Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 11:26   #81
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
il vetro è comunque vetro per tutti..... possiamo discutere di Gorilla Glass 2,3,4....18
se cade male quello si spacca
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 11:30   #82
Micheleb
Senior Member

L'Avatar di Micheleb

Iscritto dal: Sep 2013
Mi pare stiamo divagando su cose ben lontane dalla notizia. Lockheed vuole semplicemente trollare quelli che usano terminali WP. Buon per lui. Avrà i suoi motivi.
Micheleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 06:45   #83
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Questa acquisizione stride veramente tanto con l'improvviso cambio di rotta che Microsoft ha fatto ultimamente con Windows Phone.

Con WP7.x e WP8.0 il modello che imitavano era chiaramente Apple, ovvero un os chiuso, dove al centro ci sono i propri servizi (Xbox, Office, etc...) e dove il tentativo di attrarre gli OEM era nullo (della serie: se vi piace bene, altrimenti andremo avanti senza di voi).
In quest'ottica era logico aspettarsi una serie di smartphone prodotti internamente, sulla falsariga di Surface e Xbox.

Poi l'improvviso cambio di rotta: con 8.1 si sono di colpo ricordati che è grazie agli OEM che Microsoft è diventata la più grande software house del pianeta, e che Google con Android sta facendo semplicemente quello che doveva fare Microsoft. Quindi: via costi di licenza per tutti, maggiori possibilità di customizzazioni da parte degli OEM, servizi Microsoft su app esterne al sistema operativo (e quindi disattivabili dall'OEM che ha già un servizio analogo in casa e vuole vendere il proprio, vedi ad esempio un ipotetico WP8.1 marchiato Sony, dove gli HUB XBox potrebbero tranquillamente venire occultati in favore di app Playstation sviluppate internamente)

Con questo cambio di strategia, quindi, a che pro produrre Smartphone fatti in casa? L'unica risposta che ho trovato è che l'acquisizione di Nokia fosse già stata decisa da tempo. Con la nuova strategia non era meglio lasciarla "libera" di essere quello che rappresenta Samsung per Android? Ovvero il brand più forte, quello che traina, ma anche uno dei tanti nel mondo Android dove le alternative sono molte

Del resto i continui tentennamenti all'acquisizione da parte di Microsoft, e il colpo basso di Nokia X (fatto uscire, secondo alcuni, per spaventare Microsoft), forse lo confermerebbero
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 14:20   #84
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
facendo ragionamenti alla lockheed, chissà perché gli unici telefoni che vedo in giro col vetro spaccato sono gli iphone 5/5S....
Bhè se volevi il premio come post più stupido del giorno lo hai ampiamente vinto.
Il mio ragionamento si basa sul fatto che, essendo il display di vetro PER TUTTI, se cade nella giusta angolazione si spacca.
Il resto delle tue farneticazioni lo lascio volentieri a chi legge.....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 15:04   #85
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Senza far polemica ne entrare a favore di uno o dell'altro modello direi che non basta dire che il vetro è vetro per tutti.
Il vetro sarà vetro per tutti, ma la costruzione / progettazione del cellulare può incidere parecchio.

Se con lo stesso vetro un modello ha 30 (invento) angoli di impatto che garantiscono la rottura del vetro ed un altro ne ha solo 6 (sempre inventando) la cosa cambia.
Ovvio che il vetro lo può rompere chiunque e che non c'è il modello indistruttibile (forse), la differenza deve stare in quanto sia facile farlo su un modello rispetto ad un altro modello.

Poi oltre gli angoli di impatto fatali contano anche pesi e bilanciatura.
Puoi avere solo 2 punti di impatto fatale ma se poi per la bilanciatura dei pesi nel 70% dei casi che cade finisce sempre su uno di quelli tanto vale.
In quel caso è sicuramente peggio di chi ha 10 angoli fatali, ma che cadendo solo il 20-30% delle volte finisce sempre su uno di quelli.

Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 15:09.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 08:12   #86
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
...se non lo chiamano X-Phone sono dei pazzi !
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 09:46   #87
pistu_foghecc
Member

Iscritto dal: Nov 2003
L'era del mediocre

Nokia è morta perché ha sempre puntato sulla qualità e la concretezza. Ormai internet è pieno di foto sfocate, sgranate, dove non si vedono nemmeno le facce, musica che si sente da schifo. L'era del formato MEDIOCRE. Fino all'ultimo hanno provato ad innovare. L'808 pureview è un gioiellino. Finalmente si sarebbe potuto avere delle foto degne di essere guardate, ma poi...non potevi postarle su blablanet.com. Tenetevi le vostre foto bluastre e con effetto neve e giocate a candy crush. Io mi son preso un Lumia 1020 per 380 €. Giallo e personalmente lo trovo pure bellissimo e personale. Ho avuto solo un altro cellulare oltre ai Nokia. Un Samesung che mi si è letteralmente sbriciolato in mano....Questo mi è già caduto(un botto incredibile), ma non si è fatto nulla per fortuna forse, ma non ho mai cambiato un Nokia per guasto, sempre per passaggio a modelli nuovi. L'unica critica che muovo al mio 1020 riguarda la batteria, ma credo sia in buona compagnia. Ed una grooossaa critica va a Microsoft che date le sue dimensioni, ha tempi di reazione paragonabili a quelle di un pachiderma. Svegliaaa.
pistu_foghecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:51   #88
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Nessuno merita niente, si tratta di scelte. Il consiglio di amministrazione Nokia si è semplicemente mosso nell'ottica del peggior capitalismo all'italiana (ma non solo), quello che mette a valore la distruzione dell'azienda, perché così è andata al netto delle supercazzole che si leggono qui dentro. Motorola, tanto per citare un altro nome di peso del settore, non ha seguito una strada molto diversa.

Il problema sta nel fatto che i soggetti direttamente toccati da queste debacle, i lavoratori e le strutture sociali che gravitano intorno all'azienda di turno, in maggioranza perseverano nel considerare ineluttabili queste prassi a perdere.
Il mio era uno sfogo personale: Nokia mi e' sempre piaciuta. Mi piaceva l'idea di meego + qt e mi rode il di brutto vedere com'e' andato a finire.
Tra l'altro ci siamo giocati l'unico grande attore europeo nel mercato smartphone.
Old 20-06-2014, 13:37   #89
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Questa acquisizione stride veramente tanto con l'improvviso cambio di rotta che Microsoft ha fatto ultimamente con Windows Phone.

Con WP7.x e WP8.0 il modello che imitavano era chiaramente Apple, ovvero un os chiuso, dove al centro ci sono i propri servizi (Xbox, Office, etc...) e dove il tentativo di attrarre gli OEM era nullo (della serie: se vi piace bene, altrimenti andremo avanti senza di voi).
In quest'ottica era logico aspettarsi una serie di smartphone prodotti internamente, sulla falsariga di Surface e Xbox.

Poi l'improvviso cambio di rotta: con 8.1 si sono di colpo ricordati che è grazie agli OEM che Microsoft è diventata la più grande software house del pianeta, e che Google con Android sta facendo semplicemente quello che doveva fare Microsoft. Quindi: via costi di licenza per tutti, maggiori possibilità di customizzazioni da parte degli OEM, servizi Microsoft su app esterne al sistema operativo (e quindi disattivabili dall'OEM che ha già un servizio analogo in casa e vuole vendere il proprio, vedi ad esempio un ipotetico WP8.1 marchiato Sony, dove gli HUB XBox potrebbero tranquillamente venire occultati in favore di app Playstation sviluppate internamente)

Con questo cambio di strategia, quindi, a che pro produrre Smartphone fatti in casa? L'unica risposta che ho trovato è che l'acquisizione di Nokia fosse già stata decisa da tempo. Con la nuova strategia non era meglio lasciarla "libera" di essere quello che rappresenta Samsung per Android? Ovvero il brand più forte, quello che traina, ma anche uno dei tanti nel mondo Android dove le alternative sono molte

Del resto i continui tentennamenti all'acquisizione da parte di Microsoft, e il colpo basso di Nokia X (fatto uscire, secondo alcuni, per spaventare Microsoft), forse lo confermerebbero
Che permessi di personalizzazione hanno in più gli OEM?
L'unico servizio MS disponibile alle app esterne è Cortana, che ha rimpiazzato l'assistente vocale che aveva a sua volta già delle api per poter essere integrato nelle app.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2014, 11:01   #90
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Ho letto tutti i commenti e voglio dare un mio giudizio sulla vicenda, io ero possessore del mio primo Nokia il 6600 (che funziona tuttora) e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, un mostro in fatto di tecnologia, design, multimedialità e praticità e anche indistruttibile, però penso che i tempi d'oro di Nokia siano finiti da un bel pezzo...

I mercati sono cambiati, le persone e gli utenti anche, adesso il mercato come dicono già molti è praticamente in mano a Samsung e Apple, questo è dovuto al fatto che Nokia è rimasta molto ma molto indietro sulla tecnologia ma anche specialmente sul settore del sistema operativo, fino a pochi anni fa quando Android e iOS iniziavano a spopolare fra i giovani Nokia era ancora intenta a presentare telefoni con Symbian, un sistema che all'epoca del 6600 era il top ma presentare nel 2010 e oltre un sistema chiuso e obsoleto rispetto ad Android è stata una mossa sbagliatissima nel momento in cui, ognuno con un Samsung molto più economico si poteva scaricare migliaia di applicazioni e giochini gratuiti con mille funzioni al seguito...

Io adesso possiedo un Samsung Galaxy SII Plus e sono molto contento del mio acquisto come lo ero per il Samsung JetS8000 e per il primo Samsung Galaxy, questo non vuol dire che reputi i Windows Phone/Nokia degli smartphone inferiori, anzi, quando ho provato il Lumia 720 da amici mi è sembrato molto diretto, preciso e affidabile come lo è Windows 8 su PC, Microsoft secondo me può essere solo un bene per Nokia a questo punto anche per il sistema operativo Microsoft, da sola non c'è l'avrebbe mai fatta, se riesce a fare una strategia adeguata può ritagliarsi una fetta di mercato, certo, sarà dura contrastare Samsung ma sopratutto Apple che spopola nonostante i prezzi proibitivi...l'unico sbaglio secondo me è stato il sistema operativo, i brand non contano molto, appena gli utenti hanno visto che si poteva personalizzare ben poco nei nuovi Nokia hanno deciso di optare per altri brand

P.S. per la distruttibilità è questione di fortuna il mio Nokia 6600 è indistruttibile come anche il mio primo Samsun Galaxy ed il JetS8000 mi sono caduti tutti centinaia di volte ma di vetri rotti neanche l'ombra

Ultima modifica di MaxFabio93 : 27-06-2014 alle 13:58.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 09:47   #91
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
no, io vedo solamente gente con l'iphone 5-5s con i vetri rotti andare in giro... non basta che il display sia di vetro per rompersi in caso di caduta, evidentemente... poi non vedo perchè ti offendi, il mio post ha lo stesso spessore medio delle tue, di farneticazioni...
Che scemi che sono allora....E non li riparano?
Ma non è che a essere rotti magari sono i tuoi occhiali.....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 18:47   #92
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Beh per ripararlo ci vogliono gli sghei

Alcuni sono solo ragazzi che hanno avuto il cellulare come regalo dai genitori e dopo la caduta magari non tutti i genitori gli cambiano subito il vetro, anche solo per responsalizzarli (se ad ogni caduta te lo faccio riparare non imparerai mai a tenerlo d'acconto e lo tratterai male tanto per te è come fosse roba con assicur. Kasko ).
Altri magari sono in un momento no ed evitano di cambiarlo per un po' di tempo, non so cosa costi cambiare lo schermo via Apple ma mi aspetterei sui 100E.

Comunque proprio ieri ero ad un cinema ed il ragazzo di fianco a me (non ragazzino, diciamo maggiorenne o al più poco più ventenne) stava usando (durante la pausa tra primo e secondo tempo) il suo bel smartphone.
Rigorosamente con vetro rotto
Non era però un IPhone, ma non ci ho fatto molto caso al modello preciso.

Ultima modifica di FabryHw : 28-06-2014 alle 15:45.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian