|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Eh. ma 800euro sono tanti... Poi a me il 5.1 non interessa granché: detto chiaro e tondo vorrei un impiantino per sentire la valanga di mp3 che ho nell'HD direttamente dal PC senza dover masterizzare decine di CD. Ovviamente lo userei anche per film e giochi, ma ha meno importanza, insomma a me il 2.1 va più che bene. Non mi ha detto cosa pensi delle Klipsch... Anche se stavo pensando di prendere un sano amplificatore e poi solo due satelliti come si deve e il sub... Però prima voglio sentire le klipsch...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Mah, begli oggetti senza dubbio, ma i soliti problemi: espandibilità zero, satelliti due vie ma piccoli per rendere bene, costo esorbitante (ci puoi comprare un amplificatore 5.1 con frontali + sub davvero ben fatti o direttamente un HI-FI di buon livello).
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il "buuuuuu" a me non lo fa... Bassi sulla PRIMA tacchetta ed equalizzatore settato con poco meno basi e poco più alti... In questo modo si hanno dei bassi equilibrati, precisi e potenti e degli alti cristallini. Ho provato tante casse, ma queste sono quelle che più di tutti mi hanno soddisfatto...
Certo, bello sforzo, se mi paragonate delle casse 2.1 da 65€ con delle 6.1 da 1000€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
In effetti i mini diffusori JVC non mi sembrano ché...
Comunque mi sono guardato un po' in giro e ho constatato che ci vogliono almeno 3-400euro per un 5.1 economico senza amplificatore, che costa almeno altri 300euro... E in genere gli impiantini che vengono fuori così non sono certo entusismanti... Impianti Sony con un bel sub amplificato e decoder già compreso constano sopra i 900euro. Poi ho trovato un impianto già amplificato e con decoder della JBL a 500euro ma mi sembra molto in stile Creative... Su MisterPrice mi sembra |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Re: Creative Megaworks THX 250D 2.1: veramente una schifezza
Quote:
![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Eh eh ma le casse non le ha provate lui: il buon Gaburri avrebbe fatto un'evaluation molto più professionale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
|
Giusto un paio di parole, se permettete.
L'HT è un hobby costono: se cercate un minimo di qualità, dovete spendere e non ci sono santi che reggano. Evitate i tutto incluso sony, panasonic e compagnia bella: non valgono. Se volete un consiglio, comprate un ampli decente (se volte ascoltare anche la musica puntate su un Marantz, altrimenti vanno benissimo i vari Denon, Onkyo, Yamaha,Harman Kardom, ecc.) e 2 casse buone (ottime JBL, Chario, PolkAudio) anche entry level. Con il tempo (e i soldi) potrete comprare anche centrale e satelliti e, + avanti (sempre soldi permettendo), anche un sub. Già così riuscirete ad apprezzare una qualità nettamente superiore rispetto a tutti gli all inclusive commerciali. Se volete acqusitare un kit, puntate su roba buona (jbl, infinity, chario, ecc.). Dimenticatevi, cqm, di spendere meno di un 800/1000 euro (per un sitema completo). Fate una cosa: andate in un negozio hi-fi decente della vostra città e provate ad ascoltare qualcosa di buono; dopo di che provate ad ascoltare uno dei sistemini compatti sony, jvc e compagnia. Saprete ridirmi. Capiamoci, non ho nulla contro questi sistemi, ma non potete sperare di trovarci la "vera" qualità: sono un semplice sfizio. Se siete veramente intenzionati a affacciarvi seriamente nel mondo HT, evitate di spendere soldi inutilmente: meglio un pezzo, BUONO, alla volta che pattume tutto insieme. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Giusto, ma sono sicuro che per musica (anche a volume alto, giusto per fare gli sboroni con gli amici), DVD, e giochi a livello amatoriale/casalingo, le mie Creative Cambridge SoundWorks Digital 2.1 da 65 € sono più che buone...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Marino5 ho l'impressione che tu non abbia mai sentito un impianto hifi... Fidati, non c'entra nulla con le sound works digital!
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Sapreste consigliarmi un bel forum su hifi e HT?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Io ho sentito un bell'Hi-Fi, tranquillo, ma il problema è che costano!
Ora, se tu mi dici che mi procuri un Hi-Fi professionale a 65€, allora il discorso cambia... I SOLDI NON CRESCONO SUGLI ALBERI!!! Io facevo un paragone a parità di costo: per quel che costano sono secondo me le migliori casse. Non mi puoi confrontare la Panda 4x4 con la Ferrari 360 Modena... Se invece entriamo nel discorso MegaWorks, magari per i 600€ che costano c'è qualcosa di meglio. Cmq, io aspetto l'impianto meglio delle SoundWorks Digital a non più di 70€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Mino
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Perugia
|
Quote:
Dai uno sguardo anche a www.tnt-audio.com, trovi molte cose interessanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Grazie Zeppolo: tnt-audio lo conoscevo già, proverò a iscrivermi ai forum. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Io ho preso un anno fa delle megaworks 500 da BOW.it e mi trovo bene: sono molto potenti, ottima qualità.
L'unico difetto è che quando le accendo e le spengo fanno un bel "SPOCK", anche con il volume al minimo. ![]()
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao a tutti, sono Paolo di bow.it grande appassionato di Hi-Fi (quello vero), sono rimasto veramente sconvolto dalla prova fatta con n ns. cliente del creative thx 250.Questi kit (o almeno quelli provati da noi) hanno un Sub ben costruito, ma haime, è abbinato ad un ampli che pur essendo molto potente ha dei seri problemi di linearità su i uno dei due canali (sempre lo stesso). Mi rendo conto che a un prodotto di quel prezzo non si possano chiedere prestazioni esoteriche, ma francamente ho sentito praticamente tutte le casse creative e queste a livello puramente audio (non potenza .... sono due cose molto diverse) non sono sicuramente all'altezza dei sui predecessori.
LE MIE CONCLUSIONI: Ottimo Sub Bassi profondi e ben frenati medio alti semplicemente ridicoli Perfetti per giocare - totalmente inadatti per bassi volumi e musica Ciao Paolo Chiaramida Direzione Generale Bow.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, per aver postato e per la sincerità! Mino ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Grazie Paolo per la conferma! (sono io il cliente delle Megaworks)
![]() Che dire, ragazzi, oggi ho preso le Klipsch Promedia 2.1: hanno i bassi esattamente come le Megaworks, non c'è il minimo fruscio e gli alti sono 100 volte meglio! Veramente soddisfatto, non c'è che dire: la presenza dei tweeter si nota eccome: ora le voci sono MOLTO più vive!!! Mi spiace per Creative, ma anche le finiture e la fattura stessa sono di tutt'altro livello! Peccato che siano così difficili da trovare: se fossero disponibili da bow.it secondo me ne venderebbero una valanga! Secondo me non sarebbe una brutta idea... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
ma anche le 550 thx sono così scarse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.