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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 26-10-2024, 21:34   #61
TorettoMilano
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Ok, bene, ti piace così tanto che passi sopra alla scomodità d’uso. Ci sta. Ma se per qualcuno non fosse così? Per quale maledetto motivo si spinge fino ad impedire la vendita di auto non a batteria?
in europa è la normalità da decenni alzare l'asticella lato inquinamento dei veicoli venduti, se hai passato del tempo nel continente e hai sentito parlare di euro0,1,2,3,4,5,6 ci si riferisce proprio a questo
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Old 26-10-2024, 21:37   #62
devis
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Ok, bene, ti piace così tanto che passi sopra alla scomodità d’uso. Ci sta. Ma se per qualcuno non fosse così? Per quale maledetto motivo si spinge fino ad impedire la vendita di auto non a batteria?
Ma a me non è assolutamente scomodo, la carico quando dormo.
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Old 26-10-2024, 21:44   #63
bobby10
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Io sono il tipo che sta sempre a fare calcoli su calcoli anche se per la maggior parte per cazzeggio. Consumi, km, medie e tempi di percorso.
Leggendo sul forum leggo calcoli di ogni tipo..
Ok
ma la gente per la maggior parte è distratta
a volte a stento sanno il nome dell'auto che guidano
ora dovrebbero mettersi a fare i calcolini di come/dove arrivare e come/dove ricaricare, il tipo di corrente, i prezzi ecc..
Mi viene da ridere
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Old 26-10-2024, 21:45   #64
bobby10
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Ma a me non è assolutamente scomodo, la carico quando dormo.
parlando di cose serie è una Opc quella che hai in foto?
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Old 26-10-2024, 21:56   #65
ilariovs
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Ma perché non la piantate con sta continua lagna sull’elettrico? Non serve a ridurre le emissioni ed è scomodo. Perché uno dovrebbe sacrificarsi? Per quale maledetto motivo?
Semplice perché un'auto elettrica NON ha emissioni in locale, quindi non avvelena l'aria di chi sta attorno ad essa.
Ha un impatto climatico molto inferiore, è molto più silenziosa, puoi alimentarla con tante fonti per cui NON si è più legati manine piedi ai paesi fornitori, grazie a V2G/V2H diventano un accumulo di picchi di produzione elettrica/fornitura di necessità.

Unendo in un unico perimetro FER, BEV/PdC/coibentazione edifici rendi non solo più sostenibile la nostra società, meno inquinate le città, molto più economici i costi energetici e non devi temere che dalla sera alla mattina qualcuno possa lasciarti al buio.

Invece vorrei capire, tolti i 1000 Km di fila quale sarebbero i grandi vantaggi delle ICE.
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Old 26-10-2024, 22:36   #66
devis
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parlando di cose serie è una Opc quella che hai in foto?
Una semplice Sport
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Old 26-10-2024, 23:21   #67
bobby10
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Semplice perché un'auto elettrica NON ha emissioni in locale, quindi non avvelena l'aria di chi sta attorno ad essa.
Ha un impatto climatico molto inferiore, è molto più silenziosa, puoi alimentarla con tante fonti per cui NON si è più legati manine piedi ai paesi fornitori, grazie a V2G/V2H diventano un accumulo di picchi di produzione elettrica/fornitura di necessità.

Unendo in un unico perimetro FER, BEV/PdC/coibentazione edifici rendi non solo più sostenibile la nostra società, meno inquinate le città, molto più economici i costi energetici e non devi temere che dalla sera alla mattina qualcuno possa lasciarti al buio.

Invece vorrei capire, tolti i 1000 Km di fila quale sarebbero i grandi vantaggi delle ICE.
Farsi 500km di fila
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Una semplice Sport
Ok puoi tornare a parlare di elettrico
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Old 27-10-2024, 02:22   #68
devis
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Ok, bene, ti piace così tanto che passi sopra alla scomodità d’uso. Ci sta. Ma se per qualcuno non fosse così? Per quale maledetto motivo si spinge fino ad impedire la vendita di auto non a batteria?
Ti dirò di più, a me era più scomoda la turbodiesel perché avendo il fap quando partiva la rigenerazione (spesso proprio davanti al cancello di casa) dovevo guidare per 10/15 minuti a vuoto per fargliela completare. Questa sarebbe una comodità?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 06:14   #69
bobby10
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Ti dirò di più, a me era più scomoda la turbodiesel perché avendo il fap quando partiva la rigenerazione (spesso proprio davanti al cancello di casa) dovevo guidare per 10/15 minuti a vuoto per fargliela completare. Questa sarebbe una comodità?
Hai ragione meno male che ci sono le elettriche..
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Old 27-10-2024, 06:34   #70
Ratavuloira
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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Invece vorrei capire, tolti i 1000 Km di fila quale sarebbero i grandi vantaggi delle ICE.
Che noi poveracci possiamo rivolgerci al mercato degli scassoni usati senza dover dare via un rene per una peg Perego
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Old 27-10-2024, 06:34   #71
Ratavuloira
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Le due cose sono due argomenti diversi, riesci anche a fare commenti intelligenti?
Guarda che non sono l'unico che ti fa notare certe cose, ma ovviamente siamo tutti deficienti
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Old 27-10-2024, 07:07   #72
s0nnyd3marco
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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Unendo in un unico perimetro FER, BEV/PdC/coibentazione edifici rendi non solo più sostenibile la nostra società, meno inquinate le città, molto più economici i costi energetici e non devi temere che dalla sera alla mattina qualcuno possa lasciarti al buio.
Dopo che hai coibentato casa, messo FV, accumulo, PdC, riscaldamento a pavimento e comprato un auto elettrica inizi a risparmiare sui costi energetici. Ma gli investimenti per tutto il resto non li conti? Senza contare che non tutti hanno una casa con box e la possibilita' di mettere il FV sul tetto.

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Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Invece vorrei capire, tolti i 1000 Km di fila quale sarebbero i grandi vantaggi delle ICE.
Non so, ma se la gente le compra anche senza i folli incentivi sulle elettriche, qualche motivo ci sara'. Nel mio caso, nonostante box auto e FV sul tetto, non prenderei mai un elettrica, vista la comodita' e l'autonomia offerta dalla mia auto diesel.
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Old 27-10-2024, 07:17   #73
Piedone1113
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Quello che tu pensi su dove vivono le persone è abbastanza ininfluente, ci sono le statistiche ufficiali a dirlo.
Perché mai uno che abita a 100 km dal posto di lavoro non potrebbe usare un’auto elettrica? Io ne faccio 120 di km, quando torno a casa ricarico e il giorno dopo è perfettamente pronta come il giorno prima. Dove sta la difficoltà?
120km AR?
O 240 AR ( la differenza non è poco)
E comunque io ho il terrore del serbatoio vuoto la sera ( almeno 300 km di autonomia) e più di una volta ( 3, 4 volte) per emergenze son dovuto partire la sera per prestare soccorso o andare al Pronto soccorso, a 100 km di distanza per faccende più serie, ed onestamente gia dover aspettare 5 minuti per far gasolio mi scoccia, non oso immaginare cosa potrebbe capire con una ev scarica.
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Old 27-10-2024, 08:33   #74
ilariovs
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Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Che noi poveracci possiamo rivolgerci al mercato degli scassoni usati senza dover dare via un rene per una peg Perego
Ma fra gli svantaggi delle elettriche NON C'ERA IL CROLLO DEL VALORE?

O mo la narrazione cambia da una settimana all'altra.

Se vuoi comprare usato fra le elettriche, da quel che leggo e dicono, trovi roba di due anni a metà prezzo.

Mettici che ti costa mantenerla metà della termica dovrebbe essere la soluzione ideale per chi NON ha i mezzi per comprare 1.0 tre cilindri a 20.000€.
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Old 27-10-2024, 08:41   #75
ilariovs
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Dopo che hai coibentato casa, messo FV, accumulo, PdC, riscaldamento a pavimento e comprato un auto elettrica inizi a risparmiare sui costi energetici. Ma gli investimenti per tutto il resto non li conti? Senza contare che non tutti hanno una casa con box e la possibilita' di mettere il FV sul tetto.


Non so, ma se la gente le compra anche senza i folli incentivi sulle elettriche, qualche motivo ci sara'. Nel mio caso, nonostante box auto e FV sul tetto, non prenderei mai un elettrica, vista la comodita' e l'autonomia offerta dalla mia auto diesel.

Non se scrivi dal Quatar o dall'italia, ma in Italia noi compriamo petrolio, GNL e metano via tubo e lo paghiamo a prezzo di mercato.

Grazie a questo abbiamo i costi energetici fra i più alti d'Europa ergo per esempio abbiamo bollette elettriche
fra le più alte d'Europa e non parlondei carburanti.

Capisco che uno che abita a Palermo, a Reggio di Calbria, a Ragusa mi dica "ma a me che ho 10° sopra lo 0 a capodanno che mi interessa di coibentare".

Ma se abiti Milano in classeG, 100mq di appartamento ti costano 1200/1400€/anno solo di riscaldamento. Poi ancora devi fare la doccia e cucinare. Mettici 1600/1700€ comodi.

No perché mi sembra che cadere tutti dal però... ma abitate tutti a casa di papà e le bollette le pagano loro?

Perché dai discorsi che leggo sembra che in Italia l'energia sia a buon mercato.
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Old 27-10-2024, 09:38   #76
piwi
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A grandi linee, 90 metri quadri a Roma, piano alto, ottima esposizione, infissi validi, gas + quota riscaldamento su condominio + elettricità, paghiamo 1100 Euro annuali. Temperatura invernale in casa, circa 19 gradi. Non pretendiamo di stare a maniche corte in gennaio, ma neppure abbiamo paura di dover rinunciare a qualcosa per poter pagare l'energia. Un pannelluccio sul balcone lo metterò, tanto per sondare le reazioni degli altri condomini e levarmi uno sfizio ... ma convinto che sarà difficile rientrare delle poche centinaia di euro che spenderò.
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Old 27-10-2024, 11:12   #77
Ratavuloira
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Ma fra gli svantaggi delle elettriche NON C'ERA IL CROLLO DEL VALORE?

O mo la narrazione cambia da una settimana all'altra.

Se vuoi comprare usato fra le elettriche, da quel che leggo e dicono, trovi roba di due anni a metà prezzo.
Suvvia, non fare il furbo. Quello che hai detto inizialmente è vero, ma ci sono due ma grossi quanto me.
Primo, "crollo del valore" è sempre relativo. Crolla se devi vendere alla concessionaria, ma se devi comprare, beh, crolla ben poco.
Secondo ma, ben più grosso del primo, la batteria è un'incognita non da poco. Ammesso che sia possibile, cosa serve comprare un'usata a prezzo da affare se tanto poi entro 4-5 anni devi spendere più di quello che hai pagato per cambiare il pacco batterie?
Poi ok che non è detto che sia così, ma la roulette russa non piace a nessuno.

PS i poveracci non comprano macchine nuove a 20-25K euro, a tre cilindri, sei, otto o uno soltanto
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Old 27-10-2024, 11:13   #78
Ratavuloira
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Grazie a questo abbiamo i costi energetici fra i più alti d'Europa ergo per esempio abbiamo bollette elettriche
fra le più alte d'Europa e non parlondei carburanti.
Altra cazzata grossa quanto me.
Abbiamo i costi energetici più alti dell'universo perché siamo l'Italia, ergo tutto ciò che serve al cittadino va tassato fino alla morte.
Se da domani l'energia costasse un centesimo al kilowatt le nostre bollette non si abbasserebbero di un euro, anzi, sono sicuro che aumenterebbero ugualmente
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Old 27-10-2024, 11:14   #79
Strato1541
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Ti dirò di più, a me era più scomoda la turbodiesel perché avendo il fap quando partiva la rigenerazione (spesso proprio davanti al cancello di casa) dovevo guidare per 10/15 minuti a vuoto per fargliela completare. Questa sarebbe una comodità?
Se avevi sbagliato acquisto all'epoca non è colpa del diesel..
O forse è colpa della narrazione che si faceva nei primi anni 2000 ( sempre narrazione mainstream anche allora) :il diesel andava bene anche per 10 km al giorno in centro città..
Il diesel è da sempre il motore per i lunghi viaggi , che può andare bene anche per percorsi brevi saltuari o alternati da lunghe tratte..
Io ho vetture diesel da sempre e non ho avuto problemi con il FAP/DPF, perchè quando parto faccio 150-200 km..
Mentre nell'uso cittadino abbiamo una vettura a benzina che in 8 anni e mezzo e 76.000km non ha avuto problemi.
Model 3 aziendale che uso durante la settimana invece costringe a diversi compromessi nei viaggi lunghi, mentre per un uso cittadino va benissimo.
Ciò che ancora non si è visto ( alcuni lo stanno sperimentando ma sono delle sette che non ammettono i problemi) è che l'auto con una batteria durerà mediamente 8-10 anni, anche se la si usa poco, a differenza di 15-20 che una vettura ben tenuta ma termica..
Sai dove vanno i risparmi se ogni 7-8 anni devi cambiare un'auto che è invendibile davvero nel mercato ( non come paventano di quelle diesel e benzina da anni che invece sono salite di valore)...
Comunque ognuno sceglie ciò che più soddisfa i propri bisogni, oggi tra l'altro bisogna essere degli esperti di mercato per scegliere l'auto giusta!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 27-10-2024, 11:14   #80
Strato1541
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Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Altra cazzata grossa quanto me.
Abbiamo i costi energetici più alti dell'universo perché siamo l'Italia, ergo tutto ciò che serve al cittadino va tassato fino alla morte.
Se da domani l'energia costasse un centesimo al kilowatt le nostre bollette non si abbasserebbero di un euro, anzi, sono sicuro che aumenterebbero ugualmente
Lascia perdere è un troll
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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