Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2024, 11:29   #81
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Ma fra gli svantaggi delle elettriche NON C'ERA IL CROLLO DEL VALORE?

O mo la narrazione cambia da una settimana all'altra.

Se vuoi comprare usato fra le elettriche, da quel che leggo e dicono, trovi roba di due anni a metà prezzo.
L'usato costerà pure meno del nuovo, ma la batteria è degradata, e tutti gli svantaggi delle EV sono sempre gli stessi, anzi peggiori perchè la batteria appunto è degradata.
Non ci vuole un genio eh

Quote:
Mettici che ti costa mantenerla metà della termica dovrebbe essere la soluzione ideale per chi NON ha i mezzi per comprare 1.0 tre cilindri a 20.000€.
Mantenerla costerà pure la metà, ma parliamo di decine/centinaia di euro risparmiati.
Ma per comprarla devi spendere soldi veri (migliaia di euro, non centinaia), che sono buttati nel cesso, perchè dopo 8 anni rischi di essere a fine vita.
Una ICE dopo 8 anni va ancora tranquillamente.
Se non sai fare i conti è un tuo problema.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 11:43   #82
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
L'usato costerà pure meno del nuovo, ma la batteria è degradata, e tutti gli svantaggi delle EV sono sempre gli stessi, anzi peggiori perchè la batteria appunto è degradata.
Non ci vuole un genio eh

Mantenerla costerà pure la metà, ma parliamo di decine/centinaia di euro risparmiati.
Ma per comprarla devi spendere soldi veri (migliaia di euro, non centinaia), che sono buttati nel cesso, perchè dopo 8 anni rischi di essere a fine vita.
Diciamo che i "nuovi paladini elettrici" non brillano in matematica....
O meglio rendono la matematica un'opinione

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 11:45   #83
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Non ci vuole un genio eh

Se l'usato crolla di valore, la si compra crollata e il 50% di risparmio me lo metodo in tasca.

Io l'ho presa nuova perché l'ho pagata meno che se fosse usata, ma se non potevo prenderla nuova la prendevo usata e il gap me lo intascavo.

Quindi qualcosa NON torna o le BEV NON crollano di prezzo oppure incece di sparare sciocchezze, state con le orecchie SU che fra 3 anni ci saranno diecine di migliaia di BEV a prezzo inferiore ad una Panda con 5 anni già garanzia che vi costerà mantenere come un macchina a metano guidata da ipermiling.

O NO?

Basta che ci mettiamo d'accordo UNA VOLTA sulla narrazione e non cambiamo versione ogni 12h.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 11:49   #84
Strato1541
Senior Member

Quote:
Se l'usato crolla di valore, la si compra crollata e il 50% di risparmio me lo metodo in tasca.

Io l'ho presa nuova perché l'ho pagata meno che se fosse usata, ma se non potevo prenderla nuova la prendevo usata e il gap me lo intascavo.

Quindi qualcosa NON torna o le BEV NON crollano di prezzo oppure incece di sparare sciocchezze, state con le orecchie SU che fra 3 anni ci saranno diecine di migliaia di BEV a prezzo inferiore ad una Panda con 5 anni già garanzia che vi costerà mantenere come un macchina a metano guidata da ipermiling.

O NO?

Basta che ci mettiamo d'accordo UNA VOLTA sulla narrazione e non cambiamo versione ogni 12h.
Sì ma se la prendi usata diciamo di 2-3 anni e poi a 8 vale zero a garanzia scaduta con un degrado batteria del 15-20% prossima alla sostituzione devi aggiungere l'acquisto di una nuova auto!!!!
Poi il futuro si vedrà.
Scordati di tenerla come la tua vecchia HDI con batteria originale o senza un degrado molto importante, posso mettertelo per iscritto.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 27-10-2024, 11:50   #85
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
A grandi linee, 90 metri quadri a Roma, piano alto, ottima esposizione, infissi validi, gas + quota riscaldamento su condominio + elettricità, paghiamo 1100 Euro annuali. Temperatura invernale in casa, circa 19 gradi. Non pretendiamo di stare a maniche corte in gennaio, ma neppure abbiamo paura di dover rinunciare a qualcosa per poter pagare l'energia. Un pannelluccio sul balcone lo metterò, tanto per sondare le reazioni degli altri condomini e levarmi uno sfizio ... ma convinto che sarà difficile rientrare delle poche centinaia di euro che spenderò.
Gas + elettricità 1100€ ma dai e dimmi da chi ti servi perché io Zona clima E spendevo 800€ solo di riscaldamento e altrettanti di elettricità 12 anni fa, +180€ di gas per cucinare.

Oggi dovrei stare in 1500 compresi 10.000 Km di auto (che mi costerebbero altri 900€ solo di gasolio)
Old 27-10-2024, 11:58   #86
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Altra cazzata grossa quanto me.
Abbiamo i costi energetici più alti dell'universo perché siamo l'Italia, ergo tutto ciò che serve al cittadino va tassato fino alla morte.
Se da domani l'energia costasse un centesimo al kilowatt le nostre bollette non si abbasserebbero di un euro, anzi, sono sicuro che aumenterebbero ugualmente
Io vedo solo accampare scuse.

Siamo o non siamo IL MELIO. Abbiamo girato col cappello in mano tutto il nord-Africa dall'Egitto alla Libia in cerca di metano e mo mi dici che abbiamo le bollette più alte d'Europa perché c'è la tassazione?

Io non me ne sono accorto comunque. A casa mia le bollette sono leggere. E vivo in alto nord Italia, mica a Caltanissetta.
Old 27-10-2024, 12:00   #87
Strato1541
Senior Member

Quote:
Io vedo solo accampare scuse.

Siamo o non siamo IL MELIO. Abbiamo girato col cappello in mano tutto il nord-Africa dall'Egitto alla Libia in cerca di metano e mo mi dici che abbiamo le bollette più alte d'Europa perché c'è la tassazione?

Io non me ne sono accorto comunque. A casa mia le bollette sono leggere. E vivo in alto nord Italia, mica a Caltanissetta.
Non te ne sei accorto perchè ti hanno regalato il 110% o ci hai investito 30-40-50 mila euro che devi ancora ammortizzare....

Old 27-10-2024, 12:02   #88
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sì ma se la prendi usata diciamo di 2-3 anni e poi a 8 vale zero a garanzia scaduta con un degrado batteria del 15-20% prossima alla sostituzione devi aggiungere l'acquisto di una nuova auto!!!!
Poi il futuro si vedrà.
Scordati di tenerla come la tua vecchia HDI con batteria originale o senza un degrado molto importante, posso mettertelo per iscritto.
E chi lo ha detto?
Su automobile propre hanno fatto un check ad una Megane aziendale 100.000 Km/2anni.

Auto caricata prevalentemente DC e lasciata giorni e giorni al 100%.

Ebbene dopo 100K Km solo il 20% delle pastiglie freni consumate (e non ha one-pedal), batteria al 96%.

Guardate che l'ignoranza ha dei costi. Poi affari vostri ma invece di ripetere a pappagallo cose, io andrei a vedre i fatti.
Old 27-10-2024, 12:11   #89
ilariovs
Senior Member

Quote:
Non te ne sei accorto perchè ti hanno regalato il 110% o ci hai investito 30-40-50 mila euro che devi ancora ammortizzare....
Ad oggi sono a 29000€ costi mettendo auto, FV, impianto elettrico e wallbox e 4500€ di cappotto.

I miei costi annui sarebbero 800 di riscaldamento, 180 per cucinare e 1100 di elettricità + 500€ di bollo, 900€ di carburante e 200 di tagliandi.

Circa 3600€/anno.

Invece io ne spenderò circa 900€ di elettricità, 400 di riscaldamento e 100€/anno di tagliandi.
Mettendo in tasca un 200€/anno di rimborsi per il ceduto.

E non parlo del differenziale di valore dell'immobile. Io potrei vendere OGGI e ripararmi tempo 0 di tutti i lavori e tenermi la macchina ovviamente

Ultima modifica di ilariovs : 27-10-2024 alle 12:13.
Old 27-10-2024, 12:21   #90
Strato1541
Senior Member

Quote:
E chi lo ha detto?
Su automobile propre hanno fatto un check ad una Megane aziendale 100.000 Km/2anni.

Auto caricata prevalentemente DC e lasciata giorni e giorni al 100%.

Ebbene dopo 100K Km solo il 20% delle pastiglie freni consumate (e non ha one-pedal), batteria al 96%.

Guardate che l'ignoranza ha dei costi. Poi affari vostri ma invece di ripetere a pappagallo cose, io andrei a vedre i fatti.
I fatti dicono che la batteria delle mia Model 3 in meno di 3 anni ha un degrado rilevato del 14%..

Old 27-10-2024, 12:25   #91
Strato1541
Senior Member

Quote:
Ad oggi sono a 29000€ costi mettendo auto, FV, impianto elettrico e wallbox e 4500€ di cappotto.

I miei costi annui sarebbero 800 di riscaldamento, 180 per cucinare e 1100 di elettricità + 500€ di bollo, 900€ di carburante e 200 di tagliandi.

Circa 3600€/anno.

Invece io ne spenderò circa 900€ di elettricità, 400 di riscaldamento e 100€/anno di tagliandi.

E non parlo del differenziale di valore dell'immobile. Io potrei vendere OGGI e ripararmi tempo 0 di tutti i lavori e tenermi la macchina ovviamente
Hai fatto cappotto a 40 mq?! Con 4500 euro
500 euro di bollo? Avevi una Peugeot da 200cv prima?! Ma dai fai il serio
Anche dando per buoni i tuoi numeri per arrivare al pareggio 8-10 anni approssimativamente..
Al momento la tua cassa è in negativo, quindi fino al pareggio dovresti stare bello bello , buono buono..
Se invece dici di aver fatto tutto perchè ti piace, allora il discorso cambia.

Old 27-10-2024, 14:23   #92
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Hai fatto cappotto a 40 mq?! Con 4500 euro
500 euro di bollo? Avevi una Peugeot da 200cv prima?!
....
Oggi ilario si è scatenato
Avrà incollato con il fai da te il polistirolo all'intradosso di un solaio...

Quote:

Circa 3600€/anno.

Aggiungo una variabile ai tuoi mitici calcoli: il famoso costo opportunità degli investimenti:
29.000 euro investiti in BTP a 10 anni rendono oltre il 3% netto
che frutterebbero quindi 900 euro/anno
Soltanto con questi ti ripagavi il gasolio
E alla fine dei 10 anni, avevi ancora i 29.000 euro iniziali che ti venivano rimborsati...

Quote:

Guardate che l'ignoranza ha dei costi.
no dai, ancora le pastiglie dei freni no...
poi queste 2 frasi scritte di seguito, no è troppo
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 15:08   #93
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ti dirò di più, a me era più scomoda la turbodiesel perché avendo il fap quando partiva la rigenerazione (spesso proprio davanti al cancello di casa) dovevo guidare per 10/15 minuti a vuoto per fargliela completare. Questa sarebbe una comodità?
Non dovevi fargliela completare, non è necessario.
Old 27-10-2024, 15:09   #94
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Ma a me non è assolutamente scomodo, la carico quando dormo.
Tu, chi invece non può farlo, è una scomodità difficile da sopportare.
Old 27-10-2024, 15:11   #95
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Semplice perché un'auto elettrica NON ha emissioni in locale, quindi non avvelena l'aria di chi sta attorno ad essa.
Ha un impatto climatico molto inferiore, è molto più silenziosa, puoi alimentarla con tante fonti per cui NON si è più legati manine piedi ai paesi fornitori, grazie a V2G/V2H diventano un accumulo di picchi di produzione elettrica/fornitura di necessità.

Unendo in un unico perimetro FER, BEV/PdC/coibentazione edifici rendi non solo più sostenibile la nostra società, meno inquinate le città, molto più economici i costi energetici e non devi temere che dalla sera alla mattina qualcuno possa lasciarti al buio.

Invece vorrei capire, tolti i 1000 Km di fila quale sarebbero i grandi vantaggi delle ICE.
La solita fiera delle cazzate.
Old 27-10-2024, 15:40   #96
Strato1541
Senior Member

Quote:
Oggi ilario si è scatenato
Avrà incollato con il fai da te il polistirolo all'intradosso di un solaio...

Aggiungo una variabile ai tuoi mitici calcoli: il famoso costo opportunità degli investimenti:
29.000 euro investiti in BTP a 10 anni rendono oltre il 3% netto
che frutterebbero quindi 900 euro/anno
Soltanto con questi ti ripagavi il gasolio
E alla fine dei 10 anni, avevi ancora i 29.000 euro iniziali che ti venivano rimborsati...

no dai, ancora le pastiglie dei freni no...
poi queste 2 frasi scritte di seguito, no è troppo
Voli pindarici della domenica....Poi sarà in crisi di astinenza, con le piogge dei giorni scorsi, auto lasciata a casa per caricare e niente sole

Old 27-10-2024, 17:17   #97
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Quote:
Gas + elettricità 1100€ ma dai
Per curiosità, ho ricalcolato i costi sostenuti tra febbraio/marzo 2023 e febbraio/marzo 2024. Ancora meno ! Elettricità, al netto del canone RAI, 520 Euro. Gas per acqua calda e cucina 240 Euro. Riscaldamento centralizzato con contabilizzatori pagato su condominio 235 Euro. Totale 995 Euro Se vuoi ti dico anche quanto GPL e quanta benzina ho messo nell'ultimo anno ... è tutto sotto controllo. Comunque sono valutazioni che lasciano il tempo che trovano, lavoriamo per buona parte della giornata, no figli, la casa è baciata dal sole, non abusiamo del condizionatore, l'estate passo almeno quaranta giorni fuori città.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 00:18   #98
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Se avevi sbagliato acquisto all'epoca non è colpa del diesel..
O forse è colpa della narrazione che si faceva nei primi anni 2000 ( sempre narrazione mainstream anche allora) :il diesel andava bene anche per 10 km al giorno in centro città..
Il diesel è da sempre il motore per i lunghi viaggi , che può andare bene anche per percorsi brevi saltuari o alternati da lunghe tratte..
Io ho vetture diesel da sempre e non ho avuto problemi con il FAP/DPF, perchè quando parto faccio 150-200 km..
Mentre nell'uso cittadino abbiamo una vettura a benzina che in 8 anni e mezzo e 76.000km non ha avuto problemi.
Model 3 aziendale che uso durante la settimana invece costringe a diversi compromessi nei viaggi lunghi, mentre per un uso cittadino va benissimo.
Ciò che ancora non si è visto ( alcuni lo stanno sperimentando ma sono delle sette che non ammettono i problemi) è che l'auto con una batteria durerà mediamente 8-10 anni, anche se la si usa poco, a differenza di 15-20 che una vettura ben tenuta ma termica..
Sai dove vanno i risparmi se ogni 7-8 anni devi cambiare un'auto che è invendibile davvero nel mercato ( non come paventano di quelle diesel e benzina da anni che invece sono salite di valore)...
Comunque ognuno sceglie ciò che più soddisfa i propri bisogni, oggi tra l'altro bisogna essere degli esperti di mercato per scegliere l'auto giusta!
Ma veramente credi alle cazzate che spari?

Ultima modifica di devis : 28-10-2024 alle 00:26.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 00:26   #99
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Non ci vuole un genio eh

Una ICE dopo 8 anni va ancora

Ancora sta panzana della batteria degradata/buttare dopo 8 anni.. 8 anni è la garanzia, non la durata delle batterie. Si YouTube ci sono persone con Model S del 2015 con 300K con batteria all'86%.. e stiamo parlando di una batteria con tecnologia del 2015..
Old 28-10-2024, 00:31   #100
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non dovevi fargliela completare, non è necessario.
Certo, poi la pulizia forzata del fap me la pagavi tu?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian