Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2014, 17:13   #81
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Asus DSL-AC68U

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ottimo, fammi sapere come va in AC con l'iphone 6.

Per le antenne meglio alzate come in figura nel sito Asus.

La velocità in TX sul 6 e più che ottima , raggiunge i 72.5Mbps ma comunque nulla di speciale perché questa velocità la si raggiunge anche con altri router e brand..Mentre con l 'iPhone 5 ho notato che la velocità scarseggia un po troppo, a parte questo è la portata che ancora non mi ha entusiasmato!! Ora sono fuori, ma cercherò quanto più subito alzare le antenne in verticale visto che dovrebbe essere la posizione consigliata da Asus stessa e come stanno adesso sembrano che sparino segnale ad un vicolo cielo 😉

PS: qualcuno ha installato la 2144?? Che migliorie ci sono?? Perché non vedo grosse novità rispetto al 2139

Ultima modifica di shoxblackify : 27-11-2014 alle 17:17.
shoxblackify è offline  
Old 27-11-2014, 19:42   #82
Prodigio68
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
La velocità in TX sul 6 e più che ottima , raggiunge i 72.5Mbps ma comunque nulla di speciale perché questa velocità la si raggiunge anche con altri router e brand..Mentre con l 'iPhone 5 ho notato che la velocità scarseggia un po troppo, a parte questo è la portata che ancora non mi ha entusiasmato!! Ora sono fuori, ma cercherò quanto più subito alzare le antenne in verticale visto che dovrebbe essere la posizione consigliata da Asus stessa e come stanno adesso sembrano che sparino segnale ad un vicolo cielo ��

PS: qualcuno ha installato la 2144?? Che migliorie ci sono?? Perché non vedo grosse novità rispetto al 2139
la portata scarseggia????

Una domanda dato che non ho ancora istallato il router ma la tecnologia AIRadar che dovrebbe ottimizzare la portata e la connessione wi-fi è attivata di default?

Ultima modifica di Prodigio68 : 27-11-2014 alle 19:45.
Prodigio68 è offline  
Old 27-11-2014, 19:52   #83
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
acquistato da poco

visto che ci capisco poco, come vi sembra la connessione ADSL (alice 7 mega) ?

http://www.pctuner.net/info_up/resul...05127_ac68.jpg

Ultima modifica di nesema : 27-11-2014 alle 19:55.
nesema è offline  
Old 27-11-2014, 20:28   #84
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Prodigio68 Guarda i messaggi
la portata scarseggia????

Una domanda dato che non ho ancora istallato il router ma la tecnologia AIRadar che dovrebbe ottimizzare la portata e la connessione wi-fi è attivata di default?

Non volevo dare nessun allarmismo ..😊sono del tutto convinto che dovrebbe dipendere dalla posizione messe delle antenne in orizzontale..e non in verticale , come illustrano sullo scatolo dell AC68 😉
Per l AIRadar non saprei risponderti, devo provarlo anche io
Old 27-11-2014, 20:41   #85
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Non volevo dare nessun allarmismo ..😊sono del tutto convinto che dovrebbe dipendere dalla posizione messe delle antenne in orizzontale..e non in verticale , come illustrano sullo scatolo dell AC68 😉
Per l AIRadar non saprei risponderti, devo provarlo anche io
lo hai aggiornato all'ultima versione non beta? é stabile come fimware?
ralien è offline  
Old 27-11-2014, 21:12   #86
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Asus DSL-AC68U

Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
lo hai aggiornato all'ultima versione non beta? é stabile come fimware?

Adesso c ho installata la 2139 e fino adesso non riscontro nulla di anomalo, chiaro che bisogna testare un po di tutto
Old 27-11-2014, 22:40   #87
Prodigio68
Member

Ragazzi lo sto provando con la versione firmware 2144 quella beta, sembra andare come un missile connessione stabile e range wi-fi molto buono sia a 2.4G che a 5G per adesso posso dirmi molto soddisfatto ma è presto è solo un paio di ore che lo sto provando.

una domanda ma dove posso abilitare UpnP non riesco ha trovarlo.
Prodigio68 è offline  
Old 27-11-2014, 22:56   #88
Prodigio68
Member

Mi rispondo da solo ho trovato questo

http://www.asus.com/support/FAQ/103943

in parole povere nell'interfaccia l'abilitazione UPNP è stata tolta, ma che comunque è abilitata di default.

Sta cosa mi scoccia perchè la PlayStation nella verifica connessione mi dice invece che UPnP non è disponibile!!!

Ora dato che la playstation è collegata via cavo potrei avere dei rallentamenti nel gioco online con sto UPNP non disponibile? chiedo a voi esperti sta cosa grazie per le risposte.
Prodigio68 è offline  
Old 27-11-2014, 23:40   #89
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

firmw 2139 possibile "falla " della 5GHZ ???

Scusate ma devo segnalare questa falla o non so cosa sia e interpretarla!!

Ho staccato la 5GHz sull'interfaccia Wirelles, dopidichè il LED fisico 5GHz sull'AC68 è spento !! (penso di vedeci bene ancora )ho riavviato anche un paio di volte dal tasto fisico !.... ma non capisco cosa avviene però , perchè pomeriggio entrambi gli iPhone non c'era verso che si connettevano dopodichè causa lavoro ho dovuto interrompere a metà questa indagine per capire di cosa succede . Ora ho acceso il PC è sto notando che a parte l'
SSID della 2.4GHz che viene rilevato sul pc per connettermi è presente un altro 2° SSiD wirelles, ma non sto capendo se si tratta di quello della 5GHZ visto che l'ho impostato diverso da quello per la 2.4GHz (ma aimè è tutto staccato! ) oppure dovrebbe essere quello vecchio che utlizzavo sull'N55!

Ma... i conti non tornano però e che mi fa incuriosire parecchio ,che- sul PC ho eliminato tutte le reti wireless vecchie e non più in utilizzo, ma stranamente questo 2° SSid sul PC compare ancora, francamente infastidisce la cosa... temo che potrebbe esserci qualche falla o un BUG su questo firmw 2139 che riguarda proprio la 5GHz .

Se qualcun'altro ha lo stesso problema , segnali ovviamente sul 3D

A parte ciò... mi pare ancora molto acerbo lato sviluppo firmware, c'è da lavorare parecchio.......

Ultima modifica di shoxblackify : 27-11-2014 alle 23:48.
shoxblackify è offline  
Old 28-11-2014, 01:09   #90
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

ALT... mani in alto (non è una rapina!)...... ritiro per adesso tutto quello che ho detto nei post precedenti per l AC68U. Temo ma speroo di no che questo sarà un altro flop di Asus . Sinceramente mi sta deludendo un po, sulla questione lato Wifi sto riscontrando un po troppe pecche e lacune, la portata non mi convince affatto, ma nulla proprio, l'N55 per come sia tutt'ora come HW a questo gli fa un baffo !!! ero convinto che fossero le antenne piazzate male.... un kacchio.. la portata non migliora affatto, ho provato su diversi punti e da dove mi connettevo anche con l'n55 , risultato ?? con ac68U mi salta addirittura il segnale wifi, incredibile !!! col n55 non e che si stabilizza sulle tre tacche, ma almeno tra 2... e 1 sii, e poi il segnale non è mai saltato o fa il ballerino, con questo invece , accade !! come caxxo si fa?? e costano un botto .........
Spero veramente che sia ancora un po prestino lato firmw.... visto che è ancora un giovanotto di modem/router, ma attualmente me sembra un flop pure questo ... magari col passare del tempo tappano un po di cose e riscontreremo miglioramenti a vista d'occhio sul router

domanda sulle antenne, ma sul vostro box una volta che avete avvitato, continuando a girarle le antenne , si muovono?? a me si, è normale che ruotino lo stesso ?? bohh.... potrebbe essere difetto ??

Per concludere , non ho ancora chiuso con questo mistero del 2°SSid wirelles che compare sul PC ed anche su iPhone, bohh non ne vengo a capo e mi cominciano a girare le balls essendo che sta cavolo di 5GHz è staccata !!

Ultima modifica di shoxblackify : 28-11-2014 alle 01:17.
shoxblackify è offline  
Old 28-11-2014, 09:03   #91
Prodigio68
Member

Quote:
ALT... mani in alto (non è una rapina!)...... ritiro per adesso tutto quello che ho detto nei post precedenti per l AC68U. Temo ma speroo di no che questo sarà un altro flop di Asus . Sinceramente mi sta deludendo un po, sulla questione lato Wifi sto riscontrando un po troppe pecche e lacune, la portata non mi convince affatto, ma nulla proprio, l'N55 per come sia tutt'ora come HW a questo gli fa un baffo !!! ero convinto che fossero le antenne piazzate male.... un kacchio.. la portata non migliora affatto, ho provato su diversi punti e da dove mi connettevo anche con l'n55 , risultato ?? con ac68U mi salta addirittura il segnale wifi, incredibile !!! col n55 non e che si stabilizza sulle tre tacche, ma almeno tra 2... e 1 sii, e poi il segnale non è mai saltato o fa il ballerino, con questo invece , accade !! come caxxo si fa?? e costano un botto .........
Spero veramente che sia ancora un po prestino lato firmw.... visto che è ancora un giovanotto di modem/router, ma attualmente me sembra un flop pure questo ... magari col passare del tempo tappano un po di cose e riscontreremo miglioramenti a vista d'occhio sul router

domanda sulle antenne, ma sul vostro box una volta che avete avvitato, continuando a girarle le antenne , si muovono?? a me si, è normale che ruotino lo stesso ?? bohh.... potrebbe essere difetto ??

Per concludere , non ho ancora chiuso con questo mistero del 2°SSid wirelles che compare sul PC ed anche su iPhone, bohh non ne vengo a capo e mi cominciano a girare le balls essendo che sta cavolo di 5GHz è staccata !!
Si anche a me continuano a girare le antenna, penso sia una cosa normale, girano per poterle orientare dove è più comodo.
Prodigio68 è offline  
Old 28-11-2014, 09:23   #92
Prodigio68
Member

Impressioni iniziali.

La connessione adsl2+ è molto stabile, il segnale wi-fi 2.4G ha una portata pazzesca riesco ad andare in giardino e anche li non perdo il segnale, mentre la 5G è più carente in fatto di distanza, ma questo mi sembra essere nella norma.

Nessun problema di connessione con iPhone 5S e iPad Air 2 che agganciano tranquillamente sia il segnale a 5G che quello a 2.4G.

Il segnale adsl in download mi è passato da 14.9mb/s a 15.3mb/s mentre quella dell'upload si è leggermente abbassato da 997mb/s a 980mb/s.

stasera provo a giocare con l'NSR ora sta a 8.7db proverò a portarlo a 5db per vedere se la connessione migliora.

Ora come ora mi ritengo soddisfatto ma io provenivo da un modem/router di oltre 7 anni fa quindi non faccio testo dato che la tecnologia in 7 anni ha fatto passi da gigante.
Prodigio68 è offline  
Old 28-11-2014, 12:01   #93
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
acquistato da poco

visto che ci capisco poco, come vi sembra la connessione ADSL (alice 7 mega) ?

http://www.pctuner.net/info_up/resul...05127_ac68.jpg

Direi ottimi valori, per la 7 mega aggiangia la portante piena e potresti spingerti fino alla 20 mega senza problemi.
Busky75 è offline  
Old 28-11-2014, 12:36   #94
Prodigio68
Member

nuova versione beta del firmware per DSL-AC68U:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...762152beta.zip

Changelog

ASUS DSL-AC68U Beta Firmware version 3.0.0.4.376_2152-gac64075 (This product supports both Annex A and Annex B)
1. DSL firmware updated - v1.0.2.0.
2. Fixed various UI related issues.
3. Fixed Diagnostic debug log failed to transmit in certain case issue.
4. Fixed previous firmware v3.0.0.4.376_2139 and beta v3.0.0.4.376_2144 Annex mode - Annex B/J/M failed to sync issue.
5. Annex mode - Annex B/J/M option now replaced with Annex B/J mode.
Prodigio68 è offline  
Old 28-11-2014, 12:57   #95
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Impressioni iniziali.

La connessione adsl2+ è molto stabile, il segnale wi-fi 2.4G ha una portata pazzesca riesco ad andare in giardino e anche li non perdo il segnale, mentre la 5G è più carente in fatto di distanza, ma questo mi sembra essere nella norma.

Nessun problema di connessione con iPhone 5S e iPad Air 2 che agganciano tranquillamente sia il segnale a 5G che quello a 2.4G.

Il segnale adsl in download mi è passato da 14.9mb/s a 15.3mb/s mentre quella dell'upload si è leggermente abbassato da 997mb/s a 980mb/s.

stasera provo a giocare con l'NSR ora sta a 8.7db proverò a portarlo a 5db per vedere se la connessione migliora.

Ora come ora mi ritengo soddisfatto ma io provenivo da un modem/router di oltre 7 anni fa quindi non faccio testo dato che la tecnologia in 7 anni ha fatto passi da gigante.

Quale firmw hai messo??

Le antenne come le hai posizionate? verticale , orizzontale , oblique .Anche una foto va bene😊

Non vorrei che siano ancora le antenne il problema della portata!!
Old 28-11-2014, 13:07   #96
Prodigio68
Member

Quote:
Quale firmw hai messo??

Le antenne come le hai posizionate? verticale , orizzontale , oblique .Anche una foto va bene��

Non vorrei che siano ancora le antenne il problema della portata!!
Il firmware è 3.0.0.4.376.2144 beta stasera provo il nuovo il 3.0.0.4.376.2152
Il modem/router è stato messo sulla presa telefonica primaria le antenne (non posso fare foto non mi trovo a casa) le ho messe verticalmente esattamente come nella foto in allegato.

Ripeto io non faccio testo prima avevo un vecchio modem/router d-link 2740B rev C2 del 2007 che in fatto di portata del segnale wireless era una vera schifezza, con questo nuovo giocattolo è veramente tutta un'altra storia almeno per me.
Immagini allegate
File Type: jpg DSL-AC68U-IO.jpg (24.3 KB, 40 visite)

Ultima modifica di Prodigio68 : 28-11-2014 alle 13:16.
Prodigio68 è offline  
Old 28-11-2014, 13:15   #97
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Il firmware è 3.0.0.4.376.2144 beta stasera provo il nuovo il 3.0.0.4.376.2152
Il modem/router è stato messo sulla presa telefonica primaria le antenne (non posso fare foto non mi trovo a casa) le ho messe verticalmente esattamente come nella foto in allegato.
OK va bene, infatti le ho messe in quella posizione ora, vediamo ..

mi reco a provare la nuova Beta xx. 2152

Come ho scritto nei post sopra, ho ancora sto cacchio di problema del 2° SSiD wirelles che compare sul PC ma anche sugli iPhone. Tu sulla 5GHz hai notato qualcosa di strano o tutto ok ??
Old 28-11-2014, 13:42   #98
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Boh

io non ho nessuno di questi problemi. il telefono non perde la connessione al secondo piano nella stanza opposta a quella del router. E ho il riscaldamente a pavimento.

Come estensione del segnale siamo a qualcosa più del 66. Non ho mai provato il 55 nella casa in cui sto ora ma si sa che c'era il discorso del segnale "illegale" quindi è un modem difficilmente confrontabile agli altri.

i 5ghz funzionano bene e se spengo la rete, mi sparisce sia da pc (dopo il riavvio dello stesso) sia da telefono
pudenga è offline  
Old 28-11-2014, 13:43   #99
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Quote:
OK va bene, infatti le ho messe in quella posizione ora, vediamo ..

mi reco a provare la nuova Beta xx. 2152

Come ho scritto nei post sopra, ho ancora sto cacchio di problema del 2° SSiD wirelles che compare sul PC ma anche sugli iPhone. Tu sulla 5GHz hai notato qualcosa di strano o tutto ok ??
facci sapere come va
ralien è offline  
Old 28-11-2014, 14:21   #100
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Niente .. non mi convince un cacchiooo!! bohh sarà che a pelle con questo Ac68U non c'è tanta sintonia e feeling, poi io sulle cose buone me ne accorgo subito se il buongiorno si vede dal mattino ... ma dal momento in cui l'ho montato e provando , un buongiorno non c'è e chissà mai se arriverà !!

i firmw c'entrano fino ad un certo punto... qui parlo lato HW che non mi sta soddisfando , la portata l'ho ripeto ancora quanto detto ieri e confermo ancora oggi è un po scandalosa,(un po troppo ) per un modem che costa tutt'ora sulle 200€ !! i difetti, falle, bug ecc non li metto nemmeno in considerazione, perchè per me sono soltanto idiozie !!!

Poco fa ho aperto inSSider 3 , il modem è posto vicinissimo al PC .. attaccato e dal programma mi segnala un - 45 dBm /-50 dBm , molto molto negativo questo valore !! non so se dipende anche dal canale radio impostato , vabbò ne proverò altri e vedremo.... e ribadisco che qui i Firmware qui non c'entrano un cavolo ! è L HW e tutto l'amabaradan interno che conta !!

e se questo è il buongiorno .... stiamo proprio freschi !!

Quote:
Originariamente inviato da pudenga
Come estensione del segnale siamo a qualcosa più del 66. Non ho mai provato il 55
il 66 dell'Asus è stata una tranvata combinata !! non vorrei smentirti ma è inutile citarlo e paragonarlo con altri modem fatti da Asus, e come se stessi paragonando gli elefanti con le mosche... il 66 fu creato per far da successore e competere al suo fratello minore 55, ma a tutt'ora il confronto non regge e non è mai esistito!! il 55 oggi come ieri.... e tre -quattro ma anche cinque spanne al di sopra del 66 ! l'ho avuto fino all'altro giorno e da più di 1 anno mi ha sempre funzionato alla grande con qualsiasi firmw installato , portata WiFi più tosto di una roccia !! ecco perchè parlo di differenze di HW .... ora mi ritrovo l'AC68U e per adesso sto ricevendo solo passi indietro lato Wirelles , poi passiamo su altro....

Ultima modifica di shoxblackify : 28-11-2014 alle 14:46.
shoxblackify è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP