|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un mese fa ho gia dato con la licenza di Vray 3.0 per la workstation e le licenze per i nodi; lo fatturero l'anno prossimo, tanto manca poco, cosi aspetto anche che scendano i prezzi delle ram e delle MB che ora sono un po gonfiati per la "novita". se fa come con la piattaforma 2011, la CPU la si portera a casa per 900-950 euro, una MB come l'Asrock Extreme4 da 8 banchi intorno alle 190-200 e le ram bho, credo che arriveranno a breve a prezzi simili alle DDR3.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
In che senso ?
![]() Quote:
Tu dici che il 5820K va il 50-60% in più ma costa più del doppio, inoltre la scheda madre costerà di più e le DDR4 costeranno di più, capisci cosa intendo per spesa inutile ? Poi dici che il 5960X va il doppio ma costa circa 6 volte di più ... E si ricomincia con i costi aggiuntivi . Vedi che non conviene ? Salvo casi VERAMENTE particolari, per me è solo MARKETING, Intel è brava a far credere alla gente che è migliore, indubbiamente sforna dei cannoni ma è l'utente furbo a scegliere quel che è meglio per lui, non Intel . Faccio un esempio, io sono Porsche e produco un auto degna di nome, con una potenza di 700 cavalli ( è potenza da supercar )... Beh Porsche, per chi è del settore, sa benissimo che non è una sportiva degna di nome, bensì una falsa sportiva, un gioiellino solo per collezionisti o appassionati o spendaccioni o signoroni o gente che crede di avere una sportiva di lusso sotto il sedere ![]() Sportiva non è, sport e lusso non vanno a braccetto ![]() Un po' come Intel, tutta sta potenza la mettono per Marketing, non per reale necessità, almeno per i tempi che corrono adesso sia chiaro ![]() Non fatevi ingannare dalla potenza, carta e penna e basta fare qualche conticino . È vero che il tempo è denaro ma credo non valga come discorso quello di avere una super CPU che fa tutto con tempi inferiori ma quasi irrilevanti, se contiamo anche il rischio rottura addio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la cpu credo che i 900€ siano giusti, e che te li ammortizzi nel giro di poco. Il mercato delle ram oramai è un putt****o, io credo che finché le piattaforme consumer e soprattutto quelle mobile non adotteranno le ddr4 i prezzi si terranno altini. ![]() A che quantitativo avevi pensato? 8x8gb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, senza contare che se te lo fa un tecnico ti fa pagare molti soldi per sistemarlo, se te lo fai da solo forse ti salvi da uno sclero interminabile . Poi non ho capito, come fa una scheda madre più grande ( fisicamente ) e un alimentatore ottimo a produrre più calore di un sistema con componenti di fascia bassa ? È un discorso proprio da non fare, non c'entra nulla ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
|
bho io lo sfrutterei appieno.
Quote:
Quote:
Quote:
Con Intel me la cavo con 6 PC, con AMD, per avere la stessa potenza dovrei farmi 9 PC con una differenza in Watt enorme. Il PC principale sarebbe comunque nettamente meno performante di quello Intel e dovrei acquistare 3 case, 3 HDD, 3 GPU e 32 Gb di ram a nodo etc. etc. perchè non esiste solo la MB e la CPU... dovrei anche prendere 3 licenze dell'S.O in piu e 3 licenze del software... quindi alla fine non credo nemmeno che risparmierei... Se uno le sfrutta queste CPU alla fine valgono il loro prezzo, certo se costasse 700 sarei piu felice ![]() per te risparmiare 300 euro al momento dell'acquisto è meglio, io preferisco avere una CPU che per gli anni a seguire fa quello che mi serve il 50% piu velocemente, e 300 euro in piu mi sembrano una minima spesa in confronto ai guadagni.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 15:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
si tutto, anche perchè l'anno prossimo sara anche l'anno giusto per un bel monitor 4K, se si sbrigano a far uscire gli IPS...
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è una bella differenza, semmai dovresti paragonare un Opteron da 500-600 euro con quello da 1000 di Intel, in questo caso per rendering prenderei AMD, anche se poi non so quali software usi e non tutti sono ottimizzati per le ATI Firepro, se vorrai andare di ATI . Intel le cose bene le fa, come la serie I7 fino ai 300 euro so ragionevoli, ma oltre credo perda efficacia per via dei costo troppo elevati .
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee Ultima modifica di Squall 94 : 30-08-2014 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità, pensi di mettere su un ssd m.2 o resti sul sata3? In giro ci sono prodotti dalle prestazioni interessanti su m.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Le DDR4 sostituiranno appieno le DDR3, così come queste ultime hanno rimpiazzato le 2 e queste altre le prime. A qualcuno risulta che ci siano in giro MOBO attuali con supporto alle DDR2 ? Le prossime MOBO avranno solo slot per DDR4 per tutte le fasce, quindi non prendiamoci in giro, appena uscirà broadwell mainstream la RAM di riferimento sarà DDR4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Saresti tipo l'unico sulla faccia della terra ad usare gli Opteron per renderizzare ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a quel punto preferirei spenderli per altro hardware, chissa, magari una bella K4000 o K5000 ![]()
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti posso garantire che non tutte le server farm usano Intel, almeno non nel totale della loro fornitura, vedo usare Intel soprattutto per i VPS, anche se in realtà adesso io ho un VPS con AMD Opteron e vanno che sono un cannone, altri 3 VPS che ho provato con Intel facevano schifo e le prestazioni dichiarate erano proprio inferiori a un prezzo moltooo superiore, figuriamoci quello che realmente mi davano di quanto era sotto a quello dichiarato . Invece per server dedicati posso capire la differenza tra Intel e AMD, ma siamo sicuri ? ![]() Io dico che se il software non è ottimizzato, non gira da Dio neanche su Intel . Tornando al tuo caso di rendering, i 1000 euro non te li appoggio mi dispiace ![]() Comunque, perchè non valuti dual socket ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
parli di affidabilita', mai avuto problemi ne con amd ne con intel, quindi!! di cosa stai parlando???
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque entrambi sono affidabili, forse l'ho detto perchè alcuni vedono che AMD è meno prestante, allora è anche meno affidabile . Ma non ricordo di aver tirato in ballo il discorso affidabilità, nel caso, è questa la mia spiegazione . Si ma comprarle adesso insieme a tutto questo colosso di roba costosissima, sai che potresti aspettare e far scendere i prezzi ? Non credo che chi fa calcoli assurdi stia lì ad aspettare il nuovo sistema di calcolo più veloce, almeno non per acquistarlo immediatamente . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.