|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Era un discorso sui generis!!! Quote:
Ci credo che giri bene sulla 9700Pro: è una scheda fantastica, e l'ho già scritto!!! Ma in futuro arriveranno giochi nuovi che richiederanno potenza maggiore, e quindi l'R350 consentirà di goderseli meglio che sull'R300. Tutto qui. E' chiaro il concetto?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
Quote:
Scusa ma sei almeno al corrente che una 9700Pro si può tranquillamente farla diventare una 9800Pro - IN TUTTO E PER TUTTO - installado solo un semplicissimo software? Non lo sapevi? Così, tanto per chiarire che tra le due schede le differenze sono veramente minime.
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Pura fantasia: l'R350 integra delle funzioni e della tecnologia che non sono presenti nell'R300...
Postami il link, così mi faccio una "cultura" anch'io...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusa, ho letto solo ora la riposta Devis.. ma sbaglio o mi sembra che i test di cui parlo sono stati fatti senza filtri attivati ? ah. no..
Per sfruttare al meglio le caratteristiche tecniche del chip R350 si è scelto di eseguire i test con filtraggio anisotropico 16x e Full Screen Anti Aliasing 4x attivi: .. ho letto ora anche questo.. sorry :°D |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
x Admiral.
Francamente non ho tempo da perdere per giocare coi bambini: mi basta mia figlia che deve compiere ancora 2 anni. Di informazioni sull'R350 ne sono state pubblicate a bizzeffe (anche su HWUpgrade): vai a cercartele e leggile. Se poi non riesci a capire le implicazioni pratiche dei cambiamenti apportati, non ci posso fare niente: vuol dire che il tuo scarso bagaglio culturale non ti permette di farlo. Odio le persone che non sanno perdere o non vogliono riconoscere i propri errori. Saluti
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Missà che sei tu che leggi senza capirci una mazza.
|
|
|
|
#88 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, appurato che con te non è possibile intavolare una discussione seria e soprattutto razionale, eviterò di rispondere agli eventuali tuoi messaggi a me rivolti. P.S. Resto sempre della mia idea: la 9700 Pro è un'ottima scheda, se ancora non l'hai capito. Il resto è inutile ripeterlo, visto che non vuoi capire... Saluti acidi...
|||||||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Invece te sei il solito che si fa prendere da quegli stupidi benchmark....
Io non devo dimostrarti proprio niente, sei tu che non vedo l'evidenza. Se per te viaggiare a 90fps è così superiore rispetto a 80 buon per te, a me fa solo scena. Ciao.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Admiral... guarda che stai sbagliando: superiore o meno, la 9800 ha un chip (r350) DIVERSO dall' r300 della 9700... NON ESISTE modifica in grado di "trasformare" la 9700 in 9800... quella che gira è una modifica SOFTWARE dei driver che fanno riconoscere la 9700 come 9800 e attivano quindi delle feature (incrementi di performance) che saranno comunque implementate di serie anche per la 9700 dai prossimi catalyst 3.3 In ogni caso la differenza tra 9700pro e 9800pro , con le cpu attuali non la si nota molto, ma se attivi i filtri comincia ad esserci un gap significativo... l'hai letta la review di Paolo?!?! I test hanno inoltre evidenziato chiaramente come sia necessario impostare risoluzione video di almeno 1280x1024, abilitando FSAA 4x e filtraggio anisotropico, per poter sfruttare appieno tutta la potenza di calcolo della nuova scheda Radeon 9800PRO. E' con queste impostazioni, infatti, che il top della gamma ATI può mostrare il contenuto tecnologico di cui è dotata, distanziando nettamente la scheda Radeon 9700PRO.
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se mi Mostraste 2 screenshots di entrambe le schede con lo stesso soggetto, si noterebbero le differenze a occhio nudo? Questa è una prova no? Poi ripeto, se una va a 90fps l'altra a 80 beh, lo trovo irrilevante. Se fossero 90 vs 60 allora si che il distacco sarebbe netto, ma dai benchmark non ho mai visto queste differenze. Tutto qui. Mi scuso ancora per il tono accesso con cui ho intrapreso la discussione. Ciao.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
A parte la maggior efficienza della 9800 rispetto alla 9700, due sono le caratteristiche hardware implementate nell'R350 che lo rendono discretamente diverso dall'R300. 1) Supporto per i pixel shader 2_0_x Sono nuove istruzioni nel pixel shader (ddx, ddy, branch) ed il pieno supporto per il salti condizionali nel vertex shader (non piu' statici e precompilati, ma dinamici). Per far questo, e' necessario della nuova circuiteria e non basta solo un software. 2) F-buffer Senza entrare troppo nel dettaglio (chi fosse interessato puo' leggere [url=http://graphics.stanford.edu/projects/shading/pubs/hwws2001-fbuffer/fbuffer.pdf]qui[/qui]), si tratta di un pezzo di hardware che permette l'esecuzione di pixel shader lunghi oltre al limite delle 96 istruzioni dell'R300 a solo discapito delle prestazioni. Anche questo non puo' essere implementato in software. Cidimauro secondo me ha ragione quando dice che futuri giochi saranno sempre piu' pesanti e gireranno al meglio su una 9800 rispetto alla 9700, che, per altro, va benissimo e con tutti i giochi disponibili al momento e probabilmente anche con Doom3. Da 80 a 90 fps in piu' non c'e' differenza, ma quei 10 fps in piu' permetteranno a noi sviluppatori di aggiungere ulteriori contenuti al gioco senza sacrificare la fluidita' per una maggior goduria di chi gioca Ed infine, voglio giocherellare con hw sempre piu' potente quindi fanno bene a far uscire una scheda nuova ogni 3 mesi
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Black&White Studios Lionhead - è riferita a te? Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Fra programmatori ci s'intende, Fek!
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#97 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lovestory con 9800XT
X chi volesse acquistare 1 Sapphire ati 9800XT 256 Mb con 3 settimane di vita, scontrino etc... La vendo a 380 € da subito. Mia sorella mi porta dagli USA la X800
eh eh eh. La mia mail è [email protected] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.