|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ti ricordo che oramai siamo compagni di bevute !
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un mese fa ho gia dato con la licenza di Vray 3.0 per la workstation e le licenze per i nodi; lo fatturero l'anno prossimo, tanto manca poco, cosi aspetto anche che scendano i prezzi delle ram e delle MB che ora sono un po gonfiati per la "novita". se fa come con la piattaforma 2011, la CPU la si portera a casa per 900-950 euro, una MB come l'Asrock Extreme4 da 8 banchi intorno alle 190-200 e le ram bho, credo che arriveranno a breve a prezzi simili alle DDR3.
Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
In che senso ?
Quote:
Tu dici che il 5820K va il 50-60% in più ma costa più del doppio, inoltre la scheda madre costerà di più e le DDR4 costeranno di più, capisci cosa intendo per spesa inutile ? Poi dici che il 5960X va il doppio ma costa circa 6 volte di più ... E si ricomincia con i costi aggiuntivi . Vedi che non conviene ? Salvo casi VERAMENTE particolari, per me è solo MARKETING, Intel è brava a far credere alla gente che è migliore, indubbiamente sforna dei cannoni ma è l'utente furbo a scegliere quel che è meglio per lui, non Intel . Faccio un esempio, io sono Porsche e produco un auto degna di nome, con una potenza di 700 cavalli ( è potenza da supercar )... Beh Porsche, per chi è del settore, sa benissimo che non è una sportiva degna di nome, bensì una falsa sportiva, un gioiellino solo per collezionisti o appassionati o spendaccioni o signoroni o gente che crede di avere una sportiva di lusso sotto il sedere Sportiva non è, sport e lusso non vanno a braccetto Un po' come Intel, tutta sta potenza la mettono per Marketing, non per reale necessità, almeno per i tempi che corrono adesso sia chiaro Non fatevi ingannare dalla potenza, carta e penna e basta fare qualche conticino . È vero che il tempo è denaro ma credo non valga come discorso quello di avere una super CPU che fa tutto con tempi inferiori ma quasi irrilevanti, se contiamo anche il rischio rottura addio |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cpu credo che i 900€ siano giusti, e che te li ammortizzi nel giro di poco. Il mercato delle ram oramai è un putt****o, io credo che finché le piattaforme consumer e soprattutto quelle mobile non adotteranno le ddr4 i prezzi si terranno altini. A che quantitativo avevi pensato? 8x8gb? |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, senza contare che se te lo fa un tecnico ti fa pagare molti soldi per sistemarlo, se te lo fai da solo forse ti salvi da uno sclero interminabile . Poi non ho capito, come fa una scheda madre più grande ( fisicamente ) e un alimentatore ottimo a produrre più calore di un sistema con componenti di fascia bassa ? È un discorso proprio da non fare, non c'entra nulla ... |
|
|
|
|
|
|
#87 | |||
|
Senior Member
|
bho io lo sfrutterei appieno.
Quote:
Quote:
Quote:
Con Intel me la cavo con 6 PC, con AMD, per avere la stessa potenza dovrei farmi 9 PC con una differenza in Watt enorme. Il PC principale sarebbe comunque nettamente meno performante di quello Intel e dovrei acquistare 3 case, 3 HDD, 3 GPU e 32 Gb di ram a nodo etc. etc. perchè non esiste solo la MB e la CPU... dovrei anche prendere 3 licenze dell'S.O in piu e 3 licenze del software... quindi alla fine non credo nemmeno che risparmierei... Se uno le sfrutta queste CPU alla fine valgono il loro prezzo, certo se costasse 700 sarei piu felice .per te risparmiare 300 euro al momento dell'acquisto è meglio, io preferisco avere una CPU che per gli anni a seguire fa quello che mi serve il 50% piu velocemente, e 300 euro in piu mi sembrano una minima spesa in confronto ai guadagni.
Ultima modifica di AceGranger : 30-08-2014 alle 16:33. |
|||
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
si tutto, anche perchè l'anno prossimo sara anche l'anno giusto per un bel monitor 4K, se si sbrigano a far uscire gli IPS...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una bella differenza, semmai dovresti paragonare un Opteron da 500-600 euro con quello da 1000 di Intel, in questo caso per rendering prenderei AMD, anche se poi non so quali software usi e non tutti sono ottimizzati per le ATI Firepro, se vorrai andare di ATI . Intel le cose bene le fa, come la serie I7 fino ai 300 euro so ragionevoli, ma oltre credo perda efficacia per via dei costo troppo elevati .
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee Ultima modifica di Squall 94 : 30-08-2014 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una curiosità, pensi di mettere su un ssd m.2 o resti sul sata3? In giro ci sono prodotti dalle prestazioni interessanti su m.2 |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Le DDR4 sostituiranno appieno le DDR3, così come queste ultime hanno rimpiazzato le 2 e queste altre le prime. A qualcuno risulta che ci siano in giro MOBO attuali con supporto alle DDR2 ? Le prossime MOBO avranno solo slot per DDR4 per tutte le fasce, quindi non prendiamoci in giro, appena uscirà broadwell mainstream la RAM di riferimento sarà DDR4. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saresti tipo l'unico sulla faccia della terra ad usare gli Opteron per renderizzare visto che attualmente il divario fra Xeon e Opteron è pure superiore al divario che c'è fra i7 5960X e 8350; se tutte le render farm del pianeta, che vivono di quello, usano Intel ci sara un motivo, e basta prendere in mano 2 bench per capire il divario di potenza ed efficienza che c'è; altro che la misera differenza di costo iniziale.
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quel punto preferirei spenderli per altro hardware, chissa, magari una bella K4000 o K5000 .
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti posso garantire che non tutte le server farm usano Intel, almeno non nel totale della loro fornitura, vedo usare Intel soprattutto per i VPS, anche se in realtà adesso io ho un VPS con AMD Opteron e vanno che sono un cannone, altri 3 VPS che ho provato con Intel facevano schifo e le prestazioni dichiarate erano proprio inferiori a un prezzo moltooo superiore, figuriamoci quello che realmente mi davano di quanto era sotto a quello dichiarato . Invece per server dedicati posso capire la differenza tra Intel e AMD, ma siamo sicuri ? Io dico che se il software non è ottimizzato, non gira da Dio neanche su Intel . Tornando al tuo caso di rendering, i 1000 euro non te li appoggio mi dispiace Comunque, perchè non valuti dual socket ? |
||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
parli di affidabilita', mai avuto problemi ne con amd ne con intel, quindi!! di cosa stai parlando???
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque entrambi sono affidabili, forse l'ho detto perchè alcuni vedono che AMD è meno prestante, allora è anche meno affidabile . Ma non ricordo di aver tirato in ballo il discorso affidabilità, nel caso, è questa la mia spiegazione . Si ma comprarle adesso insieme a tutto questo colosso di roba costosissima, sai che potresti aspettare e far scendere i prezzi ? Non credo che chi fa calcoli assurdi stia lì ad aspettare il nuovo sistema di calcolo più veloce, almeno non per acquistarlo immediatamente . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

ti ricordo che oramai siamo compagni di bevute !