|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() e basta sicuramente il browser per riprodurre uno stream di qualsiasi natura, grazie al tag <video> di html5 ![]() altro che wmp e i blob binari spari per la lan
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Credo che per "inviarlo così com'è" non intendesse inviarlo come allegato di posta eh.
Esiste SharePoint, esiste Dropbox, esiste WeTransfer (anche se... meh). Semplicemente esiste caricare il video su un server web dotato di IIS (o di un sistema equivalente) e condividere l'URL senza bisogno di caricarlo su YouTube. Metodi ce ne sono a bizzeffe, penso che nessuno qui sia talmente malato di mente da inviare via email un video magari di 20-30 MB quando stiamo stretti. Anche perché tu puoi anche avere Exchange on-premise, o Exchange in cloud, o Kerio se c'è ancora, o quello che vuoi e impostarlo perché invii mail con allegati fino a MILLLEEEE mega, ma alcuni provider se ricevono una mail con un allegato sopra i 10 MB te la segano (non è mica detto che se le tue policy ti permettono di inviare mail con allegato di 30 MB, anche le policy del destinatario gli permettano di riceverle).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 30-11-2018 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
per es. uppandolo sul tubo, se non si vuole usare la lan aziendale
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Luke... se fanno come qualcuno che conosco
Pensa tu che c'è qualcuno che invia pure cad da parecchi mb oltre ai video e ci metti sei anni ad aprire una mail... cmq, Quote:
Tu invece di riferivi giustamente al puro e semplice Codec DivX. Mo ho capito. In ogni caso mp4 lo sconsiglio a priori per questioni di poca compatibilità su parecchie TV (anche se qui si sta parlando di PC ) ed obbiettivamente H264 con Xvid è la strada in assoluto più compatibile per la stramaggioranza di dispositivi. (per ora). @ Luke Io è da quando che è nato il K lite Codec pack che utilizzo il VM home cinema e lo installo anche sui pc aziendali Grezzo e semplice, ma non si inchioda mai. WMV penso di non vederlo dal lontano WinXP. Cmq regà... parliamo di futuro e stiamo ancora a parlarci di mandare i video... dai su, i cloud e vari server on-line aiutano ad aumentare la diffusione e la riduzione dei tempi, usiamoli.
|
|
|
|
#86 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
come quelli che in azienda girano con le pennette usb.. a me se porgono una usb drive li guardo male.. che è quella roba? non ce l'hai il cavo di rete? tie, prenditi il mio \\ip\share$ e via quella robaccia, lamer!
|
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Ci sono tanti di quei modi che hai l'imbarazzo della scelta a partire dalla configurazione della rete lan, alla connessione effettiva e alla privacy/sicurezza che si vuole mantenere.
Partiamo dalla più banale cartella condivisa (sconsigliata oggi e sempre) a sistemi di storage locali come file server e nas a seconda delle esigenze, se poi non si volessero usare dei sistemi cloud esterni nessuno vieta di fare una vpn per collegarsi da esterno... |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() non sarà meglio condividere lo steam eh? anche per questioni di sicurezza (chi mi dice che non hanno messo nel file un payload in grado di mandare in crash wmp ed eseguire codice arbitrario) ? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti faccio vedere dei render node con collegato un sistema di storage che fai? Gridi al miracolo? E chi ti dice poi che non sia possibile infettare i sistemi senza aprire un file video? Se poi si vuol far passare il messaggio che l'esecuzione di un payload avvenga solo tramite video, accomodati pure
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
"La compagnia segnala altre alternative gratuite..."
Come già detto, finiranno per consigliare alternative gratuite a Windows 10
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() converrai con me che è più efficiente la scelta di condividere lo stream.. piuttosto che non esporre una share in un nas..
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)E poi fammi capire, il nas server per condividere file sulla rete senza che questi vengano copiati tra i vari pc e all'improvviso non è più conveniente? Te hai qualche problema, ma di quello grosso. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
e devi lasciare l'esecuzione al client, in locale, piuttosto che non inviargli lo stream col browser.. praticamente un ritorno agli anni 90.. quindi immagino, seguendo lo stesso paradigma, che da voi girano ancora le app in vb6 e non deployate su IIS ![]() se io ho problemi non oso immaginare la rete del tuo ufficio
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Piccolo esempio di vita vissuta reale.
Sei nella zona industriale di zhejiang o xiantao, in un capannone di nuova costruzione senza le utenze allacciate, il cliente ha convocato un meeting tecnico per decidere quale macchinario installare se quello dell'azienda cui lavori o quello dei concorrenti. Se non hai i tuoi bei files sul portatile che ti sei portato dall'Italia come la rimedi? Non tutti hanno la fortuna di lavorare comodamente al calduccio dei propri uffici.
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Naturalmente in azienda i files si portano con i floppy da 8"
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
L'active directory su Windows 10 è è un servizio ldap che fornisce servizi per applicazioni basate sull'uso di directory ma che però non richiede e non si basa su domini AD o foreste. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
E il motivo di ciò sarebbe ? Risparmiare una manciata di MB ? Ultima modifica di nickname88 : 30-11-2018 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo la mia rete a 10G di casa sta tutta al suo posto. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così come non sà cosa sia O365. Non sà perchè gran parte delle aziende usa i servizi MS forniti da Win Server. E non sà usare Windows. |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

per es. uppandolo sul tubo, se non si vuole usare la lan aziendale