|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Ancora a discutere sugli update non bloccabili:
vi ricordo che dal Win 7 in poi, a causa di MILIONI di utOnti che hanno sbadatamente o VOLUTAMENTE ignorato l'avviso di "Aggiornamenti importanti per la sicurezza" si sono creati milioni di pc zombie , usati con cadenza mensile per attacchi DoS e furti di dati sensibili a grandi aziende internazionali. Ego, Microsoft ha giustamente deciso di rendere un pc simile a una console. L'utente medio la utilizza senza fare danni a parti delicate Del resto, il prodotto è il loro, e loro decidono come renderlo sicuro, visti i problemi del passato
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece di ringraziare che per una volta è AGGRATIS, quando il 98% di chi scrive e si lamenta qui dentro ha scaricato la vers. precedente dal torrent
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Era solo una provocazione a inkpapercafè... facessimo tutti come lui questo forum non esisterebbe o saremmo tutti perennemente sospesi... |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Gli aggiornamenti obbligatori di Win10 sono un discorso a parte. Secondo me il problema maggiore è quello legato alle connessioni a consumo. Se davvero Microsoft si è messa a scaricare 3-4 GB di roba su PC senza connessione flat io ci vedrei le premesse per richiedere dei rimborsi. Anche con la flat potrebbe comunque essere fastidioso, dato che si potrebbe aver bisogno costantemente della linea dati libera (per esempio per un videogiocatore, o chi ha una linea non troppo veloce). |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedremo, vedremo
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
fate tenerezza
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io avevo in un ufficio un portatile, non aveva l'ADSL, l'utilizzo è leggero quindi ho messo una "internet 1 anno" di Vodafone da 3 GB al mese. Visto che tenere il computer senza aggiornamenti di sicurezza è notoriamente una puttanata, come giustamente detto e ridetto sul forum, ho fatto due conti e ho visto che, anche con gli aggiornamenti, i 3 GB bastavano, e ogni mese avanzavano 700-800 MB. Quindi, spinto da valori plebei come intuito e buonsenso, ho tenuto gli aggiornamenti attivi come sempre. Compare il reminder di Windows 10, che se non fosse fatto da Microsoft qui sul forum verrebbe classificato come bloatware, visto che sta nel tray di sistema ed esce quando vuole senza essere interpellato. Ok, grazie Microsoft, quando capita porto il PC a casa e lo scarico con la wifi. Una settimana fa ho visto che questo supremo atto di gentilezza non richiesta da Redmond mi ha bruciato due mensilità di traffico dati, visto che è convenientemente successa a cavallo di un rinnovo. E ho dovuto rimediare un'altra SIM in attesa del rinnovo della prima, visto che non posso espandere il piano senza pagare 5€ ogni 48 ore. Comunque grazie per la tenerezza.
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo all'utente inkpapercafe ho scritto "fate tenerezza" ma evidentemente pensavo ben altro il fatto lo ha ammesso la Microsoft ma qui non ci credono lo stesso se ai moderatori va bene un forum di troll, ne prendiamo atto |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ragazzi (ma spero siate tutti adulti)...
Non credo che la Microsoft fallisce se i più accaniti difensori della stessa ammettono candidamente che hanno fatto una cazzata. Ogni tanto mi chiedo se quelli che la difendono a spada tratta lo fanno per una questione di stipendio o cosa..Altrimenti non si spiega tutta questa difesa ad oltranza. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
e gli update importanti con quelli opzionali ovviamente, perché dovrei volere aggiornamenti opzionali se non mi interessano? oppure ora guarda un po' è diventato tutto importante? ma forse era troppo intelligente come cosa... di base sono d'accordo che un OS dovrebbe essere aggiornato con gli aggiornamenti di sicurezza prima possibile, ovviamente poi Microsoft deve evitare di creare problemi con gli update, cosa successa in passato. Quote:
mai cliccato su nulla sulla partizione con 7 (perché avrei dovuto, 10 l'ho upgradato da 8 e 7 me lo tengo), semplicemente non ho tolto l'update che microsoft ha installato per pubblicizzare 10...ed ho i file di 10 lo stesso, scaricati in modo silente in totale autonomia. invasivi al massimo
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Me stesso, ricavata (la fonte) dalle esperienze con persone a cui sistemavo i loro computer, le quali non sapevano cosa fosse Windows Update. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=29 Ultima modifica di Akwar : 13-09-2015 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Saresti il primo caso al mondo ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Questo è un aggiornamento gratuito, e come tale ha delle limitazioni L'unica cosa che fa fede per l'attivazione è l'ID hardware che viene creato durante l'aggiornamento da Win7/8 a Win10, e che viene registrato sui server di attivazione m$: se non si esegue l'aggiornamento, non viene creato l'ID hardware del proprio PC, ergo non è possibile attivare Win10 con un clean install; la iso ottenibile con il tool non integra alcun seriale Se fra due anni cambierai PC (mobo), non potrai avere gratis Win10, poiché questa offerta è valida sino al 29/7/2016, ma potrai ovviamente re-installare la tua copia retail di Win8.1: se vorrai Win10, dovrai comprarlo; in definitiva, tutti i PC (mobo) che al 29/7/2016 hanno Win10, potranno continuare ad usarlo per tutta la vita (m$ parla della "vita del dispositivo", 5 anni, 10 anni? ![]() ), ed eseguire tutti i clean install che vogliono, perché quel particolare PC (mobo) è stato aggiornato prima del 29/7/2016, e quindi il suo ID hardware esiste nei server di attivazione m$; dopo il 29/7/2016, PC (mobo) che non stati aggiornati prima non potranno avere Win10 gratis (se dopo quella data "ti si rompe la mobo", non potrai avere Win10 gratis con la nuova mobo, anche se il resto del PC resta lo stesso, ma magari m$ chiuderà un occhio, e ti consentirà l'attivazione telefonica: questo ovviamente non posso saperlo)Quanto alla disponibilità della iso, puo' essere utile, ad esempio, per chi ha più pc, ognuno con la sua licenza regolare, ma per uno, o più, di questi non ha una connessione idonea al dwnld dell'aggiornamento: usa la iso scaricata con l'altro PC ed aggiorna direttamente con quella, anziché farsi il sangue amaro con una connessione internet penosa Certo, per come è stato pensato, questo aggiornamento è decisamente macchinoso: almeno per le utenze retail di Win7/8 potevano evitare di dover re-installare e ri-aggiornare Win7/8 su un PC (mobo) diverso per potervi eseguire un clean install, ma tant'è, cosi' hanno scelto e cosi' ce lo teniamo (d'altronde è un aggiornamento, quindi qualcosa da aggiornare deve esserci ![]() ) ![]()
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 13-09-2015 alle 16:56. |
|||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Al momento le enclavi di gamer linux sono principalmente su forum inglesi per ovvie ragioni numeriche. Ti faccio una carrellata dei più importanti che conosco io (non per tirarmela, probabilmente li hai visti anche tu). Questo è un sito che tiene traccia dei vari release e delle news di giochi linux nativi (quindi al 99% di roba su steam, oggigiorno) https://www.gamingonlinux.com/home/page=1 Questa è la sezione gaming del forum di Phoronix, il principale software di benchmark su linux http://www.phoronix.com/forums/forum...e/linux-gaming Sezione gaming di forum di Mint http://forums.linuxmint.com/viewforum.php?f=225 Del 'Buntu http://ubuntuforums.org/forumdisplay.php?f=93 |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
stanno pisciando fuori dal vaso. L'utente pro non ha problemi a eliminare il problema ma non e' corretto nei confronti dell'utenza media.
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
La verità è che con windows 10 il prodotto siamo noi -.-
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

Me stesso, ricavata (la fonte) dalle esperienze con persone a cui sistemavo i loro computer, le quali non sapevano cosa fosse Windows Update.
...bhe, anche l'operatore del supporto mi disse la stessa cosa, ma io intanto, dopo aver scaricato la iso (senza tool) dal sito Microsoft, ho eliminato le partizioni direttamente con il DVD di Windows 10....e Windows si è attivato automaticamente da una installazione pulita...sarà un caso isolato?!