|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ecco la loro risposta:
Quote:
Inutile dire che il G-Sync con i driver aggiornati non va, non è che essendo nascosto sia attivo.... ( difatti il testo con il "Pendulum" di Nvidia da esito negativo: il G-Sync è disattivato con i driver nuovi ). |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Il G-Sync non può convivere nella stessa sessione con l' attivazione di Optimus (per altro entrambe tecnologie di Nvidia ^^" ). Nvidia non ama che se ne parli ma se attivi Optimus il G-sync si disattiva dal pannello Nvidia. Il motivo a quanto ho capito dalla scarsissima documentazione è dovuto al fatto che quando è attivo Optimus è la Intel 530 HD che veicola il segnale della Nvidia 970M se serve maggior potenza grafica. Ma la Intel 530 HD non supporta G-sync ecco quindi che se usi Optimus e la grafica integrata la tecnologia di sincronizzazione rimane muta e assente nel pannello Nvidia. Devi andare nel bios e disattivare il Microsoft Hybrid Graphics mettendo solo la VGA discreta. Vedrai che nel riavvio successivo il pannello dei driver della 970M visualizzerà il G-sync.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 28-04-2016 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Pensa che appena mi è arrivato il pc è stata la prima cosa che ho fatto Intanto la Santech mi ha risposto nuovamente di sua iniziativa dopo quello che mi aveva scritto ieri: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
|
Good news
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo mi pareva strano che Nvidia censurasse l' opzione proprio sui Clevo, per altro tra i primi a supportarla.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-05-2016 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: ::Latitudine 38° 49' N:: //Longitudine 16° 25' E//
|
Nel caso volessi acquistare il C47, consigliereste di fare un raid0 con due ssd identici per migliorare le prestazioni dato che andrei ad usarlo principalmente per editing video?
Regge il confronto con il modello dell xps?
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Ciao a tutti! comincio a seguire anche io quest 3d, visto che da ieri sono un felice possessore del C47 che vedete in firma (dopo un T55 che ho girato a mio fratello).
Ne approfitto per chiedere: qualcuno ha già provato a mettere su anche Linux in dual boot? Io dovrò tra un po', e per ora pare che l'unica distro che supporta i Skylake sia la Ubuntu 16.04... sto aspettando il supporto da CentOS
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
I veloci SSD su connettore M.2 hanno senso solo se si lavora con files di grosse dimensione. Oggi il mio C47 monta il Samsung SM951 NVMe che legge a 2 gigabytes al secondo ma nei giochi non noto grande differenza.
Non quella differenza che ci si aspetterebbe da prestazioni del genere. Lo stesso è il boot di windows passando da una unità SSD da 500-600 mbytes al secondo, non vedi assolutamente il cambio di passo che dovrebbe esserci. Discorso diverso se provi a copiare o trasferire file grossi, li vedi la barra del Copia marciare come un treno in corsa. Questo per dire che secondo me una unità SSD oggi è irrinunciabile, ma le prestazioni esasperate delle unità più veloci non sono sfruttabili oggi ne dai videogiochi ne dall' OS. Il motivo credo sia uno solo, le unità SSD su M.2 che possono sfruttare tutta la banda sono pochissime e ancora meno i portatili oggi che le montano di serie, chi produce videogiochi o sistemi operativi non guarda a questa tecnologia con lo stesso interesse che ha suscitato invece nel consumatore medio (che poi non le compra perche magari il suo portatile non le supporta). Se ne riparlerà quando esisterà un Sata in grado di viaggiare quanto gli SSD e quindi tale tecnologia sarà di massa e quando anche le console monteranno SSD performanti di serie. Ciò avverrà tra anni...
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 06-05-2016 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Situazioni in cui la differenza è notevole e cmq avere un disco M.2 anzichè occupare un SATA, è già di per sè un vantaggio! E poi, come hai giustamente detto, per grosse moli (montaggio video, ecc.) di file temporanei può essere più che interessante. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ho un problema con il collegamento alla tv.
Ho acquistato una tv sony bravia led da 40" da usare come schermo per il portatile, ma quando la collego via hdmi al santech ogni tot secondi l'immagine si blocca e la tv fa come un refresh dello schermo, non so se mi spiego. Succede sia in gioco che ad immagine ferma tipo utilizzo desktop. Non é un problema della tv perché collegandola al pc fisso, sempre via hdmi, il problema non si pone. Qualche idea?
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il sony ha la stessa risoluzione del santech. Per il suono, come hai fatto a dare la precedenza su hdmi da windows? Comunque potrebbe non essere necessario doverlo fare perché la tv ha due prese hdmi, tra cui una ARC, che dovrebbe essere proprio legata all'aspetto sonoro. Sí, in effetti potrei provare con un'altra hdmi. C'é qualche standard da seguire? Grazie. Sei sempre gentilissimo.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Per il suono è semplicissimo tasto destro del mouse sull' icona Altoparlanti della barra di windows e selezioni Dispositivi di Riproduzione con il cavo HDMI collegato apparirà anche quello. Da li metti Predefinito.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Ok, Grazie.
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"nvidia hdmi output port 1" "nvidia hdmi output port 2" "nvidia hdmi output port 3" Tutte e 3 risultano "non collegato", nonostante il pc sia connesso alla tv tramite hdmi. La voce predefinita è "sony tv". Per le 3 voci di cui sopra l'opzione imposta come dispositivo predefinito non è selezionabile...
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 09-05-2016 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmh. Magari provo con un altro cavetto hdmi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.