|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ms non ti sega il supporto prima con qualche cavolata come pretesto... visto i trascorsi sai com'è... oggi a me domani a te Cmq il 2020 mi sembra una data giusta per ricomprare un nuovo ms. Bisognerà vedere se per quella data avranno capito come deve essere un So per operativo per smartphone e soprattutto come venderlo... Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Su Android è un po' una giungla, per fortuna il sistema è così personalizzabile che puoi metterci quello che vuoi (purtroppo questo fa si che non ci sia limite al peggio però Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riporre tutta la speranza sulle Universal app mi sembra un'atto semi disperato... visto bisogna vedere poi qquanto questo si possa tramutare in un vantaggio reale per l'utente tale da compiere uno switch... L'unica ragione plausibile rimasta è il costo per terminali sotto i 120 euro dove ancora il fatto di vendere terminali sottocosto ha ancora un suo grip ma è a tempo limitato visto i nuovi soc sempre più potenti ed economici che riescono a far girare bene android. Per i terminali di fascia superiore restano solo ragioni "emotive" del tipo Google / Apple mi stanno sulle balle o lo voglio fa strano. Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passato ad android da poco e ancora mi sembra un'interfaccia poco evoluta 8 nellagestione dei widget) e po' confusionaria con tutte quelle icone differenti stili. Giusto qualche launcher ha qualche buona idea al riguardo tipo smartlaucher pro ma per il resto la mescolanza tra widget con icone di stili ed incone derse mi sa di caos assoluto. Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma Android cambia abito da produttore a produttore ed ognuno può trovare, anche senza essere smanettone o senza scomodare i temi, la personalizzazione che più gli si addice, sia dal punto di vista grafico che da quello "organizzativo". Hai tutti gli strumenti che vuoi per organizzarti le pagine nel modo migliore, in base a gusti, uso e numero di app.
Piuttosto, da chi parla di superiorità di W10, mi piacerebbe capire a cosa si riferisce e quali sarebbero le limitazioni degli altri S.O.
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla seconda domanda una volta ti avrei detto la leggerezza del sistema e la garanzia di aggiornamenti di sicurezza e di feature...ma ormai queste cose non si possono più dire grazie alle azioni di Ms degli ultimi giorni Forse c'è un controllo più attento dei permessi concessi alle app e di quello che gira in background E cosa per cui veniva sempre fustigato WP la possibilità di mettere la maggir parte delle app sulla sd. Cosa che è possibile solo su MM e per alcuni produttori per il resto mi viene in mente tra il poco e niente. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Anche riguardo al controllo delle app che girano in background, per esempio, con la EMUI puoi intervenire su quasi tutto.
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ah ci sarebbe anche il backup di WP che ha sempre funzionato molto bene...mentre più di una volta in passato quello dell'androide mi ha lasciato a piedi. Adesso mi sembra sia migliorato ma non ho ancora provato
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Io ho un nokia 925 che funziona perfettamente,non mi fanno aggiornare? bene non comprero'mai piu' un Windows phone.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
personalmente
Sono incazzato come una biscia. Ho provato diverse build Di Windows 10 mobile. Sul mio Lumia 1020. Prima di quest'ultima c'erano diversi bugs. Ma di certo l'ultimo dei problemi era la fluidità. Ora il sistema operativo è più che dignitosamente utilizzabile. Anzi Lo trovo molto fluido al pari di Windows 8 punto uno. Inoltre é di questi giorni la notizia dell'abbandono di here Alla piattaforma Windows Mobile. Quindi se dovessi rimanere con 8 punto uno resterei anche senza navigatore. Mentre le mappe di Windows 10 sono decisamente ottime. Altra cosa hanno completamente abbandonato il Comparto fotografico del 1020. Tanto che l'app di base é migliore Di Lumia camera. Ha più zoom, una messa fuoco migliore. Ma purtroppo non supporta ne i 41 megapixel ne puoi scegliere la risoluzione delle foto. Questo Post. L'ho scritto usando la dettatura automatica. Non male Per un telefono obsoleto come il mio 1020?
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in un certo senso sarebbe vera la critica che girava su WP è più leggero perchè...è più limitato. Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Beh il 1020 se non mi sbaglio avrà avuto si e no un anno di supporto "reale": uscito a settembre 2013 aggiornamenti ricevuti fino a Settembre 2014 con denim poi il nulla sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
il 630-635 vive anche (e credo anche piu') nella versione 1GB (insieme a 636 e 638); 3 mesi fa' amazon america aveva un'offertona a 29.99$; regalato ed andato a ruba in un giorno. gli epurati sono sul 30%, che e' comunque 1/3 dell'istallato. non e' neppure una questione di costo di sviluppo... le build ci sono, e funzionano bene... impuntamenti vari e lag sono dovuti ad un maggior carico computazionale su terminali datati, ma di brick o reset se ne sentono realmente pochi in giro (e solo sulle fast). la questione e' che e' richiesta realmente molta piu' ram perche' di base le app istallate (bootware) sono di piu' e piu' pesanti. irei ho dato una bella ripultita al mio 635 e, tho', gira meglio che con W8.1... mago io o che ho solo disabilitato voci (per me inutili) o meschini nel marketing MS, che vogliono inoculare app store ai loro clienti ed hanno ramificato questi bootware in ogni dove? la mossa non e' assolutamente azzeccata, perche' se oggi io mi ritrovo un cellulare con 512MB di ram praticamente inutile, domani mi ritroverei nella stessa situazione se lo sostituissi con il 550 o il 650, che non sono molto piu' in la' ne di potenza HW ne di capacita' di RAM o storage. quindi l'unico phone possibile sarebbe il 950 con 3GB. a questo punto, con continuum solo nel top di gamma (quando un 650 con un qualcomm 412 l'avrebbe supportato alla grande, con 2GB di ram, magari solo in FHD) cosa rimane a MS? quindi o, come qualcuno ha scritto, tra' 10 giorni si renderanno conto che hanno scontentato 1/3 dei loro clienti (che ovviamente opteranno per migrare su altri lidi, tanto le loro app si hanno su tutte le piattaforme), e che con i terminali che hanno, non riusciranno ad ottenere la quota minima per lo store capace di attirare nuovi sviluppatori (e per fare partire il tutto basterebbe una quota di mercato tra' il 7 e il 10%, e basta il numero, non che tutti comprano), o la questione e' che vogliono epurare del tutto i sistemi ARM e dedicarsi solo al marchio premium su X86, lasciando W10mARM solo agli avventurosi OEM (che poi si sa' gia' che sara' condotto alla stessa fine di W8 RT). il 635 cosi' sistemato gira meglio della Production Relese che ho messo su 535 (anche con meno rotture, a dirla tutta). la soluzione e' semplice: per i sistemi con 512MB di ram o con processori vecchi si da' la possibilita' di scaricare le app che sugli altri firmware metteranno di default (e che, se le istalli, collasseranno il sistema); tanto quelle 3 app lederebbero solo gli introiti di MS, che non avrebbe comunque la possibilita' di monetizzare su clienti scappati... ma almeno non perdono 1/3 della quota che hanno ora. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 21-03-2016 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Con questa mossa si sono bruciati il mercato mobile, sia utenti che sviluppatori, mandando a donnine (non per la prima volta) una base di installato ragguardevole, perdendo l'ennesima chance di far sviluppare applicazioni universal da portare su desktop in seguito. Continuum per com'è ora come ora, beh, si commenta da solo. Di conseguenza tutta la parte ARM è bruciata, contano qualcosa solo con gli ibridi e gli x86 premium, che però innanzitutto vendono pochino in termine assoluto, e poi essendo x86 si comprano per i .exe e non per le app dello store, quindi sono fuori dal loro controllo e dal loro ecosistema. In poche parole facevano prima a rilasciare un service pack di windows 7 e rassegnarsi all'oblio nelle altre aree, almeno sprecavano meno risorse e tanto la fine è comunque quella... Che siano maledetti, con le loro risorse potevano annientare chiunque e si sono ridotti all'ombra di ciò che erano in passato, trascinando anche Nokia insieme a loro... vergognoso..
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
qualsiasi app, installata una volta, ti dira' sempre che la hai, su ogni tipo di apparecchio w10 che userai, perche' e' (MALAMENTE) legata al tuo account. Lo store da questo punto di vista e' uno schifo; la peggiore applicazione di sistema che esiste in windows tutto; cerchi qualcosa ed anche se lo digiti correttamente non te lo fa' vedere, cosi' che' credi che non lo trova... in piu' sembra che nemmeno gli sviluppatori hanno il piacere. ho trovato l'app per la mia banca gironzolando qua' e la' per lo store (desktop, perche' mobile fa' venire il mal di mare), e quando m'e' apparsa credevo fosse un fake, visto che sul sito della banca c'erano solo i link per android e iOS... solo da poco tempo hanno aggiunto la pagina, e la cosa divertente e' che ce ne e' una per app windows, ed una per app iOS e Android... e vuoi sapere la nuova? la sto' cercando ora sullo store e NON LA TROVO, mentre con il link diretto dalla banca me la trova. ed e' un'app appena aggiornata a W10. il problema non e' W10m o desktop, il problema e' che questo gigante a troppe teste e nessun "pendente". non c'e' una direzione chiara in quello che fanno... una contraddizione in essere. finche' non ci sara' un capo capace di tagliare le teste marce ed imporre una direzione non se ne esce, e farebbero meglio a scorporare le divisioni, onde evitare di affondarle tutte. questa settimana hanno: 1) disinvitato Okta dalla conferenza Ignite per poi reinvitarla; 2) fatto il party X-box GDC con le ballerine da scolarette sul palco, per poi fare un mea culpa tramite Spencer; 3) la risposta ambigua di Nadella e' le pari opportunita' femminili (pari paga, in effetti)... 4) scontentato almeno 1/3 dei propri utenti W10m insomma... una settimana per sdradicare quello che stavano piantando da un'anno, ossia il cambio di paradigma di MS... Ultima modifica di lucusta : 21-03-2016 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.