|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
Flop significa fallimento?? |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Sì
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ridi??? |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Non è come il fatto di usare texture da 16 bit o 32... in questo caso vedi subito la differenza! I pix2.0 hanno più istruzioni per scrivere i programmini shaders... quindi magari la differenza non si vede ma a parità di immagine risulta più fluido perchè il programma usa meno istruzioni rispetto a pix1.x ! Quindi dipende dai programmatori... io posso scrivere uno shader in 2.0 che fa esattamente quello che farebbe uno scritto in 1.1... solo che richiederebbe schede dx9 e quindi fa figo... anche se non cambia nulla!!! Cambierà qualcosa per effetti pesanti tipo acqua ecc... dove il programmatore con le palle Ora i dettagli non li so ma se non sbaglio le differenza erano anche a livello di lunghezza del codice, i 2.0 permettono shaders con più righe di codice, poi mi pare ci siano differenze anche sulla possibilità di fare salti o loop... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
di romero si può dire tutto il male possibile ma non che fosse un "tizio".
senza romero non ci sarebbe stato doom e quindi niente quake,hl ,niente fps. anzi, i fps sarebbero stati come house of dead. daikatana non era male , meglio di heretic 2 ma è uscito troppo tardi , a causa di problemi di conversione dell'engine qi al q2 e della pessima gestione del team di sviluppo. nonostante la ion storm si fosse salvata monentamente con deus ex il fallimento di daikatana ha segnato anche l'abbandono di romero. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
centra che mi sembra un caso analogo: un "grande" del settore , un ex-ragazzo prodigio,che sbaglia i tempi e rilascia un prodotto non all'altezza della competizione.
daikatana non è peggiore di heretic due e se fosse uscito nel 98 sarebbe stato un gioco culto, alla sua uscita (2000 inoltrato)si trovò a fronteggiare sof e quake 3 ed è stato fatto a pezzi dai fans e dalla critica. prevedo lo stesso destino per doom 3. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ok....
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
e chi farebbe la parte di quake 3 se doom3 lo paragoni a daiktana ( che personalmente lo reputo peggiore di q2)? hl? sinceramente non penso che ci sia così tanta differenza tra i due, stalker? mah
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La differenza tra gli shader 1.1 e 2.0 si vede e come.
Il vantaggio degli shader 2.0 sta nel poter lavorare su 1024 istruzioni e precisione di colore a 128bit. Questo significa illuminazione più realistica e morbiba e colori con molti più toni di sfumatura. Non centra nulla con la velocità di escuzione....e scordatevi di vedere applicazioni full Dx9 che girano fluidi con le sk video odierne,non ce la farebbero a mantenere una velocità accettabile per giocare,al più nei giochi di prossima uscita e di imminente futura verrà implementato qualcosa delle Dx9 così come è stato per le sk video di generazione precedente che vanno bene giusto con qualcosina delle Dx8.1 e nulla più. Le sk video di adesso (le Fx e 9800 )sono fatte per sfruttare al max le Dx8.1 con buone prestazioni e qualche estensione delle dx9 a livello pratico. In due immagini la differenza tra shader 1.1 e 2.0...sperando che si vedano! Shader 1.1 Shader 2.0 Direi che la differenza esiste eccome....e scusate la lunghezza!
Ultima modifica di R@nda : 31-08-2003 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta pure le img del cavallo e dell'elefante se puoi |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
E non le ho,queste le ho prese dal sito futuremark e immagini del cavallo del 3Dmark 2001 e 2003 per le differenze non ne ho trovate.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Questo non è vero visto che su xbox ci sono giochi pesantissimamente dx8.1 eppure sono fluidissimi, le schede dx8 e successive possono benissimo gestire gli effetti che supportano, solo che devono essere sfruttate bene...
puoi sfruttare una scheda al 100% e fare un gioco con 1.000.000pol/ssec. che va a 10fps, e sfruttarla al 60% con un gioco da 6.000.000/pol sec. a 60fps, per sfuttare una scheda non ci vuloe molto, ma l'abilità è nel fargli gestire più roba possible e questo dipende dall' ottimizzazione del codice... Ciao !
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire se c'è un articolo che parla di sto codice di programmazione e roba simile??Vorrei leggere un po su ste cose che non so bene cosa sono........ |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre basta guardare come stanno andando le cose da 5 anni a questa parte nella settore sk grafiche videogiochi per PC per provare ciò che dico. Tantè che per i giochi in uscita Doom3,Hl2,Stalker ecc con le sk dx 8 ci giocheremo al pelo della giocabilità....mentre chi ha una ipotetica sk Dx9 se la godrà alla grande. C'è poco da fare....il discorso Console PC è imparagonabile.
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non credere che mi faccia piacere.. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.