Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2014, 11:35   #81
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
che poi non è neanche fondamentale avere la chiavetta se esiste una versione precedente

ho installato Maverick da SL semplicemente lanciando il pacchetto che avevo scaricato dallo store tempo prima
Qualsiasi versione dalla 10.6.8 in avanti, cioè quella dove hanno introdotto lo store.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 11:40   #82
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
credo che lo store lo abbia introdotto la 10.6.6, comunque cambia poco
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 12:22   #83
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Certo che se continui a insistere anche dopo che ti abbiamo dato il Tool per crearti la USB allora è inutile continuare. L'utility di ripristino non pialla niente se non vuoi visto che ti da la possibilità di scegliere. Appena provato e da ML puoi creare una chiavetta Mavericks senza alcun problema con quel semplice tool.
ok, non avevo ancora provato il tool, davo per scontato che non fosse altro che una UI per il tool nativo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Sinceramente mi viene il dubbio che tu un Mac non ce l'hai proprio oppure stai semplicemente trollando.
Sul tuo HS basta creare una partizione HFS e te lo riconosce come TC, oppure un semplice HDD esterno nel quale creare sempre una partizione HFS, mica gli devi dedicare tutto l'HDD. Comunque mi pare che siamo fin troppo OT in questo thread
http://1drv.ms/1l91Biz

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
che poi non è neanche fondamentale avere la chiavetta se esiste una versione precedente

ho installato Maverick da SL semplicemente lanciando il pacchetto che avevo scaricato dallo store tempo prima
al momento sul mio Air non c'è OSX, perché non ho avuto a disposizione un mac per scaricare il pacchetto e creare la chiavetta, si parlava di preparare la chiavetta per usarla su un altro mac... con il tool ufficiale non puoi usare una versione precedente, evidentemente usando il tool che hanno linkato sopra si può (e il pacchetto si cancella da solo dopo l'update, quindi devi backupparlo prima)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 12:38   #84
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Lo so che yosemite è una beta, ma non credo che nella versione finale cambieranno questa cosa delle partizioni, e il problema del sudoer è avvenuto in Mavericks
come ho detto all'inizio, la partizione separata non potevo farla, perché Utility Disco restava ORE su "preparo la divisione in partizioni"
la chiavetta si crea solo su mac con la stessa versione che vuoi creare, mentre una chiavetta di windows 8.1 update 1 + tutti gli update usciti dopo + le tue personalizzazioni la crei anche su windows 95
no, il backup non l'ho fatto perché non ho ne voglia di spendere millemila € in una time capsule ne ho voglia di dedicargli un hard disk esterno, dato che OSX non ne vuole sapere di usare il mio home server per i backup
Bhe ragazzo....Se non hai voglia di fare nulla allora di che parliamo?
Time machine esegue i backup anche su un nas esterno, di certo se non hai voglia di dedicare manco un HDD esterno a te il Mac di fatto non ti serve oppure come detto da altri...Stai trollando....
Comunque a me piacerebbe sapere con windows come operi nel caso non hai, oppure perdi la iso di installazione.
Con un mac io se vado sullo store recupero tutte le iso che ho acquistato.....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 13:33   #85
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Time machine esegue i backup anche su un nas esterno, di certo se non hai voglia di dedicare manco un HDD esterno a te il Mac di fatto non ti serve oppure come detto da altri...Stai trollando....
Comunque a me piacerebbe sapere con windows come operi nel caso non hai, oppure perdi la iso di installazione.
Quante seghe mentali. Ma di cosa parliamo? Backup, iso?
Primo sarebbe sempre opportuno crearsi una iso su DVD e lasciar a custodita in un cassetto, buona norma, stesso dicasi per una chiavetta usb, secondo quando hai il seriale di cosa parliamo? Puoi reinstallare tutto senza problemi, compreso gli acquisti nello store.
Sarebbe persino meglio crearsi un disco immagine, su disco backup o su server esterno, che se per caso non lo sai lo può fare in modo trasparente, sia l'immagine che il backup incrementale, a tua scelta.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 13:38   #86
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
io me le scarico da MSDN, se non avessi MSDN mi preparerei le immagini per il backup
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 11-06-2014, 14:05   #87
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Quante seghe mentali. Ma di cosa parliamo? Backup, iso?
Primo sarebbe sempre opportuno crearsi una iso su DVD e lasciar a custodita in un cassetto, buona norma, stesso dicasi per una chiavetta usb, secondo quando hai il seriale di cosa parliamo? Puoi reinstallare tutto senza problemi, compreso gli acquisti nello store.
Sarebbe persino meglio crearsi un disco immagine, su disco backup o su server esterno, che se per caso non lo sai lo può fare in modo trasparente, sia l'immagine che il backup incrementale, a tua scelta.
Il Backup la mai macchina lo fa in automatico da sempre, i problemi non li ho io ma chi racconta che dopo un'installazione di mavericks ha perso l'account utente.
Siamo in 10 qua dentro a dirgli che sta trollando....

Per tutto il resto...
Vallo a raccontare nel topic dedicato....

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25182&page=702

Io non ho di questi problemi, mi scarico la ISO ogni volta che voglio e direttamente dallo store...

Quote:
io me le scarico da MSDN, se non avessi MSDN mi preparerei le immagini per il backup
Balle....C'è un bel topic dove ne parlano, dal sito non scarichi una bella ceppa di nulla, l'ho postato poco sopra!
Sei tu che hai iniziato questo discorso senza alcun senso sulla complessità o meno di installare MacOsx, ti abbiamo dimostrato che non è vero e che, a differenza di Windows, se hai una ISO è una cavolata assurda.
E se la ISO ti manca, hai la possibilità di scaricarla in qualsiasi momento e senza mettere tremila codici.
Basta loggarsi allo store e scaricare nuovamente TUTTI gli O.S che vuoi.....
Old 11-06-2014, 15:20   #88
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Balle....C'è un bel topic dove ne parlano, dal sito non scarichi una bella ceppa di nulla, l'ho postato poco sopra!
Sei tu che hai iniziato questo discorso senza alcun senso sulla complessità o meno di installare MacOsx, ti abbiamo dimostrato che non è vero e che, a differenza di Windows, se hai una ISO è una cavolata assurda.
E se la ISO ti manca, hai la possibilità di scaricarla in qualsiasi momento e senza mettere tremila codici.
Basta loggarsi allo store e scaricare nuovamente TUTTI gli O.S che vuoi.....
Ho detto che IO le scarico da MSDN, il faccio che io possa farlo non vuol dire che chiunque possa farlo.
Io ho iniziato il discorso contestando la frase di LittleSnitch in cui diceva che OSX è più semplice da installare rispetto a Windows, e resto dell'idea che non sia vero, mi sta dando più rogne OSX di quante me ne abbia date Windows in 14 anni. A proposito, la recovery via internet è inutile, dato che non funziona tramite ethernet (via USB).
La iso di OSX non puoi scaricarla sempre. Puoi scaricare solo quelle per il tuo SO o quelli superiori, se tenti di scaricarne una per una versione precedente lo store te lo impedisce.
Anche su Windows se hai una ISO è una cavolata assurda, ancora più che su OSX, o oltre alla foto di stamattina devo pubblicare pure uno screencast in cui vi faccio vedere come si fa?
Old 11-06-2014, 17:58   #89
lucreghert
Bannato

Quote:
Ho detto che IO le scarico da MSDN, il faccio che io possa farlo non vuol dire che chiunque possa farlo.
Bhè grazie, se parliamo di difficoltà allora vedi un po tu se è più facile il fatto che chiunque possa scaricarsi la ISO (MacOSX) piuttosto che solo pochi eletti (tu da MSDN)…

Quote:
Io ho iniziato il discorso contestando la frase di LittleSnitch in cui diceva che OSX è più semplice da installare rispetto a Windows, e resto dell'idea che non sia vero, mi sta dando più rogne OSX di quante me ne abbia date Windows in 14 anni. A proposito, la recovery via internet è inutile, dato che non funziona tramite ethernet (via USB).
Si?
Bhè sei l'unico, il topic dedicato a win io l'ho messo, fino ad ora tu l'unica cosa che ribatti è che ti scarichi la iso da MSDM, io la scarico quando voglio e come voglio dallo store in quanto l'ho acquistata.

Quote:
La iso di OSX non puoi scaricarla sempre. Puoi scaricare solo quelle per il tuo SO o quelli superiori, se tenti di scaricarne una per una versione precedente lo store te lo impedisce.
Balle…Altra dimostrazione che non sai di cosa parli….

Quote:
Anche su Windows se hai una ISO è una cavolata assurda, ancora più che su OSX, o oltre alla foto di stamattina devo pubblicare pure uno screencast in cui vi faccio vedere come si fa?
Nella foto di stamattina vedo un macbook con su windows 7 che dimostra quanto sei pasticcione, forse per quello a te saltano le partizioni e a tutti gli altri no….
Old 12-06-2014, 07:38   #90
*tony*
Bannato

Quote:
Le iso precedenti del sistema operativo MacOsx le puoi scaricare quando vuoi dallo store visto che:

1-Sono gratis
2-Oppure le hai pagate il prezzo di una birra con panino...

Stiamo parlando di Apple mica di Microsoft che nonostante ti infila una licenza in ogni PC non ti da poi la possibilità di scaricarti in santa pace quello che hai profumatamente pagato a peso d'oro....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:13   #91
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Solo per precisare

upload immagini gratis
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian