|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
non volevo essere offensivo gogeta... scusa ma mettiti nei miei panni cioè apro un 3d perchè sto "perdendo" 45€ per colpa delle poste o di un utente (che non mi da il numero vaglia del rimborso delle ram che ho pagato) e mi sento dire che sono io che non l'ho pagato...
![]()
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un up x te spero si risolva tutto.
Ciao.
![]() Ultima modifica di barto2 : 17-10-2003 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
![]() Come vedi può capitare a tutti di sbagliare ![]() ![]()
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Cmq la colpa è anche mia che non ho letto bene i post, ...vabbe acqua passata ![]()
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
E' minorenne?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per la legge italiana non puo' compiere atti di ordinaria e straordinaria amministrazione, poichè - pur avendo capacità giuridica - non ha ancora acquisito la capacità di agire (maggiore età anni 18). Tutti i negozi giuridici che compie sono nulli. Questo significa che tutte le vendite da lui fatte non sono valide e si puo' chiedere al padre la resituzione dei soldi per quello che ha venduto. In caso contrario il padre o il tutore puo' chiedervi la restituzione dei soldi per i beni che ha acquistato. Quindi da oggi in poi consiglio a tutti di non acquistare da lui poichè non sarete mai proprietari di quel bene (almeno legalmente); ma neanche di vendere perche suo padre in qualsiasi momento ha il diritto di chiedervi i soldi indietro. Per quelli che non hanno studiato diritto posso mandarvi in email le norme che segolano i negozi giuridici e la proprietà (codice civile). Sembra una stronzata ma è molto importante. Signori da minorenni non potete comprare nulla. Bisognerebbe imporre che le compravendite siano effettuate solo da maggiorenni. Ultima modifica di pollicino : 17-10-2003 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() wowww. però nn mi sognerei mai di dire a quelli a cui ho venduto di ridarmi i pezzi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
pensa che bello, potrei ridarti in dietro la roba che mi hai venduto e il tuo tutore mi dovrebbe dare i soldi in dietro. Per questa volta ti perdono l'importante è che cambi atteggiamento e dimostri maggiore serietà nelle prossime occasioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per questo su ebay fanno iscrivere solo se si è maggiorenni...
le vendite non sono cose da poco....
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
Quote:
non c'è problema sono io che ogni tanto mi faccio prendere la mano... ![]() ![]() PS: cmq aspettiamo vi terrò informati... TU TIRANIUM 4200 fammi un altro vaglia e prendi giu il codice sennò nessuno puo crederti che tu lo abbia spedito! ok? speriamo che cosi funzioni..
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
.........Io apposta scambio solo a mano.......eh eh eh eh
![]() ![]()
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: avezzano
|
Ciao! Non è affatto simpatico quello che può succedere con le poste o con gli utenti. Il discorso è che acquistare con pagamento anticipato e spedizione comporta dei rischi che chi acquista deve mettere in cantiere e delle grosse responsabilità di puntualità precisione ed onestà per chi vende. Io ho fatto molti acquisti, ma soltanto con consegna a mano. So, pur essendo molto preciso, puntuale e onesto, che per motivi di tempo non posso assumermi le responsabilità di una spedizione o di un acquisto per spedizione, quindi non lo faccio. Quello che voglio dire e che se un giorno decidessi di spedire la mia merce, mi sentirei investito di una grande responsabilità e cercherei il più possibile di onorare i miei doveri nel modo più veloce e sicuro possibile (corriere privato, senza fare publicità ecc.). Se decido di comprare fidandomi della spedizione e delle email di un utente sconosciuto (minorenne, maggiorenne italiano straniero che sia) so che sono ad alto rischio di fregatura!!! Antonio85, hai tutta la mia solidarietà, ma fai attenzione a comperare la merce in spedizione! può capitare (e molto facilmente) quello che ti è successo. in fin dei conti con 20€ in più le ram che hai preso erano facilmente reperibili nuove (forse anche con 15-10 euro in più. Spero di non avere offeso nessuno con questo discorso esaustivo. volevo solo esprimere una mia opinione e la mia solidarietà ad un utente che ha avuto una disavventura.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
scusa anto' ma con il codice ma sei sicuro se il rimboroso è partito? con il numero di riferimento vaglia puoi chiedere quando è arrivato, quanto tempo è rimasto in giacenza e quando è ripartito, inoltre puoi avviare la pratica di reclamo smepre al famoso numero verde. Cmq tu hai detto che sono passate 4 settimane. Conta che il sabato e la domenica sono esclusi e s efai 4x5 sono 20 giorni lavorativi perciò aggiungi il tempo di giacenza che mi sembra che sono 10 giorni lavorativi + 2 o 3 peemettere il riborso, penso che devi aspetare ancora 2 o 3 settimane, pericò alla fine non stai in regola con i tempi di arrivo del rimborso.
Adesso scusa se insisto ma hai telefonato al numero verde, hai dato il numero di riferimento e sopratutto ti hanno detto che il vaglia non è stato ritirato e ti sta tornando indietro? Se ti hanno detto che il vaglia non è satto ritirato e che ti sta tornando al numero verde a questo punto non c'era neanche bisogno di aprire il post! Anzi se Tiranium ha spedito veramente le ram e si è perso il codice e ti arrivano veramente è quello che rimane fregato. Dopo se tu hai fatto il vaglia penso che hai la ricevuto e il numero di riferimento, non ti sto chiedendo il codice del pacco!! sto dicendo di contrallare se il tuo vaglia è stato ritirato oppure no quello lo puoi controllare ma hai capito quello che ti stavo dicendo? Non ti ho detto di controllare il pacco.
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
LEGGETE COME SONO LE POSTE DI QUESTI PERIODI....
![]() dopo 3 giorni la mattina mi arriva il suo pacco..ok dopo 5 giorni ecco puntuale (ovvio) la ragazza che mi avvisa che il mio pacco non ancora gli arriva :eheh: , cosi' senza preoccuparmi gli ho dato il track sulla ricevuta....il mio pacco e' partito da pescara per arrivare a bari...secondo il track il pacco si trova a NAPOLI!! ![]() ![]() e non e' tutto...telefono alle poste di napoli, dopo 25 minuti al telefono mi dicono che li il pacco non c'e'.... ![]() ![]() morare della favola sono 10 giorni che aspetto un addetto alle poste che mi fa sapere dov'e' il mio pacco. inoltre è scomparso anche il track che ora non funge nemmeno +... ![]() ora...cosa deve pensare quella ragazza con cui ho scambiato?? puo' mai credere ad una storia simile? era inkazzatissima e per fortuna le ho dato il numero delle poste locali dove le hanno spigato l'accaduto, e nel frattempo mi accingo a fare un bonifico per i cd che mi ha spedito per non fare la figura dell'imbecille (65euro)... mi hanno assicurato che anche se non ho assicurato il pacco tra 20gg mi rimborseranno una parte del valore del pacco, e menomale che sulla ricevuta ci avevo scritto cdrom informatici!!... CMQ MI SONO ROTTO DI STE' POSTE..... ![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sarà...io ho sempre fatto compravendite e la roba mi è sempre arrivata addirittura prima del dovuto...senza mai ammaccamenti e cazzate varie...! I j+5 mi arrivano in media in 4 giorni, poco fa incredibile ma vero un j+3 mi è arrivato in un giorno solo...
Mi sa che il problema non sono tanto le poste in sè ma chi ci lavora.......e qui è meglio che non diciamo altro....... ![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
non sempre le poste fanno danni
![]() ho acquistato un bellissimo hub 24 porte da Darknet75 che mi ha spedito martedì scorso e giovedì lo avevo a casa ![]()
#97 |
Senior Member
|
Sentite questa:
![]() ![]() Ho venduto una 20 di giorni fà una 9700pro Ultimate Edition ad un utente di questo forum che mi ha pagato in anticipo la somma di ben 300 euro con bonifico. Gli ho spedito il pacco in j+3 dopo aver ricevuto l'accredito del bonifico. Seguo il track e dopo 3-4 giorni lo vedo in consegna. L'utente nn mi fa sapere nulla ed io penso che gli è arrivata e che nn ha nessun problema. Dopo 4-5 giorni ![]() ![]() L'indirizzo di quell'utente è giusto ed ha sempre ricevuto pacchi a casa sua ed inoltre è un esercizio commerciale. In definitiva gli ho rispedito il pacco ad un indirizzo alternativo da lui indicatomi e ci ho rimesso 7 euro. Al di là di quello che ci ho rimesso io, pensate all'utente che ha acquistato la 9700pro ed ha speso 300 euro ed ancora nn riceve la scheda da circa 20 giorni. Misteri delle poste italiene o italiani popolo di furbi? Io credo di più alla seconda e voi? |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Città: MAGICA ROMA
|
Quote:
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e lo dici a me?? sono 2 anni che vendo/compro/scambio qui sul forum con tutti i tipi di spedizioni e non mi e' MAI accaduto nulla del genere, a parte qualche prioritaria! ....pero' puo' accadere e che sia colpa della posta o di chi ci lavora a me non mi frega affatto, ho pagato un servizio di 7 euro e sono + di 15gg che non si sa nulla....se questi non sono problemi DELLE POSTE?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Misteri delle poste italiene o italiani popolo di furbi?
Io credo di più alla seconda e voi? [/quote] popolo di furbi. Pensa che un pacco orinario ci ha messo 2 giorni mentre uno celere 1 10 giorni. x il celere 1 ho dovuto telefonare e ho scoperto che l'avevano lasciato lì, perché non sapevano dove fosse casa mia, stranamente però conoscevano quel testa di c@zz@ del vicino che sta di fronte al cancello di casa e così me lo hanno portato il giorno stesso che ho telefonato. Mi pare strano che non sanno il mio indirizzo e dopo sanno quello del vicino di casA? Morale: spesso di un erba si fa un fascio ed a causa del singolo ci rimettono tutti. La colpa è dei contratti di lavoro che fanno, perché ad esempio mi sono ritrovato molto ben con una postina che lasciava i pacchi al mio vicino (non il testa) quando non c'ero così non dovevo andare alla posta per ritirare il pacco, adesso in vece c'è una nuova perché il suo contratto è scaduto (2 anni di durata) che scrive direttamente assente e neanche citofona!! Sono 3 volte che mi fa sta storia e per fortuna che la becco al volo quando ritorno a casa!!
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.