Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2003, 18:38   #81
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Eh. ma 800euro sono tanti... Poi a me il 5.1 non interessa granché: detto chiaro e tondo vorrei un impiantino per sentire la valanga di mp3 che ho nell'HD direttamente dal PC senza dover masterizzare decine di CD. Ovviamente lo userei anche per film e giochi, ma ha meno importanza, insomma a me il 2.1 va più che bene. Non mi ha detto cosa pensi delle Klipsch... Anche se stavo pensando di prendere un sano amplificatore e poi solo due satelliti come si deve e il sub... Però prima voglio sentire le klipsch...
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 18:43   #82
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Mah, begli oggetti senza dubbio, ma i soliti problemi: espandibilità zero, satelliti due vie ma piccoli per rendere bene, costo esorbitante (ci puoi comprare un amplificatore 5.1 con frontali + sub davvero ben fatti o direttamente un HI-FI di buon livello).
Old 01-02-2003, 19:25   #83
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
Il "buuuuuu" a me non lo fa... Bassi sulla PRIMA tacchetta ed equalizzatore settato con poco meno basi e poco più alti... In questo modo si hanno dei bassi equilibrati, precisi e potenti e degli alti cristallini. Ho provato tante casse, ma queste sono quelle che più di tutti mi hanno soddisfatto...
Certo, bello sforzo, se mi paragonate delle casse 2.1 da 65€ con delle 6.1 da 1000€...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 10:18   #84
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "tuccio"

X Mino: secondo te anche le klipsch promedia 2.1 sono delle schifezze? I satilliti sono a 2 vie e il marchio non è male, no? Ho sentito moltissimi impiantini home theatre economici tipo JVC e non sono nulla di particolare: secondo me le klipsch dovrebbero essere migliori, o no?

Ciao
I Jvc economici??????? MA se costano uno sproposito e fanno skifo! La JVC ti fa pagare metà prezzo le casse l'altra metà l'estetica!
Old 02-02-2003, 11:17   #85
tuccio
Senior Member

In effetti i mini diffusori JVC non mi sembrano ché...

Comunque mi sono guardato un po' in giro e ho constatato che ci vogliono almeno 3-400euro per un 5.1 economico senza amplificatore, che costa almeno altri 300euro... E in genere gli impiantini che vengono fuori così non sono certo entusismanti... Impianti Sony con un bel sub amplificato e decoder già compreso constano sopra i 900euro. Poi ho trovato un impianto già amplificato e con decoder della JBL a 500euro ma mi sembra molto in stile Creative... Su MisterPrice mi sembra
Old 02-02-2003, 14:01   #86
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
Re: Creative Megaworks THX 250D 2.1: veramente una schifezza

Quote:

Non credete a quelli di TGM: le hanno provate solo con il volume al massimo, hanno constatato che fanno "bum-bum" e hanno concluso che sono eccezionali.
Se ti sentisse il Gabur domani ti cazzierebbe all'esame!ig:
Ciao!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2003, 22:14   #87
tuccio
Senior Member

Eh eh ma le casse non le ha provate lui: il buon Gaburri avrebbe fatto un'evaluation molto più professionale!
Old 03-02-2003, 14:48   #88
Zeppolo
Member

L'Avatar di Zeppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
Giusto un paio di parole, se permettete.

L'HT è un hobby costono: se cercate un minimo di qualità, dovete spendere e non ci sono santi che reggano.

Evitate i tutto incluso sony, panasonic e compagnia bella: non valgono.

Se volete un consiglio, comprate un ampli decente (se volte ascoltare anche la musica puntate su un Marantz, altrimenti vanno benissimo i vari Denon, Onkyo, Yamaha,Harman Kardom, ecc.) e 2 casse buone (ottime JBL, Chario, PolkAudio) anche entry level.

Con il tempo (e i soldi) potrete comprare anche centrale e satelliti e, + avanti (sempre soldi permettendo), anche un sub.

Già così riuscirete ad apprezzare una qualità nettamente superiore rispetto a tutti gli all inclusive commerciali.

Se volete acqusitare un kit, puntate su roba buona (jbl, infinity, chario, ecc.).

Dimenticatevi, cqm, di spendere meno di un 800/1000 euro (per un sitema completo).

Fate una cosa: andate in un negozio hi-fi decente della vostra città e provate ad ascoltare qualcosa di buono; dopo di che provate ad ascoltare uno dei sistemini compatti sony, jvc e compagnia.

Saprete ridirmi.

Capiamoci, non ho nulla contro questi sistemi, ma non potete sperare di trovarci la "vera" qualità: sono un semplice sfizio.
Se siete veramente intenzionati a affacciarvi seriamente nel mondo HT, evitate di spendere soldi inutilmente: meglio un pezzo, BUONO, alla volta che pattume tutto insieme.
Zeppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 15:24   #89
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Giusto, ma sono sicuro che per musica (anche a volume alto, giusto per fare gli sboroni con gli amici), DVD, e giochi a livello amatoriale/casalingo, le mie Creative Cambridge SoundWorks Digital 2.1 da 65 € sono più che buone...
Old 03-02-2003, 18:17   #90
tuccio
Senior Member

Marino5 ho l'impressione che tu non abbia mai sentito un impianto hifi... Fidati, non c'entra nulla con le sound works digital!

Ciao!
Old 03-02-2003, 18:37   #91
tuccio
Senior Member

Sapreste consigliarmi un bel forum su hifi e HT?

Ciao!
Old 03-02-2003, 19:27   #92
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Io ho sentito un bell'Hi-Fi, tranquillo, ma il problema è che costano!

Ora, se tu mi dici che mi procuri un Hi-Fi professionale a 65€, allora il discorso cambia...

I SOLDI NON CRESCONO SUGLI ALBERI!!!

Io facevo un paragone a parità di costo: per quel che costano sono secondo me le migliori casse. Non mi puoi confrontare la Panda 4x4 con la Ferrari 360 Modena...

Se invece entriamo nel discorso MegaWorks, magari per i 600€ che costano c'è qualcosa di meglio.

Cmq, io aspetto l'impianto meglio delle SoundWorks Digital a non più di 70€...
Old 03-02-2003, 20:07   #93
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Quote:
Originally posted by "Zeppolo"

Giusto un paio di parole, se permettete.

L'HT è un hobby costono: se cercate un minimo di qualità, dovete spendere e non ci sono santi che reggano.

Evitate i tutto incluso sony, panasonic e compagnia bella: non valgono.

Se volete un consiglio, comprate un ampli decente (se volte ascoltare anche la musica puntate su un Marantz, altrimenti vanno benissimo i vari Denon, Onkyo, Yamaha,Harman Kardom, ecc.) e 2 casse buone (ottime JBL, Chario, PolkAudio) anche entry level.

Con il tempo (e i soldi) potrete comprare anche centrale e satelliti e, + avanti (sempre soldi permettendo), anche un sub.

Già così riuscirete ad apprezzare una qualità nettamente superiore rispetto a tutti gli all inclusive commerciali.

Se volete acqusitare un kit, puntate su roba buona (jbl, infinity, chario, ecc.).

Dimenticatevi, cqm, di spendere meno di un 800/1000 euro (per un sitema completo).

Fate una cosa: andate in un negozio hi-fi decente della vostra città e provate ad ascoltare qualcosa di buono; dopo di che provate ad ascoltare uno dei sistemini compatti sony, jvc e compagnia.

Saprete ridirmi.

Capiamoci, non ho nulla contro questi sistemi, ma non potete sperare di trovarci la "vera" qualità: sono un semplice sfizio.
Se siete veramente intenzionati a affacciarvi seriamente nel mondo HT, evitate di spendere soldi inutilmente: meglio un pezzo, BUONO, alla volta che pattume tutto insieme.
PAROLE SANTE :d!
Mino
Old 04-02-2003, 08:52   #94
Zeppolo
Member

L'Avatar di Zeppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
Quote:

Sapreste consigliarmi un bel forum su hifi e HT?

Ciao!
Prova it.hobby.hi-fi (è un pò alterno, ma trovi persone molto preparate) e it.hobby.home-cinema: sono tra i + conosciuti e frequentati.

Dai uno sguardo anche a www.tnt-audio.com, trovi molte cose interessanti.
Zeppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 10:33   #95
tuccio
Senior Member

Grazie Zeppolo: tnt-audio lo conoscevo già, proverò a iscrivermi ai forum. Ciao!
Old 04-02-2003, 23:22   #96
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Io ho preso un anno fa delle megaworks 500 da BOW.it e mi trovo bene: sono molto potenti, ottima qualità.
L'unico difetto è che quando le accendo e le spengo fanno un bel "SPOCK", anche con il volume al minimo.
Old 05-02-2003, 07:40   #97
Paolo - Bow.it
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti, sono Paolo di bow.it grande appassionato di Hi-Fi (quello vero), sono rimasto veramente sconvolto dalla prova fatta con n ns. cliente del creative thx 250.Questi kit (o almeno quelli provati da noi) hanno un Sub ben costruito, ma haime, è abbinato ad un ampli che pur essendo molto potente ha dei seri problemi di linearità su i uno dei due canali (sempre lo stesso). Mi rendo conto che a un prodotto di quel prezzo non si possano chiedere prestazioni esoteriche, ma francamente ho sentito praticamente tutte le casse creative e queste a livello puramente audio (non potenza .... sono due cose molto diverse) non sono sicuramente all'altezza dei sui predecessori.

LE MIE CONCLUSIONI:

Ottimo Sub Bassi profondi e ben frenati

medio alti semplicemente ridicoli

Perfetti per giocare - totalmente inadatti per bassi volumi e musica

Ciao

Paolo Chiaramida
Direzione Generale
Bow.it
Paolo - Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 13:21   #98
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Quote:
Originally posted by "Paolo - Bow.it"

Ciao a tutti, sono Paolo di bow.it grande appassionato di Hi-Fi (quello vero), sono rimasto veramente sconvolto dalla prova fatta con n ns. cliente del creative thx 250.Questi kit (o almeno quelli provati da noi) hanno un Sub ben costruito, ma haime, è abbinato ad un ampli che pur essendo molto potente ha dei seri problemi di linearità su i uno dei due canali (sempre lo stesso). Mi rendo conto che a un prodotto di quel prezzo non si possano chiedere prestazioni esoteriche, ma francamente ho sentito praticamente tutte le casse creative e queste a livello puramente audio (non potenza .... sono due cose molto diverse) non sono sicuramente all'altezza dei sui predecessori.

LE MIE CONCLUSIONI:

Ottimo Sub Bassi profondi e ben frenati

medio alti semplicemente ridicoli

Perfetti per giocare - totalmente inadatti per bassi volumi e musica

Ciao

Paolo Chiaramida
Direzione Generale
Bow.it
Accidenti, addirittura un intervento da parte di Bow.it. In verità sono molto contento, mi fa piacere un'opinione ufficale di chi ha testato il prodotto e che, dovendo venderlo, è per forza sincero.
Grazie mille, per aver postato e per la sincerità!
Mino
Old 05-02-2003, 18:32   #99
tuccio
Senior Member

Grazie Paolo per la conferma! (sono io il cliente delle Megaworks)

Che dire, ragazzi, oggi ho preso le Klipsch Promedia 2.1: hanno i bassi esattamente come le Megaworks, non c'è il minimo fruscio e gli alti sono 100 volte meglio! Veramente soddisfatto, non c'è che dire: la presenza dei tweeter si nota eccome: ora le voci sono MOLTO più vive!!!

Mi spiace per Creative, ma anche le finiture e la fattura stessa sono di tutt'altro livello!

Peccato che siano così difficili da trovare: se fossero disponibili da bow.it secondo me ne venderebbero una valanga!
Secondo me non sarebbe una brutta idea...

Ciao!
Old 05-02-2003, 21:19   #100
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
ma anche le 550 thx sono così scarse?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian