Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2004, 12:40   #81
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81

quanti di voi lo scaricano in qualità pessima senza guardarselo al cinema??
Io no perchè non pago il cinema.........

Ciao
Old 09-03-2004, 12:42   #82
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Città: Seregno (MI)
parlavi di telecom....
io ho dsl fastweb.....

non paghi il cinema?? e pperchèèèè???
Old 09-03-2004, 12:46   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Cinema... parliamone...
Se vai al cinema con un'altra persona e prendi qualcosa da bere o da mangiare vieni a spendere praticamente come a comprare un DVD. E' ammissibile?
Io ho deciso di non andarci più per questo motivo, già prima andavo portandomi popcorn e bibite da casa, ma sinceramente mi sono scocciato.
A Ferrara ci sono dei cessi di cinema che fanno prezzi assurdi, sale da parrocchia che si sono messe a fare il biglietto pieno (che ovviamente con l'euro è lievitato), quando ti siedi praticamente su sedie di legno.
Almeno in Spagna i cinema da seconda visione o più piccoli fanno 2.50/1.50 euro a entrata, e quelli più grandi e nuovi vanno attorno ai 5.50 euro calando il prezzo più il film sta su e a seconda della proiezione.
Poi qui da noi ci si meraviglia perchè la gente non va al cinema...
Old 09-03-2004, 12:46   #84
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da jumbo81

non paghi il cinema?? e pperchèèèè???
Perchè ho la tessera gratis e non pagavo neanche la discoteca.........

C'è chi può..........io può

Ciao
Old 09-03-2004, 12:51   #85
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
E se uno usa solo partizioni criptate, che fanno quelli della gdf ? Si attaccano al muro ?
Voglio vedere quanto ci impiegano a decriptare un hd criptato con una chiave privata a 4096 bits. Non dico che sia impossibile solo altamente improbabile. Molti di quelli che usano il p2p sicuramente non usano partizioni criptate per i dati, ma se passa questa legge mi sa che il loro numero aumentera'.
4096? ESAGGERATO!

Un
Triple BlowFish a 1344 bit può bastare
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline  
Old 09-03-2004, 12:52   #86
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Re: Re: Re: P2P, il testo della bozza Urbani

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Facciamo l' analisi a questa frase :
Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 3 , non sta parlando di quelli che scambiano file , ma di chiunque "promuova" o "incentivi" questa attività , quindi se dici a qualcuno di scaricare un Mp3 stai "incentivando" , se gli permetti di scaricare Kazaa stai "promuovendo" .

Ti sfugge un "piccolo" particolare , i provider per legge sono tenuti a tenere un log di tutto quello che hai scaricato/visto , non solo , ma sono tenuti a sapere quelle che é depositato o passa sui loro server , quindi l' articolo stabilisce che un provider non può lavarsene le mani ma deve diligentemente segnalare ogni attività sospetta , e sottolineo le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione , non solo i casi accertati quindi , ma persino quello che può essere usato per *prevenire* i fatti .
Incredibile, siamo governati da dei pazzi furiosi al soldo delle grandi industrie. Non starò qui a dire ciò che di buono o cattivo ha fatto questo governo, daltronde ognuno ha il proprio metro di giudizio, ma vi giuro che alle prossime elezioni questo governo il mio voto se lo può scordare e spero che si possa scordare anche quello della maggioranza degli Italiani. Questo non perchè vogliono impedirmi di condividere e scaricare ciò che voglio, ma perchè per fare ciò si stanno inventando una linea di condotta altamente anticostituzionale e prediligono la via della soppressione e della punizione a quella della prevenzione. Che schifo. Il solito paese delle banane......
Old 09-03-2004, 12:54   #87
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Cinema... parliamone...
Se vai al cinema con un'altra persona e prendi qualcosa da bere o da mangiare vieni a spendere praticamente come a comprare un DVD. E' ammissibile?
Io ho deciso di non andarci più per questo motivo, già prima andavo portandomi popcorn e bibite da casa, ma sinceramente mi sono scocciato.
A Ferrara ci sono dei cessi di cinema che fanno prezzi assurdi, sale da parrocchia che si sono messe a fare il biglietto pieno (che ovviamente con l'euro è lievitato), quando ti siedi praticamente su sedie di legno.
Almeno in Spagna i cinema da seconda visione o più piccoli fanno 2.50/1.50 euro a entrata, e quelli più grandi e nuovi vanno attorno ai 5.50 euro calando il prezzo più il film sta su e a seconda della proiezione.
Da noi la situazione è tragica, da questo punto di vista... i cinema li fanno nei teatri parrocchiali (la qualità è spesso a livello di un mediocre divx)... al prezzo di 6€/6,50€

A Trento invece costa 7€ e rotti e i cinema non sono comunque niente di speciale... anzi!
Solo recentemente ne hanno ristrutturati un paio, per fortuna!
Raven è offline  
Old 09-03-2004, 12:58   #88
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Da noi la situazione è tragica, da questo punto di vista... i cinema li fanno nei teatri parrocchiali (la qualità è spesso a livello di un mediocre divx)... al prezzo di 6€/6,50€

A Trento invece costa 7€ e rotti e i cinema non sono comunque niente di speciale... anzi!
Solo recentemente ne hanno ristrutturati un paio, per fortuna!
Qui a Ferrara, a parte un cinema resturato da poco che si salva, vai in posti che puzzano da fogna (non per modo di dire) o in salette che erano parrocchiali e sono state modificate l'ultima volta 20 anni fa (forse) e paghi, se non ricordo male, 7.50 euro!
La cosa bella è che uno di questi cinema era da seconda visione, e si pagava 4 euro all'epoca, poi decisero di fare il salto di qualità e iniziare a proiettare film appena usciti, portando il biglietto a 7.10 euro, che era il prezzo di tutti gli altri cinema.
Poi, di punto in bianco, passò a 7.50. La mia ragazza con altre amiche andò a vedere un film e davanti al prezzo disse "ma come? Non erano 7.10?". Sai la cassiera cos'ha risposto? "Sì ma con i 10 centesimi avevano un sacco di problemi così l'abbiamo arrotondato a 7.50." e lei le ha detto "beh, logica vorrebbe che si arrotondasse a 7. Arrivederci". E sono andate via.
Ma si può??
Old 09-03-2004, 13:02   #89
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Samu e Jumper, è molto difficile un dialogo: ragionate con 2 logiche di fondo diverse.
Il primo seguendo la logica del profitto, il secondo con una logica più verso una giustizia per lo meno etica nella propria realtà... IMHO la prima porta alla morte, la seconda può essere un passo nella direzione opposta.
Scusami, ma questa è buona..

Ragiono con la logica del profitto, se sostengo che chi vuole ascoltare la musica o vedere un film prodotto da qualcuno, o accetta il prezzo a cui sono offerti, oppure li lascia dove stanno, senza rubarli?

E tu con che logica ragioni? Ti sta bene che il tuo datore di lavoro o i tuoi clienti decidano arbitrariamente se pagarti o no, dopo che hai lavorato per loro? Non credo proprio.

La giustizia etica sarebbe che chi ha la sfortuna di produrre beni facilmente duplicabili deve rassegnarsi a che la gente li usi senza pagarli?

Dubito che continueranno a produrli allora.. il mondo è pieno di fessi, ma nessuno è così fesso da investire per produrre musica o film, sapendo che tutti se li prenderanno senza pagare.. tu lo faresti?
SaMu è offline  
Old 09-03-2004, 13:09   #90
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Ragiono con la logica del profitto, se sostengo che chi vuole ascoltare la musica o vedere un film prodotto da qualcuno, o accetta il prezzo a cui sono offerti, oppure li lascia dove stanno, senza rubarli?

E tu con che logica ragioni? Ti sta bene che il tuo datore di lavoro o i tuoi clienti decidano arbitrariamente se pagarti o no, dopo che hai lavorato per loro? Non credo proprio.

La giustizia etica sarebbe che chi ha la sfortuna di produrre beni facilmente duplicabili deve rassegnarsi a che la gente li usi senza pagarli?

Dubito che continueranno a produrli allora.. il mondo è pieno di fessi, ma nessuno è così fesso da investire per produrre musica o film, sapendo che tutti se li prenderanno senza pagare.. tu lo faresti?
Se guadagnassi milioni di euro all'anno, come fanno i cantanti, gli attori o i produttori (discografici o cinematografici) accetterei anche di essere un po' ladrato. Mi sembra veramente scandaloso e immorale mettersi a piangere miseria, quando lavorando tanto quanto un metalmeccanico (anzi, sicuramente questi ultimi si fanno il triplo del culo) incassano in pochi mesi quello che altri non guadagneranno mai in tutta la propria vita.
Old 09-03-2004, 13:11   #91
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Re: Re: Re: Re: P2P, il testo della bozza Urbani

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Facciamo l' analisi a questa frase :
Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 3 , non sta parlando di quelli che scambiano file , ma di chiunque "promuova" o "incentivi" questa attività , quindi se dici a qualcuno di scaricare un Mp3 stai "incentivando" , se gli permetti di scaricare Kazaa stai "promuovendo" .
Ho evidenziato bene la parola questa volta .
Non ho studiato legge, ma da quel che leggo non si parla di chi genericamente promuove il p2p facendo ad esempio scaricare il kazaa, ma chi le promuove col fine di promuoverle. Il fine di Kazaa non e' promuovere la pirateria visto che si puo' tranquillamente usare per materiale legale (d'altra parte non e' quel che dicono i sostenitori del p2p?), e quindi far scaricare tale software non e' a mio giudizio una iniziativa diretta a promuovere o incentivare la pirateria.

Quote:
Ti sfugge un "piccolo" particolare , i provider per legge sono tenuti a tenere un log di tutto quello che hai scaricato/visto , non solo , ma sono tenuti a sapere quelle che é depositato o passa sui loro server , quindi l' articolo stabilisce che un provider non può lavarsene le mani ma deve diligentemente segnalare ogni attività sospetta , e sottolineo le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione , non solo i casi accertati quindi , ma persino quello che può essere usato per *prevenire* i fatti .
Da quel che leggo i provider non hanno nulla a che fare con quel che riguarda la prevenzione (il testo citato si riferisce ai primi tre punti dell'articolo in cui di prevenzione non si parla). Per quel che riguarda invece "l'avere effettiva conoscenza" bisognerebbe avere qualcuno esperto di legalese , un file con il nome di una canzone su di un sito web e' sufficiente ?
/\/\@®¢Ø è offline  
Old 09-03-2004, 13:15   #92
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
adesso prendo file a caso, gli cambio il nome e l'estensione
che dite, mi metteranno dento se condivido un pò di fake?
Graffio è offline  
Old 09-03-2004, 13:16   #93
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

a me sembra una grande idea per quando cominciano i controlli
cominciamo a scmbiarci furiosamente dei fake finchè non impazziscono
Old 09-03-2004, 13:17   #94
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Cinema... parliamone...
Mah. Quando e' uscito il terzo episodio del signore degli anelli ho provato a prendermi i biglietti alla Warner a Vicenza, niente da fare tutto occupato. Ho provato ad un altro multisala a vicenza, idem. Alla fine mi sono diretto verso il cinema del mio paese: prezzo intero 5 euro a persona, pellicola di qualita' ottima (migliore di quella vista alla Warner in occasione del secondo episodio ) e 14 spettatori paganti. Evidentemente la gente non da poi tanto peso al prezzo se poi sono i cinema col prezzo piu' basso a non avere spettatori. Tra l'altro il lunedi' successivo all'uscita si poteva andarlo a vedere a 3.5 euro.
/\/\@®¢Ø è offline  
Old 09-03-2004, 13:18   #95
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
si bla bla bla bla....bla bla

dico la mia.

L'ADSL serve per scaricare.... vojo vedè chi e per cosa ha cambiato il 56k con l'adsl...voglio sapere i motivi.
per guardare la tv?...raiclick? per cosa?...ma per piacere..
mi fanno ridere. è normale che un ministro deve essere portavoce di ideali buoni...che in realtà poi non hanno mai pratica!!
però l'importante per un ministro è dire che c'è un fenomeno dilagante e disonesto...l'importante è dirlo. poi tra il dire e il procedere c'è di mezzo un abisso.

Secondo voi telecom ha aumentato la banda a 640 per farci vedere meglio la tv? ...aha..

e poi se la mettiamo da un punto di vista ideologico. il p2p è "libertà" . libertà di non pagare un cd 24 euro. e di non pagare un dvd 30 euro!

quindi ben venga il p2p..almeno finchè le case discografiche, la siae...lo stato(con l'iva) non decideranno di portare i prezzi ad un livello più abbordabile
Old 09-03-2004, 13:20   #96
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
la piraterìa è una filosofia di vita nn basterà certo calare il prezzo di qualke CD per farla soccombere
se permetti, se mettono i cd audio a max 15 euro (ma quelli doppi però a 15 euro!!) li compro tutti! cazzo! ho preso un cd dei darkthrone del 1991 e l'ho pagato 18 euro!!! ma dai!!! e l'avevo pure scaricato!!!!
Old 09-03-2004, 13:22   #97
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR

quindi ben venga il p2p..almeno finchè le case discografiche, la siae...lo stato(con l'iva) non decideranno di portare i prezzi ad un livello più abbordabile
secondo me ormai in pochi torneranno indietro
intendo: dovevano svegliarsi prima a mettere i prezzi bassi
ora che c'è il p2p uno non compra più comunque
forse se c'erano i prezzi bassi prima del p2p, nessuno si sbatteva a crearlo!
Old 09-03-2004, 13:27   #98
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
[...]
SaMu, il tuo problema è che fai ragionamenti in teoria perfetti ma che forse sono applicabili in un altra galassia...
In tutte le tue teorie non riesci ad inserire la realtà dei fatti.
Old 09-03-2004, 13:29   #99
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
x shadow (ammazza quanto scrivete -.-')

siam d'accordo, il mio era un discorso un pò più ampio, ke a molti farebbe credo girare nn poco le palle..

ci sono 2 categorìe di "pirati", quelli ke ci son cresciuti, e ti parlo dagli anni 80 in poi, e quelli ke son nati con la pappa già pronta, ossia le ultime 2 generazioni, ke si son viste il loro bel pc ultrapompato con su una bella DSL ke ormai è lo standard e il loro bel winmx o emule..

e per ki ci è "cresciuto" il fatto di boicottare software originale è una cosa ke va al di là del prezzo..è proprio uno "style", nn so come spiegartelo a parole..lo capiscono solo quelli ke son partiti a scaricare gli zip multivolume da 800 kb con un 28.8, passandoci intere giornate e vedendosi arrivare una bolletta del telefono ben superiore al costo di ciò ke avevano effettivamente scaricato..
ma vuoi mettere la soddisfazione

personalmente se anke trovassi un gioco o un cd audio ke posso tirare giù dalla rete a meno della metà di quello ke costa ora, 99% lo tirerei giù cmq dalla rete..
dbpass è offline  
Old 09-03-2004, 13:29   #100
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Re: P2P, il testo della bozza Urbani

Quote:
Originariamente inviato da ivanao
La sanzione amministrativa è aumentata a euro 2000 se le violazioni di cui al presente comma sono commesse mediante l'uso di comunicazioni criptate o con modalità idonee ad occultarle.
e come fanno a decriptare una connessione criptata senza violare le leggi sulla privacy ?

(Aldilà della discutibile fattibilita' tecnica della cosa!)
dr.stein è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian