Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 21:03   #81
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
nessuno ha toccato il seguente punto:

Qual'è la percorrenza media di un'auto americana nella sua vita ? ricordatevi che minor rapporto cv/litro significa motore meno stressato e sulla carta + longevo...
Old 03-03-2004, 23:21   #82
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
L'hai usato ? L'hai provato ?
Se e' inutilmente enorme alto instabile e pesante allora dovrebbe pure rimanere inutilmente invenduto .
In ogni caso continui a pensare all'europea, ed e' li' che sbagli.
Per gli americani il pick-up e' il mezzo tuttofare che permette allo stesso tempo di spostarsi, avere un mezzo piu' presentabile di un furgone (col pick-up porti fuori gli amici senza problemi) un mezzo che non disdegni i terreni non asfaltati e che possa spostare/trainare parecchio materiale anche pesante. Da noi non c'e' questa esigenza, da loro si'.
porti gli amici?? ma dove?? li carichi nel cassone?
Dai.. diciamocela tutta. GLi americani hanno un concettod i auto un pò sballato per i nostri parametri.
Anche se hanno strade enormi e lunghissime, che senso ha occuparle in sta maniera?? Oltretutto con veicoli tanto potenti per cosa?? In america superare le 70Miglia è praticamente ipossibile.
Per loro concezione, l'auto rispecchai la loro forza e allora deve essere grande e grossa.
Che siano pericolosi ed instabili, è talmente evidente che l'hanno dovuto scrivere su una targetta presente nel portaguanti, su alcuni di questi mezzi.
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 23:22   #83
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
nessuno ha toccato il seguente punto:

Qual'è la percorrenza media di un'auto americana nella sua vita ? ricordatevi che minor rapporto cv/litro significa motore meno stressato e sulla carta + longevo...
tu credi che un americano medio tenga un auto per più di 150000Km??
Old 03-03-2004, 23:24   #84
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Sull' efficenza della tecnologia dei motori americani avrei qualcosa da ridire anche io

La Toyota (seppur non sia americana) negli usa vende la Prius, un'auto con una tecnologia che associa un motore a benzina a uno elettrico che, assicurando ottime prestazioni permette di ridurre notevolmente il consumo.

Qui in Italia che io sappia non è in vendita.. Perchè ?

Il discorso cambia se uno, malgrado sia in vendita questi gioiellini si va a comprare il motore biturbo 8000 cv.... E' un modo di pensare che non capisco... Se avessi un costo della benzina molto basso cercherei di avere un'auto che consuma poco per poter viaggiare il più possibile, risparmiando... non cercherei di comprarmi il motore più potente del mondo vanificando cosi il risparmio.... boh

E infine un'altra cosa.. in California è stata emanata una legge che permetterà, a partire dal 2010 (? l'anno di preciso non me lo ricordo), di vendere solo le auto a emissioni zero.

Qui in Europa ce la sognamo una cosa del genere....
guarda che la prius è regolarmente in vendita anche in italia.
Semplicemente sui mezziibridi c'è ancora troppa diffidenza.. ma credoc ominceranno a prendere piede, soprattutto ora che hanno un prezzo abbordabile e una linea decente.
Old 03-03-2004, 23:42   #85
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da lufo
porti gli amici?? ma dove?? li carichi nel cassone?
Se serve si' (l'ho fatto pure io )
Quote:
Dai.. diciamocela tutta. GLi americani hanno un concettod i auto un pò sballato per i nostri parametri.
Vero, per noi si'.
Quote:
Anche se hanno strade enormi e lunghissime, che senso ha occuparle in sta maniera?
Ribalto la domanda: se hanno cosi' tanto spazio, perche' stare stretti ?
Quote:
? Oltretutto con veicoli tanto potenti per cosa?? In america superare le 70Miglia è praticamente ipossibile.
Per loro concezione, l'auto rispecchai la loro forza e allora deve essere grande e grossa.
E' piu' un discorso "casomai mi servisse". Visto che anche avere un motore piu' grosso non e' un problema economico, tanto vale prenderselo che casomai ci fosse necessita' c'e' potenza a sufficienza, il che non vuol dire solo andare sopra i 70m/h ma anche cavarsela nello sterrato o anche solo avere da trainare un rimorchio, che per loro puo' succedere piu' spesso che da noi.
Quote:
Che siano pericolosi ed instabili, è talmente evidente che l'hanno dovuto scrivere su una targetta presente nel portaguanti, su alcuni di questi mezzi.
Non vuol dire niente, e' solo un messaggio che dice "occhio che un pick-up/fuoristrada non e' una berlina. Sulla stessa falsariga troverai su ogni secchio un avviso che ti avverte che se c'e' un po' d'acqua dentro un bambino si puo' annegare oppure nel reparto pesce di un ipermercato un cartello che ti avvisa che devi stare attento a mangiare il pescespada perche' e' in cima alla catena alimentare e potrebbe avere quantita' non indifferenti di mercurio
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 23:58   #86
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
...GLi americani hanno un concettod i auto un pò sballato per i nostri parametri...
Per i nostri parametri si...ma come puoi sapere che i nostri parametri sono giusti ?

Nella loro situazione i migliori prodotti possibili sono esattamente quelli che vendono.

Pensi che se vendessero una "intelligente" auto europea di piccola cilindrata sul mercato americano venderebbe qualcosa?
Non credo.
Eppure se avesse della "razionalità intrinseca" nel progetto la dovrebbero apprezzare (altrimenti devi provare che nelle regioni di Messico(ricche)-USA-Canada dove usano più o meno le stesse auto vivono milini di imbecilli )

Semplicemente per le esigenze e le possibilità che ci sono in quei territori le auto che si rivelano migliori sono di quel genere.

E sinceramente non capisco come non sia evidente: eliminato il problema del caro-benzina, del caro-tasse, del caro-acquisto le esigenze da tener presente nella progettazione di un'auto sono diverse.
Tra l'altro ricordiamoci il rapporto diverso che ha l'automobilista medio con la sua auto: da noi è un patrimonio, un'ostentazione, un'investimento economico...lì (forse perchè è un prodotto di largo consumo da più tempo) è molto più "oggetto" e meno "investimento".

Muovere con scioltezza 1.5 tonnellate con 200 cavalli e cambio automatico conconvertitore di coppia ha consumi più o meno equivalenti in europa o in america indipendentemente dalla cilindrata.
Old 04-03-2004, 00:06   #87
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Muovere con scioltezza 1.5 tonnellate con 200 cavalli e cambio automatico conconvertitore di coppia ha consumi più o meno equivalenti in europa o in america indipendentemente dalla cilindrata.

Son tre pagine chelo dico
Old 04-03-2004, 19:10   #88
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
guarda che la prius è regolarmente in vendita anche in italia.
Semplicemente sui mezziibridi c'è ancora troppa diffidenza.. ma credoc ominceranno a prendere piede, soprattutto ora che hanno un prezzo abbordabile e una linea decente.
Hai ragione.. infatti mi pareva strano...

La Prius mi piace proprio....
purtroppo però ho notato una cosa. Se vai sul sito italiano e scarichi il listino si parte da 37500€ come prezzo... Se vai sul sito americano si parte da 20000$...

Qua costa quasi il doppio..
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 22:17   #89
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Hai ragione.. infatti mi pareva strano...

La Prius mi piace proprio....
purtroppo però ho notato una cosa. Se vai sul sito italiano e scarichi il listino si parte da 37500€ come prezzo... Se vai sul sito americano si parte da 20000$...

Qua costa quasi il doppio..
non lo scopro di certo oggi... e poi dicono che il caro euro non c'è...
Old 04-03-2004, 23:20   #90
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Comunque... americani o non americani...
Io assicuro che passare da 90 centesimi al litro per la 98 ottani della Spagna all'euro e sette centesimi per la verde normale qui da noi è una botta non da poco.
E comunque la mia macchina in città fa 6 chilometri con un litro ed è tedesca, per cui se avessi un bel pickup americano consumerei meno
Old 05-03-2004, 00:42   #91
Fumereo
Senior Member

L'Avatar di Fumereo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
Tratto da un sito, copiato e incollato:

"nessuno crede che ogni volta che ci si ferma al distributore a fare benzina, si pagano ancora delle tasse per la guerra in Abissinia del 1935, per la crisi di Suez di quarantaquattro anni fa, per il disastro del Vajont del 1963, e ancora per l’alluvione di Firenze del ’66 e per il plurifinanziato terremoto del Belice avvenuto trentadue anni or sono"

Eppure e' cosi'....tasse messe provvisoriamente e mai tolte....la gente ha dimenticato....

E ancora ci sono 205 Lire di tasse destinate a coprire i costi della missione in Libano DEL 1982....

Sigh....mi ricordo certi pieni al silverado 6litri (400 e passa cavalli) di 15dollari...
Pero' la se lo scordano il polotto 3 cilindri diesel da 75 cv
Fumereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 00:45   #92
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da Fumereo
Tratto da un sito, copiato e incollato:

"nessuno crede che ogni volta che ci si ferma al distributore a fare benzina, si pagano ancora delle tasse per la guerra in Abissinia del 1935, per la crisi di Suez di quarantaquattro anni fa, per il disastro del Vajont del 1963, e ancora per l’alluvione di Firenze del ’66 e per il plurifinanziato terremoto del Belice avvenuto trentadue anni or sono"
Consolati che finalmente qualche anno fa hanno eliminato quella per il terremoto di Messina (non ricordo se era sulla benzina o su qualcos'altro)
Old 05-03-2004, 13:42   #93
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da gpc

E comunque la mia macchina in città fa 6 chilometri con un litro

e te ne vanti?

inquini il doppio di una macchina normale, e te ne vanti? spendi il doppio in benzina di quasi tutti gli altri, e te ne vanti?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:38   #94
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
e te ne vanti?

inquini il doppio di una macchina normale, e te ne vanti? spendi il doppio in benzina di quasi tutti gli altri, e te ne vanti?
Visto che c'e' chi e' contento di pagare la benzina quattro volte il suo prezzo onesto (si inquina di meno!) la cosa non mi stupisce
Old 05-03-2004, 16:00   #95
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
e te ne vanti?

No, mi dispiace tanto.
Ma non per l'inquinamento, perchè vedo macchinine più nuove della mia fare ben più fumaccio nero... mi dispiace per il mio portafogli
C'è da dire che con un'altra macchina probabilmente non sarei riuscito a fare 1200 chilometri in un giorno senza stancarmi minimamente (e in autostrada ne fa circa 12 con un litro)
Quello di cui mi posso vantare è che è una macchina comodissima, silenziosa, signorile e discretamente figa
Old 05-03-2004, 16:08   #96
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Visto che c'e' chi e' contento di pagare la benzina quattro volte il suo prezzo onesto (si inquina di meno!) la cosa non mi stupisce

beh ci sarebbero i mezzi pubblici, di quello mi fanno incazzare i prezzi... non della benzina, quella è giusto che sia cara imho
Old 05-03-2004, 16:17   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
beh ci sarebbero i mezzi pubblici, di quello mi fanno incazzare i prezzi... non della benzina, quella è giusto che sia cara imho
Certo, i mezzi pubblici che al km ti costano di più di quanto non costi la macchina, che sono in ritardo costante, saltano corse o sono talmente pieni che non ci sali sopra... come no! Guarda, beneficienza la faccio in altri modi
Va là, te la benzina la paghi quanto vuoi, ma andare in macchina non è un crimine, per favore...
Old 05-03-2004, 16:27   #98
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Certo, i mezzi pubblici che al km ti costano di più di quanto non costi la macchina, che sono in ritardo costante, saltano corse o sono talmente pieni che non ci sali sopra... come no! Guarda, beneficienza la faccio in altri modi
Va là, te la benzina la paghi quanto vuoi, ma andare in macchina non è un crimine, per favore...

rileggi quello che ho scritto
Old 05-03-2004, 16:36   #99
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
rileggi quello che ho scritto
Sì, no, cioè hai ragione, ho sbagliato a quotarti, in realtà volevo solo aggiungere...
Perchè devi sapere che ho avuto una discussione in una assemblea con quell'i... incredibilmente competente del nostro "city manager" che sosteneva che i ferraresi sono tutti viziati, prendono la macchina quando non c'è bisogno (parole sue) e nessuno prende i mezzi pubblici.
Allora io gli dissi, scusi, io sono uno studente e devo andare all'università. Premesso che quando posso vado in bici, le volte in cui devo andarci in macchina mi rendo conto che con il prezzo di un biglietto faccio avanti e indietro in macchina, senza contare la perdita di tempo, il fatto che spesso gli autobus non passino o nelle ore di punta sia impossibile salirci.
Risposta: ma lei non tiene in conto il prezzo dell'assicurazione.

E' sfuggito al linciaggio della folla per poco...
Da allora quando sento parlare dei mezzi pubblici mi "altero"...
Old 05-03-2004, 16:42   #100
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Sì, no, cioè hai ragione, ho sbagliato a quotarti, in realtà volevo solo aggiungere...
Perchè devi sapere...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian