|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Il parallelo lo so che non è perfetto, l'ho scritto, ma siamo su un sito di elettronica ed è quello di esperienza più comune. Quote:
Quote:
![]() Ma c'è gente che ne è contenta, e se ne vanta, buon per loro ![]() Ci scommeto che difendevano anche apple sul battery-gate, gli piace mettersi a 90 di fronte al loro idolo di turno. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 21-06-2024 alle 23:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
????? Cambiare?????
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
"Le auto di una volta", "la mezza stagione" ... Si, si la so anche io la canzone. Ma ho avuto tante audi, bmw e mercedes negli ultimi 25 anni quindi i miei confronti li ho fatti.
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi dispiace è che a breve avremo la stessa auto ahaahhaahha P.S. Il calcolo della stima di quel numerino tesla l'ha cambiato più volte mandando al manicomio un sacco di proprietari. A me segna 500 km per dire e ho un degrado sostanziamente nullo ancora (ritirata a dicembre). Se prenderai la m3 long range avrai intorno ai 500km anche tu quindi un degrado da nuova del 15% rispetto alla Y vecchia che ha meno autonomia della 3! XD Quindi abbiamo lo stesso degrado oppure ti hanno cambiato il calcolo del numerino e sei andato nel pallone?
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Come già detto fare dei confronti con auto usate è molto complicato, quello che però rimane una variabile non calcolabile è: nel momento in cui dovrai cambiare l'auto avresti cambiato anche quella a GPL? Se hai un guasto importante ( non solo il pacco) ma anche porte di ricarica, inverter etc hai spese sempre a 3 zeri minimo...Quindi il "risparmio" viene meno e sei a piedi, con una classica termica ( utilitaria semplice con motore affidabile) questo non avviene. Inoltre non hai la versatilità di una termica, per esempio la seconda auto ( la Clio) l'ho usata per andare in aeroporto e al porto per lasciala ferma. Sono stati viaggi da 250 e 300 km solo andata e altrettanti il ritorno, con la Zoe o la Leaf non li avrei fatti salvo avere avere degli evidenti limiti. Poi se non si presume di avere l'auto per non viaggiare allora ok.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai comprato la Tesla e per forza è l'auto migliore del Mondo, solo che di auto ne ho avute ( e ne ho ) più di qualcuna, di segmento decisamente superiore, mentre questa è solo l'auto che ho per lavoro. Un giudizio obiettivo ( senza contare il mio settore di lavoro) me lo sono fatto . Per il resto come già detto , tutto perfetto. Saluti
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Finalmente la chiudo qui ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto, è pacifico che abbia dei limiti, ma sono molto sottovalutati i pregi. Ognuno fa quello che vuole e che sente, la mia testimonianza serve a controbilanciare chi dice che "non si può fare", perché questo non è vero. By(t)e
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Eh si, che una batteria a 8k cicli era finita mi era ignoto guarda. Grazie per avermi aperto gli occhi!
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
consiglio di abbassare un po' i toni
![]() godiamoci la nostra attuale auto indipendentemente da come viene alimentata, non c'è bisogno di convincere il prossimo di nulla sulla bontà dei nostri acquisti di auto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Mi ero perso il tuo messaggio... Postare un paper che ti da torto non ha prezzo ahahhahahaha
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Non sapevo di aver 5/6 volte i cicli che pensavo sulla mia batteria! Sono un uomo felice, grazie ancora!
. . . (MAGARI XD) Forse ti sei perso il messaggio di andbad sul fantomatico 80% come EOL: P.S. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=59
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
La giusta considerazione è: il miglior compromesso per utilizzare riducendo al minimo gli evidenti disagi che portano auto a batteria oggi è una Tesla, insieme al costo d'acquisto. Ci sono auto elettriche migliori sotto tanti punti di vista (Porsche Taycan, Bmw I4, Mercedes EQS per citarne qualcuna), ma costano il doppio o il triplo. Usare un mezzo permette di capire molte più cose di cono non lo usa, in pratica questo è poco ma sicuro, mentre sulle auto di lusso anche lì stai deviando, perchè almeno per me è un piacere personale.La mia compagna l'ho conosciuta e portata fuori quando avevo una Peugeot 206 1.9D ereditata da mio padre con 200k km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cito quello che ho detto all'inizio visto che forse postando stronzate ti sei perso: Quote:
![]() Alla fine ci siamo arrivati... hai preso la circonvallazione e sei arrivato ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.