|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI)
|
parlavi di telecom....
io ho dsl fastweb..... non paghi il cinema?? e pperchèèèè???
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Cinema... parliamone...
Se vai al cinema con un'altra persona e prendi qualcosa da bere o da mangiare vieni a spendere praticamente come a comprare un DVD. E' ammissibile? Io ho deciso di non andarci più per questo motivo, già prima andavo portandomi popcorn e bibite da casa, ma sinceramente mi sono scocciato. A Ferrara ci sono dei cessi di cinema che fanno prezzi assurdi, sale da parrocchia che si sono messe a fare il biglietto pieno (che ovviamente con l'euro è lievitato), quando ti siedi praticamente su sedie di legno. Almeno in Spagna i cinema da seconda visione o più piccoli fanno 2.50/1.50 euro a entrata, e quelli più grandi e nuovi vanno attorno ai 5.50 euro calando il prezzo più il film sta su e a seconda della proiezione. Poi qui da noi ci si meraviglia perchè la gente non va al cinema...
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Città: Lazio
|
Quote:
C'è chi può..........io può Ciao
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Quote:
Un Triple BlowFish a 1344 bit può bastare
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: Re: Re: P2P, il testo della bozza Urbani
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
A Trento invece costa 7€ e rotti e i cinema non sono comunque niente di speciale... anzi! Solo recentemente ne hanno ristrutturati un paio, per fortuna!
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa bella è che uno di questi cinema era da seconda visione, e si pagava 4 euro all'epoca, poi decisero di fare il salto di qualità e iniziare a proiettare film appena usciti, portando il biglietto a 7.10 euro, che era il prezzo di tutti gli altri cinema. Poi, di punto in bianco, passò a 7.50. La mia ragazza con altre amiche andò a vedere un film e davanti al prezzo disse "ma come? Non erano 7.10?". Sai la cassiera cos'ha risposto? "Sì ma con i 10 centesimi avevano un sacco di problemi così l'abbiamo arrotondato a 7.50." e lei le ha detto "beh, logica vorrebbe che si arrotondasse a 7. Arrivederci". E sono andate via. Ma si può??
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ragiono con la logica del profitto, se sostengo che chi vuole ascoltare la musica o vedere un film prodotto da qualcuno, o accetta il prezzo a cui sono offerti, oppure li lascia dove stanno, senza rubarli? E tu con che logica ragioni? Ti sta bene che il tuo datore di lavoro o i tuoi clienti decidano arbitrariamente se pagarti o no, dopo che hai lavorato per loro? Non credo proprio. La giustizia etica sarebbe che chi ha la sfortuna di produrre beni facilmente duplicabili deve rassegnarsi a che la gente li usi senza pagarli? Dubito che continueranno a produrli allora.. il mondo è pieno di fessi, ma nessuno è così fesso da investire per produrre musica o film, sapendo che tutti se li prenderanno senza pagare.. tu lo faresti? |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: Re: Re: Re: P2P, il testo della bozza Urbani
Quote:
Non ho studiato legge, ma da quel che leggo non si parla di chi genericamente promuove il p2p facendo ad esempio scaricare il kazaa, ma chi le promuove col fine di promuoverle. Il fine di Kazaa non e' promuovere la pirateria visto che si puo' tranquillamente usare per materiale legale (d'altra parte non e' quel che dicono i sostenitori del p2p?), e quindi far scaricare tale software non e' a mio giudizio una iniziativa diretta a promuovere o incentivare la pirateria. Quote:
|
||
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
adesso prendo file a caso, gli cambio il nome e l'estensione
che dite, mi metteranno dento se condivido un pò di fake? |
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
a me sembra una grande idea per quando cominciano i controlli
cominciamo a scmbiarci furiosamente dei fake finchè non impazziscono
|
|
#94 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
si bla bla bla bla....bla bla
dico la mia. L'ADSL serve per scaricare.... vojo vedè chi e per cosa ha cambiato il 56k con l'adsl...voglio sapere i motivi. per guardare la tv?...raiclick? per cosa?...ma per piacere..mi fanno ridere. è normale che un ministro deve essere portavoce di ideali buoni...che in realtà poi non hanno mai pratica!! però l'importante per un ministro è dire che c'è un fenomeno dilagante e disonesto...l'importante è dirlo. poi tra il dire e il procedere c'è di mezzo un abisso. Secondo voi telecom ha aumentato la banda a 640 per farci vedere meglio la tv? ...aha.. e poi se la mettiamo da un punto di vista ideologico. il p2p è "libertà" . libertà di non pagare un cd 24 euro. e di non pagare un dvd 30 euro! quindi ben venga il p2p..almeno finchè le case discografiche, la siae...lo stato(con l'iva) non decideranno di portare i prezzi ad un livello più abbordabile
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendo: dovevano svegliarsi prima a mettere i prezzi bassi ora che c'è il p2p uno non compra più comunque forse se c'erano i prezzi bassi prima del p2p, nessuno si sbatteva a crearlo!
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In tutte le tue teorie non riesci ad inserire la realtà dei fatti.
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
x shadow (ammazza quanto scrivete -.-')
siam d'accordo, il mio era un discorso un pò più ampio, ke a molti farebbe credo girare nn poco le palle.. ci sono 2 categorìe di "pirati", quelli ke ci son cresciuti, e ti parlo dagli anni 80 in poi, e quelli ke son nati con la pappa già pronta, ossia le ultime 2 generazioni, ke si son viste il loro bel pc ultrapompato con su una bella DSL ke ormai è lo standard e il loro bel winmx o emule.. e per ki ci è "cresciuto" il fatto di boicottare software originale è una cosa ke va al di là del prezzo..è proprio uno "style", nn so come spiegartelo a parole..lo capiscono solo quelli ke son partiti a scaricare gli zip multivolume da 800 kb con un 28.8, passandoci intere giornate e vedendosi arrivare una bolletta del telefono ben superiore al costo di ciò ke avevano effettivamente scaricato.. ma vuoi mettere la soddisfazione personalmente se anke trovassi un gioco o un cd audio ke posso tirare giù dalla rete a meno della metà di quello ke costa ora, 99% lo tirerei giù cmq dalla rete.. |
|
|
|
|
#100 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: P2P, il testo della bozza Urbani
Quote:
(Aldilà della discutibile fattibilita' tecnica della cosa!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

per cosa?...ma per piacere..