Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 00:06   #81
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Domanda

Qualcuno, per piacere, mi sa dirmi quali sono quei software che sono più sensibili alla frequenza? (i più famosi) Grazie.
Aperiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 08:26   #82
mpacciaroni
Member

L'Avatar di mpacciaroni

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Narni
ehm.. scusate, volevo capire una cosa:se ho un FSB a 133 ed una DDR (PC2100) vuol dire nel complesso il bus va 266!
mpacciaroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 09:22   #83
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
X Cdimauro

- ho cercato su extremetech e su google. Non ho trovato notizie ufficiali, giusto qualche voce di corridoio nei forum. Anche se le pipeline dovessero essere di +, è un male necessario. Lo stesso efficientissimo Hammer avrà 2 pipeline più dell'Athlon XP
- So bene che ci sono tutti i dettagli sulle SSE3, dico solo che non so che impatti prestazionali avranno
- Le applicazioni multimediali sono onestamente quelle che più mi interessano e che penso interessino di più al grande pubblico. Chiaramente uno da più peso ai bench che gli interessano, se ti sta a cuore un applicazione particolare che da il meglio di se sull'architettura dell'XP buon per te.
- Comunque sia anche se il P4 da il meglio di se nel multimedia devo ancora vedere un bench in cui il barton 3000+ da una pista al P4 3066, non mi pare che il P4 lasci indietro le applicazioni "classiche"
(che poi esattamente quali sarebbero? Alcuni selezionati programmi scientifici?)
- Basta scrivere su questo thread, che siamo a 90 commenti...oggi c'è da discutere sul canterwood!!
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 13:57   #84
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originally posted by "luimana"

X Cdimauro

- ho cercato su extremetech e su google. Non ho trovato notizie ufficiali, giusto qualche voce di corridoio nei forum.
Appena ho po' di tempo faccio una ricerca e ti posto i link. Comunque se leggi l'articolo sulle SSE3 di xbitslab lo trovi scritto alla fine di una delle otto pagine...

Quote:
Anche se le pipeline dovessero essere di +, è un male necessario. Lo stesso efficientissimo Hammer avrà 2 pipeline più dell'Athlon XP
Vabbè, si passa da 10 a 12 pipeline: sai che gran sacrificio! E tra l'altro l'unità di branch prediction dell'Hammer è migliore di quell'XP...

Quote:
- So bene che ci sono tutti i dettagli sulle SSE3, dico solo che non so che impatti prestazionali avranno
Un po' si avranno, ma saranno molto limitati, a mio avviso. Con le SSE2 sono state introdotte ben 144 istruzioni rispetto alle SSE. Qui ne hanno aggiunte soltanto 13, di cui 2 dedicate soltanto all'Hyper Threading: non è che siano la chiave di volta per le applicazioni multimediali...

Quote:
- Le applicazioni multimediali sono onestamente quelle che più mi interessano e che penso interessino di più al grande pubblico.
Sei sicuro? Il grande pubblico si preoccupa di creare DivX e MP3 nel più breve tempo possibile? Mah.

Al più alla gente interesse far girare Office, Encharta e giocare. E nei giochi, anche se le ottimizzazioni SSE2 fanno sicuramente la loro parte, non vedo grosse differenze rispetto agli XP: il codice eseguito è abbastanza "variegato"...

Quote:
Chiaramente uno da più peso ai bench che gli interessano, se ti sta a cuore un applicazione particolare che da il meglio di se sull'architettura dell'XP buon per te.
Io utilizzo molto i compilatori, i database, internet, e gli emulatori: sono tutte applicazioni in cui l'architettura del P4 non può competere con quella dell'XP.

Oltre a questo, quando mi capita, DivXo qualche DVD, ma anche qui le differenze rispetto ad un P4 non sono così marcate: quando devi aspettare 3:30 - 4:00, se le SSE2 ti fanno guadagnere 10 minuti o un quarto d'ora non ti cambia assolutamente la vita.

E se avessi tempo per giocare, potrei stare più che tranquillo che un XP mi garantirebbe comunque ottime prestazioni...

Certo, se dovessi utilizzare INTENSAMENTE l'ultima release di 3DStudio Max o Lightwave, allora potrei anche seriamente pensare di passare al P4... Ho sempre detto che compro un processore in base alle mie esigenze e al costo, quindi non ci sarebbe niente di scandaloso... Ovviamente un P4 pre-Palladium...

Quote:
- Comunque sia anche se il P4 da il meglio di se nel multimedia devo ancora vedere un bench in cui il barton 3000+ da una pista al P4 3066, non mi pare che il P4 lasci indietro le applicazioni "classiche"
(che poi esattamente quali sarebbero? Alcuni selezionati programmi scientifici?)
Oltre a questi, vedi sopra...

Comunque il P4 e il Barton, come ho già detto altre volte, mi pare che fino ad ora si spartiscono i risultati dei benchmark...

Quote:
- Basta scrivere su questo thread, che siamo a 90 commenti...oggi c'è da discutere sul canterwood!!
Domani, magari: adesso devo correre al lavoro!!!
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 12:45   #85
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
mi sono letto queste 10 pagine di commenti e volevo solo aggingere a tanta abbondanza tralasciando pipeline kilometriche e kili di casche e bas nell'ordine del Thz ..
amd xp 2400 costo 78 euro
intel 2400 costo 175 euro..no comment!!
x chi invece ha da spendere consiglio sistemi basati su cpu ibm da qualche trilione di oerazioni a sec...
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 14:15   #86
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Viva la concorrenza tra AMD e INTEL
e speriamo che duri a lungo
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian