Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 20:25   #81
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Stasera l'ho provato un pochino.
Che dire, davvero carino.
Fatto molto bene, non eccessivamente pesante (ho installato anche il dlc free high textures) e devo ammettere che la codemasters dopo il mezzo passo falso di Grid2, che a poi non mi era dispiaciuto più di tanto, è tornata alla grande.
Per ora mi sono cimentato sono nella modalità touring della carriera e ho fatto un evento singolo destruction derby.
La gestione dell'auto è carina, le impostazioni ricordano molto quelle dei Toca Race Driver sia per quanto riguarda la guida sia per il discorso relativo agli assetti.
E' ovviamente un gioco arcade dove comunque dovrete prestare attenzione alla vettura, ai danni, e al circuito.
Nei livelli inferiori, dove iniziate la vostra carriera (strutturata in maniera analoga a quella di Nfs:Shifts) le vetture non sono molto performanti nè i team capaci di fornirvi buoni componenti/messe a punto.
Avrete a disposizione anche un compagno di team capace di aiutarvi anche se, come detto, inizialmente è meglio se non ci fate troppo conto.

Una nota negativa è la visuale interna, è tornata richiesta a gran voce ma fornisce solo una vista sfocata del cruscotto della vettura.

Dalla prima impressione che ho avuto, se volessi quantificare numericamente con un voto il valore del gioco direi che è da 8,5
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 21:14   #82
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
per chi lo sta provando, io vorrei giocarlo col volante, so che non è una simulazione tipo assetto corsa, ma volevo appunto giocarlo con questa periferica, il problema è che non vorrei che fosse come grid2 che col volante beccavo 3 secondi a giro rispetto al joypad, parlo di tempi miei, però ho letto che sia molto più simile al primo grid che al secondo per cui col volante dovrebbe dare delle belle soddisfazioni.......aspetto conferme prima di procedere all'acquisto.
Old 27-06-2014, 21:21   #83
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
per chi lo sta provando, io vorrei giocarlo col volante, so che non è una simulazione tipo assetto corsa, ma volevo appunto giocarlo con questa periferica, il problema è che non vorrei che fosse come grid2 che col volante beccavo 3 secondi a giro rispetto al joypad, parlo di tempi miei, però ho letto che sia molto più simile al primo grid che al secondo per cui col volante dovrebbe dare delle belle soddisfazioni.......aspetto conferme prima di procedere all'acquisto.
Con il volante a me sembra di andare bene, g27 solamente che il Force feedback è quello che è e al centro ho un buco vuoto senza forze... Però come prestazioni penso che non si perda rispetto al pad
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 23:13   #84
cameracaldaia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
8gb e' il gioco 4gb le texture...

Il gioco e dentro la cartella di steam, se vuoi vedere se c'e' il dlc basta fare tasto destro sul gioco in steam e vedere la sezione dlc....

La prima volta che usi steam?
si è la prima volta
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 23:43   #85
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
help me please

mi trovavo a schermo intero ed ho dovuto ridurre ad icona per una urgenza

adesso il gioco non ritorna più in modalità schermo intero, ne forzandolo dalle impostazioni del gioco, ne premendo ALT+INVIO (rimane sempre la cornice della finestra visibile)

mi aiutate a ripristinare la visuale completa perfavore?
Old 28-06-2014, 08:21   #86
errea
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
help me please

mi trovavo a schermo intero ed ho dovuto ridurre ad icona per una urgenza

adesso il gioco non ritorna più in modalità schermo intero, ne forzandolo dalle impostazioni del gioco, ne premendo ALT+INVIO (rimane sempre la cornice della finestra visibile)

mi aiutate a ripristinare la visuale completa perfavore?

semplicemente vai nelle opzioni grafiche e imposta "pieno schermo" (o qualcosa del genere) su SI

devi ripetere ogni volta che fai ALT+TAB
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 08:31   #87
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
C'è una cosa strana negli aiuti: per abilitare il controllo stabilità va impostato anche tu o Abs...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 10:02   #88
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da errea Guarda i messaggi
semplicemente vai nelle opzioni grafiche e imposta "pieno schermo" (o qualcosa del genere) su SI

devi ripetere ogni volta che fai ALT+TAB
l'ho fatto, ieri ci sono uscito pazzo, ho anche riavviato 2 volte il PC ma niente da fare, rimaneva sempre in finestra

stamane, è andato da solo, meglio così

invece noto una cosa strana, ho tutti i settaggi impostati su ULTRA come da riconoscimento automatico nvidia e test interno del gioco (GTX660) , ma guidando dall'interno dell'abitacolo sia gli specchietti, che tutta la plancia/sterzo sono opachi/annebbiati non si distingue nessun tipo di dettaglio!

che suggerite? a qualche altro succede questo? non capisco dato che tutto il resto è ULTRA
Old 28-06-2014, 10:11   #89
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi

invece noto una cosa strana, ho tutti i settaggi impostati su ULTRA come da riconoscimento automatico nvidia e test interno del gioco (GTX660) , ma guidando dall'interno dell'abitacolo sia gli specchietti, che tutta la plancia/sterzo sono opachi/annebbiati non si distingue nessun tipo di dettaglio!

che suggerite? a qualche altro succede questo? non capisco dato che tutto il resto è ULTRA
è un effetto voluto da codemaster

ufficilmente : dare la senzazione di concentrazione alla guid

motivo reale : gli interni sono stati fatti in 2 giorni col cu*lo (consentitemi il francesismo) e per pietà hanno aggiunto un effetto sfuocato per non farli vedere.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 10:20   #90
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
è un effetto voluto da codemaster

ufficilmente : dare la senzazione di concentrazione alla guid

motivo reale : gli interni sono stati fatti in 2 giorni col cu*lo (consentitemi il francesismo) e per pietà hanno aggiunto un effetto sfuocato per non farli vedere.
ah ok grazie mile a te
quantomeno mi metto l'anima in pace perchè pensavo fosse un problema della mia scheda video a cui non sapevo dar risposta!
Old 28-06-2014, 11:38   #91
Gensi2k
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Domanda nappa, campionati licenziati o semilicenziati nella carriera (ricordo in toca e forse anche nel primo grid c'era il v8 supercars) ci sono??
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:57   #92
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Domanda nappa, campionati licenziati o semilicenziati nella carriera (ricordo in toca e forse anche nel primo grid c'era il v8 supercars) ci sono??
No niente ma i campionati non sono male anche se corti..
Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 16:25   #93
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
No niente ma i campionati non sono male anche se corti..
Infatti. Sono corti, ma col fatto del motiplicatore posto tra le opzioni 'difficoltà' (x2 fino a x5 mi pare), si possono svolgere delle gare tese a partire da 6-8 giri 10-12 fino a venti più o meno. E' piuttosto forte, a mio modeato avviso, perchè in gare così lunghe se si trova la giusta difficoltà appropriata ai propri mezzi tecnici (ma possibilmente non sotto a 'normale' anche se si è scarsissimi: ci vuole gavetta e anche frustrazione per diventare grandi piloti hehe..), il giusto equilibrio in generale, vengono fuori sfide tirate con imprevisti, aggressività e IA più che sufficientemente calibrate, colpi di scena, la possibilità di rifarsi o di retrocedere, di lottare. Il tutto proposto in modo piuttosto intelligente e naturale riguardo accadimenti e comportamenti sul lungo termine, secondo me. Insomma dopo 10 o più giri (per esempio) su un qualsiasi tracciato, spesso sono distrutto come se l'avessi corso a piedi hehe..
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 16:53   #94
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Infatti. Sono corti, ma col fatto del motiplicatore posto tra le opzioni 'difficoltà' (x2 fino a x5 mi pare), si possono svolgere delle gare tese a partire da 6-8 giri 10-12 fino a venti più o meno. E' piuttosto forte, a mio modeato avviso, perchè in gare così lunghe se si trova la giusta difficoltà appropriata ai propri mezzi tecnici (ma possibilmente non sotto a 'normale' anche se si è scarsissimi: ci vuole gavetta e anche frustrazione per diventare grandi piloti hehe..), il giusto equilibrio in generale, vengono fuori sfide tirate con imprevisti, aggressività e IA più che sufficientemente calibrate, colpi di scena, la possibilità di rifarsi o di retrocedere, di lottare. Il tutto proposto in modo piuttosto intelligente e naturale riguardo accadimenti e comportamenti sul lungo termine, secondo me. Insomma dopo 10 o più giri (per esempio) su un qualsiasi tracciato, spesso sono distrutto come se l'avessi corso a piedi hehe..
Ah!!! ti ho beccato su steam che hai preso Grid

non hai saputo resistere

ti lascio 10 ore massimo 15 (e sono magnanimo ) di gameplay prima di farmi un resoconto sul multi on line
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 17:14   #95
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Ah interessante non sapevo che con x2 in su la durata del gare aumentava... Infatti mi chiedevo a cosa servisse quel opzione.

Mi pare però che l'usura gomme sia presente solo per le gare endurance o mi sbaglio?

Comunque la strada è quella giusta magari nel prossimo capitolo potrebbero implementare i Pit stop ed il meteo(magari dinamico).
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 17:18   #96
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
Ah!!! ti ho beccato su steam che hai preso Grid

non hai saputo resistere

ti lascio 10 ore massimo 15 (e sono magnanimo ) di gameplay prima di farmi un resoconto sul multi on line
Già, hehe..

Riguardo il multi aspetto ancora un po', preferisco tenermelo lì a bollire un po' (intanto magari imparo anche a guidare decentemente), vivendolo come un 'mistero' anche per me stesso, fino a quando mi ci butterò all'improvviso a capofitto e con decisa sicurezza, e pronto a tutto hehe.. Ho sempre fatto così Brune', comunque sarà solo una questione non esageratamente oltre ai tempi che mi hai commissionato, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 28-06-2014 alle 17:24.
Old 28-06-2014, 17:23   #97
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Ah interessante non sapevo che con x2 in su la durata del gare aumentava... Infatti mi chiedevo a cosa servisse quel opzione.

Mi pare però che l'usura gomme sia presente solo per le gare endurance o mi sbaglio?

Comunque la strada è quella giusta magari nel prossimo capitolo potrebbero implementare i Pit stop ed il meteo(magari dinamico).
Si, l'usura delle gomme è solo nelle gare endurance. In effetti è vero, la differenza positiva iperpalpabile rispetto a Grid 2 lascia pensare (meglio dire sperare) ad una progressione volta ad ampliare l'esperienza di gioco nel prossimo capitolo e così via..

Ultima modifica di Al Niven : 28-06-2014 alle 17:33.
Old 28-06-2014, 17:44   #98
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Texture in 4K non significa che devi avere un monitor 4K per vedere la differenza. Con 4K intendono texture di dimensione 4096x4096 (invece di 2048x2048 ad esempio), ma tieni presente che su una texture del genere ci sta tutta la livrea di una macchina, quindi sì, la differenza di solito si vede, specie se vai a zoomare sul particolare.
Non so voi, ma io non noto particolari differenze...
Gioco in FHD, tutto su Ultra...
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 18:12   #99
errea
Member

Iscritto dal: Dec 2005
il gioco permette 2 visuali dall'INTERNO dell'abitacolo: una è piuttosto vicina al parabrezza e NON si vede il volante.
La seconda è più distante dal parabrezza e si vedono volante e mani del pilota (in movimento)

domanda:

qualcuno sa se è possibile togliere il volante (e mani) nella seconda visuale? o quantomeno bloccare il volante

thk
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 18:39   #100
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io ho notato, guardando sul tubo, che anche questa volta il replay e' del tipo "ruota, alettone, volante, palazzo" anche se non in questo ordine...
A quando un replay decente che faccia vedere le auto e la gara?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian