|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
|
Allora:
1. io metabolizzo bene l'effetto 2. preferisco il ghosting al mal di testa dopo aver giocato magari qualche ora ad un gioco... |
![]() |
![]() |
#82 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per l'Acer 1931, Samsung ed altri 19" ci sono interessanti test tra cui segnalo quello ormai arcinoto fatto mesi or sono da Tomshardware che si sofferma soprattutto sul comportamento dei nuovi pannelli sui giochi e sui filmati; metto il link francese di tale prova, ogni commento è del tutto superfluo....
http://www.tomshardware.fr/articlemo...=388&NumPage=4 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sulla questione degli FPS, come ho già scritto, il commento di vermaccio può invece avere una ragion d'essere, ma il commento di la_piaga mi convince sempre di più del fatto che solo una percentuale ridotta di coloro che giocano titoli di questo genere a un certo livello possa aver motivo di lamentarsi, preferibilmente astenendosi da qualsiasi forma di integralismo da quattro soldi. Edit: corretti un paio d'errori di battitura. Ultima modifica di Jarman : 17-01-2004 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Moderatore
|
Non ho capito mica tanto di quello che hai scritto; se vuoi che ti risponda con la massima esattezza, dovresti specificare per punti (a-b-c ecc.) quello che intendi dire...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque metto le mani avanti: ti assicuro che non ho intenzione di alimentare alcun flame. Riassumendo sinteticamente: a) Parlare di "nebbia-tormenta di neve" riguardo alle scene di inseguimento di Terminator 2 è una colossale esagerazione. b) Tale commento è una vistosa caduta di stile nella recensione di vermaccio, che ho trovato comunque molto buona. c) In virtù della sua competenza, vermaccio dovrebbe essere perfettamente consapevole che sia ingiusto lasciarsi andare a simili commenti. d) Sulla questione FPS, possiamo parlare di problemi di visualizzazione - che però non sono affatto una novità quando si parla di LCD e l'AL1931 non è certamente un monitor particolarmente cattivo, ma si piazza invece tra i migliori della sua categoria. e) la_piaga dice di giocare abbastanza seriamente e trova che il difetto non influisca nelle sue performance. In base a quel che ho davanti agli occhi, ho quindi motivo di credere che solo una piccola parte dei "professionisti" gridi allo scandalo. Edit: sempre errori di battitura! Ultima modifica di Jarman : 17-01-2004 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Moderatore
|
Sul 1931: ero (3 mesi or sono quando è uscito) estremamente interessato come altri anche per via dell'ingresso s-video; la verità è che non solo con i giochi 3d veloci (Unreal T., Quake, Half Life ecc.) ma anche nei filmati di movimento ci sono evidenti persistenze dei fosfori con ritardo di risposta e relative scie e sovrapposizioni d'immagini; ma perchè non leggete e considerate i test specifici ed accreditati se non vi fidate della recensione di un determinato end user? Ho messo un link francese del Toms qualche post fa...leggilo con attenzione...è uno dei tanti ma tutti suonano la stessa musica poi, se uno si accontenta...beato lui!
Io però il 1931 non l'ho ancora preso! Aspetto tempi migliori e, nel frattempo mi accontento di un buon crt ed un Acer Al 712 che mi dà esattamente quello che pensavo mi desse quando l'ho preso.... Byez
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vorrei fosse chiaro che riconosco al 100% che l'impatto iniziale sia piuttosto violento, tanto da farti dubitare del potere continuare con l'LCD, ma col tempo (posso dire circa una settimana) diciamo che si entra in simbiosi col nuovo sistema di visualizzazione, il che e' diverso dall'abituarsi al difetto. Questa e' anche l'opinione di diversi miei conoscenti (tra i quali due ragazzi titolari nel piu' forte clan italiano di raven shield). Poi naturalmente ognuno e' fatto a modo suo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Moderatore
|
Se è per quello io l'ho citato più volte in questi mesi in vari 3d, ed esattamente quando era necessario come in questo caso....ed anche nei filmati scelti, se hai letto, il giudizio è veramente poco positivo anche se, ovviamente, hanno un peso superiore...inoltre proprio nella 1.a pagina di questo 3d, chi ha citato il test francese è stato molto critico, mentre il sottoscritto (puoi controllare) ha avuto più cautela, portando un link di una prova di un Samsung (192v) fatta su questo sito e piuttosto positiva sugli effetti dell'rt altino....poi strada facendo mi sono convinto (per prove mie e di altri forumer) che quel test (scritto in varie llingue) era realistico (purtroppo)...non altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Premettendo che l'effetto ghosting molte volte è un fattore puramente soggettivo per non incappare in problemi e pentimenti sto ancora attendendo che esca "finalmente" un 19 che vada bene anche per giochi veloci oltre ad avere un valore di contrasto molto alto.
Finchè non ne uscirà uno perfetto a tale scopo non compro niente. Sto aspettando da molto tempo però continuerò ad aspettare ancora, d'altronde un lcd mica te lo regalano. Quello che mi preme dire, con tutto il rispetto, è che mi sembra che a volte ci siano persone che vogliano "autoconvincersi" che l'effetto ghosting non ci sia, criticando i lettori che affermano il contrario. Se uno non è sicuro dell'acquisto che lo provi (se ci riesce), non serve criticare toms hardware o chi dice che l'effetto ghosting c'è. Torno a ripetere, continuo ad aspettare finche non sono sicuro oppure bisogna accontentarsi di quello che offre il mercato attualmente. Ultima modifica di rickiconte : 18-01-2004 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Moderatore
|
Concordo e condivido pienamente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
|
Quote:
L'AL1931 ha un rt di 25 ms. Ovviamente la visuale ideale implica un rt di 0 ms. Ciò significa che chi dice che il ghosting non esiste esagera al massimo di 25 ms, chi al contrario parla di "nebbia-tormenta di neve" sottintende un valore che non è di certo equidistante (50 ms) ma MOLTO più alto. Questo per darti un'idea dello spropositato livello di banfa contro cui ho scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
limitiamoci ad osservare la realtà: l'AL1931 presenta un evidente e fastidioso effetto scia comune a tutti i monitor con rt di 25 ms - ad alcuni la cosa non crea alcun problema, ad altri si - in questo aspetto va ricercata la soggettività, non nella presenza o meno della famosa "nebbia" è come paragonare un mp3 ad una traccia CD: le differenze vi sono (eccome se ci sono...) ma non tutti sono in grado di avvertirle o se, lo sono, si accontentano di quello che l'MP3 offre.... spero di essere stato chiaro
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
se quei 25ms fossero reali, il problema non ci sarebbe!!!I tempi di rise e fall, sono calcolati ogni volta in modo diverso(a seconda della società, putroppo niente ISO!) e quindi i 25ms che ti dichiarano magari sono dal bianco al nero e non dal rosso chiaro al verde scuro(semplice esempio). Anche il mio monitor da 16ms effettivamente tiene una media di 22-23 circa.
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Ho capito, ma ti rendi conto che un effetto nebbia reale si calcola nell'ordine dei centesimi di secondo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
se l'occhio umano arriva a vedere quei centesimi di secondo certo che si vede l'effetto nebbia, perchè sia una misura talmente piccola non vuol dire che il nostro occhio non la percepisca.... E poi non parliamo di centesimi...c'ho perso una gara per 4 centesimi!!! ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Moderatore
|
Ben ti sta! Così impari a mollare sempre a 2 metri dal traguardo con la presunzione di aver gia vinto! E poi non capisco questa storia dell'effetto nebbia....il gergo elettronico ha termini ben precisi....qui si tratta di persistenza dei fosfori ovvero effetto scia ovvero ghosting...punto! L'effetto nebbia si ha nei tv quando l'antenna non è collegata, o meglio ancora quando un tv poco qualitativo ha un eccessivo rumore-video....giuzto?
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Antipatico!!!!!!!! ![]() Per l'effetto nebbia ce l'hai con me o con lui??? ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Moderatore
|
Con lui ce l'ho con lui...è lui che l'ha tirato fuori! Fiuuuuu! (ho schivato le faccine); ma ora basta con gli Ot-chat altrimenti il mod ci lincia!
Chiudo con il mio lcd ideale: - Schermo 19-20 max 21" - Marchio: non ho preferenze - Rt: sotto i 20 ms reali! - Angolo di visione 180x180° e più! - Lampade = ad illuminazione ultrauniforme! - Colori: massima fedeltà in ogni situazione... Appena esce lo prendo, costi quel che costa! Il problema è che si rischia di aspettare 5 anni e forse più! Stiamo a vedere.... Bye
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.