Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2003, 13:29   #81
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ma no, accidenti.

forse mi sono spiegato male
riprovo:

Non stò parlando di me o di te come persone singole più una fantomatica terza persona.

Nel contesto della diversità tra le culture di cui si parla in questo 3d sono venute fuori posizioni del tipo "noi abbiamo da imparare dalle altre culture"

Ora, ragionando in termini di cultura (quindi non di singolo individuo) mi chiedo e chiedo: quale altra cultura ci può insegnare qualcosa ?
E cos'è questo qualcosa?
In sostanza : cosa può imparare la nostra cultura occidentale dalle altre presenti nel mondo ?

Sono stato più chiaro ?
la cultura è fatta di singoli... e ognuno impara dall'altro... se tanti imparano, la cultura si modifica...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 13:44   #82
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
in Italia (in Europa? in Occidente?) ci poniamo questi problemi.

nelle altre culture non si può.

sicuramente abbiamo qualcosa da imparare dalle altre culture, ma sono notevolmente più persuaso che farebbero bene ad assimilare LORO qualcosina da noi.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 18:06   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Io ripeto la domanda (e mi farebbe piacere comunque sentire il pensiero di Scoperchiatore riguardo a quello che avevo scritto):
quando questi comportamenti di "chiusura", se così vogliamo chiamarli, nascono in risposta ad una aggiunta alla nostra cultura? E quando nascono davanti ad una imposizione o ad un tentativo di eliminare qualcosa della nostra cultura per far spazio ad altro che non ci appartiene?
Old 17-11-2003, 19:03   #84
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io ripeto la domanda (e mi farebbe piacere comunque sentire il pensiero di Scoperchiatore riguardo a quello che avevo scritto):
quando questi comportamenti di "chiusura", se così vogliamo chiamarli, nascono in risposta ad una aggiunta alla nostra cultura? E quando nascono davanti ad una imposizione o ad un tentativo di eliminare qualcosa della nostra cultura per far spazio ad altro che non ci appartiene?
Premetto dicendo che il tuo post lungo precedente l'ho capito, e alla fine mi trovo d'accordo... in effetti è giusto non permettere una prevalicazione... però io penso (in modo estremo! ) che la legge dell'amore è un pò nichilista e non diversifica soprusi o altro... però è una mia personalissima interpretazione... grazie comunque, mi hai chiarito un punto su cui spesso cozzavo con gli altri...

per il punto del topic che quoto.... inzio dicendo che anche se loro fossero chiusi totalmente, io mi metterei comunque nella condizione di imparare da loro in quanto spesso nella vita, coloro che più hanno da insegnare sono quelli che meno mettono in discussione le loro idee e che si chiudono...

secondo, credo che molti degli stranieri in un paese, non siano così indisposti a assimilare la cultura del paese stesso... molti sono qui per ricominciare la vita, e se la ricominci una vita, magari hai voglia di fare un bel reset del passato!

però è vero che molti di loro non vogliono aprirsi.... e alle non aperture non si risponde, chi sta qui odiando l'Italia, finchè non rompe, sta bene... se rompe, allora c'è da fargli notare che sbaglia.... come il tizio che ha chiesto che togliessero il crocefisso...

quindi quando la chiusura nasce in risposta a altre chiusure, io credo che convenga "essere superiori"... loro sono chiusi o fanno cose che a noi non piacciono... vabbè, peggio per loro, io attingo quel che mi serve dal loro partimonio culturale-sociale-politico...

però, secondo me, a parte alcuni estremisti e gente che ha i coglioni girati, non ho mai sentito uno straniero pretendere che la sua cultura si imponesse sulla nostra...

PS: spero di aver centrato il punto

Io c'ero
Old 17-11-2003, 20:08   #85
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Un piccolo appunto...
Questo è uno sfogo personale diretto alle persone molto cattolice (Anakin e Tu, Gian Paolo siete gli esempi che mi vengono per primi in mente, in quanto spesso ci troviamo a parlare su thread religiosi o in cui la visione religiosa conta molto...)
Io non capisco perchè io che sono semplicemente Cristiano (non cattolico, nè protestante, nè ortodosso) credo che devo accettare a braccia aperte una persona diversa, dovrei abbracciare e accogliere anche uno che mi dice "Toglierò tutti i simboli religiosi dalla tua casa".... è un mio nemico, e Gesù, la figura a cui io credo, ma anche le altre confessioni Crisitane, ha detto sempre "Ama il prossimo tuo come te stesso" "Ama i tuoi nemici" "Perdona chi ti fa male" "Siamo tutti fratelli"...
La legge dell'amore prevede sconti in caso la gente tocchi la religione? oppure la cultura? oppure cose a me molto care?
Io credo che se si ama il fratello, si ama l'islamico che non ti rompe le scatole, come si ama quello che ti toglie il crocefisso!
Cavolo, noi ci sbattiamo per un crocefisso, e Gesù si è fatto uccidere su una croce da persone a cui non fregava nulla di lui! Secondo il mio modestissimo, e sicuramente impopolare parere, rendiamo poco merito a quell'ispiratissimo dono del mondo che fu quel bimbo di 2000 anni fa, se lottiamo contro gli intransigenti...
Dovremmo accoglierli come lui non ha mai lottato per essere risparmiato, ma solo per diffondere il verbo dell'amore....

scusate l'OT, ma ci tenevo...
scusa ti rispondo senza aver letto il 3D(con la ricerca ho visto il mio nick).
non vorrei fraintendere inserendomi appunto a meta' di un discorso gia avviato.

non so bene a cosa ti riferisci nel pratico,non so ovvero che cosa mi attribuisci come atteggiamento,per aver suscitato il tuo appunto..
non ho mai detto di voler male a qualcuno,insomma.
se mi spieghi meglio posso spiegarmi meglio.
comunque a prima vista la tua visione su Gesu' potrebbe(dico potrebbe) essere un attimo equivoca.
ora parlo di "nemici" ma non è mia intenzione voler far coincidere nemico con qualcuno di particolare,con gli islamici o via dicendo.

allora Gesu' da come ne parli tu,rischia imho di essere un attimo distorto.
Gesu' non dice che non abbiamo dei nemici(anzi)o che non dobbiamo difenderci,dice di voler bene anche ai nostri nemici,che comunque sia anche se nella contingenza vogliono una situazione che è il nostro male,sono dei nostri fratelli e dei figli di Dio,e hanno il nostro stesso cuore e desiderio di felicita'.
ovvero ci richiama al fatto di come guardare a chi abbiamo di fronte,anche fosse il nostro nemico.....ci richiama anche al fatto che non sta a noi giudicarlo,perche' siamo tutti peccatori,e quindi guardi chi hai di fronte con misericordia,perche' è peccatore come te.

quindi riassumendo non è ne negato il fatto che delle persone possano essere considerate nostre nemiche.
e non è negato che ci si puo difendere da chi compie cio' che è il nostro o altrui male.

ora tu hai in mente magari il concetto,porgi l'altra guancia e via dicendo.
attenzione.dico davvero.
perche' si rischia di figurarsi Gesu' come un rammolito che non prende posizione,che è tutto tranne una posizione stimabile secondo me.
ti faccio un paio di esempi provocatori e poi torno su cosa secondo me significa porgi l'altra guancia.
Gesu' al tempio...non è stato passivo,i mercanti gli ha buttati fuori a calci.
guardando i bambini ha detto che chi scandalizza anche solo uno di questi piccoli,sarebbe stato meglio per lui se gli si fosse legata una macina da asino al collo e fosse stato gettato in fondo al mare.
Gesu' se si incazza si incazza.
e non è che in questi due esempi si era confuso o contraddetto,col suo proposito di porgere l'altra guancia o di amare chiunque.
quel che dice Gesu' è sempre piu' sottile di quel che appare.
porgere l'altra guancia è un modo per dire che noi personalmente al nostro carnefice dobbiamo cercare di perdonarlo,non di volergli rendere il male che ci fa.
non ha a che vedere con un formale,prendi le legnate e non reagire..
è un messaggio che riguarda un invito a come posizionare il cuore,non tanto le mani,che poi si muoveranno seguendo il cuore e la ragione certamente,ma pensare alle sole mani(o lingua o qualunque mezzo di reazione) sarebbe riduttivo.
inoltre attenzione uno puo perdonare il male che è fatto a lui,e puo anche decidere a subirlo senza reagire con la violenza,per compassione di chi abbiamo di fronte.
ma questo non significa che si è deresponsabilizzati a difendersi,se uno puo farlo senza ricorrere alla violenza(di qualsiasi tipo sia) se non si difende non è cristiano,è scemo.
ed inoltre uno puo accettare di subire,ma non puo e non deve imporre che anche altri facciano tale sacrificio.
perche' un uomo ha delle responsabilita' anche di fronte ad altre persone..che possono essere la sua famiglia,o la comunita' intera.
per intenderci...
se siamo su un isola deserta e tu provi a rubarmi il mangiare,io dopo che ti ho sorpreso posso anche decidere di perdonarti e lasciarti libero,ma in una comunita' dove vivono tante persone,in un isola dove magari insieme a me ci sono i miei figli(a cui a fatica riesco a trovare il cibo)non è lecito sostenere che far fare un periodo di prigione a costui sia amorale o anticristiano.
perdonare quest'uomo è una cosa,sostenere che siccome è un nostro fratello a cui vogliamo bene,che il carcere è una cattiveria,o che dobbiamo comportarci con lui come ci comporteremmo con un amico è un altra,ed è sbagliata.
il Papa ad Agca ha chiesto dopo tanti anni la grazia,ma 20 anni fa,lo ha perdonato subito,ma non ha mai detto che a quel uomo dovesse essere risparmiata la galera.
insomma porgere l'altra guancia non significa passivismo.
non so se ho inteso.
Old 17-11-2003, 23:20   #86
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Ma no, accidenti.

forse mi sono spiegato male
riprovo:

Non stò parlando di me o di te come persone singole più una fantomatica terza persona.

Nel contesto della diversità tra le culture di cui si parla in questo 3d sono venute fuori posizioni del tipo "noi abbiamo da imparare dalle altre culture"

Ora, ragionando in termini di cultura (quindi non di singolo individuo) mi chiedo e chiedo: quale altra cultura ci può insegnare qualcosa ?
E cos'è questo qualcosa?
In sostanza : cosa può imparare la nostra cultura occidentale dalle altre presenti nel mondo ?

Sono stato più chiaro ?
si, sei stato chiaro.. ma cmq ragioniamo in modo completamente differente
io non riesco a ragionare come "popolo", non mi identifico in nessuna cultura. Allo stesso modo quando conosco una persona non ragiono mai in termini di "a quale gruppo appartiene". Forse è un mio limite, forse no.. però mi rendo conto che è diverso dal tuo.
Non so quale sia l'approccio giusto.. è solo diverso.
Per questi motivi non posso rispondere alla tua domanda.. io vedo solo i singoli.. posso parlare di te o di me, non riesco a generalizzare.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2003, 23:43   #87
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
che bello spaccarsi la testa per integrarsi con chi, per primo, non lo vuole assolutamente.
Noi siamo razzisti con mussulmani e zingari, ma chi ha detto che loro non lo siano nei nostri riguardi? (per fare un esempio)
Old 18-11-2003, 07:57   #88
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Come dici? POsizioni razziste? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=562907

Moebius
MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 08:37   #89
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Re: Re: Re: Re: Noto il riemergere di posizioni razziste

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
scusa ti rispondo senza aver letto il 3D(con la ricerca ho visto il mio nick)
Ti fischiavano le orecchie?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 09:43   #90
fabius00

io ce l'ho con i nomadi! e non mi vergogno di ammetterlo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 09:51   #91
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabius00
io ce l'ho con i nomadi! e non mi vergogno di ammetterlo!
e non sei l'unico!
Old 18-11-2003, 09:54   #92
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
e non sei l'unico!
vorrei inoltre chiedere a qualcuno, se lo sa ovvio, se è vero che il sindaco veltroni ha "regalato" la caserma che sta dietro via della pisana ai nomadi così che nessuno li possa mai sgombrare!

vorrei far notare che ieri son passato proprio di li e ho visto 3 zingari allegramente con in braccio un televisore e uno stereo avvolti in degli stracci!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:41   #93
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Nessuno in questo thread ha ritenuto di citare un episodio di cui parlano tutti i giornali oggi.

La Guzzanti nel monologo di ieri sera ha parlato di "razza ebraica".

Personalmente credo sia solo una svista non certo una tesi, certo un po' è preoccupante che il concetto di "razza ebraica" non sia stato così stridente da saltare all'occhio o all'orecchio e venir corretto prima della messa in onda.

Come non notare però che gli olfatti più fini del forum, segugi in grado di fiutare persino il razzismo nascosto nel moretto e nel limone di Topolino, in questo caso abbiano completamente mancato la traccia?

Forse per questi olfatti se la Guzzanti dice "razza ebraica" non è razzismo. Cos'avrebbero detto se uno dei personaggi che la Guzzanti satirizza detto "razza musulmana" o "razza cattolica"? Facile immaginarlo.. "inaudito, siamo indignati".

"Come hai detto che si chiama Frankie?"

"Ipocrisia, Joe.. si chiama ipocrisia"

Ultima modifica di SaMu : 18-11-2003 alle 21:48.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:05   #94
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Nessuno in questo thread ha ritenuto di citare un episodio di cui parlano tutti i giornali oggi.

Personalmente credo sia solo una svista non certo una tesi, certo un po' è preoccupante che il concetto di "razza ebraica" non sia stato così stridente da saltare all'occhio o all'orecchio e venir corretto prima della messa in onda.

Come non notare però che gli olfatti più fini del forum, segugi in grado di fiutare persino il razzismo nascosto nel moretto e nel limone di Topolino, in questo caso abbiano completamente mancato la traccia?

Forse per questi olfatti se la Guzzanti dice "razza ebraica" non è razzismo. Cos'avrebbero detto se uno dei personaggi che la Guzzanti satirizza detto "razza musulmana" o "razza cattolica"? Facile immaginarlo.. "inaudito, siamo indignati".

Sarcasmo si chiama SaMu, sarcasmo..
Tu hai sentito "come" lo ha detto?

Moebius

P.S. Sinceramente questo tuo continuo strumentalizzare il capello spaccato in quattro non riesco a comprenderlo, se non come canto del cigno dell'opposizione ad una realtà sempre più evidente.
MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:11   #95
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Città: Milano città
Far giocare nella nazionale dell'Italia un giocatore come Gattuso penso sia la massima espressione di apertura verso il terzo mondo
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 22:24   #96
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:

se mi decesse "razza protestante" non mi offenderei di certo.
vabbè,evidentemente esisterà anche la "razza comunista".
Old 18-11-2003, 22:26   #97
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
se mi decesse "razza protestante" non mi offenderei di certo.
vabbè,evidentemente esisterà anche la "razza comunista".
e la razza poser!

scusate l'OT

Io c'ero
Old 18-11-2003, 22:32   #98
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
e la razza poser!

scusate l'OT
No,non è una razza,ma un genere della famiglia dei poseridi.
OT
Old 19-11-2003, 00:04   #99
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

non riuscire a distinguere la satira secondo me è grave se nn è stato corretto prima della messa in onda, secondo te un motivo ci sarà?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 12:46   #100
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Premetto dicendo che il tuo post lungo precedente l'ho capito, e alla fine mi trovo d'accordo...
[...]
secondo, credo che molti degli stranieri in un paese, non siano così indisposti a assimilare la cultura del paese stesso... molti sono qui per ricominciare la vita, e se la ricominci una vita, magari hai voglia di fare un bel reset del passato!
Ma infatti io non credo che nessuno neghi questo.
Il problema è che queste situazioni, che ritengo siano la norma, in quanto tali non saltano all'occhio... capisci no quello che voglio dire?

Quote:
però è vero che molti di loro non vogliono aprirsi.... e alle non aperture non si risponde, chi sta qui odiando l'Italia, finchè non rompe, sta bene... se rompe, allora c'è da fargli notare che sbaglia.... come il tizio che ha chiesto che togliessero il crocefisso...
Esatto.
Il problema, secondo me, è che ci sono alcune culture per per la loro stessa natura hanno grossi problemi di integrazione.
Tanto per dire, una comunità greca non ha mai dato nessun problema, una comunità ebraica idem, però tutti 'sti casini nascono soprattutto coi musulmani (per fare degli esempi banali). Perchè? Io -e non solo io- ritengo che sia una questione di mentalità e che ci sia ben poco da fare... Sentivo racconti di un imprenditore che si è visto costretto a concedere il venerdì libero agli operai musulmani, una stanza apposta dove pregare interrompendo i turni e altre cose assolutamente assurde se vogliamo pensare il nostro stato sia laico. Finchè sono stati in pochi in fabbrica non hanno chiesto nulla, appena sono diventati abbastanza hanno iniziato a minacciare scioperi, etc. E' giusto questo? Io dico che se da parte nostra, come italiani, dobbiamo avere rispetto delle altre culture, allo stesso modo ci deve essere rispetto verso le nostre istituzioni e tradizioni. Il rispetto a senso unico è arroganza, nient'altro.
Oh, detto questo, conosco personalmente musulmani che stanno tranquillamente in Italia senza problemi e senza crearne, eh...

Quote:
quindi quando la chiusura nasce in risposta a altre chiusure, io credo che convenga "essere superiori"... loro sono chiusi o fanno cose che a noi non piacciono... vabbè, peggio per loro, io attingo quel che mi serve dal loro partimonio culturale-sociale-politico...
Beh, essere superiori infatti mi va bene, nessuno ha detto di chiudere le moschee perchè siamo in Italia, il problema è che se sei "passivo", ti fai solo mettere i piedi in testa.

Quote:
però, secondo me, a parte alcuni estremisti e gente che ha i coglioni girati, non ho mai sentito uno straniero pretendere che la sua cultura si imponesse sulla nostra...
beh, io sinceramente sì. Non direttamente, ovvio, ma per racconti di altre persone.
Ovvio che non si parla di mettere nel ghetto gli italiani, non è questo, ma sono tante piccole cose che, nell'insieme, rendono bene l'idea.

Quote:
PS: spero di aver centrato il punto
No

Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP