|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
nessuno ha toccato il seguente punto:
Qual'è la percorrenza media di un'auto americana nella sua vita ? ricordatevi che minor rapporto cv/litro significa motore meno stressato e sulla carta + longevo...
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Quote:
Dai.. diciamocela tutta. GLi americani hanno un concettod i auto un pò sballato per i nostri parametri. Anche se hanno strade enormi e lunghissime, che senso ha occuparle in sta maniera?? Oltretutto con veicoli tanto potenti per cosa?? In america superare le 70Miglia è praticamente ipossibile. Per loro concezione, l'auto rispecchai la loro forza e allora deve essere grande e grossa. Che siano pericolosi ed instabili, è talmente evidente che l'hanno dovuto scrivere su una targetta presente nel portaguanti, su alcuni di questi mezzi.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente sui mezziibridi c'è ancora troppa diffidenza.. ma credoc ominceranno a prendere piede, soprattutto ora che hanno un prezzo abbordabile e una linea decente.
|
|
|
|
#85 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Nella loro situazione i migliori prodotti possibili sono esattamente quelli che vendono. Pensi che se vendessero una "intelligente" auto europea di piccola cilindrata sul mercato americano venderebbe qualcosa? Non credo. Eppure se avesse della "razionalità intrinseca" nel progetto la dovrebbero apprezzare (altrimenti devi provare che nelle regioni di Messico(ricche)-USA-Canada dove usano più o meno le stesse auto vivono milini di imbecilli Semplicemente per le esigenze e le possibilità che ci sono in quei territori le auto che si rivelano migliori sono di quel genere. E sinceramente non capisco come non sia evidente: eliminato il problema del caro-benzina, del caro-tasse, del caro-acquisto le esigenze da tener presente nella progettazione di un'auto sono diverse. Tra l'altro ricordiamoci il rapporto diverso che ha l'automobilista medio con la sua auto: da noi è un patrimonio, un'ostentazione, un'investimento economico...lì (forse perchè è un prodotto di largo consumo da più tempo) è molto più "oggetto" e meno "investimento". Muovere con scioltezza 1.5 tonnellate con 200 cavalli e cambio automatico conconvertitore di coppia ha consumi più o meno equivalenti in europa o in america indipendentemente dalla cilindrata.
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Son tre pagine chelo dico |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La Prius mi piace proprio.... purtroppo però ho notato una cosa. Se vai sul sito italiano e scarichi il listino si parte da 37500€ come prezzo... Se vai sul sito americano si parte da 20000$... Qua costa quasi il doppio.. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Comunque... americani o non americani...
Io assicuro che passare da 90 centesimi al litro per la 98 ottani della Spagna all'euro e sette centesimi per la verde normale qui da noi è una botta non da poco. E comunque la mia macchina in città fa 6 chilometri con un litro ed è tedesca, per cui se avessi un bel pickup americano consumerei meno
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Tratto da un sito, copiato e incollato:
"nessuno crede che ogni volta che ci si ferma al distributore a fare benzina, si pagano ancora delle tasse per la guerra in Abissinia del 1935, per la crisi di Suez di quarantaquattro anni fa, per il disastro del Vajont del 1963, e ancora per l’alluvione di Firenze del ’66 e per il plurifinanziato terremoto del Belice avvenuto trentadue anni or sono" Eppure e' cosi'....tasse messe provvisoriamente e mai tolte....la gente ha dimenticato.... E ancora ci sono 205 Lire di tasse destinate a coprire i costi della missione in Libano DEL 1982.... Sigh....mi ricordo certi pieni al silverado 6litri (400 e passa cavalli) di 15dollari... Pero' la se lo scordano il polotto 3 cilindri diesel da 75 cv |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
e te ne vanti? inquini il doppio di una macchina normale, e te ne vanti? spendi il doppio in benzina di quasi tutti gli altri, e te ne vanti? |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non per l'inquinamento, perchè vedo macchinine più nuove della mia fare ben più fumaccio nero... mi dispiace per il mio portafogli C'è da dire che con un'altra macchina probabilmente non sarei riuscito a fare 1200 chilometri in un giorno senza stancarmi minimamente Quello di cui mi posso vantare è che è una macchina comodissima, silenziosa, signorile e discretamente figa
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh ci sarebbero i mezzi pubblici, di quello mi fanno incazzare i prezzi... non della benzina, quella è giusto che sia cara imho |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va là, te la benzina la paghi quanto vuoi, ma andare in macchina non è un crimine, per favore...
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
rileggi quello che ho scritto |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè devi sapere che ho avuto una discussione in una assemblea con quell'i... incredibilmente competente Allora io gli dissi, scusi, io sono uno studente e devo andare all'università. Premesso che quando posso vado in bici, le volte in cui devo andarci in macchina mi rendo conto che con il prezzo di un biglietto faccio avanti e indietro in macchina, senza contare la perdita di tempo, il fatto che spesso gli autobus non passino o nelle ore di punta sia impossibile salirci. Risposta: ma lei non tiene in conto il prezzo dell'assicurazione. E' sfuggito al linciaggio della folla per poco... ![]() Da allora quando sento parlare dei mezzi pubblici mi "altero"...
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.