|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ciao Pippo, ti ringazio moltissimo per la tua spiegazione, ed hai fatto bene che non mi hai mandato il file, sennò non riesco mai a farcela da solo, e come dice Pasquale: "STIP CA TRUOV!!!".
Ti faro sapere se ci sono riuscito. GRAZIE ancora PS: Mi mandi la tua email? |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Di nulla.
Te òa mando in pvt. Ciauz |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Riprendo il mio vecchio topic per chiedere un consiglio.
Oggi sono riuscito a continuare il tutorial ma mi ritrovo a fronteggiare un problema che non avevo mai incontrato. Io dovrei fare questo: |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Io ho posizionato la sfera e ho attivato il menu bolean come da tutorial, ma come faccio a fare si che ni rimanga la semisfera dietro la maniglia. Ho provato a fare esattamente come da tutorial ma mi rimane il buco e comprometto l'intera masch.
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Nessuna proposta?!?
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
a) Se no allora seleziona la sfera , da boolean Sottrazione (B-A) , poi scegli la portiera e fai il bool. Se si , edita la struttura poligonale della sfera eliminando tutte le facce che entrano nella maniglia. (Selezione dall'alto e te la dovresti cavare con un canc. Fatto ciò ripeti il punto a) con la semisfera tagliata. Provanpò!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ]
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Fatto ma ottengo sempre questo...
Non sara che non viene perche i poligoni della portiera sono aperti? Strano però, nel tutorial dovrebbe avere la mia stessa situaziona, ma a lui va. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non ho letto il tutorial, ma dal risultato che ottengono sembra che la carrozzeria sia un oggetto pieno e non una superficie.
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Il tutorial non parla di solidi pieni, il tutto si sciluppava con l'elaborazione di superfici, poi successivamante ma molto più avanti quando si definiranno gli interni si chiudono i solidi delle porte e si arricchiscono con pomelli, maniglie ecc..
Non riesco proprio a capire come mai non va |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Son le booleane di max che ogni tanto fan quello che gli gira per la testa!!!
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ho risolto chiudendo la geometria della porta.
Pero la boleana devo applicarla dopo mash smooth senno non va |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

]