Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2014, 12:53   #81
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Non obbligatoriamente. Io odio dover portare in giro borselli e marsupi vari. Lo smartphone mi da la possibilità di avere cellulare, navigatore e fotocamera in un unico dispositivo. In questo caso la mia priorità è avere una cosa che ne faccia mille e non mille che ne facciano una a testa.
Però è anche vero che uno smartphone usato seriamente arriva a mezzogiorno (se arrivate a sera, potevate spenderci molto meno), il che per lavoro non è che sia proprio il massimo...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 13:02   #82
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Però è anche vero che uno smartphone usato seriamente arriva a mezzogiorno (se arrivate a sera, potevate spenderci molto meno), il che per lavoro non è che sia proprio il massimo...
Beh la cosa che consuma più batteria in assoluto sono giochi e gps (e di solito rimane in carica in auto).
Arrivo a casa con un buon 60-70% ancora di batteria (chiamando, leggendo/inviando email se sono fuori ufficio).
Se fai un po un calcolo di quanto costerebbe comprare ogni cosa singolarmente, non ti distacchi molto dal prezzo di uno smartphone.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 13:34   #83
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Ma nell'articolo c'e' la percentuale di utenti iphone che passano samsung e non gli utenti samsung che passano ad iphone. Non sono stati indicati perche' sono demenzialmente di piu'?
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:13   #84
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Uno smartphone usato seriamente, quindi tolti i giochi e i social, arriva a sera senza problemi, a meno di non usarlo come navigatore, ma allora sei in macchina con un caricabatteria, ma siccome in macchina uno che ne ha veramente bisogno ha in navigatore integrato la quetsione non si pone nemmeno.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 14:28   #85
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciò che impatta sugli smartphone sono: segnale 3G scarso con in più la rete dati attiva che tenta disperatamente i racimolarti qualche Kb, giochi 3D (o programmati male), video, navigazione gps
Su quest'ultimo, soprattutto per lo schermo con luminosità spesso ai massimi, più che per il chip gps.
Perchè con Runtastic, ad esempio, i consumi sono accettabili, anche col player musicale in funzione, e quant'altro abilitato, perchè lo schermo è spento.

In queste condizioni, fai mezza giornata: la maggior parte sono di ca**eggio, eccetto il segnale scarso purtroppo tocca subire.

In conversazione, tradizionale o voip, scattare foto, email e messaggi, un po' di browser ma con buona copertura 3G, aprire documenti, questi per me sono usi "lavorativi", non ho mai avuto difficoltà a coprire la giornata.
Old 03-07-2014, 15:03   #86
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
alla fine con 200 euro l'anno bene o male si riesce ad avere sempre il top di gamma
gli operatori telefonici potrebbero farsi furbi e sfruttare la voglia di nuovo in tal senso
sempre tenendo contratti di 24-30 mesi (o anche di più) potrebbero aumentare il canone mensile e darti l'apparecchio in comodato d'uso con assicurazione per furto/caduta e la possibilità di avere un nuovo modello ogni 12 mesi, così tu paghi ma sei sicuro che qualsiasi cosa succeda hai il top di gamma anche in caso di incidente
gli apparecchi restituiti potrebbero finire a noleggio per altri clienti che pagano canoni più bassi
strano che non ci siano ancora arrivati, controllerebbero di fatto anche il mercato dell'usato
Mah sinceramente passato il primo iniziale boom degli smartphone oggi non vedo che senso abbia cambiare smartphone ogni 24/30 mesi. Dai tempi di S2 e se non vado errato iphone4 praticamente chiunque era sistemato. Cambiarlo prima che sia definitivamente inutilizzabile è giusto per scimmia altrimenti non serve a niente. La scimmia la paghi come è normale che sia ma trovo errato considerarla come la misura del mercato.

Alla fine al di fuori degli appassionati dubito che ci siano molti o in numeri rilevanti a cambiare top di gamma a un ritmo del genere poi se hai dati in merito che dicono il contrario non ti nascondo che rimarrei molto sorpreso.

Quote:
Quindi? non capisco se è una cosa negativa o no....

E' ovvio che la gente usa smartphone anche perchè "fa figo", ma è lo stasso motivo per il quale la gente usa ornamenti di bellezza, scerpe di un certo tipo/marca/costo, orologi, non ci vedo nulla di male
Entrambi! Volevo dire che spesso ci arrovelliamo sulle motivazioni di preferire questo o quello quando in realtà il mercato è molto più semplice.

Il display, le app, l'ecosistema sono tutte cose che fuori di qui contano niente. La maggior parte dell'utenza smartphone non sa nemmeno che si possa collegare al pc con cavetti appositi e questo per qualsiasi smartphone.

Quindi senza fare tanti voli pindarici semplicemente la ragione per cui la gente si porta dietro questi aggeggi è che è diventata una cosa di moda con conseguenza positive e negative che questi comportamenti hanno determinato.

Quote:
Vorrà dire che tutti quelli che frequento per lavoro sono "ingenui" Eh si che giro in molte parti del mondo.... Nessuno usa auricolari o altro e tutta gente che che fa solo telefonate importanti visto che sono tutti manager o dirigenti di aziende che fatturano mal che vada decine di mln l'anno.
A parte che se fattura mln l'anno non è che siano sti grandi capitani d'industria... basta una piccola PMI per fatturare milioni l'anno e spesso i manager sono semplici colletti bianchi né più né meno di tanti altri. Ma sì... se ancora oggi non hanno capito l'importanza di certe cose non avrei una buona opinione di loro: quando mi chiedono di valutare un'azienda la propensione alla tecnologia dei dirigenti è uno dei tanti parametri che tengo in considerazione e se vedo un manager che ancora usa il telefono stile anni '90 si parte subito male.

Quote:
Uso il vivavoce in macchina e non sempre visto che non sempre sono solo e posso parlare liberamente, quindi il tuo discorso non ha alcun riscontro nella realtà.
E fammi capire "non sempre" come rispondi in macchina? Perché se non usi l'auricolare è anche punibile lo sai vero?! Inoltre il fatto che tu usi il telefono in maniera forse anche non conforme al codice della strada non significa che tu sia nel giosto e io non attinente alla realtà. Come vedi altri hanno risposto che in ufficio condividono la mia impostazione.

Quote:
Non voglio neanche immaginare come mi guarderebbero se andassi ad un pranzo di lavoro o ad un incontro con l'auricolare Neanche mi fanno sedere.
Vado a pranzi con manager e dirigenti spessissimo ovviamente durante il pranzo SI SPEGNE il telefono TUTTI. È una forma di educazione BASILARE. Se uno ha un'azienda messa così male che non può spegnere il cellulare per la durata di un pranzo la prima cosa che farei tornato in ufficio sarebbe mettere i fidi a rientro. Ma stiamo scherzando o che?! Un minimo di serietà.

Quote:
Gli unici che ho visto utilizzare l'auricolare sono i broker di borsa che per forza di cose devono avere 2 mani libere sempre.
È una delle poche eccezioni in cui è comprensibile l'uso anche a tavola del cellulare per ovvi motivi.

Quote:
Se poi questa tesi serve per sostenere la causa di chi si porta dietro una padella.... lasciamo statere che è meglio.
Non c'entra niente padella o meno... non è che le dimensioni del telefono rendono più o meno salutare usarlo appiccicato all'orecchio o meno maleducato l'utilizzo a tavola.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 15:27   #87
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A parte che se fattura mln l'anno non è che siano sti grandi capitani d'industria... basta una piccola PMI per fatturare milioni l'anno e spesso i manager sono semplici colletti bianchi né più né meno di tanti altri. Ma sì... se ancora oggi non hanno capito l'importanza di certe cose non avrei una buona opinione di loro: quando mi chiedono di valutare un'azienda la propensione alla tecnologia dei dirigenti è uno dei tanti parametri che tengo in considerazione e se vedo un manager che ancora usa il telefono stile anni '90 si parte subito male.

E fammi capire "non sempre" come rispondi in macchina? Perché se non usi l'auricolare è anche punibile lo sai vero?! Inoltre il fatto che tu usi il telefono in maniera forse anche non conforme al codice della strada non significa che tu sia nel giosto e io non attinente alla realtà. Come vedi altri hanno risposto che in ufficio condividono la mia impostazione.

Vado a pranzi con manager e dirigenti spessissimo ovviamente durante il pranzo SI SPEGNE il telefono TUTTI. È una forma di educazione BASILARE. Se uno ha un'azienda messa così male che non può spegnere il cellulare per la durata di un pranzo la prima cosa che farei tornato in ufficio sarebbe mettere i fidi a rientro. Ma stiamo scherzando o che?! Un minimo di serietà.

È una delle poche eccezioni in cui è comprensibile l'uso anche a tavola del cellulare per ovvi motivi.

Non c'entra niente padella o meno... non è che le dimensioni del telefono rendono più o meno salutare usarlo appiccicato all'orecchio o meno maleducato l'utilizzo a tavola.
1 Intanto ho parlato di qualche decina di mln quando va male, ma vedo che secondo te tutte le aziende al mondo fanno decine di mln di fatturato Chissà come mai c'è una disoccupazione così alta in giro poi

2 Poi magari in macchina ho un autista o devo per forza stare alla guida?

3 Beh visto che tratto, tra gli altri, anche con Samsung, intel, LG, Gazprom, Rosneft, Socar, magari una valutazione di un noto esperto come te vale di più, ma loro il telefono non lo spengono, magari anche perché hanno qualche telefonata importante da fare, quelli più importanti hanno l'assistente seduto ad un tavolo adiacente che filtra le telefonate e passa solo quelle che non possono essere spostate. Ma forse bisognerebbe spargere la voce in giro così da far rientrare i fidi per queste aziende
Evidentemente i manager con cui vai a pranzo non hanno la necessità di essere reperibili sempre, magari anche perché il loro livello non è tale da renderlo necessario.

4 No non è uno dei pochi casi! Magari nel tuo mondo, ma non sul pianeta terra.

5 Allora l'auricolare rende meno maleducato utilizzare il cellulare a tavola? Certo nel bel mezzo della discussione uno che comincia a parlare con se stesso è meglio di chi almeno fa vedere prendendo il telefono in mano che ha una telefonata in arrivo. E poi parli di serietà
Old 03-07-2014, 15:36   #88
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Evidentemente i manager con cui vai a pranzo non hanno la necessità di essere reperibili sempre, magari anche perché il loro livello non è tale da renderlo necessario.
Oh, io sono l'ultimo dei pirla ma proprio perché sono reperibile 24/7 ho il telefono acceso anche in spiaggia...
Old 03-07-2014, 15:46   #89
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Oh, io sono l'ultimo dei pirla ma proprio perché sono reperibile 24/7 ho il telefono acceso anche in spiaggia...
Se il tuo lavoro lo rende indispensabile è una conseguenza che devi pagare Ma occhio che se qualcuno viene a fare un analisi alla tua azienda ti tolgono i fidi perché non spegni il telefono. Poi io non parlerei di ultimo dei pirla, se non sei un manager non vuol dire che tu sia in alcun modo inferiore a chi lo è.
Sai quanta gente conosco che vorrebbe spegnere il telefono e andare a pranzo in santa pace, ma non lo può fare. Anzi lo deve tenere acceso anche in vacanza a volte. Anche a me capita di volerlo spaccare contro il muro, ma a meno di non voler piantare tutto nono lo posso fare, e io sono ad un livello quasi alla base della piramide. Ma lavorando in 2 città molto grosse dove al massimo puoi organizzare 2-3 incontri al giorno sei costretto a fare tutto al telefono.

Ultima modifica di Littlesnitch : 03-07-2014 alle 15:49.
Old 04-07-2014, 08:12   #90
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
1 Intanto ho parlato di qualche decina di mln quando va male, ma vedo che secondo te tutte le aziende al mondo fanno decine di mln di fatturato Chissà come mai c'è una disoccupazione così alta in giro poi

2 Poi magari in macchina ho un autista o devo per forza stare alla guida?

3 Beh visto che tratto, tra gli altri, anche con Samsung, intel, LG, Gazprom, Rosneft, Socar, magari una valutazione di un noto esperto come te vale di più, ma loro il telefono non lo spengono, magari anche perché hanno qualche telefonata importante da fare, quelli più importanti hanno l'assistente seduto ad un tavolo adiacente che filtra le telefonate e passa solo quelle che non possono essere spostate. Ma forse bisognerebbe spargere la voce in giro così da far rientrare i fidi per queste aziende

4 No non è uno dei pochi casi! Magari nel tuo mondo, ma non sul pianeta terra.

5 Allora l'auricolare rende meno maleducato utilizzare il cellulare a tavola? Certo nel bel mezzo della discussione uno che comincia a parlare con se stesso è meglio di chi almeno fa vedere prendendo il telefono in mano che ha una telefonata in arrivo. E poi parli di serietà
Ecco hai messo l'icona giusta poi magari ti chiami Murdoch... stupido io che pensavo di discutere seriamente. Chiudiamola qua che è meglio.

ah ti rispondo solo a una cosa giusto per chiarire: A tavola a parte che per i rarissimi casi come l'operatore di borsa il cellulare non si usa punto e basta. Né con l'auricolare né senza auricolare. E che tu abbia 10€ o 100 miliardi di euro non significa niente, se usi il cellulare a tavola sei un gran maleducato e tale resti. Non è che siccome uno ha più soldi allora le regole dell'educazione vengono meno.

Ora signor Murdoch la lascio ai suoi affari e al suo autista che sicuramente sarà indaffaratissimo e la pregherei di non proseguire oltre questa discussione.
Old 04-07-2014, 11:34   #91
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
E che tu abbia 10€ o 100 miliardi di euro non significa niente, se usi il cellulare a tavola sei un gran maleducato e tale resti. Non è che siccome uno ha più soldi allora le regole dell'educazione vengono meno.
Siamo un po' OT, ma sinceramente dare del maleducato a chi usa il telefono a tavola, lo trovo un po' esagerato.
Dipende sempre dal contesto: se si è in coppia ok, è decisamente di poco gusto, ma ci sono casi che richiedono di rispondere. Se sei a tavola e ti chiama tuo figlio/a che fai, lo ignori perché altrimenti saresti maleducato?

Un conto è rispondere ad una telefonata, un altro è fare una conversazione completa non curandosi di chi sta al tavolo con noi.

Sinceramente io trovo più maleducato la gente che si alza per andare fuori a fumare. Intere tavolate o quasi che si spostano fuori per drogarsi, lasciando il tavolo vuoto o quasi.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2014, 12:44   #92
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Siamo un po' OT, ma sinceramente dare del maleducato a chi usa il telefono a tavola, lo trovo un po' esagerato.
Dipende sempre dal contesto: se si è in coppia ok, è decisamente di poco gusto, ma ci sono casi che richiedono di rispondere. Se sei a tavola e ti chiama tuo figlio/a che fai, lo ignori perché altrimenti saresti maleducato?

Un conto è rispondere ad una telefonata, un altro è fare una conversazione completa non curandosi di chi sta al tavolo con noi.

Sinceramente io trovo più maleducato la gente che si alza per andare fuori a fumare. Intere tavolate o quasi che si spostano fuori per drogarsi, lasciando il tavolo vuoto o quasi.
Logico, ma evidentemente non per tutti. Poi c'è anche il fattore fuso orario, quando lavori worldwide che rende impossibile spegnere il telefono per 2 ore a pranzo...
Old 04-07-2014, 14:04   #93
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Semplice: troverebbe il telefono spento o silenzioso di modo che DOPO vedo la chiamata e richiamo. Suvvia non scherziamo a tavola in qualsiasi occasione usare il telefono è estremamente maleducato e in nessuna occasione interromperei mai un pranzo per rispondere.

Come quando sono in ufficio se ho una persona dentro con me attivo l'apposita deviazione di chiamata ad altro collega perché trovo estremamente maleducato ricevere telefonate o anche solo lo squillare del telefono mentre parliamo di affari.

Queste sono proprio le basi dell'educazione, il rispetto minimo che devi a chi ti sta di fronte e ti dedica il suo tempo.

Sul fatto del fumare concordo al 200%. Anche quella è un'abitudine vergognosa e tristemente comune. Il punto è che se tutti lasciamo perdere non si educa nessuno.

Per farti un esempio l'estate scorsa partecipavo a un tavolo come intermediario finanziario tra due aziende una italiana e l'altra cinese in Cina. Un collega ricevette una telefonata anche piuttosto importante e fece dire all'interprete una frase tipo "Scusatemi ma devo rispondere, si tratta di una emergenza di lavoro". I cinesi (in cinese senza tradurlo) diedero istruzioni di farlo uscire e non farlo più rientrare e personalmente ho provato ammirazione e ho pensato fra me e me "ho a che fare con gente che sa il fatto suo". L'unica cosa che mi dispiace è non aver visto la faccia di quel collega... a tutt'oggi viene preso per il "sedere".

Quote:
Logico, ma evidentemente non per tutti. Poi c'è anche il fattore fuso orario, quando lavori worldwide che rende impossibile spegnere il telefono per 2 ore a pranzo...
Come detto su esiste la fantastica modalità silenzioso e richiamare. Il collega sopra lo chiamavano dall'Italia mica da chissà dove e prima avevano cercato me che ovviamente avevo o spento o silenzioso (sinceramente non mi ricordo).

Il fatto che l'imprenditoria in certe aziende sia gestita male e crei key-man insostituibili per me è solo una debolezza strutturale e della leadership. Se non sei in grado di creare personale adeguatamente preparato a lavorare anche in tua assenza cosa succederebbe all'azienda se ti capita qualcosa?
Se devo fidarmi di te e darti soldi devo essere sicuro che l'azienda sopravviverebbe anche alla perdita di un anello ma se basta due ore di blackout telefonico che si scatena il panico a quanto pare parliamo di aziende di cui sarebbe meglio non fidarsi per niente. E molte divisioni italiane di multinazionali sono appunto così... roba di cui è meglio non fidarsi per niente.
Old 04-07-2014, 14:08   #94
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Il fatto che l'imprenditoria in certe aziende sia gestita male e crei key-man insostituibili per me è solo una debolezza strutturale e della leadership.
In certe aziende i key-man sono un paio su una mezza dozzina di dipendenti in tutto, non è che tutte le aziende hanno un organigramma formato A0...
Old 04-07-2014, 14:46   #95
Dave83
Senior Member

Quote:
Semplice: troverebbe il telefono spento o silenzioso di modo che DOPO vedo la chiamata e richiamo. Suvvia non scherziamo a tavola in qualsiasi occasione usare il telefono è estremamente maleducato e in nessuna occasione interromperei mai un pranzo per rispondere.
Sinceramente ritengo che possa essere molto più importante rispondere a una telefonata che restare seduti a tavola a gustarsi i piatti che abbiamo davanti.
Poi dipende sempre da chi chiama ovvio, ma se vedo che mi sta chiamando un parente o una persona a cui sono molto legato comunque rispondo, perché non so che cosa può essere successo: magari è successo o sta succedendo qualcosa di grave e io non ho risposto solo perché stavo mangiando!?
Fossi dall'altra parte del telefono mi arrabbierei e non poco!

Quote:
Come quando sono in ufficio se ho una persona dentro con me attivo l'apposita deviazione di chiamata ad altro collega perché trovo estremamente maleducato ricevere telefonate o anche solo lo squillare del telefono mentre parliamo di affari.
Su questo sono d'accordo, le telefonata che ricevi in ufficio/telefono aziendale sono di un altro tipo e possono tranquillamente essere girate a un delegato, che poi potrà decidere se un caso particolarmente urgente necessiti il tuo intervento.
Sempre se c'è qualcuno a cui puoi delegare certe telefonate...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 04-07-2014 alle 14:50.
Old 04-07-2014, 14:47   #96
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In certe aziende i key-man sono un paio su una mezza dozzina di dipendenti in tutto, non è che tutte le aziende hanno un organigramma formato A0...
Che c'entra... si parlava ovviamente di aziende di dimensioni minimo PMI, le small business per forza di cose hanno il key-man unico o quasi. Ma difficilmente in questi casi si parla di aziende dove non esiste nemmeno la pausa pranzo con azienda chiusa o quasi.

Altrettanto difficilmente un titolare di small business si troverà nella situazione di avere impellenze tali da non poter staccare il telefono per 2 ore.
Old 04-07-2014, 15:12   #97
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
samsung sta raccogliendo tutta l'utenza apple che vuole un dispaly piu' grande e spendere meno. L'iphone resta uno status symbol e chi vuole ostentare non compra certo un samsung.
Non credo sia solo questa la discriminante, c'è n'è un'altra poco considerata, la qualità.
Old 04-07-2014, 16:20   #98
Littlesnitch
Bannato

Quote:

Come detto su esiste la fantastica modalità silenzioso e richiamare. Il collega sopra lo chiamavano dall'Italia mica da chissà dove e prima avevano cercato me che ovviamente avevo o spento o silenzioso (sinceramente non mi ricordo).

Il fatto che l'imprenditoria in certe aziende sia gestita male e crei key-man insostituibili per me è solo una debolezza strutturale e della leadership. Se non sei in grado di creare personale adeguatamente preparato a lavorare anche in tua assenza cosa succederebbe all'azienda se ti capita qualcosa?
Se devo fidarmi di te e darti soldi devo essere sicuro che l'azienda sopravviverebbe anche alla perdita di un anello ma se basta due ore di blackout telefonico che si scatena il panico a quanto pare parliamo di aziende di cui sarebbe meglio non fidarsi per niente. E molte divisioni italiane di multinazionali sono appunto così... roba di cui è meglio non fidarsi per niente.
Vedi il tuo problema è che non vuoi renderti conto che esistono altre realtà oltre a quelle in cui operi tu. Io sono key-man perché l'azienda è mia, mica sono una multinazionale con decine di manager. A chi dovrei delegare io certe questioni? Per farti un esempio semplice opero in tutta la Russia e se hai presente i soli fusi orari di questo paese ti rendi conto che devo essere reperibile sempre, tralasciando che opero anche con altri paesi del mondo, ma ne basta uno per coprirti l'intero arco della giornata e oltre.
Poi certo che il telefono anche se acceso è in modalità silenzioso con black list attivate etc, ma ti ripeto, non sempre è possibile spegnerlo. Il caso del tuo collega è diverso, perché voi eravate degli intermediari e non necessari alla conclusione della transazione, io tratto come compratore o venditore quindi posso anche permettermi di dover rispondere. Se il cinese non vuole concludere perché ho risposto al telefono, beh mi alzo, saluto e ne trovo un altro, ma non mi è mai capitato, solo con i giapponesi devi tenere un profilo differente, ma quello lo sai in partenza e devi rispettare quella che è la cultura di un intero popolo, al contrario dei cinesi che sono estremamente maleducati e arroganti. Certo nel 90% dei casi non rispondo perché chi mi chiama può benissimo aspettare.

P.S. Sui fumatori mi pare che state esagerando, siccome fumare non è proibito allora uno ha diritto ad alzarsi e andare a fumare, il problema semmai sono i ristoratori che non creano quasi mai un'area dedicata a chi è fumatore. Io sono un mezzo fumatore, ma posso benissimo stare 3-4 ore senza fumare, però se dopo mangiato voglio farmi una sigaretta prima del dessert e digestivo non vedo che male c'è.

Quote:
Che c'entra... si parlava ovviamente di aziende di dimensioni minimo PMI, le small business per forza di cose hanno il key-man unico o quasi. Ma difficilmente in questi casi si parla di aziende dove non esiste nemmeno la pausa pranzo con azienda chiusa o quasi.

Altrettanto difficilmente un titolare di small business si troverà nella situazione di avere impellenze tali da non poter staccare il telefono per 2 ore.
vedi ,continui a dire cose che non sono assolutamente vere, ti ho già dato sopra degli esempi, posso aggiungere che il tuo ragionamento magari è valido per l'Italia, ma nuovamente ti dico che dove opero io tutte le aziende fanno orario continuato dalle 9 alle 18 senza pausa pranzo.

Ultima modifica di Littlesnitch : 04-07-2014 alle 16:24.
Old 04-07-2014, 16:48   #99
Dave83
Senior Member

Quote:
P.S. Sui fumatori mi pare che state esagerando, siccome fumare non è proibito allora uno ha diritto ad alzarsi e andare a fumare, il problema semmai sono i ristoratori che non creano quasi mai un'area dedicata a chi è fumatore. Io sono un mezzo fumatore, ma posso benissimo stare 3-4 ore senza fumare, però se dopo mangiato voglio farmi una sigaretta prima del dessert e digestivo non vedo che male c'è.
Forse perché non ti è mai successo, in una tavolata di 15/20 persone, di ritrovarti al tavolo in 2 perché tutti gli altri sono andati fuori a fumare
La cosa buffa è che alcuni lo fanno anche lasciando lì il piatto non ancora finito e poi si lamentano se il cameriere di turno lo porta via (mi è successo davvero e sotto sotto stavo pure godendo ).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian