stata una discesa.
Riduzione che sembra, in realtà, molto slegata da grandi programmi governativi, che siano di Cardoso o di Lula e più legata a alleanze federative o addirittura intermunicipali che hanno affrontato il problema cercando di porre alternative alle due fonti principali dei conflitti a fuoco che hanno fatto crescere questo dramma fino alla proporzione di una guerra all'apertura del millenio:
1) la proliferazione del possesso di armi da fuoco
2) il fascino che i malavitosi esercitano sui giovani delle favelas.

Questi programmi, proposti spesso da associazioni di società civile e fatti propri dalle municipalità, hanno ridotto o bloccato la vendita legale di armi da fuoco in molte aree di crisi e creato centri di aggregazione per i giovani alternativi alla strada.
I risultati sono, o si spera siano, quest'inversione di tendenza iniziata a metà del mandato di Cardoso e che si spera prosegua sotto Lula.

Detto questo, mi permetto di chiudere con una moralina: secondo voi, "ManiTese" ( www.manitese.it ), associazione di cui faccio parte e di chiaro orientamento pacifista, con chi lavora nelle città del Brasile... fin troppo facile indovinare.
L'articoletto confusionario in effetti non aveva la pretesa di fare luce sulla vicenda. Però è indicativo di un meccanismo mediatico che porta a dare risalto solo a determinate notizie piuttosto che altre. Capisco che i nostri interessi siano più incentrati in Iraq perché ci siamo direttamente coinvolti, ma qua siamo all'assurdo di una guerra in diretta con telecamere in ogni angolo e decine di altri conflitti, alcuni assai più violenti di questo che passano non dico in secondo piano, ma nemmeno nei titoli di chiusura.
Ora mi chiedo come mai queste battaglie paciiste non riescano mai ad arrivare alle orecchie del grande pubblico, come la vicenda dei Montagnard di cui parlava Albizie, che salvo qualche evento sporadico finiscono rapidamente nel dimenticatoio. E non venitemi a dire che su queste situazioni non si può far nulla perché non è vero, molti di questi governi ricevono aiuti da noi, e quindi è nelle nostre possibilità riuscire a fare pressioni.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 16:42   #96
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Il problema è che è il frutto di un ragionamento per cui in Iraq c'è una situazione per cui ci sono delle vittime, in Brasile c'è una situazione per cui altresi ci sono delle vittime, la gente manifesta per L'Iraq ( cmq l'attenzione è li...) ma no per il Brasile, conseguenza l'0opinione pubblica è in errore o cmq è incoerente...
E in realtà chi compie questo ragionamento commette lo stesso identico errore cioè quello di mancare di capacità di distinzione.
La massa sarà pure in errore ma lo sono pure i giornalisti quali diretti interpreti e autori della sua volontà.
Old 28-04-2004, 16:46   #97
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
L'articoletto confusionario in effetti non aveva la pretesa di fare luce sulla vicenda. Però è indicativo di un meccanismo mediatico che porta a dare risalto solo a determinate notizie piuttosto che altre. Capisco che i nostri interessi siano più incentrati in Iraq perché ci siamo direttamente coinvolti, ma qua siamo all'assurdo di una guerra in diretta con telecamere in ogni angolo e decine di altri conflitti, alcuni assai più violenti di questo che passano non dico in secondo piano, ma nemmeno nei titoli di chiusura.
Ora mi chiedo come mai queste battaglie paciiste non riescano mai ad arrivare alle orecchie del grande pubblico, come la vicenda dei Montagnard di cui parlava Albizie, che salvo qualche evento sporadico finiscono rapidamente nel dimenticatoio. E non venitemi a dire che su queste situazioni non si può far nulla perché non è vero, molti di questi governi ricevono aiuti da noi, e quindi è nelle nostre possibilità riuscire a fare pressioni.
A parte che sono i media a formare e dirigere l'opinone ( quindi anche i giornali) si tratta di cose diverse se già è senza senso (leggittimità politica) manifestare per l'iraq (secondo me... e qui scoppia l'iraddidio...) figurarsi per il Brasile...
Old 28-04-2004, 16:46   #98
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Il problema è che è il frutto di un ragionamento per cui in Iraq c'è una situazione per cui ci sono delle vittime, in Brasile c'è una situazione per cui altresi ci sono delle vittime, la gente manifesta per L'Iraq ( cmq l'attenzione è li...) ma no per il Brasile, conseguenza l'0opinione pubblica è in errore o cmq è incoerente...
E in realtà chi compie questo ragionamento commette lo stesso identico errore cioè quello di mancare di capacità di distinzione.
La massa sarà pure in errore ma lo sono pure i giornalisti quali diretti interpreti e autori della sua volontà.
Non è questo il filo. Mi spiegate perché continuate a parlare di manifestazioni quando in realtà l'accento è sui mezzi di informazione? La situazione è quella in cui in Iraq c'è un conflitto tremendo ma allo stato attuale delle cose è l'unico conflitto di cui si parla sui media. Oppure si parla di attentati e conflitti che comunque hanno in ogni caso in comune la matrice islamica. Questo a mio avviso falsa in modo preoccupante la percezione della realtà dell'opinione pubblica.
Old 28-04-2004, 16:49   #99
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non è questo il filo. Mi spiegate perché continuate a parlare di manifestazioni quando in realtà l'accento è sui mezzi di informazione? La situazione è quella in cui in Iraq c'è un conflitto tremendo ma allo stato attuale delle cose è l'unico conflitto di cui si parla sui media. Oppure si parla di attentati e conflitti che comunque hanno in ogni caso in comune la matrice islamica. Questo a mio avviso falsa in modo preoccupante la percezione della realtà dell'opinione pubblica.
Ti ho risposto sotto... Secondo me sono cose diverse. In Brasile non c'è una guerra...
E poi io parlavo proprio di opinione pubblica di cui la manifestazione è una delle modalità di espressione ecco cosa c'entra...
Old 28-04-2004, 16:50   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A parte che sono i media a formare e dirigere l'opinone ( quindi anche i giornali) si tratta di cose diverse se già è senza senso (leggittimità politica) manifestare per l'iraq (secondo me... e qui scoppia l'iraddidio...) figurarsi per il Brasile...
Beh però manifestare per il Brasile magari no, perché il problema lì è essenzialmente di sicurezza e non credo che su questo delle pressioni sul governo di Lula servano a qualcosa. Ma per la questione vietnamita per dire, considerando che il regime di Hanoi ha relazioni e appoggi da parte della UE credo che un'opinione pubblica informata possa influenzare l'azione del nostro governo e di riflesso quella del Vietnam.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian