|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
Arrivo a casa con un buon 60-70% ancora di batteria (chiamando, leggendo/inviando email se sono fuori ufficio). Se fai un po un calcolo di quanto costerebbe comprare ogni cosa singolarmente, non ti distacchi molto dal prezzo di uno smartphone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Ma nell'articolo c'e' la percentuale di utenti iphone che passano samsung e non gli utenti samsung che passano ad iphone. Non sono stati indicati perche' sono demenzialmente di piu'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Uno smartphone usato seriamente, quindi tolti i giochi e i social, arriva a sera senza problemi, a meno di non usarlo come navigatore, ma allora sei in macchina con un caricabatteria, ma siccome in macchina uno che ne ha veramente bisogno ha in navigatore integrato la quetsione non si pone nemmeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Su quest'ultimo, soprattutto per lo schermo con luminosità spesso ai massimi, più che per il chip gps. Perchè con Runtastic, ad esempio, i consumi sono accettabili, anche col player musicale in funzione, e quant'altro abilitato, perchè lo schermo è spento. In queste condizioni, fai mezza giornata: la maggior parte sono di ca**eggio, eccetto il segnale scarso purtroppo tocca subire. In conversazione, tradizionale o voip, scattare foto, email e messaggi, un po' di browser ma con buona copertura 3G, aprire documenti, questi per me sono usi "lavorativi", non ho mai avuto difficoltà a coprire la giornata.
![]() |
![]() |
#86 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Alla fine al di fuori degli appassionati dubito che ci siano molti o in numeri rilevanti a cambiare top di gamma a un ritmo del genere poi se hai dati in merito che dicono il contrario non ti nascondo che rimarrei molto sorpreso. Quote:
Il display, le app, l'ecosistema sono tutte cose che fuori di qui contano niente. La maggior parte dell'utenza smartphone non sa nemmeno che si possa collegare al pc con cavetti appositi e questo per qualsiasi smartphone. Quindi senza fare tanti voli pindarici semplicemente la ragione per cui la gente si porta dietro questi aggeggi è che è diventata una cosa di moda con conseguenza positive e negative che questi comportamenti hanno determinato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() 2 Poi magari in macchina ho un autista o devo per forza stare alla guida? ![]() 3 Beh visto che tratto, tra gli altri, anche con Samsung, intel, LG, Gazprom, Rosneft, Socar, magari una valutazione di un noto esperto come te vale di più, ma loro il telefono non lo spengono, magari anche perché hanno qualche telefonata importante da fare, quelli più importanti hanno l'assistente seduto ad un tavolo adiacente che filtra le telefonate e passa solo quelle che non possono essere spostate. Ma forse bisognerebbe spargere la voce in giro così da far rientrare i fidi per queste aziende ![]() Evidentemente i manager con cui vai a pranzo non hanno la necessità di essere reperibili sempre, magari anche perché il loro livello non è tale da renderlo necessario. 4 No non è uno dei pochi casi! Magari nel tuo mondo, ma non sul pianeta terra. 5 Allora l'auricolare rende meno maleducato utilizzare il cellulare a tavola? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sai quanta gente conosco che vorrebbe spegnere il telefono e andare a pranzo in santa pace, ma non lo può fare. Anzi lo deve tenere acceso anche in vacanza a volte. Anche a me capita di volerlo spaccare contro il muro, ma a meno di non voler piantare tutto nono lo posso fare, e io sono ad un livello quasi alla base della piramide. Ma lavorando in 2 città molto grosse dove al massimo puoi organizzare 2-3 incontri al giorno sei costretto a fare tutto al telefono. Ultima modifica di Littlesnitch : 03-07-2014 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah ti rispondo solo a una cosa giusto per chiarire: A tavola a parte che per i rarissimi casi come l'operatore di borsa il cellulare non si usa punto e basta. Né con l'auricolare né senza auricolare. E che tu abbia 10€ o 100 miliardi di euro non significa niente, se usi il cellulare a tavola sei un gran maleducato e tale resti. Non è che siccome uno ha più soldi allora le regole dell'educazione vengono meno. Ora signor Murdoch la lascio ai suoi affari e al suo autista che sicuramente sarà indaffaratissimo e la pregherei di non proseguire oltre questa discussione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Dipende sempre dal contesto: se si è in coppia ok, è decisamente di poco gusto, ma ci sono casi che richiedono di rispondere. Se sei a tavola e ti chiama tuo figlio/a che fai, lo ignori perché altrimenti saresti maleducato? Un conto è rispondere ad una telefonata, un altro è fare una conversazione completa non curandosi di chi sta al tavolo con noi. Sinceramente io trovo più maleducato la gente che si alza per andare fuori a fumare. Intere tavolate o quasi che si spostano fuori per drogarsi, lasciando il tavolo vuoto o quasi.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come quando sono in ufficio se ho una persona dentro con me attivo l'apposita deviazione di chiamata ad altro collega perché trovo estremamente maleducato ricevere telefonate o anche solo lo squillare del telefono mentre parliamo di affari. Queste sono proprio le basi dell'educazione, il rispetto minimo che devi a chi ti sta di fronte e ti dedica il suo tempo. Sul fatto del fumare concordo al 200%. Anche quella è un'abitudine vergognosa e tristemente comune. Il punto è che se tutti lasciamo perdere non si educa nessuno. Per farti un esempio l'estate scorsa partecipavo a un tavolo come intermediario finanziario tra due aziende una italiana e l'altra cinese in Cina. Un collega ricevette una telefonata anche piuttosto importante e fece dire all'interprete una frase tipo "Scusatemi ma devo rispondere, si tratta di una emergenza di lavoro". I cinesi (in cinese senza tradurlo) diedero istruzioni di farlo uscire e non farlo più rientrare e personalmente ho provato ammirazione e ho pensato fra me e me "ho a che fare con gente che sa il fatto suo". L'unica cosa che mi dispiace è non aver visto la faccia di quel collega... a tutt'oggi viene preso per il "sedere". Quote:
Il fatto che l'imprenditoria in certe aziende sia gestita male e crei key-man insostituibili per me è solo una debolezza strutturale e della leadership. Se non sei in grado di creare personale adeguatamente preparato a lavorare anche in tua assenza cosa succederebbe all'azienda se ti capita qualcosa? Se devo fidarmi di te e darti soldi devo essere sicuro che l'azienda sopravviverebbe anche alla perdita di un anello ma se basta due ore di blackout telefonico che si scatena il panico a quanto pare parliamo di aziende di cui sarebbe meglio non fidarsi per niente. E molte divisioni italiane di multinazionali sono appunto così... roba di cui è meglio non fidarsi per niente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
In certe aziende i key-man sono un paio su una mezza dozzina di dipendenti in tutto, non è che tutte le aziende hanno un organigramma formato A0...
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende sempre da chi chiama ovvio, ma se vedo che mi sta chiamando un parente o una persona a cui sono molto legato comunque rispondo, perché non so che cosa può essere successo: magari è successo o sta succedendo qualcosa di grave e io non ho risposto solo perché stavo mangiando!? Fossi dall'altra parte del telefono mi arrabbierei e non poco! Quote:
Sempre se c'è qualcuno a cui puoi delegare certe telefonate...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 04-07-2014 alle 14:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrettanto difficilmente un titolare di small business si troverà nella situazione di avere impellenze tali da non poter staccare il telefono per 2 ore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non credo sia solo questa la discriminante, c'è n'è un'altra poco considerata, la qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||
Bannato
|
Quote:
Poi certo che il telefono anche se acceso è in modalità silenzioso con black list attivate etc, ma ti ripeto, non sempre è possibile spegnerlo. Il caso del tuo collega è diverso, perché voi eravate degli intermediari e non necessari alla conclusione della transazione, io tratto come compratore o venditore quindi posso anche permettermi di dover rispondere. Se il cinese non vuole concludere perché ho risposto al telefono, beh mi alzo, saluto e ne trovo un altro, ma non mi è mai capitato, solo con i giapponesi devi tenere un profilo differente, ma quello lo sai in partenza e devi rispettare quella che è la cultura di un intero popolo, al contrario dei cinesi che sono estremamente maleducati e arroganti. Certo nel 90% dei casi non rispondo perché chi mi chiama può benissimo aspettare. P.S. Sui fumatori mi pare che state esagerando, siccome fumare non è proibito allora uno ha diritto ad alzarsi e andare a fumare, il problema semmai sono i ristoratori che non creano quasi mai un'area dedicata a chi è fumatore. Io sono un mezzo fumatore, ma posso benissimo stare 3-4 ore senza fumare, però se dopo mangiato voglio farmi una sigaretta prima del dessert e digestivo non vedo che male c'è. Quote:
Ultima modifica di Littlesnitch : 04-07-2014 alle 16:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa buffa è che alcuni lo fanno anche lasciando lì il piatto non ancora finito e poi si lamentano se il cameriere di turno lo porta via (mi è successo davvero e sotto sotto stavo pure godendo ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.