|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Infatti personalmente parlavo proprio dell'errore specifico e ho fatto due esempi dove ho sbagliato pedale, non ci vedo niente di strano.
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
trovo che un sistema del genere sia utile solo a chi la patente non dovrebbe averla o non l'abbia affatto...
![]()
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
e non sono l'unico perchè è capitato a quasi tutti i miei colleghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
EDIT: boiata galattica!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 04-02-2020 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Ho scritto una boiata galattica! ![]() ![]() ![]()
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si parla proprio di persone che sbagliano ad usare la propria solita autovettura. Anche a me è capitato di andare contromano qualche volta quando ho dovuto guidare un'auto con il volante a destra, ma perchè era fuori dalle mie abitudini e non perchè mi sia improvvisamente dimenticato il concetto di sinistra e destra. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto mi viene però un ragionevole dubbio. Per i destrorsi è probabilmente naturale compiere questo gesto, ma sarà la stessa cosa anche per i mancini??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Se lo devi pagare, sei obbligato eccome a comprare un sistema inutile che, con rispetto parlando, serve solo a chi non è capace. Poi questo è il meno, sarà solo un'implementazione software che costa poco. Il punto è che la cessione di controllo al sistema automatico deve essere limitata e, in genere, solo facoltativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Non nell'accelerare per sbaglio. ![]() Quindi che facciamo? Un sistema che riconosce i presunti "errori" nello schiacciare il freno? Chi la vuole un'auto che, quando vuole, non frena? Io no. E poi, continuando su questa strada, dove si arriva? Si arriva agli aerei che si schiantano da soli perchè pensano che il pilota stia sbagliando, e non lo lasciano condurre l'aereo. ![]() Gli incapaci imparino a guidare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Credo inoltre che un attrezzo del genere verrà messo come optional, quindi al massimo non lo compri e ti tieni la macchina "solita". Non ci vedo questa tragedia dai. Quote:
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
per il cambio hai parzialmente ragione.. BMW e Mercedes hanno il cambio "giusto" (tiri verso di te per salire di marcia e spingi per scalare..) la VolksWagen aveva il cambio storto (spingi per salire e tiri per scalare) risolvi tutto con i paddle al volante :-D poi è ovvio che le macchine moderne sono infarcite di elettronica.. una cosa che odio della Mercedes è che non puo' disattivare l'anticollisione (non devo mettere sotto nessuno..) che alle volte va in crisi in rotatorie e altre situazioni dove fa più danni che altro (vieni tamponato perchè freni senza motivo...) sulla BMW si puo' disattivare e addirittura in caso di neve o pioggia battente si disattiva da solo (ti avvisa). c'è tanta elettronica.. ma ogni tanto guidare senza è piacevole.. per chi poi parla di autodromi etc.. beh.. :-D è evidente che non guidiamo le stesse auto ne parliamo la stessa lingua.. e, per quanto possa non valere niente, in oltre 1 milione di km non ho ancora causato un incidente... sbaglierò modo di guidare ma non ho mai toccato nessuno ne rischiato di farlo.. ora come ora posso dire in coscienza che il mio modo di guidare è sempre adeguato al posto in cui sono a prescindere dalle limitazioni usate per fare cassa (sono anche anni che non prendo multe... fra l'altro..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
Oggi se a un ragazzo proponessi un'auto totalmente automatica ne sarebbe ben contento, durante il trasporto tanto si fa i fatti suoi, mediamente non gliene frega nulla del "piacere della guida". Insomma il mondo sta cambiando, le auto automatiche non piacciono alla "vecchia guardia", ma piacciono molto ai giovani.. che comunque sono gli adulti di domani. In quest'ottica tutti questi dispositivi automatici e di guida assistita sono bene accetti, ed è per questo che le case ci investono miliardi.
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
La dovuta attenzione che devi prestare anche se usi il cruise.
![]() I pedali sono pure troppo lontani e su piani troppo diversi, rispetto a come dovrebbero essere, per cui se non pesti a caso non si vede perchè dovresti sbagliare, a meno di una particolare imperizia, che rimarrebbe la causa del problema. Tra l'altro, nella fattispecie descritta, cambierebbe poco o niente, perchè comunque non freneresti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non è capace di guidare, non guidi, senza portare la parte di mondo capace nel baratro con sè. Ad ogni modo, quanto dici è vero fino ad un certo punto. La patente viene presa, ed il mercato sta premiando oltre modo le auto con guida "non filtrata". I bidoni vengono venduti prevalentemente per obblighi normativi, non per altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in generale preferisco il limitatore al cruise, usando molte auto diverse a noleggio mi è capitato un po' di tutto, non vado molto d'accordo col lane assist ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
Guarda qui ad esempio https://motori.virgilio.it/notizie/i...1-anni/105159/ E' un dato di fatto, una volta a 18 anni e tre giorni prendevi la patente, adesso i giovani la prendono a 21. Adesso tutte le auto hanno il cruise, molte lo hanno adattativo, iniziano a introdurre il lane control su quelle piccole, presto arriverà il riconoscimento dei cartelli anche sulla fascia bassina.. da qui all'auto automatica il passo è breve.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.