Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 20:46   #81
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ah, hai un serie 3 e solo per il fatto che la conosci dovrebbe dare merda in tutto all'"Alfa"? Ma che dici?
Veramente conosco bene pure l'alfa. E prende la stecca, dai gio' mica me lo invento, si vede ad occhio! Ho pure un confronto sulla rivista "al volante" che lo conferma (tanto per dire, se ne accorgono tutti)!

Quote:
Vabbè, le solite frasi fatte... intanto loro stanno lavorando da 2 anni per un serio ricollocamento dei marchio e il rilancio del gruppo, e voi sempre con l'equazione pronta fiat=merda.
Ma che ho scritto che fiat=merda? Non mi risulta, lavorassero, io vedo il prodotto finito, non e' merda ma non e' nemmeno platino come lo vuoi vedere tu! C'e' di meglio ed e' innegabile.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 20:47   #82
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Mino
(persino lo sportellino dell'autoradio ha un sound e una consistenza molto appaganti
Proprio lo sportellino... hai notato la bavetta della plastica? una limatina pareva troppo su qualcosa tipo 40 milioni di macchina? E i montanti+guarnizioni? Non sto dicendo che fa schifo ma solo che non ha finiture eccelse e per quel che costa potevano dare di più...
Old 30-11-2003, 20:50   #83
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Veramente conosco bene pure l'alfa. E prende la stecca, dai gio' mica me lo invento, si vede ad occhio! Ho pure un confronto sulla rivista "al volante" che lo conferma (tanto per dire, se ne accorgono tutti)!
Vabbè dai, le riviste... neanche io prendo più come fonte le rivista, scrivono solo una mare di cazzate, fanno confronti impossibili e raramente sono obbiettivi...

Vabbè, qualsiasi Alfa prende la stecca dalla BMW, ok. Appurato. Passo e chiudo.
Old 30-11-2003, 20:56   #84
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Vabbè dai, le riviste... neanche io prendo più come fonte le rivista, scrivono solo una mare di cazzate, fanno confronti impossibili e raramente sono obbiettivi...

Vabbè, qualsiasi Alfa prende la stecca dalla BMW, ok. Appurato. Passo e chiudo.
Senti gio', adesso sbrocco davvero. Tu non puoi rigirare ogni volta il senso di quello che dicono le persone, se scrivo una cosa e' quella, non una che ti fa comodo per rispondere come tu preferisci!

Allora, se vogliamo parlare lo facciamo, se vogliamo fare i bambini io stacco! Io parlo per esperienza non per riviste, lo capisci?

Non mi serve che mi dai ragione, mica stai parlando con una bambina, per cui fai la persona seria e discuti come si deve.

Dimmi dove l'alfa batte la bmw a mo' di elenco:
ad esempio:

1- estetica
2- freni
3- telaio
.....

Sono curioso. E non deve essere un elenco dettato dal gusto personale di giofx ma un elenco obbiettivo, cosi' possiamo parlare con chiarezza!

Ciao
Old 30-11-2003, 21:10   #85
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Senti gio', adesso sbrocco davvero. Tu non puoi rigirare ogni volta il senso di quello che dicono le persone, se scrivo una cosa e' quella, non una che ti fa comodo per rispondere come tu preferisci!
ma che dici? dov'è che avrei rigirato il tuo discorso?

Quote:
Dimmi dove l'alfa batte la bmw a mo' di elenco:
ad esempio:

1- estetica
2- freni
3- telaio
.....

Sono curioso. E non deve essere un elenco dettato dal gusto personale di giofx ma un elenco obbiettivo, cosi' possiamo parlare con chiarezza!
ma capisci che non significa granchè questo discorso?

cosa vuol dire Alfa vs BMW? semmai puoi confrontare le più spinte alfa, le GTA, allo stato attuale, e soprattutto attendere l'introduzione dell'Autodelta come sviluppatore sportivo insieme ad N-Technology per il marchio del biscione.

Ma cmq specifiche vetture! Cosa significa la mia BMW le da alle "alfa"?
Old 30-11-2003, 21:18   #86
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Però posso dire una cosa? GioFX, discutere con te mi piace tantissimo, perchè, nonostante le idee diverse, sei davvero civilissimo ed educato, e poi ribatti bene, dai spunti di discussione, sai che oggi pomeriggio sono stato inchiodato al PC per il solo gusto di conversare con te ?

A parte i gusti diversi, è molto bello parlare con te, davvero, mi appassiona parlare con un appassionato. E' come in politica, anche se l'interlocutore è del partito opposto, se è educato ed avvincente nella discussione lo adori.

Un salutone all'Alfista più incallito che abbia mai conosciuto !!!
Cmq, ti ammiro per l'attaccamento alla marca, sinceramente .

Maxsona, grazie mille, sono molto onorato. Provvederò quanto prima a modificare la sign, grazie grazie

Ora mi leggo gli ultimi sviluppi e rispondo ragazzi!
Mino
Old 30-11-2003, 21:25   #87
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:

intende che come rifiniture e balle varie la BMW batte l'Alfa e mi dispiace ma son d'accordo

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 21:26   #88
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
ma che dici? dov'è che avrei rigirato il tuo discorso?
Era evidente la tua diffidenza nei confronti delle riviste, ma da quello che ho scritto io trapelava la stessa cosa, era solo per sottolineare l'evidenza!

Quote:
cosa vuol dire Alfa vs BMW? semmai puoi confrontare le più spinte alfa, le GTA, allo stato attuale, e soprattutto attendere l'introduzione dell'Autodelta come sviluppatore sportivo insieme ad N-Technology per il marchio del biscione.

Sei tu che dici che non e' vero che l'alfa e' inferiore alla bmw, mica io! I confronti si fanno sui vari prodotti e, spinti o meno, mi pare che la bmw la faccia da padrone e parlo del presente non di futuri progetti. Per quelli si valutera' quando saranno sul mercato, il fantaautomobilismo alla biscardi non mi attira piu' di tanto, insomma apprezzo le intenzioni ma valuto i fatti!

Mi sa che cmq siamo andati troppo OT per cui rientriamo nei ranghi del topic va e amici come sempre, per fortuna che sei una persona a modo altrimenti la discussione sarebbe degenerata all'istante!

Ciao
Old 30-11-2003, 21:31   #89
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Mino
Però posso dire una cosa? GioFX, discutere con te mi piace tantissimo, perchè, nonostante le idee diverse, sei davvero civilissimo ed educato, e poi ribatti bene, dai spunti di discussione, sai che oggi pomeriggio sono stato inchiodato al PC per il solo gusto di conversare con te ?

A parte i gusti diversi, è molto bello parlare con te, davvero, mi appassiona parlare con un appassionato. E' come in politica, anche se l'interlocutore è del partito opposto, se è educato ed avvincente nella discussione lo adori.

Un salutone all'Alfista più incallito che abbia mai conosciuto !!!
Cmq, ti ammiro per l'attaccamento alla marca, sinceramente .
Alfa sta facendo sforzi allucinanti da 2 anni a questa parte. Fiat Auto ha puntato tanto su Alfa e Fiat come marchi da rilanciare subito, e poi verrà il turno di Lancia (qui il discorso è un pò più complesso). La BU Alfa sta spendendo 600 milioni di € l'anno, mentre BU Fiat-Lancia ne spenderà 1200 tra Fiat e Lancia...

un pò di fiducia azzo, solo un anno fa Fiat non doveva chiudere secondo molti?
Old 30-11-2003, 21:33   #90
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
intende che come rifiniture e balle varie la BMW batte l'Alfa e mi dispiace ma son d'accordo
A beh, soprattutto le balle varie sono una punta di diamante su BMW (tra l'altro noto costruttore generalista), vero?
Old 30-11-2003, 21:37   #91
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma se dovessi scegliere tra bmw e alfa sceglierei di sicuro bmw. Sia per un fattore di estetica che, secondo me, al contrario di molti, la nuova linea è bellissima e, sia per un fattore qualità.

>Sempre E Solo Lei<
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:56   #92
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
E' vero che il 3.2 V6 Alfa Romeo è vecchio ?

è verissimo.

Infatti il medesimo motore, identico in quasi tutte le sue componenti, nella cilindrata di 2.5, esordì sull'Alfa6, nel lontano 1979.
In realtà l'Alfa6 era però un progetto (progetto 119) pronto fin dal 1973.
Ed il motore era pronto ed in collaudo fin dal 1968.

Le uniche modifiche sono state, oltre agli aumenti di cilindrata, prima 3.0 e poi l'attuale 3.2, l'adozione di testata plurivalvole (ricordo che già al suo esordio il motore era DOHC per bancata, o meglio, non era proprio DOHC, ma le valvole erano disposte come su un bialbero, ma quelle di scarico erano comandate da un bilanciere) e l'adozione dell'iniezione elettronica.

Per il resto il 3.2 della GTA è un motore completamente fisso, sia per la geometria dei condotti che per la fasatura.

è un motore ancora fantastico, ma ormai, nonostante fosse tutto di alluminio (canne riportate in ghisa e piantate in umido) comincia ad accusare problemi di consumo, specialmente per la forma non all'avanguardia della camera di combustione, e delle lavorazioni non molto evolute.
tale motore è anche abbastanza pesante, per la sua cubatura, e non è affatto compatto.
Sapevate che la futura Porsche 911 la 997 oltre ai due banzina di 3.6lt da 320cv e di 3.8lt da 350cv......ci sara' la nuova versione 911 GTD con motore boxer di 4lt diesel commonrail dell'ultima generazione da 300cv e 740nm di coppia........che spingera' la vettura fino ai 270km/h.......molto interessanti le riprese vicinissime all'attuale 911 GT2........
Old 30-11-2003, 23:43   #93
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Sapevate che la futura Porsche 911 la 997 oltre ai due banzina di 3.6lt da 320cv e di 3.8lt da 350cv......ci sara' la nuova versione 911 GTD con motore boxer di 4lt diesel commonrail dell'ultima generazione da 300cv e 740nm di coppia........che spingera' la vettura fino ai 270km/h.......molto interessanti le riprese vicinissime all'attuale 911 GT2........

Sono ammiratissimo!

A differenza di chi trovi un calo di livello in queste cose per Porsche, trovo che l'avventurarsi in nuovi segmenti (SUV e Diesel), cercar nuove strada e dimostrare di essere i migliori anche in campi diversi dal proprio faccia solo che onore a Porsche, a prescindere dal risultato.

Idem per BMW, che in perfetta controtendenza (sopratutto in germania) reinventa sè stessa e continua sulla strada dell'innovaione anche tecnologica (ha dell'impressionante come per ogni nuovo modello debuttino nuove tecnologie).

I remake, stile Mercedes (che però merita un discorso a parte) o VW hanno rotto. Apprezzo la capacità di innovare, sia nelle nuove linee Renault, sia per esempio, nek fatto che la Ferrari nella Modena abbia rinunciato alla tradizionale griglia in nome dell'aerodinamica (o anche le forme ardite, se non magari armoniose della Enzo).

Cmq per quel che riguarda la qualità val la pena di ricordare alcune cose:

la auto del gruppo VW hanno sofferto molto della scarsa affidabilità: le varie Golf, A4 e A6 si rompono più della media e nel 2002 VW ha richiamato quasi un milione di auto (su 6). L'affidabilità sarà al centro di una nuova strategia.

Idem per renault che si è dimostrata, in media, tra le meno affidabili (ripeto: meno affidabili, non meno rifinite), meno della Fiat (che cmq non è nelle parti alte delle classifiche, occupate quasi interamente dai giapponesi).

Quanto ad affidabilità il mito negativo Fiat è molto ridimensionato: sarà anche vero che si scassano molto, ma la concorrenza non è molto meglio.
Se un critica può esser mossa è sull'articolazione della gamma, che oltre ad avere gravi lacune soffre di un "handicap stilistico": ha parte la Punto non riescono a suscitare molte emozioni. Una volta si cercava di fare auto che piacessero non molto ma a molte persone, ora si fanno auto che piacciano tantissimo ma solo a una certa fascia, opportunamente individuata. Fiat è un po' scarsa ancora in questo, manche di family feeling (cosa non negativa, per me, ma considerata oggi indispensabile) e non riesce a trovare una "sua via" convincente-come ha fatto, invece Peugeot, o sta facendo Citroen e Renault, che cmq sono arrivate dopo diversi tentativi.

Decisamente meglio Alfa, sulla buona strada Lancia, ma il futuro si giocherà tutto sui nuovi modelli. Il mio timore è che Lancia punti troppo in alto: vorrebbero proporsi come marchio premium (stile mercedes), un settore estremo in cui molti sono falliti, pur avendo i contenuti.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian