|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Asus DSL-AC68U
Quote:
La velocità in TX sul 6 e più che ottima , raggiunge i 72.5Mbps ma comunque nulla di speciale perché questa velocità la si raggiunge anche con altri router e brand..Mentre con l 'iPhone 5 ho notato che la velocità scarseggia un po troppo, a parte questo è la portata che ancora non mi ha entusiasmato!! Ora sono fuori, ma cercherò quanto più subito alzare le antenne in verticale visto che dovrebbe essere la posizione consigliata da Asus stessa e come stanno adesso sembrano che sparino segnale ad un vicolo cielo 😉 PS: qualcuno ha installato la 2144?? Che migliorie ci sono?? Perché non vedo grosse novità rispetto al 2139
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 27-11-2014 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Una domanda dato che non ho ancora istallato il router ma la tecnologia AIRadar che dovrebbe ottimizzare la portata e la connessione wi-fi è attivata di default? Ultima modifica di Prodigio68 : 27-11-2014 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
acquistato da poco
visto che ci capisco poco, come vi sembra la connessione ADSL (alice 7 mega) ? http://www.pctuner.net/info_up/resul...05127_ac68.jpg ![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 27-11-2014 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Non volevo dare nessun allarmismo ..😊sono del tutto convinto che dovrebbe dipendere dalla posizione messe delle antenne in orizzontale..e non in verticale , come illustrano sullo scatolo dell AC68 😉 Per l AIRadar non saprei risponderti, devo provarlo anche io
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Asus DSL-AC68U
Quote:
Adesso c ho installata la 2139 e fino adesso non riscontro nulla di anomalo, chiaro che bisogna testare un po di tutto
![]() |
#87 |
Member
|
Ragazzi lo sto provando con la versione firmware 2144 quella beta, sembra andare come un missile connessione stabile e range wi-fi molto buono sia a 2.4G che a 5G per adesso posso dirmi molto soddisfatto ma è presto è solo un paio di ore che lo sto provando.
una domanda ma dove posso abilitare UpnP non riesco ha trovarlo. |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
Mi rispondo da solo ho trovato questo
http://www.asus.com/support/FAQ/103943 in parole povere nell'interfaccia l'abilitazione UPNP è stata tolta, ma che comunque è abilitata di default. Sta cosa mi scoccia perchè la PlayStation nella verifica connessione mi dice invece che UPnP non è disponibile!!! Ora dato che la playstation è collegata via cavo potrei avere dei rallentamenti nel gioco online con sto UPNP non disponibile? chiedo a voi esperti sta cosa grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
firmw 2139 possibile "falla " della 5GHZ ???
Scusate ma devo segnalare questa falla o non so cosa sia e interpretarla!!
Ho staccato la 5GHz sull'interfaccia Wirelles, dopidichè il LED fisico 5GHz sull'AC68 è spento !! (penso di vedeci bene ancora ![]() ![]() SSID della 2.4GHz che viene rilevato sul pc per connettermi è presente un altro 2° SSiD wirelles, ma non sto capendo se si tratta di quello della 5GHZ visto che l'ho impostato diverso da quello per la 2.4GHz (ma aimè è tutto staccato! ![]() Ma... i conti non tornano però e che mi fa incuriosire parecchio ,che- sul PC ho eliminato tutte le reti wireless vecchie e non più in utilizzo, ma stranamente questo 2° SSid sul PC compare ancora, francamente infastidisce la cosa... ![]() Se qualcun'altro ha lo stesso problema , segnali ovviamente sul 3D A parte ciò... mi pare ancora molto acerbo lato sviluppo firmware, c'è da lavorare parecchio.......
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 27-11-2014 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
ALT... mani in alto (non è una rapina!)...... ritiro per adesso tutto quello che ho detto nei post precedenti per l AC68U. Temo ma speroo di no che questo sarà un altro flop di Asus
![]() ![]() ![]() Spero veramente che sia ancora un po prestino lato firmw.... visto che è ancora un giovanotto di modem/router, ma attualmente me sembra un flop pure questo ... ![]() domanda sulle antenne, ma sul vostro box una volta che avete avvitato, continuando a girarle le antenne , si muovono?? a me si, è normale che ruotino lo stesso ?? bohh.... potrebbe essere difetto ?? Per concludere , non ho ancora chiuso con questo mistero del 2°SSid wirelles che compare sul PC ed anche su iPhone, bohh non ne vengo a capo e mi cominciano a girare le balls essendo che sta cavolo di 5GHz è staccata !!
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 28-11-2014 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
Impressioni iniziali.
La connessione adsl2+ è molto stabile, il segnale wi-fi 2.4G ha una portata pazzesca riesco ad andare in giardino e anche li non perdo il segnale, mentre la 5G è più carente in fatto di distanza, ma questo mi sembra essere nella norma. Nessun problema di connessione con iPhone 5S e iPad Air 2 che agganciano tranquillamente sia il segnale a 5G che quello a 2.4G. Il segnale adsl in download mi è passato da 14.9mb/s a 15.3mb/s mentre quella dell'upload si è leggermente abbassato da 997mb/s a 980mb/s. stasera provo a giocare con l'NSR ora sta a 8.7db proverò a portarlo a 5db per vedere se la connessione migliora. Ora come ora mi ritengo soddisfatto ma io provenivo da un modem/router di oltre 7 anni fa quindi non faccio testo dato che la tecnologia in 7 anni ha fatto passi da gigante. |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Direi ottimi valori, per la 7 mega aggiangia la portante piena e potresti spingerti fino alla 20 mega senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
nuova versione beta del firmware per DSL-AC68U:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...762152beta.zip Changelog ASUS DSL-AC68U Beta Firmware version 3.0.0.4.376_2152-gac64075 (This product supports both Annex A and Annex B) 1. DSL firmware updated - v1.0.2.0. 2. Fixed various UI related issues. 3. Fixed Diagnostic debug log failed to transmit in certain case issue. 4. Fixed previous firmware v3.0.0.4.376_2139 and beta v3.0.0.4.376_2144 Annex mode - Annex B/J/M failed to sync issue. 5. Annex mode - Annex B/J/M option now replaced with Annex B/J mode. |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale firmw hai messo?? Le antenne come le hai posizionate? verticale , orizzontale , oblique .Anche una foto va bene😊 Non vorrei che siano ancora le antenne il problema della portata!!
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
Il modem/router è stato messo sulla presa telefonica primaria le antenne (non posso fare foto non mi trovo a casa) le ho messe verticalmente esattamente come nella foto in allegato. Ripeto io non faccio testo prima avevo un vecchio modem/router d-link 2740B rev C2 del 2007 che in fatto di portata del segnale wireless era una vera schifezza, con questo nuovo giocattolo è veramente tutta un'altra storia almeno per me. Ultima modifica di Prodigio68 : 28-11-2014 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi reco a provare la nuova Beta xx. 2152 Come ho scritto nei post sopra, ho ancora sto cacchio di problema del 2° SSiD wirelles che compare sul PC ma anche sugli iPhone. Tu sulla 5GHz hai notato qualcosa di strano o tutto ok ??
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
|
Boh
![]() io non ho nessuno di questi problemi. il telefono non perde la connessione al secondo piano nella stanza opposta a quella del router. E ho il riscaldamente a pavimento. Come estensione del segnale siamo a qualcosa più del 66. Non ho mai provato il 55 nella casa in cui sto ora ma si sa che c'era il discorso del segnale "illegale" quindi è un modem difficilmente confrontabile agli altri. i 5ghz funzionano bene e se spengo la rete, mi sparisce sia da pc (dopo il riavvio dello stesso) sia da telefono |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Niente .. non mi convince un cacchiooo!! bohh sarà che a pelle con questo Ac68U non c'è tanta sintonia e feeling, poi io sulle cose buone me ne accorgo subito se il buongiorno si vede dal mattino ... ma dal momento in cui l'ho montato e provando , un buongiorno non c'è e chissà mai se arriverà !!
i firmw c'entrano fino ad un certo punto... qui parlo lato HW che non mi sta soddisfando , la portata l'ho ripeto ancora quanto detto ieri e confermo ancora oggi è un po scandalosa,(un po troppo ) per un modem che costa tutt'ora sulle 200€ !! i difetti, falle, bug ecc non li metto nemmeno in considerazione, perchè per me sono soltanto idiozie !!! Poco fa ho aperto inSSider 3 , il modem è posto vicinissimo al PC .. attaccato ![]() e se questo è il buongiorno .... stiamo proprio freschi !! ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di shoxblackify : 28-11-2014 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.