Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2018, 10:05   #81
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, da sé se le suona e se le canta.

Resta il fatto che un file video debba essere letto con un programma che se è già impacchettato col SO è meglio.
è meglio se non viene seguita una best practice come quella di condividere l'url, e non il file..
e basta sicuramente il browser per riprodurre uno stream di qualsiasi natura, grazie al tag <video> di html5
altro che wmp e i blob binari spari per la lan
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:06   #82
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mica ha scritto che lo invia tramite exchange Quello lo hai aggiunto tu
e come lo invii?
Old 30-11-2018, 10:29   #83
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
e come lo invii?
Credo che per "inviarlo così com'è" non intendesse inviarlo come allegato di posta eh.
Esiste SharePoint, esiste Dropbox, esiste WeTransfer (anche se... meh).
Semplicemente esiste caricare il video su un server web dotato di IIS (o di un sistema equivalente) e condividere l'URL senza bisogno di caricarlo su YouTube.

Metodi ce ne sono a bizzeffe, penso che nessuno qui sia talmente malato di mente da inviare via email un video magari di 20-30 MB quando stiamo stretti.
Anche perché tu puoi anche avere Exchange on-premise, o Exchange in cloud, o Kerio se c'è ancora, o quello che vuoi e impostarlo perché invii mail con allegati fino a MILLLEEEE mega, ma alcuni provider se ricevono una mail con un allegato sopra i 10 MB te la segano (non è mica detto che se le tue policy ti permettono di inviare mail con allegato di 30 MB, anche le policy del destinatario gli permettano di riceverle).

Ultima modifica di *aLe : 30-11-2018 alle 10:32.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:33   #84
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Credo che per "inviarlo così com'è" non intendesse inviarlo come allegato di posta eh.
Esiste SharePoint, esiste Dropbox, esiste WeTransfer (anche se... meh).
Semplicemente esiste caricare il video su un server web dotato di IIS (o di un sistema equivalente) e condividere l'URL senza bisogno di caricarlo su YouTube.

Metodi ce ne sono a bizzeffe, penso che nessuno qui sia talmente malato di mente da inviare via email un video magari di 20-30 MB quando stiamo stretti.
Anche perché tu puoi anche avere Exchange on-premise, o Exchange in cloud, o Kerio se c'è ancora, o quello che vuoi e impostarlo perché invii mail con allegati fino a MILLLEEEE mega, ma alcuni provider se ricevono una mail con un allegato sopra i 10 MB te la segano (non è mica detto che se le tue policy ti permettono di inviare mail con allegato di 30 MB, anche le policy del destinatario gli permettano di riceverle).
ok ma se lo devi inviare in cloud ha molto piu senso condividere lo stream e non il binario.. per es. uppandolo sul tubo, se non si vuole usare la lan aziendale
Old 30-11-2018, 10:41   #85
LoGi
Senior Member

L'Avatar di LoGi

Iscritto dal: Apr 2005
Luke... se fanno come qualcuno che conosco arrivano via mail come allegato video, altri addirittura comprimono con rar o zip. Exchange, se nell'azienda ci sono più pc, in effetti subisce dei mostruosi appesantimenti
Pensa tu che c'è qualcuno che invia pure cad da parecchi mb oltre ai video e ci metti sei anni ad aprire una mail...

cmq,
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il Divx è un formato compresso nato molto tempo fa espressamente per la diffusione di video nel web in presenza delle connessioni presenti all'epoca. Oggi le connessioni rispetto al passano sono cresciute un po' tantino e i formati compressi di qualità sono altri.
ah ecco mo ho capito. E' solo un problema di comprendonia. Io in effetti chiamo tutto tutto Divx indipendentemente dal fatto che il codec di compressione sia H264 o Xvid perché sempre AVI sono. Pure gli MKV sono solo contenitori di Avi.
Tu invece di riferivi giustamente al puro e semplice Codec DivX.
Mo ho capito.
In ogni caso mp4 lo sconsiglio a priori per questioni di poca compatibilità su parecchie TV (anche se qui si sta parlando di PC ) ed obbiettivamente H264 con Xvid è la strada in assoluto più compatibile per la stramaggioranza di dispositivi. (per ora).

@ Luke
Io è da quando che è nato il K lite Codec pack che utilizzo il VM home cinema e lo installo anche sui pc aziendali e lo imposto come predefinito in sostituzione definitiva del WMV.
Grezzo e semplice, ma non si inchioda mai. O almeno nessun cliente mai ha avuto da dire in merito.
WMV penso di non vederlo dal lontano WinXP.

Cmq regà... parliamo di futuro e stiamo ancora a parlarci di mandare i video... dai su, i cloud e vari server on-line aiutano ad aumentare la diffusione e la riduzione dei tempi, usiamoli.

Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 10:47   #86
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LoGi Guarda i messaggi

cmq,

ah ecco mo ho capito. E' solo un problema di comprendonia. Io in effetti chiamo tutto tutto Divx indipendentemente dal fatto che il codec di compressione sia H264 o Xvid perché sempre AVI sono. Pure gli MKV sono solo contenitori di Avi.
Tu invece di riferivi giustamente al puro e semplice Codec DivX.
Mo ho capito.
In ogni caso mp4 lo sconsiglio a priori per questioni di poca compatibilità su parecchie TV (anche se qui si sta parlando di PC ) ed obbiettivamente H264 con Xvid è la strada in assoluto più compatibile per la stramaggioranza di dispositivi. (per ora).

@ Luke
Io è da quando che è nato il K lite Codec pack che utilizzo il VM home cinema e lo installo anche sui pc aziendali e lo imposto come predefinito in sostituzione definitiva del WMV.
Grezzo e semplice, ma non si inchioda mai. O almeno nessun cliente mai ha avuto da dire in merito.
WMV penso di non vederlo dal lontano WinXP.

si sono d'accordo, il mplayer classic del klite è una bomba, è scritto in c++ e scende parecchio a basso livello.. il wmp no per carità..

Quote:
Luke... se fanno come qualcuno che conosco arrivano via mail come allegato video, altri addirittura comprimono con rar o zip. Exchange, se nell'azienda ci sono più pc, in effetti subisce dei mostruosi appesantimenti
Pensa tu che c'è qualcuno che invia pure cad da parecchi mb oltre ai video e ci metti sei anni ad aprire una mail...Cmq regà... parliamo di futuro e stiamo ancora a parlarci di mandare i video... dai su, i cloud e vari server on-line aiutano ad aumentare la diffusione e la riduzione dei tempi, usiamoli.
appunto, e sai qual'è la cosa che mi fa morire, in questo forum come dai lameroni dei clienti in cui lavoro? che le metodologie evidentemente superiori, migliori, vengono messe in discussione alla luce del "eh ma winsozz..", "eh ma lo fanno tutti", mostrando carenze tecniche incredibili

come quelli che in azienda girano con le pennette usb..
a me se porgono una usb drive li guardo male.. che è quella roba? non ce l'hai il cavo di rete? tie, prenditi il mio \\ip\share$ e via quella robaccia, lamer!
Old 30-11-2018, 11:26   #87
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
e come lo invii?
Ci sono tanti di quei modi che hai l'imbarazzo della scelta a partire dalla configurazione della rete lan, alla connessione effettiva e alla privacy/sicurezza che si vuole mantenere.
Partiamo dalla più banale cartella condivisa (sconsigliata oggi e sempre) a sistemi di storage locali come file server e nas a seconda delle esigenze, se poi non si volessero usare dei sistemi cloud esterni nessuno vieta di fare una vpn per collegarsi da esterno...
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 11:29   #88
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Ci sono tanti di quei modi che hai l'imbarazzo della scelta a partire dalla configurazione della rete lan, alla connessione effettiva e alla privacy/sicurezza che si vuole mantenere.
Partiamo dalla più banale cartella condivisa (sconsigliata oggi e sempre) a sistemi di storage locali come file server e nas a seconda delle esigenze, se poi non si volessero usare dei sistemi cloud esterni nessuno vieta di fare una vpn per collegarsi da esterno...
..che implicano tutti la ridondanza e la copia in locale dello stesso file
non sarà meglio condividere lo steam eh?
anche per questioni di sicurezza (chi mi dice che non hanno messo nel file un payload in grado di mandare in crash wmp ed eseguire codice arbitrario) ?
Old 30-11-2018, 11:35   #89
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
..che implicano tutti la ridondanza e la copia in locale dello stesso file
non sarà meglio condividere lo steam eh?
anche per questioni di sicurezza (chi mi dice che non hanno messo nel file un payload in grado di mandare in crash wmp ed eseguire codice arbitrario) ?
Perché adesso te copi il file dal server/nas al tuo pc?
Se ti faccio vedere dei render node con collegato un sistema di storage che fai? Gridi al miracolo?
E chi ti dice poi che non sia possibile infettare i sistemi senza aprire un file video? Se poi si vuol far passare il messaggio che l'esecuzione di un payload avvenga solo tramite video, accomodati pure
Old 30-11-2018, 11:43   #90
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

"La compagnia segnala altre alternative gratuite..."
Come già detto, finiranno per consigliare alternative gratuite a Windows 10
Old 30-11-2018, 11:47   #91
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Perché adesso te copi il file dal server/nas al tuo pc?
Se ti faccio vedere dei render node con collegato un sistema di storage che fai? Gridi al miracolo?
E chi ti dice poi che non sia possibile infettare i sistemi senza aprire un file video? Se poi si vuol far passare il messaggio che l'esecuzione di un payload avvenga solo tramite video, accomodati pure
guarda che lo esegui sul nas comunque ti copi il file in locale, sulla temp o sulla cache del browser, ma sempre lo copi
converrai con me che è più efficiente la scelta di condividere lo stream..
piuttosto che non esporre una share in un nas..
Old 30-11-2018, 11:58   #92
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
guarda che lo esegui sul nas comunque ti copi il file in locale, sulla temp o sulla cache del browser, ma sempre lo copi
converrai con me che è più efficiente la scelta di condividere lo stream..
piuttosto che non esporre una share in un nas..
Non copi nulla, al massimo si creano dei file temporanei ma non sono manco da vicino una copia 1 a 1 del file presente sul nas, soprattutto se poi parliamo di video (paradossalmente se avvio un video dal nas sul dispositivo ho uno stream del file che viene letto dal nas )
E poi fammi capire, il nas server per condividere file sulla rete senza che questi vengano copiati tra i vari pc e all'improvviso non è più conveniente?
Te hai qualche problema, ma di quello grosso.
Old 30-11-2018, 12:29   #93
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Non copi nulla, al massimo si creano dei file temporanei ma non sono manco da vicino una copia 1 a 1 del file presente sul nas, soprattutto se poi parliamo di video (paradossalmente se avvio un video dal nas sul dispositivo ho uno stream del file che viene letto dal nas )
E poi fammi capire, il nas server per condividere file sulla rete senza che questi vengano copiati tra i vari pc e all'improvviso non è più conveniente?
Te hai qualche problema, ma di quello grosso.
anche se lasci il binario sul nas, sempre lo devi copiare..
e devi lasciare l'esecuzione al client, in locale, piuttosto che non inviargli lo stream col browser.. praticamente un ritorno agli anni 90..
quindi immagino, seguendo lo stesso paradigma, che da voi girano ancora le app in vb6 e non deployate su IIS

se io ho problemi non oso immaginare la rete del tuo ufficio
Old 30-11-2018, 12:44   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Piccolo esempio di vita vissuta reale.
Sei nella zona industriale di zhejiang o xiantao, in un capannone di nuova costruzione senza le utenze allacciate, il cliente ha convocato un meeting tecnico per decidere quale macchinario installare se quello dell'azienda cui lavori o quello dei concorrenti.
Se non hai i tuoi bei files sul portatile che ti sei portato dall'Italia come la rimedi?
Non tutti hanno la fortuna di lavorare comodamente al calduccio dei propri uffici.
Old 30-11-2018, 12:45   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Naturalmente in azienda i files si portano con i floppy da 8"
Old 30-11-2018, 13:15   #96
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
lite?
nono è la versione regolare, su Server trovi la versione server
che te inventi
Hai detto una frase senza neppure sapere cosa significa.

L'active directory su Windows 10 è è un servizio ldap che fornisce servizi per applicazioni basate sull'uso di directory ma che però non richiede e non si basa su domini AD o foreste.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 13:16   #97
nickname88
Bannato

Quote:
si sono d'accordo, il mplayer classic del klite è una bomba, è scritto in c++ e scende parecchio a basso livello.. il wmp no per carità..
Installare un player di terzi a parte va bene, integrarne già uno invece non va bene ?
E il motivo di ciò sarebbe ? Risparmiare una manciata di MB ?

Ultima modifica di nickname88 : 30-11-2018 alle 13:23.
Old 30-11-2018, 13:18   #98
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
anche se lasci il binario sul nas, sempre lo devi copiare..
e devi lasciare l'esecuzione al client, in locale, piuttosto che non inviargli lo stream col browser.. praticamente un ritorno agli anni 90..
quindi immagino, seguendo lo stesso paradigma, che da voi girano ancora le app in vb6 e non deployate su IIS

se io ho problemi non oso immaginare la rete del tuo ufficio
Ma che razzo dici, posso pure lavorare sul nas. Mi sa che non hai capito come funziona un nas, il problema è che "vendi queste soluzioni".
Tranquillo la mia rete a 10G di casa sta tutta al suo posto.
Old 30-11-2018, 13:27   #99
nickname88
Bannato

Quote:
Ma che razzo dici, posso pure lavorare sul nas. Mi sa che non hai capito come funziona un nas, il problema è che "vendi queste soluzioni".
Tranquillo la mia rete a 10G di casa sta tutta al suo posto.
Certo che non non sà cosa sia il NAS.
Così come non sà cosa sia O365.
Non sà perchè gran parte delle aziende usa i servizi MS forniti da Win Server.
E non sà usare Windows.
Old 30-11-2018, 13:30   #100
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
... il problema è che "vendi queste soluzioni"...
Vende...
Ci prova a vendere...
Se trova il pollo che glieli dà però !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian