Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 09:09   #81
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
credo che la mia esperienza iphone nasca e muoia con il 6S.

quello attuale va benissimo e deve tirare altri due anni salvo rotture, per allora non credo che troverò una alternativa allo stesso costo pagato per il 6s

hanno raggiunto una base di costo che ritengo folle per uno smartphone e purtroppo Google con i Pixel li sta seguendo a ruota
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:09   #82
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Ho visto la Ferrari 488 Spider a 250.000 euro, esagerati, fosse stata a 2000 euro ci avrei pensato...
il problema è che qui c'è un bmw spacciato per ferrari, il discorso è diverso
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:10   #83
Haverich

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
e' inutele una spiegazione cosi' lunga, questo e' un forum di nerdoni.
Comuque capisco che per chi guadagna 1200 € al mese sia diffile concepire un telefono cosi' costoso(c'e' gente qui' dentro che ho un ossessione patologica contro apple),ma al mondo non c'e' solo gente che guadagna 1200€
Solo questo?
Ovunque senti le stesse lagne...come ho detto in altro topic, poi vai a vedere e chi si lagna ha la TV da cinquartordici pollici (che paga a rate), la Reflex da 2000€ per fotografare il gatto (anche quella che paga a rate) e la bici da 1.500 che usa solo per il giretto da 10km domenicale (quella no, ha già finito di pagarla).
Basta ignorarli, oltre che farsi 4 risate per la coerenza che dimostrano ogni volta...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:10   #84
shenlong7777
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Domanda spassionata: tutti quelli che dicono "eeeeh ma con un iphone fai cose che con un android da 300 euro non fai" esattamente cosa diavolo fanno con un iphone per giustificarne l'acquisto? Giuro, senza polemica: sono solo curioso di sapere come gli illuminati sfruttino tutta questa potenza inaccessibile a noi poveri con i telefoni cinesi.
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:12   #85
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da shenlong7777 Guarda i messaggi
Domanda spassionata: tutti quelli che dicono "eeeeh ma con un iphone fai cose che con un android da 300 euro non fai" esattamente cosa diavolo fanno con un iphone per giustificarne l'acquisto? Giuro, senza polemica: sono solo curioso di sapere come gli illuminati sfruttino tutta questa potenza inaccessibile a noi poveri con i telefoni cinesi.
non ci fai cose in più ma con un iphone così come con un top di gamma android hai uno schermo, una fotocamera , una qualità costruttiva superiore a qualsiasi medio gamma.

un top di gamma non è uguale in tutto ad un medio gamma, altrimenti non sarebbero due tipologie diverse di prodotto.
Ci sono utenti che vogliono un terminale migliore in tutto

detto questo ribadisco che hanno raggiunto prezzi folli
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:16   #86
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
tutti a focalizzarsi sul prezzo, ma il punto è che se un povero cristo non vuole il face id, se lo prende nel culo. Il face id funziona male, nel senso che ti obbliga a guardare il cell per sbloccarlo. col touch id invece sic he avevano reso l'utente più felice di accedere al terminale senza dovere introdurre il passcode. Tutto per avere la sicurezza di chi sta usando il telefono per estrapolare i loro cazzo di dati da rivendere a terzi. due palle. Mi tengo il mio 5 fino a che qualchno non butta un 5s in un cassonetto. il formato del 6 è già troppo grande, figuriamoci telefoni che sono ormai più grandi di un ipad mini. Manco ci stanno in tasca.

in ogni caso tutti a rugare le palle che probabilmente il più vanzato smartphone al mondo (al momento) costa 1700 euro e poi vostra moglie spende 3 stipendi per una borsa o un paio di scarpe. Dico io, iphone almeno puoi fare una foto alla tua cena e postarla su pintarest, colle tue scarpe di prada al massimo puoi evitare che la merda del tuo chiuaua ti sporchi le dita dei piedi quando la pesti.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:17   #87
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
e' inutele una spiegazione cosi' lunga, questo e' un forum di nerdoni.
Comuque capisco che per chi guadagna 1200 € al mese sia diffile concepire un telefono cosi' costoso(c'e' gente qui' dentro che ho un ossessione patologica contro apple),ma al mondo non c'e' solo gente che guadagna 1200€
le statistiche indicano in 1500€ lo stipendio medio italiano

comunque aldilà di questo, uno può anche permetterselo tranquillamente ma non attribuirgli il valore che Apple chiede
discorso analogo per i vari Samsung, Huawei
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:19   #88
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Non ho visto il keynote. Mi ha ricordato un collega che ieri sono usciti i nuovi iphonesss: ho preparato i popcorn e mi sono fiondato su hw forum
Siete i migliori!
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:19   #89
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
tutti a focalizzarsi sul prezzo, ma il punto è che se un povero cristo non vuole il face id, se lo prende nel culo. Il face id funziona male, nel senso che ti obbliga a guardare il cell per sbloccarlo. col touch id invece sic he avevano reso l'utente più felice di accedere al terminale senza dovere introdurre il passcode. Tutto per avere la sicurezza di chi sta usando il telefono per estrapolare i loro cazzo di dati da rivendere a terzi. due palle. Mi tengo il mio 5 fino a che qualchno non butta un 5s in un cassonetto. il formato del 6 è già troppo grande, figuriamoci telefoni che sono ormai più grandi di un ipad mini. Manco ci stanno in tasca.

in ogni caso tutti a rugare le palle che probabilmente il più vanzato smartphone al mondo (al momento) costa 1700 euro e poi vostra moglie spende 3 stipendi per una borsa o un paio di scarpe. Dico io, iphone almeno puoi fare una foto alla tua cena e postarla su pintarest, colle tue scarpe di prada al massimo puoi evitare che la merda del tuo chiuaua ti sporchi le dita dei piedi quando la pesti.
da come ho capito non c'è solo il face id
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:20   #90
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da shenlong7777 Guarda i messaggi
Ho preso a mia moglie un moto e4 (100 euro) perché non sono stato in grado di riparare il suo 5s. l'iphone era meglio in molti aspetti. fotocamera che con l'e4 a volte random fa video a scatti, microfono pessimo, i messaggi telegram non li capisco e sono distortissimi, a volte alcune app in background tipo maps impazziscono e iniziano aparlare da sole. sarebbe bello poter spendere 300 euro per la qualità di un iphone, purtroppo non è possibile
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:21   #91
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma gli iphone li rubano ancora? Cosa se ne fanno? Ci fai solo pezzi di ricambio.
penso anche io che i furti siano diminuiti ma qualcuno può darsi che li rubi ancora anche se il ricavo è misero

secondo me è più probabile perderlo, o per dimenticanza (ma in teoria c'è trova il mio iPhone) oppure perché ti cade in un posto dove non riesci a recuperarlo perché sei in montagna o sei al mare/lago
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:22   #92
pancrazio71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ma il prezzo non doveva calare?

Leggendo qualche articolo fa, stando ad indiscrezioni, il prezzo del nuovo IPhone avrebbe dovuto calare, alla faccia del calo......
pancrazio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:23   #93
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ho preso a mia moglie un moto e4 (100 euro) perché non sono stato in grado di riparare il suo 5s. l'iphone era meglio in molti aspetti. fotocamera che con l'e4 a volte random fa video a scatti, microfono pessimo, i messaggi telegram non li capisco e sono distortissimi, a volte alcune app in background tipo maps impazziscono e iniziano aparlare da sole. sarebbe bello poter spendere 300 euro per la qualità di un iphone, purtroppo non è possibile
da un 5S ad un telefono da 100€ c'è un abisso, lo stesso abisso che c'è tra il telefono da 100€ e quello da 300€
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:23   #94
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
credo che la mia esperienza iphone nasca e muoia con il 6S.

quello attuale va benissimo e deve tirare altri due anni salvo rotture, per allora non credo che troverò una alternativa allo stesso costo pagato per il 6s

hanno raggiunto una base di costo che ritengo folle per uno smartphone e purtroppo Google con i Pixel li sta seguendo a ruota
ma i pixel vendono meno dei windows phone, il paragone é insensato.
Il mercato se lo spartiscono apple, huawei e samsung, il resto del mercato poi a sua volta se lo spartiscono una briciola ciascuno lg, sony, lenovo, xiaomi ecc ...
Oggi rispetto a 5/6 anni fà c'é tantissima scelta e grazie al miglioramento delle api di android si trovano ottimi terminali a costi ragionevoli, poi se uno vuole avere il top di gamma che fà foto é video un po' meglio (perché alla fine é a cio che tutto si riduce), con finiture premium, 800 giga di ram e cpu all'ultimo grido và a pescare tra quelle tre marche là.
Old 13-09-2018, 09:24   #95
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
Per me (e ribadisco per me) avevano già raggiunto il punto di rottura l'anno scorso con X. Di fatto ho cambiato il mio 6S Plus con un android top di gamma del 2017, grazie ad un'offerta, pagato 499€ invece che più di 800€. Ho trasferito tutto su piattaforma Android (password eccetera) e penso di rimanerci un bel pò
Purtroppo anche i Pixel rimangono fuori (dal mio) target. E no, non mi accontento di un medio gamma se non come muletto, perchè (ancora) no, non sono per nulla uguali ad un top di gamma di qualunque produttore si stia parlando.
Old 13-09-2018, 09:24   #96
Haverich

Quote:

Non ho seguito il Keynote, ma sul modello più economico c'è il FaceID?
Comunque il sensore di impronte ha dei grossi limiti, sopratutto se hai le mani sudate e/o sporche.
Personalmente, il giorno che faranno smartphone medio gamma, che non costano una fucililata e solo con il riconoscimento del volto, li prenderò certamente in considerazione molto di più rispetto a quelli che usano il sensore di impronte per riconoscerti.
Old 13-09-2018, 09:27   #97
Haverich

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma gli iphone li rubano ancora? Cosa se ne fanno? Ci fai solo pezzi di ricambio.
Il pezzo più costoso, che è la logic board, al 90% è bloccata. quindi bho..li rubano per usarli come fermacarte. Quelli bloccati, che io sappia Apple non li prende neppure in considerazione per eventuale assistenza.
Old 13-09-2018, 09:28   #98
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma i pixel vendono meno dei windows phone, il paragone é insensato.
Il mercato se lo spartiscono apple, huawei e samsung, il resto del mercato poi a sua volta se lo spartiscono una briciola ciascuno lg, sony, lenovo, xiaomi ecc ...
Oggi rispetto a 5/6 anni fà c'é tantissima scelta e grazie al miglioramento delle api di android si trovano ottimi terminali a costi ragionevoli, poi se uno vuole avere il top di gamma che fà foto é video un po' meglio (perché alla fine é a cio che tutto si riduce), con finiture premium, 800 giga di ram e cpu all'ultimo grido và a pescare tra quelle tre marche là.
mi piace l'esperienza Android Stock quindi Samsung e Huawei le escludo a priori... per questo ho citato i Pixel e mi rammaricavo dei loro prezzi

se dovessi prenderlo oggi forse punterei su un Sony che ho trovato non troppo fastidiosi come interfaccia