Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 15:13   #81
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

Se te non vuoi subirti le conseguenze morali delle tue scelte di acquisto, basta ammettere di fregarsene, mica serve dire che "lo fanno tutti". E' una fallacia logica fra l'altro il "tu quoque".
Il fatto di essere su un sito tecnologico come questo, pone automaticamente tutti quanti partecipano a news come queste a fregarsene e a non dover giustificare nulla esattamente come fai tu.
Ah...Per la cronaca, qua dentro tutti quelli che hanno qualcosa di tecnologico lo hanno ricevuto come regalo.
Quindi, "eticamente" sono a posto tanto quanto te....
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 15:21   #82
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
l'ho detto cosa uso, ora farvi l'elenco di tutti i miei acquisti degli ultimi 20 anni distinguendo anche cosa mi e' stato regalato e cosa ho comprato, mi sembra un po' una perdita di tempo, un po' anche cavoli miei, e non ultimo non influente per la discussione.

Non ho mai comprato un cellulare, quindi non l'ho mai scelto, quindi non ho mai avuto un etico fairphone. Ma ancora meno etico sarebbe buttarlo.

E' evidente pero' che ci tengo, e cerco di fare acquisti con la testa, a differenza di chi compra tastiere made in china da 120 euro, pero' si sente offeso quando lo fai notare e deve dare dell'ipocrita a chi invece i 120 euro li spende per cose fatte meglio.

Per riassumere ogni tanto pesto qualche merda, mi pulisco le scarpe, e voglio fare la filippica a chi sguazza nel fango da mane a sera e si permette di dare dell'ipocrita agli altri proprio perche' non ha capito niente dell'ipocrisia.

Se te non vuoi subirti le conseguenze morali delle tue scelte di acquisto, basta ammettere di fregarsene, mica serve dire che "lo fanno tutti". E' una fallacia logica fra l'altro il "tu quoque".
Per quanto tu cerchi di apparire migliore (con te stesso, perché qui invece tutti vedono diversamente) non sei diverso da qualunque altro utente.
Tu le scarpe non te le pulisci, perché la maglietta Nike ce l'hai come tutti. Perché il tuo Vaio è pieno di componenti cinesi assemblati da Foxconn o equivalenti. Perché il cellulare che ti hanno regalato non è un Fairphone ma un prodotto assemblato in Cina come il mio iPhone.
Potevi fare diversamente ? Certo. Potevi vendere tutto e comprarti un Fairphone.... E poi andare anche tu in Cina a protestare con i tuoi vestiti Made in Italia e Germania (che in Cina vanno come il pane).
Ecco allora saresti coerente.
Non avrei comunque approvato ma almeno avrei apprezzato la coerenza.

Invece così per me sei solo uno che va sul forum, spara la filippica e poi torna ad usare gli stessi prodotti che uso io.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 15:53   #83
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Certo. Potevi vendere tutto e comprarti un Fairphone....
Che sarebbe un'idea stupida dato che il cellulare che ho in mano e' stato gia' prodotto. In compenso uno puo' fare una donazione a Fairphone o altre ONG per i diritti dei lavoratori, e chi ti dice che io non l'abbia fatta? Devo davvero vantarmi per farti capire la mia superiorita' morale o ci arrivi da solo che quello che fai tu, indipendentemente da con chi parli, non e' abbastanza perche' tu non hai ancora capito la differenza fra fregarsene e reagire in un mondo imperfetto?

Quote:
Invece così per me sei solo uno che va sul forum, spara la filippica e poi torna ad usare gli stessi prodotti che uso io.
No, non uso gli stessi prodotti che usi tu.
Un computer assemblato ad azumino, non e' uguale a un computer assemblato nello Sichuan.
Ammesso che l'interno sia uguale (e non lo e') comunque il pagare un premium per rinunciare a quell'X% rinunciabile di sfruttamento lo rende diverso, e rende la cosa nota a chi di dovere.

Tu te ne freghi completamente, e' diverso.

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ah...Per la cronaca, qua dentro tutti quelli che hanno qualcosa di tecnologico lo hanno ricevuto come regalo.
Quindi, "eticamente" sono a posto tanto quanto te....
Beh se non hai mai comprato nulla in vita tua sei eticamente a posto, con la coscienza pulita come quella di un bambino. Ne riparliamo quando diventi adulto e inizierai a compiere scelte

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 16:02.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:11   #84
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Che sarebbe un'idea stupida dato che il cellulare che ho in mano e' stato gia' prodotto. In compenso uno puo' fare una donazione a Fairphone o altre ONG per i diritti dei lavoratori, e chi ti dice che io non l'abbia fatta? Devo davvero vantarmi per farti capire la mia superiorita' morale o ci arrivi da solo che quello che fai tu, indipendentemente da con chi parli, non e' abbastanza perche' tu non hai ancora capito la differenza fra fregarsene e reagire in un mondo imperfetto?

No, non uso gli stessi prodotti che usi tu.
Un computer assemblato ad azumino, non e' uguale a un computer assemblato nello Sichuan.
Ammesso che l'interno sia uguale (e non lo e') comunque il pagare un premium per rinunciare a quell'X% rinunciabile di sfruttamento lo rende diverso, e rende la cosa nota a chi di dovere.

Beh se non hai mai comprato nulla in vita tua sei eticamente a posto, con la coscienza pulita come quella di un bambino. Ne riparliamo quando diventi adulto e inizierai a compiere scelte
Davvero mi diverte leggerti... Tu lo sai che una buona parte dei notebook Sony Vaio è fatta da Quanta ed Asus, aziende taiwanesi che HANNO STABILIMENTI DI ASSEMBLAGGIO IN CINA (perché la manodopera costa meno) ?
Ad azumino ci sarà giusto la sede legale....
Già l'immagino la tua bella maglia Made in Germany con scritto dentro "manifactured in Vietnam "
Old 01-02-2016, 16:17   #85
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Raghnar noi non ti conosciamo e non sappiamo cosa fai o non fai, ma oggi vivere "eticamente" è impossibile a meno che tu non ti ritiri su una montagna nella foresta umbra, tutti finanziamo l'eni, tutti abbiamo mangiato qualcosa che finanzia la nestlè, e via discorrendo.

Dici che ti interessa\ti importa e che agli altri non frega nulla, magari è vero, chi può dirlo, però in tutta onestà stai facendo la figura di quelli che vogliono salvare il mondo su facebook
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:19   #86
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Bello vero raccontare la palla "me lo hanno regalato" quindi non posso buttarlo...
Come ti è stato fatto notare, potresti vendere tutta la roba che ti hanno regalato, rigorosamente made in china, e poi acquistare solo roba "prodotta eticamente".
Allora saresti un adulto credibile...

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Raghnar noi non ti conosciamo e non sappiamo cosa fai o non fai, ma oggi vivere "eticamente" è impossibile a meno che tu non ti ritiri su una montagna nella foresta umbra, tutti finanziamo l'eni, tutti abbiamo mangiato qualcosa che finanzia la nestlè, e via discorrendo.

Dici che ti interessa\ti importa e che agli altri non frega nulla, magari è vero, chi può dirlo, però in tutta onestà stai facendo la figura di quelli che vogliono salvare il mondo su facebook
Appunto.
Ma il fatto che continua a portare avanti la sua campagna "salviamo il mondo" continuando a scriverlo con prodotti che hanno al loro interno componenti che escono dalle stesse fabbriche, fa sorridere e non poco...

Ultima modifica di adapter : 01-02-2016 alle 16:24.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:22   #87
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Non ho mai comprato un cellulare, quindi non l'ho mai scelto, quindi non ho mai avuto un etico fairphone. Ma ancora meno etico sarebbe buttarlo.
che fortuna, io me li sono sempre dovuti comprare, non me ne hanno mai regalato uno
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:38   #88
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
A me volevano regalare un samsung s5 e poi un s6...

No grazie...

Ci penso da me !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 16:42   #89
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
In tutto ciò, Raghnar beve Coca-Cola? Spero per la sua integrità morale di no.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 17:07   #90
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
l'ho detto cosa uso, ora farvi l'elenco di tutti i miei acquisti degli ultimi 20 anni distinguendo anche cosa mi e' stato regalato e cosa ho comprato, mi sembra un po' una perdita di tempo, un po' anche cavoli miei, e non ultimo non influente per la discussione.
Bella questa doppia moralità: se sono gli altri allora sono meritevoli di biasimo, se sei tu sono cavoli tuoi e una perdita di tempo. Wow, che coerenza.

Quote:
Sbagliato: il "tu quoque" dimostra ipocrisia, e siccome qui viene usato per dimostrare la tua ipocrisia, è perfettamente valido utilizzarlo.

Quote:
Che sarebbe un'idea stupida dato che il cellulare che ho in mano e' stato gia' prodotto.
Perché tutti noi invece compriamo cellulari che non sono stati prodotti? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Quote:
In compenso uno puo' fare una donazione a Fairphone o altre ONG per i diritti dei lavoratori, e chi ti dice che io non l'abbia fatta?
E che ne sai tu, paladino della moralità, di cosa abbiano o non abbiano fatto gli altri?

Quote:
Della serie, il giusto è quello che faccio io: se compro qualcosa fatto in Cina allora sono giustificato, se non lo compro allora me ne vanto.

Tu la chiami moralità ma io la chiamo arroganza, ignoranza e presunzione.
Old 01-02-2016, 17:15   #91
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
che fortuna, io me li sono sempre dovuti comprare, non me ne hanno mai regalato uno
Eh ma questo anche significa che non ho praticamente mai avuto cellulari nuovi. Quindi un puo' pure aver uno Xiaomi (che non ho), ma se e' uno xiaomi salvato dal cestino dei rifiuti e risparmiata la produzione di un nuovo telefono, e' piu' "etico" di un fairphone.
Il problema e' complicato, e' stupido fare l'analisi testa a piedi dei brand singoli, basta ammettere l'importanza di considerare il problema in fase di acquisto anziche' gettare la spugna a priori per un mix perverso di "cosi' fan tutti", "non si puo' fare altrimenti".

Quote:
Davvero mi diverte leggerti... Tu lo sai che una buona parte dei notebook Sony Vaio è fatta da Quanta ed Asus, aziende taiwanesi che HANNO STABILIMENTI DI ASSEMBLAGGIO IN CINA (perché la manodopera costa meno) ?
Ad azumino ci sarà giusto la sede legale....
Già l'immagino la tua bella maglia Made in Germany con scritto dentro "manifactured in Vietnam "
Il VAIO Z e' stato fabbricato ad Azumino, alcuni per il mercato statunitense in USA.
Appunto questo dico: che e' possibile informarsi sul prodotto specifico che si va ad acquistare, e c'e' chi sceglie di non farlo.

Ed e' ovvio che un portatile da 500 euro non possa esserlo, ma se uno compra un portatile a 2000 euro e piu', puo' pretendere un'assemblamento in un paese sviluppato e una considerazione del prodotto a tutto tondo.

Quote:
Uno puo' provarci? Tu ci provi? Ci pensi almeno un microsecondo alle persone che sono state coinvolte per darti quella cosa che tu ora compri strisciando una carta? Se si va benissimo.
Se invece non ci pensi neanche un microsecondo, se dici "tanto qualsiasi cosa fai una stecca ai cattivi glie la dai, e allora e' inutile provarci", allora dici una cazzata e indipendemente dalla statura morale di chi ti ricorda che sei un pezzo di merda, pezzo di merda lo rimani. Tutto qua.

Il discorso e' partito perche' qualcuno diceva questa cazzata, che chiunque ricordi che fare il 10/20/50% a seconda delle possibilita' e' meglio che fare lo 0%, e' un ipocritca perche' gli manca il 90/80/50%.
(Oppure si diceva che nessuno fa neanche il 10% e che ce ne freghiamo tutti, che e' ancora peggio...)

Poi qualcuno si sente punto nel vivo, tanto meglio, magari la prossima volta che striscia la carta per una tastiera da 120 euro ci pensa due volte...

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Tu la chiami moralità ma io la chiamo arroganza, ignoranza e presunzione.
Tu come al solito hai dei seri problemi a capire la logica, ma va bene cosi'...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 17:33.
Old 01-02-2016, 17:48   #92
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Ripeto per l'ultima volta, che, per quanto mi riguarda, l'ipocrisia sta nel condannare SOLO Apple, o Microsoft.

Bisogna criticare TUTTI quelli che si comportano in un determinato modo, in QUALSIASI settore della nostra vita. Si tratta, in definitiva, di fare delle scelte "drastiche", non di speculare sulle percentuali.

Non è un discorso di aziende, ma di un sistema economico-finanziario che SPINGE a cercare gli utili maggiori, INDIPENDENTEMENTE dall'etica.

Apple potrebbe permettersi di ridurre i propri utili per salvaguardare i diritti individuali degli assemblatori? Probabilmente sì, ma quale CEO durerebbe anche solo 10 minuti, dopo aver spiegato tale progetto al CdA?
Old 01-02-2016, 18:24   #93
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ripeto per l'ultima volta, che, per quanto mi riguarda, l'ipocrisia sta nel condannare SOLO Apple, o Microsoft.

Bisogna criticare TUTTI quelli che si comportano in un determinato modo, in QUALSIASI settore della nostra vita. Si tratta, in definitiva, di fare delle scelte "drastiche", non di speculare sulle percentuali.
La "scelta drastica" è, se ho capito bene che intendi,
1- poco pratica ed inutile.
2- non necessaria.

Perchè è il processo mentale a dover cambiare, anche senza compiere scelte drastiche o rivoluzioni, basta mettere sul piatto della bilancia un ulteriore parametro per portare a enormi cambiamenti.

Ad esempio:
Quote:
Non è un discorso di aziende, ma di un sistema economico-finanziario che SPINGE a cercare gli utili maggiori, INDIPENDENTEMENTE dall'etica.

Apple potrebbe permettersi di ridurre i propri utili per salvaguardare i diritti individuali degli assemblatori? Probabilmente sì, ma quale CEO durerebbe anche solo 10 minuti, dopo aver spiegato tale progetto al CdA?
Il CEO che ha una clientela che considera anche quell'aspetto, ergo che a fronte di una diminuzione degli utili vedrebbe un proporzionale incremento dei ricavi a causa della maggiore appetibilità del prodotto.

Dal momento in cui io compro VAIO Z anzichè Macbook Retina (o le New Balance anzichè le Nike) specificatamente perchè Vaio Z è fatto in Giappone, allora, se non lo facessi solo io, alla Apple prima di vedersi fregare i clienti pensano di fare una fabbrica in USA. Che poi è il motivo per cui i MacPro ce li hanno lì, dato che devono aggiungere appetibilità a un prodotto che fondamentalmente non ne ha.
Dal momento in cui si fanno notare questo tipo di cose, lavoro, impatto ambientale etc... e si pretendono, ove possibile, si innesca un circolo virtuoso e i produttori inizieranno a far a gara anche su quel piano.

Se a contrario i clienti se ne fregano, a maggior ragione ben di peggio faranno le società, innestando un circolo vizioso di massima competizione e quindi di maggior sfruttamento.

Appunto non si può pretendere che l'etica ce l'abbiano le società, non è per quello che sono fatte.
L'etica ce l'hanno i legislatori, ma soprattutto i clienti.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 18:29.
Old 01-02-2016, 18:53   #94
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
---
Concordo con te, ma questo significa dover far cambiare la mentalità delle persone. Insomma, devi far capire (è un esempio eh) che è meglio spendere 5-600€ su un Fairphone, piuttosto che su un iPhone. Ma il primo non è "cool", non ha il nome forte, non "acchiappa".

Stessa cosa per qualsiasi altro settore. E comunque, resta il fatto che non si tratta solo di Apple, o Microsoft, appunto, ma di tutto un altro problema.
Old 01-02-2016, 19:06   #95
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Concordo con te, ma questo significa dover far cambiare la mentalità delle persone. Insomma, devi far capire (è un esempio eh) che è meglio spendere 5-600€ su un Fairphone, piuttosto che su un iPhone. Ma il primo non è "cool", non ha il nome forte, non "acchiappa".

Stessa cosa per qualsiasi altro settore. E comunque, resta il fatto che non si tratta solo di Apple, o Microsoft, appunto, ma di tutto un altro problema.
Sbagliatissimo imho.

Se Fairphone avesse lo stesso comparto marketing della apple (e se anche il marchio Fairphone diventasse uno status symbol) allora Fairphone venderebbe di più.

Detto in poche parole: il pubblico sceglie eticamente solo a parità di costo\prodotto.

Se sony, tanto per non nominare sempre uno, facesse i nuovi xperia ECO ed xperia NON-ECO, uguali, praticamente cloni, basterebbe far costare 10€ in più l'ECO per far scegliere ad una percentuale abnorme il NON-ECO. Probabilmente il mediaworld di turno manco lo ordinerebbe.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 19:32   #96
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Se sony, tanto per non nominare sempre uno, facesse i nuovi xperia ECO ed xperia NON-ECO, uguali, praticamente cloni, basterebbe far costare 10€ in più l'ECO per far scegliere ad una percentuale abnorme il NON-ECO. Probabilmente il mediaworld di turno manco lo ordinerebbe.
A parte che questo non invalida il discorso, anzi lo rende semmai più urgente.

In secondo luogo in termini di marketing non credo proprio. C'è una clientela vastissima che tiene conto (e/o vorrebbe tener conto) degli aspetti etici e ambientali dei propri acquisti.

Il mercato del Bio è cresciuto forse più di iPhone negli ultimi anni, e non certo solo perchè "è più saporito". :P
Esistono prodotti che sono virtualmente identici gli uni con gli altri, e la scritta bio non costa il 10% in più ma il 150% in più, eppure vengono comprati.

Quindi non vedo perchè un cellulare "Bio" non possa venire preferito a uno normale, specialmente se il ricarico è così enorme e lo sfruttamento così atroce.

Specialmente se metti ben chiara la differenza e fai ben rendere conto che per i materiali vengono combattute guerre e gente viene ridotta in vera schiavitù, per l'assemblamento gli operai fanno turni anche di 12 ore senza ferie nè malattia garantite e neanche le domeniche e son costretti a vivere in condizioni ambientali disumane in città con l'aspettativa di vita ridotta a 44 anni.

Quale stronzo (perchè a quel punto è il caso di dirlo) per risparmiare 10€ potrebbe decidere di infliggere sofferenze ad altri esseri umani? credo che la maggioranza delle persone decisamente inorridirebbe all'idea.

Il problema è che la gente non sa, e che non sarebbero 10€ di differenza (specialmente se prodotti su larga scala, non sono cose che sopportano bene le economie di scala).

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 19:34.
Old 01-02-2016, 19:38   #97
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Il mercato del Bio è cresciuto forse più di iPhone negli ultimi anni, e non certo solo perchè "è più saporito". :P
Esistono prodotti che sono virtualmente identici gli uni con gli altri, e la scritta bio non costa il 10% in più ma il 150% in più, eppure vengono comprati.
Ci sono quelli "consapevoli", ma c'è anche una certa quantità di persone che acquista Bio perché va di moda.
Quote:

Specialmente se metti ben chiara la differenza e fai ben rendere conto che per i materiali vengono combattute guerre e gente viene ridotta in vera schiavitù, per l'assemblamento gli operai fanno turni anche di 12 ore senza ferie nè malattia garantite e neanche le domeniche e son costretti a vivere in condizioni ambientali disumane in città con l'aspettativa di vita ridotta a 44 anni.

Quale stronzo (perchè a quel punto è il caso di dirlo) per risparmiare 10€ potrebbe decidere di infliggere sofferenze ad altri esseri umani? credo che la maggioranza delle persone decisamente inorridirebbe all'idea.

Il problema è che la gente non sa, e che non sarebbero 10€ di differenza (specialmente se prodotti su larga scala, non sono cose che sopportano bene le economie di scala).
Inorridirebbe, e poi, il giorno dopo aver letto la notizia, correrebbe a comprare l'ultimo, fiammante, smartcoso.

Pensi davvero che siano tutti ignari?
Old 01-02-2016, 20:30   #98
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
dillo a me !
Al massimo me li regala mia moglie .... con i miei soldi

Quote:
In tutto ciò, Raghnar beve Coca-Cola? Spero per la sua integrità morale di no.
non sia mai ! Rigorosamente spremuta d'arancia del contadino accanto a casa
Old 01-02-2016, 20:42   #99
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Eh ma questo anche significa che non ho praticamente mai avuto cellulari nuovi. Quindi un puo' pure aver uno Xiaomi (che non ho), ma se e' uno xiaomi salvato dal cestino dei rifiuti e risparmiata la produzione di un nuovo telefono, e' piu' "etico" di un fairphone.
Il problema e' complicato, e' stupido fare l'analisi testa a piedi dei brand singoli, basta ammettere l'importanza di considerare il problema in fase di acquisto anziche' gettare la spugna a priori per un mix perverso di "cosi' fan tutti", "non si puo' fare altrimenti".
ma fammi capire: te sei convinto che io ordino l'iphone , Apple raccoglie l'ordine, frusta gli operai cinesi e mi costruiscono il mio iPhone personale ???
Ma vivi su Marte ???
Il prodotto che noi tutti acquistiamo arriva da uno stock GIA' bello che fatto.

Quote:
Il VAIO Z e' stato fabbricato ad Azumino, alcuni per il mercato statunitense in USA.
Appunto questo dico: che e' possibile informarsi sul prodotto specifico che si va ad acquistare, e c'e' chi sceglie di non farlo.

Ed e' ovvio che un portatile da 500 euro non possa esserlo, ma se uno compra un portatile a 2000 euro e piu', puo' pretendere un'assemblamento in un paese sviluppato e una considerazione del prodotto a tutto tondo.
Il Vaio Z è stato tolto dal commercio nel 2012, pensa te che successo commerciale.
Io quindi quest'anno dovevo comprarmi un notebook vecchio di 3-4 anni secondo te ?

Quote:
Uno puo' provarci? Tu ci provi? Ci pensi almeno un microsecondo alle persone che sono state coinvolte per darti quella cosa che tu ora compri strisciando una carta? Se si va benissimo.
Se invece non ci pensi neanche un microsecondo, se dici "tanto qualsiasi cosa fai una stecca ai cattivi glie la dai, e allora e' inutile provarci", allora dici una cazzata e indipendemente dalla statura morale di chi ti ricorda che sei un pezzo di merda, pezzo di merda lo rimani. Tutto qua.

Il discorso e' partito perche' qualcuno diceva questa cazzata, che chiunque ricordi che fare il 10/20/50% a seconda delle possibilita' e' meglio che fare lo 0%, e' un ipocritca perche' gli manca il 90/80/50%.
(Oppure si diceva che nessuno fa neanche il 10% e che ce ne freghiamo tutti, che e' ancora peggio...)

Poi qualcuno si sente punto nel vivo, tanto meglio, magari la prossima volta che striscia la carta per una tastiera da 120 euro ci pensa due volte...
questa è la sagra dell'ipocrisia
Io con i miei 120€ contribuisco a far girare l'economia mondiale, che ti piaccia oppure no.
Io sono convinto che stai raccontando un sacco di fregnacce (si può dire , vero ? ) nascosto dietro una tastiera ed un monitor. Perché anche tu possiedi ed utilizzi decine e decine di articoli "non etici", semplicemente perché questa è l'economia globale.
Il problema dei diritti umani non si risolve boicottando Apple o Microsoft. Si risolverebbe facendo saltare certi governi che permettono (ed anzi INCORAGGIANO, in onore al prodotto interno lordo) certi trattamenti ai lavoratori: Cina in testa.
La vai tu ad organizzare una bella invasione della Cina ?

Quote:
Sbagliatissimo imho.

Se Fairphone avesse lo stesso comparto marketing della apple (e se anche il marchio Fairphone diventasse uno status symbol) allora Fairphone venderebbe di più.

Detto in poche parole: il pubblico sceglie eticamente solo a parità di costo\prodotto.

esempio correttissimo.
Se Apple l'anno prossimo mi propone un iPhone "made in Cina" a 700€ ed uno "made in USA" a 750€ io non avrei problemi a spendere quei 50€ in più.
Ma credi che così facendo miglioreremmo le condizioni di vita dei dipendenti Foxconn ? Al contrario finirebbero senza lavoro in migliaia e migliaia (perché gli americani il prodotto nazionale lo sosterrebbero eccome).

Questa è una questione CULTURALE, che va trattata come tale.
Non con qualunquismo ipocrita da quattro soldi.
Old 01-02-2016, 22:12   #100
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Il Vaio Z è stato tolto dal commercio nel 2012, pensa te che successo commerciale.
Io quindi quest'anno dovevo comprarmi un notebook vecchio di 3-4 anni secondo te ?
In realtà ce n'è uno nuovo, sempre fatto nella stessa fabbrica, ma non so se sia disponibile in ITA http://us.vaio.com/vaio-z-canvas

Secondo me dovevi pensarci però un attimo, cosa che non hai fatto, e ora nascondi la vergogna dando dell'ipocrita agli altri che ti fanno notare che la cosa su cui poggi i ditini tutti i giorni è un accessorio che qualcuno ha pagato a caro prezzo, che tu potevi evitargli senza spendere un centesimo in più.

Quote:
Io con i miei 120€ contribuisco a far girare l'economia mondiale, che ti piaccia oppure no.
Anche se li spendi in droga e armi contribuisci all'economia mondiale, lo sai?

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-02-2016 alle 22:22.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian