|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
ben detto |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
è che stavo scrivendo in altre discussioni, non è che mi posso sdoppiare cmq complimenti, hai fatto andare via uno dei pochi che non stava scrivendo le solite scontate fregnacce antiamericane |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
|
Quote:
senti Gio, qualcosa di meno scontato, banale e ameno di questi commenti, no eh? fermo restando che quasi tutte le considerazionni sull'iipocrita, inetta e che non ne azzecca una da sempre, politica europea, è cosa non vera, ma verissima, ti quoto solo questo spezzone per dire che il pregiudizio secondo cui i francesi si lavano poco è diffusa soprattutto fra noi europei, italiani in primis, mi ricordo ancora i divertenti commenti di un amico, anni fa, sui francesi che puzzavano perchè non si lavavano addirittura ti dico anche che questo fatto che i francesi si lavano poco è riportato in una guida turistica italiana, che cita un sondaggio fra i francesi in proposito io nel paio di viaggi che ho fatto non me sono accorto francamente, ma forse perchè non ci badavo, la prossima volta proverò ad annusare qualche citoyens francaises da vicino, solo se di sesso femminile beninteso |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
senti Gio, dovessi farti un esegesi testuale di quello che hai scritto, non si salverebbe enache una sillaba, ivi compresi i punti e le virgole |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
quello che però ancora adesso ti sfugge (e sono passati 3 anni e mezzo) è che la mente organizzativa di questi attentati si trovava in afghanistan (e forse si trova tuttora), lì era la testa di una rete terroristica diffusa a livello mondiale (gli attentati di Madrid del marzo dell'anno scorso non ti hanno detto niente?), e tutta, ripeto tutta la comunità internazionale con tanto di risoluzione ONU, ha ritenuto opportuno e doveroso l'intervento in afghanistan per rimuovere almeno la testa di questa rete terroristica mi sembra che su questi accadimenti tu ti sia fatto una raffigurazione che dire fumettistica è dire poco |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Bè, l'antieuropeismo americano è vecchio come il cucco, per gli USA si tratta di fenomeno congenito, storico. Ci sono molte pubblicazioni e ricerche storiche...insomma, inutile negare che esista, come inutile negare che esista l'antiamericanismo europeo. Tutto sta a capire chi è anti, e a non farne un uso strumentale del vocabolo.
Ad esempio una cosa che mi da da pensare è vedere come ci sono un sacco di persone che se critichi la politica USA allora per loro, automaticamente, sei un antiamericano. Evidentemente applicano agli altri schemi validi per se, che altrettanto evidentemente, nel momento in cui criticano la politica di molti paesi, lo fanno indossando la veste dell'antiqualcosa. Bè, ragazzi, mica per tutti funziona così, sapete? Io, ad esempio, dovrei essere, per quelli di cui sopra, antiamericano, antifrancese, antirusso, in quanto ho criticato la politica americana in oriente, quella russa nel caucaso ed in ukraina, quella francese in africa...mah! Per me, quello, è davvero un modo vecchio di pensare, ma tant'è, lo riconosco, molto comodo per dare addosso a chi la pensa diversamente da te, perlomeno su alcuni argomenti. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
senti per curiosità mi dai l'autore e il titolo, che vado in libreria a comprarli |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
però come ti avevo detto e auspicavo tempo fa, l'impostazione della politica americana per quella regione è cambiata (a differenza di altri paesi europei, che credono di poter seguire quella precedente, ma si sbagliano di grosso, credo) questo dato di fatto non si può non riconoscerlo |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
quanto al Pakistan, Musharaff non mi sembra poi così negativo certo non è democraticamente eletto, tuttavia mi pare molto moderato ed educato all'occidentale (cioè aperto di vedute, mom per niente ha studiato in scuole inglesi, come molta della dirigenza pakistana e indiana), che ha saputo sottrarsi a qualsiasi escalation col governo nazionalista indù dell'India, che negli anni passati non ha fatto mancare certo i toni alti rivolti al Pakistan e poi credo che alternativa in questo momento al governo dei militari in Pakistan, come peraltro spesso in passato, non vi sia, se non il caos Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.